Coach Walter De Raffaele presenta Umana Reyer – Segafredo Virtus

08 Ottobre 2021

Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa la partita con la Virtus Bologna in programma al Taliercio domenica 10 ottobre, diretta tv su Eurosport 2 e Discovery+.

“Credo che sia scontato sapere quanta qualità andiamo a incontrare domenica. Al di là del fatto che sono i campioni d’Italia, Bologna è una squadra completa in tutti i ruoli, allenata altrettanto ad altissimo livello. Una squadra che arriverà probabilmente anche con due giocatori nuovi, ma è una di quelle sfide che devono dare una spinta in più, perché proprio il desiderio di misurarsi con squadre che giustamente ambiscono a essere protagoniste in tutte le competizioni credo che la renda una sfida, sia singolarmente per ogni giocatore, per misurarsi a un più alto livello, sia come squadra per avere una reazione rispetto alla partita di domenica, ma anche per provare a fare un passo avanti.

Penso che sia una partita che avrà un impatto fisico molto importante in tutti gli spot è altrettanto potrà essere interessante a livello tecnico e speriamo anche che sia bella, ma di solito con Bologna sono sempre partite entusiasmanti. Da parte nostra c’è il desiderio di cercare di limitare non solo i giocatori migliori, per quanto Teodosic sia un fuoriclasse come ce n’è soltanto uno, ma credo che sia importante provare a limitare tutta la loro squadra e contemporaneamente fare una partita di grande presenza fisica, ma anche impatto emotivo rispetto a una squadra che reputo di altissimo livello”.

Servizio navette da P.le Roma al Taliercio ogni 20 minuti dalle 15.45 alle 16.55 e in direzione contraria a fine gara.

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

13 Commenti in questo articolo

  1. Abdul-Jabbar

    …e che secondo me vincerà il Titolo di nuovo…

  2. fabrizio

    Coach, non servono tanti giri di parole, a noi tifosi basta che domani facciate esclusivamente una cosa: VINCERE, dovete VINCERE!
    Stop, ci basta quello!

  3. Abdul-Jabbar

    Beh dai. In fondo no ti xé gnanca massa esoso 🙂

  4. canestrelli

    Tanti scrivono fiumi di parole dopo le gare specie quando perdiamo per dire come bisognava giocare, chi doveva essere schierato, quanti minuti bisognava concedere a tizio, quanti a caio, chi bisognava marcare con maggior attenzione e via discorrendo. Chi conosce così bene le formule per vincere, perché non le suggerisce prima? Credo che WDR ne sarebbe felice. Col senno di poi siamo bravi tutti.

  5. fabrizio

    E’ Wdr che deve trovare la giusta formula e il giusto sistema di gioco per vincere domani, non noi tifosi o lo stregone di turno che possiede la magica pozione: si va in campo 5 contro 5 e gli altri non sono dei marziani con più gambe o mani perche’ anche se hanno più talento si puo’ comunque sopperire tale gap con altre caratteristiche e/o con delle precise alchimie tattiche, che notoriamente spetta allo staff tecnico trovare visto che e’ pagato anche a soprattutto per questo!
    Non spetta pertanto a nessuno di noi indicare dei suggerimenti per vincere ma si puo’ comunque pungolare la squadra per farle dare il meglio oltre a valutare e parlare comunque di basket giocato ed eventualmente criticare se le cose non vanno per il verso giusto!
    Per chiudere, vincere non e’ importante ma come sapete e’ l’unica cosa che conta e noi, dopo la sconfitta di Treviso, non possiamo permetterci di perdere domani visto poi che la prossima e’ a Milano e non possiamo permetterci di perdere anche se affrontiamo la Virtus: ritrovarci a 2 punti dopo 4 giornate sarebbe infatti disastroso e se qualcuno, a quel punto, desse la colpa al calendario sarebbe solo uno che ha una mentalita’ perdente e di basso profilo, punto e a capo!
    E quindi domani vincere e vinceremo!!!!

  6. norm nixon

    lo sapevo che prima o poi Giuditta sarebbe uscita da quel cotpo…

  7. norm nixon

    corpo

  8. Abdul-Jabbar

    Bisogna vedere in che sfilata però…

  9. Abdul-Jabbar

    Capisco poi il desiderio di vincere e primeggiwre. Se possibile. Pero se gli altri son più forti va riconosciuto.
    Treviso p.es. lo è stata. E se domani la Vietud3 dimostrerà altrettanto mi metterò il cuore in pace conscio, come sto affermando da un po’, che secondo me non siamo la terza forza del campionato.
    Dovremo diventarlo semmai a suon di risultati. Se si inizierà domani ne sarò felice ma non mi tirerò i capelli dovessimo perdere le prossime due e trovarci a “solo” 2 punti. E allora?
    Ci stiamo scordando che la regular season vale come il 2 di Coppe con briscola di Denari?

  10. Nanevianello

    Norm,

    Linda e dintorni ?

  11. Abdul-Jabbar

    No nun “Il piccolo diavolo” 😉

  12. Dado

    Paolo..’se gli altri son più forti va riconosciuto’.

    OK se a posteriori.. ma non a prescindere e prima di giocare.. altrimenti non ha senso neanche giocare, e non aveva senso neanche TV giocasse con noi, visto che sulla carta eravamo in teoria i più forti e profondi.

  13. Dado

    Fabrizio.. ti manca un balcone..

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •