Bella esperienza per le under 17 al torneo di Kosice

21 Novembre 2022

La Middle European League under 17 di Kosice si conclude con 2 vittorie e 3 sconfitte per le giovani leonesse dell’Umana Reyer che si sono confrontate con una pallacanestro diversa da quella italiana con partite dall’alto contenuto tecnico, tattico e fisico. Per le ragazze l’impatto non è stato semplice, ma man mano che i minuti giocati aumentavano hanno acquisito consapevolezza ed esperienza utile ad affrontare sfide di alto livello. Una delle note positive è stato certamente vedere undici leonesse in campo che hanno lottato insieme per quaranta minuti, anche nelle sconfitte. E’ stata dunque un’esperienza molto positiva che ha dato tanti spunti su cui lavorare e migliorare partendo dall’attitudine al sacrificio che ha questo gruppo.
A metà gennaio il torneo riprenderà con la seconda finestra di partite.

Il commento della Capitana Cristina Guerra

“È stato un torneo internazionale di notevole livello. Abbiamo affrontato team dell’est Europa molto preparati. Abbiamo giocato le partite con la giusta determinazione e mettendo in campo tutte le nostre energie. Siamo soddisfatte anche perché abbiamo raccolto spunti notevoli per migliorarci tatticamente e tecnicamente in vista degli impegni in Italia. Il confronto sul rettangolo di gioco è stato sempre intenso e atterriamo a Venezia con un bagaglio di consapevolezza più alto e il desiderio di mettere in campo la preziosa esperienza internazionale. Aver vissuto tanti giorni tutte insieme e sempre a contatto, ci ha dato la possibilità di aggiungere solidità ad un clima di squadra già bello e fatto di tanto affiatamento. Credo che ne usciamo più forgiate è più determinate”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login