Vanoli Cremona – Umana Reyer: De Raffaele post partita

05 Maggio 2019

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la partita vinta da Cremona al PalaRadi.

8 Commenti in questo articolo

  1. Nitran-go

    Coach, mi auguro che pensare alla prossima partita sia fatto nel modo giusto. Non aggiungo altro.

  2. fabrizio

    Coach, dimettiti va che e’ meglio e non e’ la prima volta che te lo consiglio: hai finito un ciclo, la squadra e’ allo sbando e gioca peggio che non si puo’ (anche perche’ probabilmente non ti segue minimamente) e oramai siamo inferiori a tutti, se non a Pesaro e Pistoia!
    Una delusione e uno squallore enorme quindi e tu che ne sei il coach di questa squadra allo sbando ne sei il primo responsabile!
    Io al posto di Brugnaro ti avrei gia’ esonerato da tempo ma tu se tieni alla Reyer fai un gesto di amore e fatti da parte!!!

  3. continua cosi…rovinali

  4. Dado

    Tutto Giusto e Inappuntabile Coach.

    Nel tuo intervento ai microfoni mi è mancata però una cosa.. similmente come hai fatto con SASSARI.. i tuoi Complimenti a BOLOGNA per aver Stravinto la Basketball Champions League, dominando Tenerife per 40 minuti.
    Per (1) Aver un numero ‘0’ leader, il più delle volte top scorer ed MVP delle Final 4, (2) per aver in Taylor, Chalmers, lo stesso Punter e pure Martin nonchè Aradori, degli esterni che sanno attaccare il ferro e con successo, (3) per avere in M’Baye un 4 muscolare ed atletico, devastante sia in area che fuori area, (4) per avere 2 Centri E PER USARLI nonostante Kravic non sia quel centro per transizioni veloci che potrebbe far comodo.. (5) per aver dimostrato in tutta la BCL motivazione e forte capacità agonistica (6) per essere migliorata durante tutta la stagione e per aver mostrato ieri in campo un livello da Eurolega.

  5. dani49

    Dado, se mi permetti aggiungerei il punto 7: per aver saputo sostituire in corsa un allenatore “rassegnato”, con uno grintoso e vincente. Aggiungerei inoltre che nessuna squadra che non abbia un roster da Eurolega, può permettersi di ambire a primeggiare in tutte le competizioni. Giustamente, secondo me, Bologna ha fatto la scelta più conveniente puntando alla Champion, trascurando il campionato. La stessa cosa dovevamo fare noi, evitando di arrivare spompati verso la fine . Per finire, la società ritiene inutile buttare ulteriori soldi su una squadra palesemente allo sbando. L’unica cosa che non capisco è l’acquisto di Kennedy: spero sia stato dato a titolo gratuito. E per il prossimo anno, come dice il titolo di un film: ricomincio da tre!

  6. RICK DARNELL

    Quando di alza L intensità la reyer scompare….. scritto e riscritto da dicembre in poi ….. dove è la novità Walter ?

  7. Dalipagic Oeè

    Posso solo dire, e non da oggi, che è vero che WDR non è contento della squadra per come questa squadra NON segua quanto il coach dice…
    E perciò hai voglia a parlare se tu dici A e gli altri(i giocatori) fanno B o C…

    Detto questo la bravura di un coach è anche quella di far passare e far condividere il proprio credo e messaggio/idea di gioco ottimizzando le risorse a disposizione…
    qui l’impressione mia da tempo è che certi errori del recente passato(ostinarsi a credere[INVESTIRE come già detto in passato è però la parola giusta!!!] in Daye a discapito di altri giocatori…)…ed ugualmente fare lo stesso con Haynes o Bramos stesso, impiegandoli troppo anche in giornate infelici…hanno creato tutta una serie di “problemi a catena”,stile domino…
    In sostanza la SQUADRA non è compatta…non è SQUADRA…

    Poi c’è un discorso fisico, preoccupante in questi termini perchè da metà campionato in poi la REYER sembra veramente faticare troppo a gestire bene le forze…sembra che non abbia mai i 40′ nelle gambe , ma quando va molto bene ne giochi 35 di minuti…
    A i P.O. si giocano 40’…e qui il TALIERCIO dovrà supplire alla FORMA dei nostri eroi…tornando a lottare per una semifinale che con questo gruppo, oggi, sembra il massimo cui la REYER può ambire…

    Vedremo,

    FORZA REYER

  8. È basta con ‘sto “abbiamo giocato bene per mezza partita” “gli avversari sono stati bravi”… NON SE NE PUÒ PIÙ

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •