Venerdì 5 aprile alle ore 20,00: Umana Reyer Venezia – Allianz Geas Sesto S. Giovanni

04 Aprile 2019

Il Palasport Taliercio riapre i battenti per la formazione femminile ospitando la prima gara dei Quarti di Finale dei Playoff che vedrà ancora una volta le lagunari confrontarsi con le ragazze di coach Cinzia Zanotti.
Se in campionato i confronti tra le due formazioni hanno visto prevalere le veneziane, è ancora vivo il ricordo della semifinale di Coppa Italia in cui il Geas, grazie ad un ultimo periodo “in crescendo”, ha sbarrato il passo alle orogranata. Sugli scudi, nell’occasione, Brooque Williams, confermatasi autentica spina nel fianco nella difesa orogranata e una sorprendente Giuditta Nicolodi che ha interpretato nel migliore dei modi il proprio ruolo di “ex”.
La squadra lombarda, dopo un avvio ad handicap in campionato, si è ripresa prontamente dimostrando di possedere carattere “indomito” e di poter contare non solo sul proprio terzetto di straniere, ma anche su un gruppo di italiane che, di volta in volta, ha saputo ergersi protagonista. Conclusa la Regular Season al settimo posto, il Geas ha successivamente regolato con un perentorio 2 a 0 la Givova Battipaglia.
Le dichiarazioni della vigilia provenienti da Sesto San Giovanni annunciano una sorta di appagamento per i risultati sin qui raggiunti e di come, in casa sestese, ci si “accontenterebbe” di arrivare alla terza partita. Conoscendo la determinazione delle prossime avversarie e aldilà di qualsiasi pretattica, le orogranata dovranno altresì aspettarsi una contendente determinatissima, pronta ad un “colpaccio” che darebbe ulteriore lustro all’ottima stagione sin qui disputata.
“Duri i banchi” quindi e massima concentrazione da parte di “capitan” Carangelo & Co che, dal prossimo appuntamento in poi, avranno più che mai bisogno di essere sostenute calorosamente dai propri tifosi.
(s.v.)

2 Commenti in questo articolo

  1. ci sarà una navetta da P.le Roma? Ed evenutalmente a che ora?

  2. pope oe

    Forza fie e forza coach, zittite tutto e tutti evolute in finale !!!
    Ghea podemo far !!!!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •