• Pronto riscatto europeo e prima vittoria esterna dell’Umana Reyer in Basketball Champions League: Rosa Radom battuto 71-81
  • Vanoli Cremona – Umana Reyer: De Raffaele post partita

    11 febbraio 2018

    Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la vittoria dell’Umana Reyer al PalaRadi di Cremona. Orogranata ancora primi in classifica!

    5 Commenti in questo articolo

    1. Dalipagic Oeè

      CREMONA REYER
      Gara importante per vari aspetti, 1′ su tutti perché vinciamo contro una squadra in salute ed a mio avviso che ha i mezzi per rimanere in zona play off fino alla fine: ci sarà una gran bagarre per i posti dal 5′ all’8, veramente un lotta interessantissima cui potrebbe aggiungersi anche una Varese in formissima, che inizia a raccogliere quanto di buono aveva già seminato(unica squadra che con record negativo aveva differenza canestri positiva ancora 4 giornate fa…segno evidente di SOLIDITÀ).
      Noi bene ed in crescita come difesa di squadra,stiamo aggiungendo ad ogni gara qualcosa in più sotto il profilo difensivo e questo conterà tantissimo alla fine.
      Daye consente tante soluzioni,e quelle che al momento non ho visto sono le più interessanti,ovvero Daye da 3 con Peric o Biligha da 4 e Watt da 5…significa avere molta altezza e parecchia tecnica…Vogliamo stracciarla?Alle stesse persone aggiungo Bramos da 3 e Daye da 2:è chiaro che in difesa sulle penetrazioni dei piccoli devi metterti a zona molto chiusa sotto…ma è un quintetto possibile,direi dal potenziale molto molto elevato su entrambi i lati del campo!
      Oggi il nostro obiettivo primario è far riposare Haynes e Bramos(per entrambi non più di 25′ a gara) e dare più minuti a Daye almeno 20′ a gara…
      Il resto può venire di conseguenza, con Tonut che deve scegliere molto meglio i suoi tiri e con Johnson in leggera ripresa, che però non deve assolutamente essere il nostro 1′ riferimento offensivo(l’ultima azione con palla persa da rimessa grida ancora vendetta e per il futuro,stessa situazione,rimetto palla alta su Daye che è 2.11 e che se c’è da segnare 2 liberi li mette uguale!).
      Vincere di 2 o di 5 non cambiava la storia della gara che abbiamo meritato e che Cremona ha ben giocato…ma attenzione da giovedì non possiamo più fare regali a 2 secondi dalla fine perché Diener quei tiri tra poco tornerà a rimetterli dentro e perciò ci è andata bene!
      Bramos(my man!) santo subito!Ress verrà scongelato per la Coppa Italia?credo di sì…attenzione arriviamo,anche se con equilibri da aggiustare, tutti disponibili e con un Jenkins di riserva ed ancora motivato…per la 1′ volta ho molta fiducia in queste F8.
      Sono pronto al week ed lungo a Firenze,

      FORZA REYER!

    2. Ottima analisi dell’amico Dali e ben ritrovato(norm ti manchi soeo ti co Bepi,ciao)

    3. virusdestroy

      Ciao Bepi, come dice l’ amico Alex un saluto in blog non fa poi così male anche se poi ci si rivede sempre al palasport. ciao Dalì, come sempre ottimo commento e di buon auspicio per questa coppa Italia. Forza reyer

    4. bepidelgiaxo

      Virus…ricambio il saluto e aspetto la bisteccata.

    5. ale70

      Ottimo commento di Dalipagic… incrociamo le dita x stasera….FORZA REYER

    Scrivi un commento

    Per poter inviare un commento devi essere registrato.
    Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •