Venerdi 23/06 festa scudetto: tutte le info nel dettaglio!

22 Giugno 2017

Dopo 74 anni dall’ultimo scudetto, l’Umana Reyer Venezia è di nuovo Campione d’Italia! Un evento storico, momenti indimenticabili che squadra e società vogliono festeggiare e condividere con tutti i tifosi!

A tal fine, per la giornata di domani, venerdì 23 giugno, è stato organizzato un ricco programma di celebrazioni e iniziative per quella che vuole essere una festa per la Città di Venezia e per tutti i sostenitori e simpatizzanti dei colori orogranata, dell’area metropolitana e non.

A partire dal tardo pomeriggio, sono state dunque promosse alcune occasioni di incontro, sia in centro storico che in terraferma. Dalle ore 17.00, i Campioni d’Italia dell’Umana Reyer saranno in Piazza San Marco per un primo incontro con la cittadinanza. Nell’occasione, l’Associazione Piazza San Marco offrirà un brindisi.

Verso le 18.00 circa i Campioni d’Italia partiranno in gondola con un corteo acqueo in direzione Piazzale Roma per poi proseguire in autobus il viaggio verso Forte Marghera.

Alle 19.30 i Campioni d’Italia si ritroveranno a Forte Marghera, da dove partirà un corteo acqueo, composto dalle remiere e dalle barche messe a disposizione dal Consorzio Operatori di San Giuliano, lungo il Canal Salso e in direzione di Piazza Barche

Alle 20.15 i Campioni d’Italia, insieme, al popolo reyerino (partecipate numerosi!!!) partiranno da Piazza Barche per il corteo in auto che animerà Mestre e Marghera prima dell’arrivo in Piazza Ferretto. Il corteo prevede il passaggio nelle seguenti strade:

Via Corso del Popolo (Mestre)
Via Fratelli Bandiera (Marghera)
Via Benvenuto (Marghera)
Via Giovanni Battista Varè (Marghera)
Via Nicolo’ Tommaseo (Marghera)
Piazzale Concordia (Marghera)
Piazza Del Mercato (Marghera)
Piazza Sant’Antonio (Marghera)
Via de Canal (Marghera)
Via Trieste (Catene)
Via Miranese (Chirignago)
Via Piave (Mestre)
Viale Stazione (Mestre)
Via Cappuccina (Mestre)
Via Olivi (Mestre)
Via Poerio (Mestre)

Alle 21.00 è previsto l’arrivo della squadra in Piazza Ferretto e l’abbraccio dei tifosi orogranata per l’evento conclusivo della giornata, con la presentazione ufficiale sul palco dei Campioni d’Italia. La festa sarà accompagnata da musica dal vivo e offrirà a tutti i tifosi l’occasione di incontrare la squadra per foto e autografi e acquistare la t-shirt ufficiale celebrativa dell’Umana Reyer Venezia Campione d’Italia.

L’Umana Reyer ringrazia tutti coloro che contribuiranno, con la loro presenza, il loro lavoro e la loro generosità alla festa per lo scudetto. In particolare: lo staff del Roxy Bar per l’utilizzo delle strutture; l’Associazione Piazza San Marco a Venezia e gli esercenti di Piazza Ferretto e dintorni a Mestre; Giovanni Giusto a nome del coordinamento delle remiere; Aldo Reato a nome di tutti i gondolieri; Gloria Rogliani a nome dei regatanti; Francesco Tagliapietra per i trasportatori; Venezia Turismo – Alilaguna e tutte le Forze dell’Ordine che vigileranno sui festeggiamenti, garantendo il massimo livello di sicurezza; i Vigili Urbani; la Fondazione Forte Marghera e Vela SpA.

Ordinanza Comunale

ordinaza 54 TUEL 23_24_25_26 giugno 2017 (1)
Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice AirportSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

5 Commenti in questo articolo

  1. fabius

    Grazie Reyer, grande orgoglio e grande cuore. Complimenti a tutti da un tifoso che segue questa gloriosa squadra dai tempi della Misericordia e da Napoli dove vivo ora sempre è sarà nel cuore. Bravi ragazzi.

  2. Paolo Miro

    Ma visto che c’è la promozione ACTV “Tifoso Reyer uno di noi” se io compro un biglietto da 100 minuti con l’applicazione posso fare tutte e due i cortei acquei quello sul Canal Grande e quello sul Canal Salso così dopo smonto prendo l’auto e faccio il carosello per Mestre?

  3. foreveryoung

    Ci vediamo in piazza ferro!!

  4. DuviSuper

    Pullman scoperto spero…

  5. Paolo Miro

    Importante: ho ricevuto un’email in cui mi si prega di divulgare le scuse dei seguenti giocatori che questa sera, causa impegni improrogabili, non potranno esser presenti ai festeggiamenti:
    – Bramos (come già annunciato) per correre negli USA a festeggiare la nascita della secondogenita;
    – Ejim (come già annunciato) per celebrare le nozze ormai fissate;
    – Stone, convocato dalla sua ex squadra di D League per partita celebrativa;
    – Mc Gee, causa battesimo nipotino;
    – Tonut, per fidanzamento ufficiale di su sorella;
    – Batista, per controlli approfonditi al polpaccio proprio professore in Uruguay;
    – Filloy, invitato d’onore alla contemporanea festa dell’Aquila basket da parte del suo connazionale Gomez;
    – Peric, convocato d’urgenza dalla Nazionale Croata per Tour Mondiale;
    – Ress, invitato alla vendemmia delle mele Melinda in Trentino;
    – Haynes, Ortner e Viggiano ai quali la Monte Paschi Siena ha voluto dedicare una serata commemorativa dei trionfi della loro gloriosa ex squadra.
    Visconti chiede se può rappresentare da solo il resto dei compagni e invita ufficialmente NormNixon ad unirsi a lui e a Sutton, (gentilmente accorso da Trento per poter chiarire se il suo tiro da 3 è entrato o no) e a Flaccadori per lo stesso motivo, certi che i tifosi presenti gradiranno la spiegazione 😀 😀 😀

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •