Colpo Reyer: Tarik Phillip è la point guard orogranata

18 Luglio 2021

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo pluriennale con Tarik Tobias Phillip.

Nato a Brooklyn (New York, USA) il 10 agosto 1993, in possesso di doppio passaporto americano e della UK (la madre è inglese), Tarik è una point guard di 191 centimetri in arrivo dal Tofas Bursa.

Inizia a giocare a basket nella Christ the King Regional High School (Queens, New York) prima di spostarsi alla Brooklyn College Academy con cui vince il titolo della Public Schools Athletic League. A livello collegiale veste i colori dell’Independence Community College, con cui viene nominato Player of the Year della Kansas Jayhawk Community College Conference Eastern Division, e del West Virginia (sesto uomo dell’anno della Big 12 Conference).

Nel 2017 inizia la carriera professionistica in Europa con il Nemzeti Bajnokság, in Ungheria, mentre nella stagione 2018/19 si trasferisce in Spagna nel CB Clavijo. Prima di tornare in Europa al Tofas Bursa, disputa una stagione nella lega di sviluppo americana NBA G League con i Memphis Hustle (13.8 punti, 4.9 rimbalzi, 3.8 assist con 48 punti di season high) e il 9 aprile firma un contratto con i Washington Wizards con cui gioca la Summer League.

Nella stagione 2019/20 lascia l’America per firmare con il Tofas Bursa con cui gioca la Basketball Super League turca e l’Eurocup (11.6 punti, 3.5 rimbalzi, 4.1 assist), sfidando proprio l’Umana Reyer in regular season.
Inizia la stagione 2020/21 con l’Hapoel Jerusalem prima di tornare al Tofas con cui registra 13 punti, 5 assist e 4.5 rimbalzi in 24 partite di campionato (49.6% da due e il 39% da tre) e 14.1 punti, 4 assist e 4.8 rimbalzi in Champions League.

“Reyer è la miglior scelta per me – le prime parole di Tarik Phillip – Una grande organizzazione con cultura vincente e un alto grado di professionalità. Avevo bisogno di una sfida che mi permettesse di giocare ad alto livello e ringrazio la Reyer per avermi voluto fortemente. Da ciò che so troverò un gruppo di lavoro abituato a competere con tutti e farò del mio meglio per aiutare la mia squadra a vincere. Sono un giocatore di letture, non amo giocare “hero ball”, mentre la difesa è una mia grande passione. Ci vediamo presto!”.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

347 Commenti in questo articolo

  1. Abdul-Jabbar

    Detto….fatto.

  2. Abdul-Jabbar

    @ Norm: ti faccio notare che il giocatore è presentato come “colpo”. No comment.

  3. bagigio

    “Reyer è la miglior scelta per me”….speriamo lo sia anche Tarik per la Reyer……”mentre la difesa è una mia grande passione”….e questa cosa è positiva. Vai Phillip, toglici tutti i dubbi sul tuo acquisto.

  4. norm nixon

    pero’ c’e’ un particolare che se non altro avvalora il ragionamento postato prima. E cioe’ che viene presentato come point guard e non come play. Quindi nello spot 2 teoricamente la reyer ha tonut…Vitali..sanders e phillip. Denik unico vero play. Questo significa che in 1 si alterneranno sanders e phillip…due combo prestate al ruolo di 1. E che tonut verra’ spesso usato come ala piccola a questo punto. Aspettiamoci dunque ancora piu’ small ball …magari una reyer che giochera’ piu’ sul ritmo e meno di sistema in attacco. E mi sembra una buona idea. In difesa cambia invece qualcosa senza centro strutturato. In poche parole per la prima volta la reyer cerchera’ di vincere le partite in attacco e un po’ meno in difesa. Ok vediamo che succedera’.

  5. RaffaelePisu

    Vado a piangere…..tra le altre cose pluriennale

  6. Abdul-Jabbar

    Molto strano con De Raf come coach.
    Inoltre Norm io la vedo anche come presa per “pararsi il didietro” quando tra 12 mesi Tonut ci dirà bye bye.

  7. Abdul-Jabbar

    Pluriennale perché il giocatore è giovane.
    Scusa chiediamo lo svecchiamento e poi non li vogliamo i giovani?
    Sul ruolo è un altro paio di maniche.

  8. Abdul-Jabbar

    In ogni caso manca un 4 muscoloso e atletico. E secondo me non è finita qui.

  9. norm nixon

    raffaele…visto il roster…cambio di filosofia di gioco. Si evince chiaramente. Niente giocatori con grande playmaking e niente centro strutturato. Una Reyer stile Brindisi. Una Reyer sulla carta nettamente terza forza del campionato. Pero’ una reyer che si gioca due grandi e pesanti scommesse. O le intaschi o rischi forte. No play…no centro strutturato. Vediamo…

  10. norm nixon

    paolo…non e’ strano. Anche Walter vorra’ mostrare qualcosa di diverso in attacco. Ci sta.

  11. Leonesso

    Un saluto a tutto il blog. La butto lì: un Gamble che ha appena salutato Bologna potrebbe farci comodo?

  12. Ary

    Per carità leonesso !…. Non è scarso Gamble, scarsissimo! È vero norm è un rischio , ma questa Reyer è assai completa ! Ora via Daye e sotto con Rashawn Thomas! Sarebbe la ciliegina sulla torta! Cmq Phillip dimostrerà il suo valore. Temo più la mancanza di un vero centro di peso

  13. Abdul-Jabbar

    Ary…Daye rimane ormai. Non basta scucire soldi è evidente.

  14. Tifosomediomona

    Wow questo ha fatto 48 punti in G-League contro il Nulla Cosmico!!!

  15. Ary

    Lo temo anche io Paolo …. Vista la stagione un esamino di coscienza dovrebbe farselo Austin. Soprattutto le sue offerte stanno a zero. Giocatore che ha colpi incredibili ma troppo incostante e visto un po’ ovunque come una rogna

  16. Ary

    Tifoso io sono contento di questa presa. Ci farà divertire. Visti gli highlights sembra più forte e completo di ciò che pensavo

  17. Abdul-Jabbar

    Reyer tetza forza se Brpoks e Sanders riscattano le loro deludenti stagioni. Sennò nulla di eccezionale.

  18. Ary

    Giusto Paolo ! E se metti una 2a torre in ala-pivot .

  19. Abdul-Jabbar

    Quello che non capisco Norm è come sperino di arrivare in fondo all’eurocup con questo Roster visto che ci tengono così tanto

  20. norm nixon

    paolo….in Eurocup indubbiamente e’ durissima con questa struttura. Di strada ne puoi fare..per carita’ ma alla lunga rischi di pagare qualcosa a livello strutturale. Vediamo…

  21. bepidelgiaxo

    Nulla di nuovo rispetto alle scorse estati. Dopo il fallimentare mercato 2020/2021 con acquisti ridicoli e conferme/allungamenti di cotratti da cui non riescono a liberarsi, continuano a collezionare doppioni nei ruoli e clamorosi buchi nell’asse play pivot. Stagione 2021/2022 ci sono 2 campionati da giocare e ci presentiamo con Bramos fermo da febbraio, due centri con Watt che i suoi acciacchi li ha e Martino che praticamente è una scommessa, Brooks che ha bisogno di un potente trattamento a base di Svitol per toglierne la ruggine milanese, l’ex trentino che non è ne carne ne pesce. Due scudi sono stati vinti tra l’altro perchè c’erano due centri pesanti pur se a fine carriera e logori fisicamente.

  22. bagigio

    Ma manca un altro straniero o siamo a posto così? Verrà preso un altro solo se va via Austin? Magari il 4 potrebbe essere già in casa e nessuno di noi ci ha pensato. La sparo lì. Un pó di minuti con Watt da 4 e echodas da 5.

  23. norm nixon

    bepi…percepisco un sottile e malcelato dissenso nelle tue parole. L’hai toccata piano diciamo.

  24. Dado

    Ben Arrivato Tarik!!

    Scusate ragazzi.. ma non vi seguo proprio..

    1) Norm.. cosa centrano le speculazioni sul fatto che viene presentato come ‘point guard’? E’ semplicemente la traduzione statunitense di Playmaker usata in NBA. Anche Kyrie Irving e Steph Curry sono classificati come point guards..

    2) P&R con Watt e Echodas come lunghi? E che problemi ci sono? Come esterni li attiveranno DeNic e Phillip, ma certamente li giocheranno anche Tonut e Vitali. E pure Daye, se rimane e gioca più esterno..

    3) Non capisco perché ci si aspetti che la squadra debba ‘obbligatoriamente’ giocare in modo molto diverso..
    se parte un quintetto tipo: Phillip-Tonut-Bramos-Brooks-Watt.. è praticamente lo stesso dello scudetto 2019 con Phillip appunto al posto di Haynes e Brooks al posto di Mazzola. Se poi al cambio entrano DeNic-Sanders-Vitali-Daye/Thomas-Echodas.. non mi sembra si perda molto, anzi.. Se poi Walter in EC vuole ancora utilizzare Stone come ‘play’ può ancora mettere un quintetto Stone-Phillip-Bramos-Daye/Thomas-Watt.. praticamente identico al 2019.. insomma, tante possibilità sono aperte, più o meno conservative. [manca ‘solo’ Vidmar]

    4) Se poi ci si chiede come effettivamente la squadra giocherà.. secondo me punterà ancora di più su transizioni dinamiche derivanti da recuperi di palla.. DeNic-Tonut-Vitali-Phillip sono ottimi nei recuperi.. e Watt-Echodas-Brooks corrono bene in contropiede. Il ‘Playmaking’ sarà probabilmente spalmato tra Phillip-DeNic-Tonut-Daye(?), senza praticamente dare agli avversari un Milos o un Chacho ‘sacrificale’.. e forse mossa strategicamente furba, praticamente non dare mai punti fermi o chiari alle difese avversarie.

    Per me Phillip è una buona presa.. potrebbe non esserlo unicamente se:

    1) Calato nella Reyer non riesce più a giocare per come abituato, e come visto nei vari video.. (tipo Clark), allora il suo contributo rischierebbe davvero di diventare marginale.

    2) Comincia bene, e a metà stagione regredisce… stile Dominique Johnson, o il Theodore della stagione Olimpia.

    Comunque tutto il roster ha finora molto più talento offensivo, atletismo e velocità, senza necessariamente obbligare a giocare un basket-champagne.. anche perché ci sono giocatori difensivamente molto solidi: Bramos, Tonut, DeNic, Stone, Cerella, Vitali, lo stesso Phillip e Brooks se inseriti Bene..

    L’unica cosa, il Centrone.. Al momento nel pitturato manchiamo di peso.. staremo a Vedere.

  25. Dado

    Poi Phillip arriva 1-integro (spero), 2 da un campionato ‘vero’ come quello Turco.. dove ha giocato molto ogni partita con il Tofas, che è arrivata quarta dietro solo a Efes, Fener e Pinar.

    Inoltre ha fatto tante volte fatturati davvero molto sostanziosi.. e anche contro squadroni..

    contro l’Anadolu Efes: 16 pt, 7ass, 6r, 1 palla rec.
    contro il Fenerbache: 11pt, 8ass, 2r, 5 palle rec.
    contro il Besiktas: 20 pt, 8ass, 4r, 6 palle rec.
    contro il Bursaspor: 23pt, 7ass, 4r, 5 palle rec.
    contro il Petkim spor: 27pt, 4ass, 4r, 2 palle rec.

    Ditemi pure che sono solo ‘numeri’.. ma non è semplice fatturare così tanto..

  26. norm nixon

    dado….speriamo vada come dici tu. E se non va…andra’ bene lo stesso. Queste sono come sempre chiacchiere. Vedremo dai.

  27. Nanevianello

    Ragazzi, almeno vediamolo all’opera prima di fargli il funerale. Si è presentato come un uomo di ” letture ” e di ” difesa ” . La squadra correrà di più : questo è inevitabile. Stile Brindisi come scrive Norm ? Forse . Io però a questo punto reputo che Daye saluterà e arriverà un’ala grande con muscoli ed elevazione. E’ una mia idea. Vedremo .

  28. Tifosomediomona

    Intanto Pesaro si è portata a casa un play vero, giovane, con un tozzo di pane…
    …magari sarà un flop, chissà…
    …anche in questo caso vedremo!

  29. Ary

    Tifoso ho letto, potrebbe aver preso un possibile campioncino PS…
    Ragazzi mi sembrano esagerati i vs commenti. Condivido in toto il buon Dado. Per me Phillip è un’ottima presa e lo.dimostrera’. Abbiamo rotto due stagioni (giustamente) perché haynes non è mai stato sostituito. Ora la reyer lo ha fatto e questo Tarik Phillip è un giocatore vero ! L’unico acquisto che contesto è Sanders , poiché attualmente è un giocatore da campetto , senza né arte né parte. Però ho anche scritto che ,se educato , ha enormi margini di miglioramento. Lo spero. Poi questo roster, se non lo avete notato , è camaleontico, con giocatori che possono scambiarsi di ruolo . Numericamente si potrebbero avere dei problemi poiché abbiamo 2 soli centri e un 4 (Brooks) che è fermo da tempo. Daye deve andare via perché abbiamo assolutamente bisogno di un 4 muscolare che sappia giocare anche vicino a canestro. In questa squadra avrebbe avuto senso Fotu, Daye in questo contesto non c’entra nulla !

  30. Ary

    Per quello scrissi che con poco ci potevamo cautelare con un Candussi in 5 (o wojchechosky) e un altro 4 che serve assolutamente ! Tra l’altro i veri colpi devono essere 3 : Phillip, Echodas e il 4 (spero Thomas)

  31. Ary

    Ecco se si dovesse portare a casa un colpo nello spot 4 questa Reyer avrebbe tutte le carte in regola per giocarsela con tutti e ovunque. Ripeto , essendoci 48 partite di regular season + EC più ovviamente i playoff ed eventuali di EC, ipotizzando quindi 70-80 partite, il doppio di quelle giocate quest’anno!!!! In campionato serve benzina nuovo e per rifiatare servirebbero 3 giocatori da inserire nelle partite meno complicate.
    Roster come vorrei :
    1- denik-Phillip-Sanders- Stone
    2- Tonut- Sanders- Vitali- Biancotto
    3 – Vitali-Bramos-Cerella
    4- Brooks-Mazzola- Thomas
    5- Watt- Echodas- Candussi
    Mancherebbe una guardia italiana di riserva

  32. RaffaelePisu

    Ah comunque viva Philipp sarò il suo primo tifoso…. comunque è un più che discreto difensore sulla palla….io credo comunque a questa reyer….ora vediamo il 4…se resta daye o arriva Thomas…

  33. Nitran-go

    Bepi mi ha letto nel pensiero. Volevo un suo commento. Eccomi servito. Comunque fioi, stiamo a vedere, dai. Ricordiamoci che siamo la Reyer, significa che la disponibilità economica non è quella di Milano e Bologna, che lo scouting non è di casa, che è preferibile l’usato sicuro, che last…., abbiamo avuto mesi da favola.

  34. Nanevianello

    Comunque thomas e’ dato a 2.03

  35. Ary

    Certo hai ragione nitran ! Ho scritto molte volte che la Reyer non tira mai fuori dal cilindro un nome a sorpresa, anche una scommessa, che costi poco e renda. Però questa è una buona / ottima reyer sulla carta .

  36. ve66art

    Ma perché un 4 forte quando hai già Brooks, Echodas e Watt che possono giocare da 4 in modo più che dignitoso e Mazzola che 5 minuti li dona volentieri! Io terrei Daye da utilizzare come esterno, oppure, con i soldi che risparmio, mi prendo un centro di peso. Non so… boh…

  37. Ary

    Perché veart o prendi un 4 muscolare e tecnico da affiancare a Watt ed Echodas o prendi un altro 5. Ma da la nn scappi. Però è evidente che prenderanno (spero) un 4 per giocare diversamente. Daye non può garantire nulla sotto canestro perché è un 3 naturale . Non ha peso sotto canestro ed è leggero , difensivamente poi conosciamo i suoi limiti

  38. Ary

    E come dici giustamente tu veart ti mancherebbe il centro allora

  39. Dado

    https://www.facebook.com/eastasiasuperleague/photos/a.667312876798620/1696092597253971/?type=3

  40. Ary

    Eh massa beo pareva……

  41. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Phillip, Tonut, Bramos, Brooks, Watt. Occhio anche al quintetto di sostituti: De Nicolao, Vitali, Sanders, X, Echodas, Stone, Mazzola. Non mi sembra poi, una così brutta squadra. Certo De Raffaele dovrà trovare la chimica giusta, ma non sembra male. Anche a me piacerebbe la squadra con il play tipo Caglieris, Ossola ed il pivot strutturato, ma il basket è cambiato, soprattutto con il tiro da 3 punti.

  42. Nanevianello

    Ve : Norm lo ha spiegato ripetutamente. La Reyer non andrà su un centro. Se esce Daye arriverà un’ala – pivot. Io come te un centrone che sostituisca Vidmar lo vorrei. Magari alla prima conferenza WDR spiegherà per quale motivo non arriverà. Comunque Thomas è andato . Hunter pure . E Daye come dice Ary è un 3 . Serve peso sotto canestro. Così la Reyer è leggerina . Vedremo. Dai . A me la squadra piace. Anche se alcuni giocatori sono da verificare. Ma sulla carta è un’ ottima squadra, per me .

  43. Dado

    Ary.. si, Thomas andato in Corea, e Williams al Bahcesehir, che tra l’altro il prossimo anno pare giochi solo il campionato turco. Il nodo grosso ora è quello di Daye.. per qualunque ulteriore sviluppo del roster, occorre prima risolvere.

    Nane concordo, il roster piace molto anche a me, può certamente giocare una bellissima pallacanestro, moderna e dinamica. L’unico profilo mancante sarebbe questo benedetto ‘centrone da sportellate’. Ci serve? Forse in attacco riusciamo a farne a meno.. ma in difesa? Probabilmente in LBA forse anche, ma in EC? Altre società si sono dotate di centroni notevoli, in peso e cm, se giocano spalle a canestro sportellando alla Cooley.. chi li contiene?

    Alcuni:

    Luljiana: Ziga Dimec (2.11mx113 Kg) + Mangok Mathiang (ce lo ricordiamo..)
    Gran Canaria: Ilimane Diop (2.10x105Kg, apertura braccia 2.41) + Artem Pustovyj (2.15cm) + Altri 2
    Badalona: Ante tomic (2.17mx118 Kg) + Simon Birgander (2.10x105Kg) ce li ricordiamo..
    Valencia: Mike Tobey (2.13mx113 Kg)

    Questi alcuni nomi confermati nei rosters temporanei, ne arriveranno probabilmente altri.. ma certamente difendere su questi potrebbe non essere semplice se manca peso..

  44. Ary

    Dado dei nomi fatti a me piace Tobey. Ma la reyer non andrà su un centro . Questo è sicuro. Ed è innegabile che Daye a livello strutturale in questa Reyer dove sarà veloce, aggressiva e dinamica , non c’entra nulla. Lui non è un 4 e non sa difendere vs i 4 , nonostante i suoi 211 cm perché troppo leggero. Bologna ha preso Udoh che è un concentrato di forza e Milano Mitoglu e Melli…. Noi abbiamo Brooks e Mazzola. Il gap è enorme , bisogna prendere un 4 per forza che abbia muscoli e che sappia segnare , cosa che Brooks non fa.

  45. norm nixon

    ve66art…quei 5 minuti che hai citato mi terrorizzano. Hanno cercato di accompagnarlo gentilmente alla porta ma naturalmente ha risposto no grazie. Al suo posto avrei fatto la stessa cosa. I contratti sono contratti e vanno rispettati. E se ti fanno un biennale…biennale sia..

  46. norm nixon

    Dado…la sofferenza in Europa non avendo un centro muscolare e’ direi scontata ma evidentemente la reyer l’ha messa in conto. E qui siamo tutti d’accordo. Il rischio pero’ di non avere un 1 all’altezza e’ altrettanto importante. Speriamo che i conti tornino comunque.

  47. norm nixon

    Ausu….che il basket sia cambiato non significa un bel niente. Che si chiami Brunamonti o steve nash…se vuoi realmente energere certe tipologie di giocatori devi averle comunque. E queste due tipologie sono un giocatore che abbia playmaking possibilmente di qualita’ e almeno un lungo muscolare. E questo vale nel basket degli anni 70 come nel basket del 2021. La storia del basket che e’ cambiato e’ una bufala.

  48. Ary

    Sono d’accordo . I campioni come Teodosic non solo vincono ma rendono migliori anche braccia rubate all’agricoltura , tipo Gamble. La reyer può sopperire all’assenza di un centro strutturato mettendo in fianco a Watt ed Echodas un 4 muscolare alla D.Williams per capirci. Ma la lista di free agent è di fatto terminata o quasi. Bon vedo nomi interessanti o accessibili . Vero norm i contratti vanno rispettati però non dimentichiamoci che il sig.Daye che ha avuto tutto i problemi del mondo non ha risposto presente quasi mai in questa stagione. La depressione, fuori forma , la voglia ecc…. Ma i soldi se li ricorda bene !!! Depresso con 400k in tasca !

  49. Ary

    Farei un’offerta per Jacorey Williams . Alternative italiane: Filipovity , Bendzius

  50. norm nixon

    ary…non era riferito a daye.

  51. Rab.

    Mah… sbaglierò ma la vedo ancora un po’ “sfocata” questa squadra. Mancano muscoli e fosforo, Daye in questo contesto mi sembra un pesce fuor d’acqua. Sinceramente Phillip mi pare la solita combo che porta la palla di là, per poi andare in isolamento o scaricare sull’uomo libero dall’arco. Boh, magari poi funziona tutto, speriamo bene.

  52. Abdul-Jabbar

    Alle prime amichevoli lo capiremo subito Sempre se ci saranno le amichevoli e i tornei

  53. Ary

    Lo so norm ti riferivi a Mazzola… Ma io ce l’ho con Daye invece. Perché un professionista quando è escluso da un progetto dovrebbe avere la dignità di accettare la realtà . Anche in virtù di un’annata disastrosa. In sintesi: accettare la buona uscita e andare altrove. Rab sono d’accordo manca qualcosa , un altro giocatore importante (in 4) ma la struttura è buonissima.

  54. Ary

    Anche perché norm, scusami , ma Mazzola prende 1/10 di Daye…

  55. cesare

    Scusate ragazzi,ma secondo voi se rimane daye prendiamo un 4 muscolare? Perlopiù straniero? Magari mi sbaglio ma la vedo dura

  56. Abdul-Jabbar

    Comincio infatti a sospettare che il mercato sia finito.

  57. Dado

    Norm.. ovvio che la società ne è consapevole. Secondo me questo roster darà belle soddisfazioni, l’unico rischio è che si facciano delle belle RS in LBA e EC. e poi quando ai P.Off/Post Season il livello fisico/muscolare degli avversari crescerà, potrebbe esserci il rischio di non avere muscoli/peso a sufficienza per fronteggiare.

    Similmente alla RS vinta nel 2018, ma poi crollati sotto le botte dei nanetti pestatori Hogue-Sutton e in genere tutta Trento.

  58. Dado

    Ary.. Jacorey è vicinissimo all’accordo con JL Bourg, Bendzius rimane a SS, Filipovity ha firmato con Obradoiro Clube de Amigos do Baloncesto, e giocherà il prossimo anno nella liga ACB.

    Altri 4 fisici ce ne sono.. ma occhio che come giocatori che possono fare il ‘4’ in EC abbiamo già Brooks, Echodas, Stone, Mazzola e pure Watt.. mentre come 5 pesante, nessuno..

  59. Ary

    Stone farà solo Eurocup stando a quello detto dalla società…. Mazzola inadeguato può andare bene per il campionato e watt-echodas faranno i centri . In 4 siamo molto carenti con il solo Brooks (tra l’altro da rigenerare). Daye è un 3 in ogni caso proprio non lo vedo in questa squadra . Attenzione perché hanno strutturato la squadra in una maniera molto precisa e rischiamo di essere veramente corti visti gli impegni

  60. Ary

    Dado quello che dico è che o prendi un 4 o un 5 spostando Echodas da 4 ma uno lo devono prendere . E trovare per forza l’accordo con Daye

  61. Abdul-Jabbar

    Tutto queo che ti vol. Ma se el budget xé finio se tachemo al tram.

  62. ve66art

    Ma Daye Ve sta proprio sui Maroni fioi!!! Non comprendo questo atteggiamento che parte, diciamocelo, da un pregiudizio bello e buono, e da una presunzione di colpevolezza a prescindere.

    Sondaggio:
    – a quanti andrebbe bene che Daye rimanesse?

  63. Rast_rast

    Daye in.

    DIB

  64. Abdul-Jabbar

    A me andrebbe bene.
    E comnque a fine luglio scordarsi si riesca a trovar dove piazzarlo.

  65. norm nixon

    ve66art…a me sta bene ma non sono io quello che deve fare i conti ogni santo giorno con la sua testa.

  66. giama29

    Anche a me sembra che il mercato sia stato chiuso. Con la conferma di Stone e Tonut non è più necessario investire in altri giocatori. Il discorso centrone è ormai endemico e ogni anno si ripropone. L’acquisto di Echodas doveva far capire che anche questa volta non c’è la volontà d’investire su un centro di peso. Amen.

  67. Dado

    Ve.. per me Stone e Daye sono giocatori di grandissima esperienza, protagonisti/fautori di vari nostri successi, inoltre unici all-around. A me farebbe piacere che rimanessero entrambi, per un fatto di poliedricità-atipicità, oltrechè ‘affettivo’, ma occorrono da parte loro testa e motivazioni (stesso per Tonut).

    Entrambi possono dare ancora un grande contributo, ma considerando la loro natura, nel senso che entrambi possono ricoprire qualunque ruolo, ma al tempo stesso sono pure atipici in qualunque ruolo.. o sbaglio? C’è un ruolo per cui Stone e Daye sono assolutamente perfetti? E allora accettando questa atipicità si può giocare.. e allora Daye può giocare in 3, 4, 5, a seconda dei quintetti e situazioni, ma anche portare palla (lo fa pure Hines con l’olimpia! E si diverte pure..) o gestire. Stesso per Stone..

    Se entrambi rimanessero, l’Unico ma davvero unico [per me] nodo che rimane è il peso/muscoli quando il livello fisico salirà. Ovviamente accasando come già detto il discorso del ‘play-vero’.

    Non mi preoccupano neanche le ‘stagioni lunghe’ e le ‘tante partite’.. possiamo fare pure mediocremente in RS di EC, ma contano solo 3 partite, turno 19-20-21.. vinci queste sei in EL. Il Punto è arrivare completi e sani a queste tre partite. E tra l’altro dal momento che non saranno neanche ravvicinate.. non occorre neanche moltissima autonomia.. mi spiego.. se in ognuna di queste 3 partite Watt dovesse giocare 35 minuti da 5 e Echodas altrettanti da 4.. quella successiva sarebbe probabilmente dopo una settimana.. ampio tempo per recuperare.

    Ma nuovamente.. Watt 35 minuti da 5 è difficile che li giochi quando il livello fisico salirà, visto che dopo 10 minuti avrà già 3 falli. A riguardo un Candussi/Wojciechowski forse poteva fare comodo..

  68. Rab.

    Daye è uno dei giocatori più forti mai passati dalla Reyer e uno dei più belli da vedere in assoluto nel campionato italiano e non solo. Certe giocate personalmente mi rimarranno impresse a vita.
    Ma non è questo il punto.
    Il discorso su Daye non è (più) tecnico. Il fatto è che WDR ne ha le p…. piene, per usare un eufemismo.

  69. Ary

    No calma non è così. Prima bisogna capire la situazione interna. Da quanto ne so c’è stata la chiara volontà di rinunciare al giocatore per cui in accordo societa-allenatore visto anche i problemi continui del giocatore e i limiti caratteriali. Allora qui dentro ho sempre difeso Austin nel bene e nel male. Ma se sono arrivati a tanto significa che ne hanno abbastanza . E siccome non prende poco sto con la società. Tra l’altro siamo veramente carenti in ala/pivot . Solo Brooks mi sembra veramente poco per affrontare 70 gare ! Se volete considerare anche Mazzola allora alzo le mani! Purtroppo ora Daye resterà sul groppone . E se non c’è la fila per lui vuol dire che poco considerato resta. Soltanto qui cmq ha dimostrato e vinto qualcosa grazie a wdr .

  70. Ary

    Bravo rab … Mi hai preceduto…. Quello è il vero punto. È il giocatore più pagato e anche quello più bizzoso e altalenante. E hanno strutturato la squadra senza pensare a lui. Ed è evidente! Poi mi piace??? Chiaro , quando ha voglia è di una bellezza unica ! Sempre detto tra l’altro…..

  71. Rab.

    Io dovendo decidere oggi, sarei in linea con la società. Ossia il gioco non vale più la candela.
    Credo che a WDR venga il mal di pancia ogni volta che gli tocca iniziare con Mazzola in quintetto per salvaguardare l’altro… dai, non è serio.

  72. Ary

    Dado Wojchechosky ormai è di Pesaro e l’unica soluzione tampone che hai nel caso resti Daye (e sarà così) è di prendere un 5 o 4 italiano .

  73. cesare

    Ve a me sta bene, ovviamente in primis deve andare bene ad allenatore e compagni di squadra. Se hai in squadra Daye devi metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Philip se è uno che attacca il ferro può scaricare a Daye sul lato debole. Echodas invece necessita di un giocatore da p&r e qui abbiamo solo denick

  74. Dado

    Ary.. 2 cose..

    1) Che la società stia tentando di dividersi da Daye c’è scritto sui vari giornali. Ed è questione di trattative, che per ora pare Daye stia rifiutando (?).

    2) Se Daye parte, è abbastanza palese (e dichiarato) che la società operi un altro innesto, molto probabilmente in 4.

    Mio punto di vista personale.. se Daye dovesse partire, rispetto che prendere un ‘fantastico’ Rashawn Thomas, punterei su di un centrone, per il fatto che quello che può darti Thomas, tra Echodas-Brooks-Stone (mettici pure Watt e Mazzola) lo tiri comunque fuori in 4, quello che ti può dare invece un 2.12 da 120 Kg.. NO.

    Insomma io ingaggerei un Centrone e scalerei in 4 via via gli altri a seconda dei quintetti. Giocatori che possono giocare in 4 ne avremmo comunque 5 a scelta, e con caratteristiche diverse all’occorrenza..

  75. Dado

    Wojchechosky mi sembrava ingaggiato in Polonia..

    https://it.wikipedia.org/wiki/Jakub_Wojciechowski

  76. Abdul-Jabbar

    Innegabilmente la domanda di VE66art ha scatenato un putiferio.

  77. Ary

    Dado mi trovi d’accordo ma la reyer non farà cosi

  78. norm nixon

    io ad esempio punterei su Digiuliomaria…e in alternativa Kotnik

  79. Ary

    Beh direi ottimo…. Almeno uno che sa tirare i liberi ! Altro che Vidmar

  80. paolog

    Personalmente Daye lo saluterei ringraziandolo per lo scudo vinto e la coppa Italia, grandissimo solista bello da vedere, fantastico se in giornata ma..il punto è quando non è in giornata? Quest’anno francamente lo è stato poche volte e mai nei play off, si indispettisce diventa indisponente verso compagni, arbitri e avversari e credo che il coach e non solo sia stufo di questo.
    Molte partite le abbiamo giocate meglio senza di lui, altre non le avremmo mai vinte senza di lui, non è facile privarsene e poi magari trovartelo contro che ci massacra (cosa successa puntualmente con molti ex parecchio più scarsi di lui). E’ ovvio che dipende da chi dovrebbe sostituirlo, finora francamente non mi entusiasma il mercato reyer, non vedo la squadra rafforzata rispetto agli ultimi anni e non vorrei che pure il sostituto fosse un usato sicuro da inserire nel sistema. Un pò di follia ci vuole, va bene la difesa, va bene fare il compito ma la giocata qualcuno deve farla per vincere..ecco forse scrivendo ho già cambiato idea..

  81. Nanevianello

    In generale amici vi leggo scettici e critici. Ma io dico : vediamola all’opera questa squadra. Che è ringiovanita e con peculiarità diverse rispetto al passato .

    Io concordo con Norm : sembra una squadra che correrà. E se corre, Daye non ci può stare. Per me .
    Capisco che il basket odierno viene costruito sul penetra e scarica e sul tiro da fuori più che sul gioco interno. Ma se tu hai Vidmar ( sia pure nelle condizioni nelle quali per due stagioni è andato in campo ) io proprio non mi capacito che un centro non venga preso in considerazione. Non approvo ma capisco di più la scelta di non prendere un costruttore, un play. Quella, non la approvo ma la capisco. Ha una sua logica nel gioco di WDR. Non capisco, viceversa rinunciare ad un rimbalzista strutturato. In Europa la differenza la fanno i chili e i centimetri. In Italia con i top club , anche. In ogni caso : prima vediamoli al lavoro, vediamo come mangiano il parquet. Vediamo con quale chimica si assestano. Poi diamo giudizi. Per ora leggo solo tante ipotesi. Alcune decisamente – dal mio punto di vista- poco convincenti .

    Daye è un super cestista. Ma il talento non basta, da solo . Fognini ha numeri eccezionali, ma non ha la testa. Gioca sempre da ” presuntuoso “. Non è Nole, non è Nadal, non è Federer, ma potrebbe essere più di Fognini se avesse contezza dei suoi limiti e si dedicasse di più alla ” stabilità ” di un incontro .
    Daye è di quella specie. Magari si reputa un Tatum ma non lo è.Lo fosse giocherebbe in Nba .

    Vi saluto con amicizia tutti. Ma vi prego : abbiate pazienza. Tra l’altro non è detto che il mercato sia chiuso. Probabilmente lo è, ma non è detto .

    Ps : Dado notizie sul roster delle ragazze ?

  82. norm nixon

    bravo nane…equazione azzeccata. Fognini sta al tennis come Daye sta al basket. Tra l’altro Fognini mi innervosisce al solo vederlo. Proprio mi irrita. Da stramusoni.

  83. Abdul-Jabbar

    http://www.superbasket.it/lba-reyer-Daye-teovato-laccordo-altri-2-anni-a-parametri-ridotti

  84. Dado

    Norm.. non lo so.. secondo me, rimanendo sui lunghi, dal momento che anche altre società stanno puntando su Ali Grandi ‘di ritorno’, noi potremmo magari pensare di re-inserire Coppari e Valente.

  85. norm nixon

    Dado…sì ottima idea. Però Valente costa troppo.

  86. Dado

    Ciao Nane, per quello che so:

    Carangelo-Bestagno-[Attura-Penna-Pan]-Madera-Smorto (+ giovanissima dal vivaio a sostituire Leonardi in prestito a Crema)
    Ndour Fall-Thornton-[Anderson-Petronyte]

    Queste potrebbero essere le 12.. ma quelle nelle [..] dovrebbero ancora ufficializzare..

  87. bagigio

    Dado, il link non si apre….

  88. norm nixon

    comunque seriamente non credo che la partita per Stefano sia conclusa. Ne parliamo dopo Tokyo….

  89. cesare

    Norm, nel senso che la vetrina olimpica potrebbe far crescere l’interesse nei suoi confronti?

  90. Dado

    Bagigio, quello su Wojchechosky? questo è il succo..

    https://www.basketmarche.it/2021/07/16/news-basket-marche/niente-pesaro-centro-jakub-wojciechowski-firma-stal-ostrow/81811

  91. ST se ne vuol andare e non lo lasciano. AD vogliono lasciarlo e non se ne vuol andare. Se restano entrambi con spirito giocheranno????
    Per me Daye SI. Quando é in giornata. Speriamo ne abbia tante.

  92. norm nixon

    Cesare…mah..vedremo

  93. Abdul-Jabbar

    Bagigo… il link di dado si apre come Però il mio è impossibile che si apra perché era uno scherzo!

  94. giama29

    https://sportando.basketball/umana-reyer-venezia-sempre-complicata-la-posizione-di-austin-daye/

    Su Sportando danno le possibilità che Daye resti al 50%. Certo che avere giocatori che se ne vogliono andare costretti a restare e giocatori che non fanno più parte del progetto che non vogliono andarsene non è un buon punto di partenza. E se non c’è serenità non si può progettare e aspirare a traguardi ambiziosi. Più che della qualità del roster sarei preoccupato dai vari tira e molla tra società e giocatori ai quali aggiungerei l’incognita delle condizioni fisiche di Bramos.

  95. Ary

    Tonut ha detto che ha la testa solo a Tokyo e poi deciderà sul da farsi…. Tradotto: gioco l’olimpiade e poi vado altrove. Pensavo se la fosse messa via invece no….. Beh le cose cambiano : squadra incompleta con 2 grosse grane in atto e che riguardano le 2 principali bocche di fuoco offensive della Reyer. Tenere contro voglia non va bene ma soprattutto adesso ti manca pure un italiano . E non solo: sarebbe un grosso passo indietro con l’innesto di vitali e Brooks ma la perdita di Stefano è più grave. E per di più non potrebbe essere sostituita.

  96. norm nixon

    Ary..per quello dico che alla fine se ne andrà. Troveranno un accordo dopo Tokyo e via. Infatti la scelta di due giocatori fotocopia come Sanders e Phillip è un po’ sospetta. Secondo me è stata fatta anche pensando a un possibile addio di Stefano. Possibile…ma anche no.

  97. Ary

    Eh lo penso anche io a questo punto norm…. Però chiaro come dicevo dall’inizio squadra che inizia a prendere forma e mi piace (ora) ma con Stefano via e un Daye non si sa come …. La cosa e l’opinione cambia eccome !!! Norm chi prendi adesso come 6o italiano ??? Almeno portassero a casa Candussi …. Non cambierà certo la reyer ma almeno mi paro il sedere…. Servirebbe cmq anche con Tonut . Se resta Daye la reyer e’ quantomeno incompleta

  98. bepidelgiaxo

    Candussi ha appena firmato un 2+1 con Verona. E’alto ma non è un centro. Giocatore da A2, sta bene a Verona e prende un super ingaggio.

  99. Abdul-Jabbar

    Ma che accordo volete che trovino se le posizioni economiche sono distantissime!

  100. RaffaelePisu

    A parte che gli italiani al netto di Stefano ci sono….denik vitali Brooks cerella Mazzola ne trovi un altro e sei a posto….

  101. ve66art

    Tonut non può restare! Stop! Lapalissiano!
    Daye se resta si adatta e può essere utile quando non c’è da correre!
    Al netto di tutte le incognite direi che è cmq una reyer molto forte!
    Via Tonut dentro Vitali, via Chappell dentro Sanders, via xman dentro Brooks! Se arrivasse un 4 alla Ejim potremmo dire di essere molto forti!

  102. ve66art

    E non scordiamo che Brooks è americano nonostante il passaporto!!! Brooks, Stone, Bramos, Phillip, Sanders, watt, Echodas, Daye (?), è un gran bel “parco macchine”!!!

  103. Daye sempre, un 2m11cm e tanti punti sulle mani. Non so che ci sta a fare Mazzola in questa squadra? E forse il
    sostituto di Watt o e’ solo perche e’ alto. Non e stata certamente una stagione brillante la sua.
    Ampelio

  104. Ary

    Ampelio volevano mandarlo via Mazzola ma ha ancora un anno di contratto. Raffaele manca un Italiano. Dove lo troviamo ? Uno valido intendo perché cmq Tonut è il migliore attualmente , non va via Mazzola eh…. Ritengo Phillip ed Echodas due ottimi acquisti, vitali anche , poi tutto da decifrare. Sanders al netto dello scorso campionato sarebbe un pessimo acquisto ma ha mezzi atletici importanti e ha margini di miglioramento. Ma cmq nutro grossi dubbi… Brooks ha 32 anni , viene da una stagione di panca profonda e va stimolato. Resta Daye che con il gioco veloce va poco d’accordo. Le 2 variabili di Tonut e Daye peseranno come un macigno. Senza Tonut squadra assolutamente normale , non vedo certo grossi miglioramenti. E se resta Daye vuol dire che saremo carenti sul serio sotto canestro. Quasi certamente vorrebbe dire mettere un giovane in roster come 6o italiano e senza 4. Un disastro. Vi ricordo le 70 gare da fare…….

  105. Nanevianello

    Io resto della mia opinione

    Tonut vuole andarsene? Milano paghi il dovuto
    Milano non.Tonut. altrimenti fangala
    C’e’ un limite alla protervia.e messina l’ha superata da un pezzo
    Tonut lo capisca o fara’ una stagione alla biligha.io sto con Brugnaro

  106. Ary

    Ve se resta Daye non prendono nessuno perché sarebbe l’ottavo straniero !!!! E quello.che lasceresti fuori è il più pagato

  107. Ary

    Hai ragione nane… Devono sganciare dindini e mettere sul piatto anche un buon italiano . Almeno Moraschini

  108. Ary

    Dopo se mi dite utilizzo Daye da 3 senza compiti di difendere su lunghi e prendo cmq un 4 usa …. Allora dico che va bene ! Chi sta fuori ? Sanders …. Ma secondo voi dopo le scottate ed errori di questi ultimi 2 anni Brugnaro accetterà ancora questo ????

  109. Allora chi dara’ il cambio al povero Watt? Abbiamo notizie sulla salute di Bramos?
    Ampelio

  110. Dado

    Parlando di ingaggio lunghi.. come vi sembra la campagna del Cedevita Lubliana? Al momento con:

    CENTRI:
    Ziga Dimec: 2.13m, 113 Kg
    Mangok Matthiang: 2.08, 104 Kg
    Ivan Marinkovic: 2.09, 102 Kg

    ALA/CENTRO:
    Jackie Carmichael: 2.06, 110 Kg

    ALI GRANDI:
    Marko Radovanovic: 2.09, 109 Kg
    Melvin Ejim: 201, 100 Kg [Melvin..]
    Luka Scuca: 208, 105Kg

  111. Ary

    Boia…. Ma il play ce l’hanno??? E il partizan allora ???? Sta andando pure su Kevin pangos

  112. norm nixon

    dado..molto buona direi!

  113. Dado

    Norm, Ary.. EEEHH!

  114. Nanevianello

    Lubiana: sette giocatori tra 2.01 e 2.13.ma per fortuna il basket non e’ solo una questione di centimetri.poi: sapete che questo atteggiamento di Tonut ha veramente seccato? Vuoi andartene? Alle condizioni delle reyer non alle tue
    Poi : nessuno ti ha puntato una colt alla tempia quando hai firmato
    Ti hanno detto che non ti mollano.vedi di fartene una ragione.oppure convinci messina che per tre caramelle la reyer non ci sta.e poi adesso basta.e’la ventesima intervista con le stesse cose
    Abbi la decenza di evitare
    A meno che non ti sia fatta la convinzione che cosi’ forze rai la mano.ma se lo pensi sei un fessi tu e messina con te
    Significa che in tutti questi anni non hai.imparato a conosceRe brugnaro. Rispetto per la reyer.

  115. bagigio

    Il Nane così arrabbiato non l’avevo mai letto…..Si Paolo, era il tuo il post che non riuscivo ad aprire. Burlone. Buona giornata a tutti.

  116. Abdul-Jabbar

    Se io fossi un giornalista inviato a Tokyo tutto chiederei a Tonut fuorché del mercato guarda. Logico risponda monocorde. Ne avrà le palle piene.

  117. Abdul-Jabbar

    Bagigio (ciao): va a finire che involontariamente ci son andato vicino.

  118. Ary

    Hai ragione nane . Ha seccato molto anche me e inoltre davo ormai scontata la sua permanenza. Devo dire che il giocatore e l’uomo mi hanno delusi e come scritto ieri, sia lui che Daye meritano poco rispetto. Dovesse finire a Milano manco l’applauso iniziale gli tributo. Poi tutte queste manfrine per andare a Milano ???? Ma vacci e ti auguro di finire come il resto di tutti gli italiani sbarcati nella magnifica Milano. Rispetto zero quindi come lui non ne ha per la società che lo ha aspettato, atteso , recuperato e fatto diventare grande. Per Daye stesso discorso: sopportato, atteso, stimolato, atteso, sopportato ecc…

  119. Tifosomediomona

    Se va via Tonut vista la nostra scarsità di playmaking a difesa schierata potrebbe aver senso completare il “Duo Vitali”: Luca 10-15′ di buone letture e ciliegine x i lunghi è ancora in grado di offrirle (e magari se a Bs risolviamo l’affaire Vitali si pigliano pure Daye, se opportunamente scontato).

  120. Nitran-go

    Non è per atteggiamento “buonista” (detesto questa parola), ma solo per un minimo di onestà di pensiero che dico che forse i più di noi non sono a conoscenza di tutto ciò che avviene all’interno della società Reyer, spogliatoio e latrine compresi. Per lo più sappiamo quello che sappiamo da ciò che si legge o al massimo da ciò che i protagonisti dicono. Ognuno dica pure quello che vuole ed esprima il giudizio che vuole, io, poiché, penso come molti di voi, non posso sapere granché, mi astengo dai giudizi. Non credo sia nemmeno facile gestire il “che vada” e il “non se ne va.” La Reyer è una delle poche società in Italia, se non l’unica, in cui molti giocatori rimangono per diversi anni e questo ci fa capire la modalità, che, sia chiaro, non sempre funziona, dei contratti pluriennali. Per quanto mi riguarda, non rimane che stare a vedere e sperare di continuare a vedere un gruppo unito, Daye/no Daye, Tonut/no Tonut.

  121. canestrelli

    Nitran, condivido

  122. Abdul-Jabbar

    Inutile girarci attorno: Daye rimane perché ai parametri concordati non si riesce ad accontentare i 2 contraenti.
    Su Tonut mi sono già espresso. Non mi interessa saper di più. La questione si risolverà da sola. Senza bisogno di ulteriori discussioni e giudizi alla cazzo

  123. Abdul-Jabbar

    Inoltre secondo me i 2 giocatori il rispetto invece lo meritano per quanto apportato in questi anni. Ci si scorda in fretta noto. Quando si tratta di soldi siamo tutti uguali. Scagli la prima pietra…

  124. giama29

    Condivido in toto il Nitran pensiero e l’ultimo post di Abdul. Per quanto riguarda Tonut, credo che ambedue le parti abbiano investito e dato tanto e sia giusto assecondare le sacrosante ambizioni di un giocatore che aspiri legittimamente a confrontarsi con squadre blasonate e giocare magari in una di queste. Dispiacerà tantissimo vederlo con un’altra casacca, ma mi dispiacerebbe vederlo anche per tutta la sua carriera cestistica giocare con una sola maglia. Purtroppo l’Umana pur essendo una società tra le migliori del panorama italiano non riuscirà nel breve periodo a fare quel salto di qualità per giocare in Eurolega per le ragioni che ormai tutti noi sappiamo e che non sto a menzionare. Quindi lasciamoci da buoni amici e auguriamo a Stefano grandi successi anche in Eurolega (ma non a Milano, te prego!).

  125. Abdul-Jabbar

    Manca i scheiiiiiii. Nissuni vol sgangiarliiiii

  126. ve66art

    Molto belli i post di Nitran e di Giama!! Vada come vada, staremo a vedere, certo è, e questo è incontrovertibile, che avere un giocatore che contrattualmente gioca per la tua squadra, ma “emotivamente” ha la testa in un altro luogo, non fa bene né allo spogliatoio, né al giocatore stesso. Non mi stupirei affatto, nel caso in cui dovesse rimanere, ritrovarmelo in panchina a favore di Vitali. È già successo per Biligha!!!! Cmq abbiamo fame di basket giocato, e questo è poco ma sicuro!!!!!

  127. Dado

    Nella pagina del roster della società, attualmente, ci sono Tonut e Stone e non c’è Daye.

    Opinione puramente personale, a Tonut farebbe benissimo un’esperienza all’estero, e personalmente mi farebbe piacere se trovasse una società come l’EFES, FC Barca, o anche Baskonia dove atterrare.. Lo confermano anche i percorsi (e interviste) di Fontecchio e Polonara. Con Estero però intendo ESTERO, non ‘Olimpia Milano – Italianish Euroleague’, dove nessun italiano è profeta in patria.

    A Milano può al massimo togliersi lo ‘sfizio’ di giocare l’EL come gregario, ma rimarrà ancora con il desiderio ‘Estero’ che tutti i giovani per natura hanno.. (pure se per lavare i piatti in qualche altro stato). Poi sappiamo che Milano generalmente spegne i talenti italiani.. e che pure l’Ottimo Fontecchio, dopo un anonima esperienza in Olimpia (Piangina non centra..), ha dovuto perdere una ulteriore stagione per rigenerarsi.. per poi tornare in EL da protagonista (ma non certamente con Milano). Polonara invece ha avuto la fortuna di avere offerte da squadre EL che non siano Milano. Tonut ha offerte da altre squadre di EL estere?

    In ogni caso, se partono Daye e pure Tonut io vedrei sempre bene piuttosto un innesto con un Centro Strutturato, rispetto che rimpiazzare uno o l’altro.. anche perchè:

    in Spot 2 o comunque giocatori che possono attaccare il ferro da esterni avremmo comunque: Phillip, Sanders, Vitali. E in 4 avremmo comunque già larga scelta (Brooks-Echodas-Stone-Watt-Mazzola).

  128. Abdul-Jabbar

    Il lungo strutturato puoi togliertelo dalla testa Dado.

  129. Leonesso

    Io direi che forse è meglio aspettare e vedere WdR cosa riuscirà a fare con questo roster, magari riuscirà a sorprenderci per l’ennesima volta.

  130. Nanevianello

    Centasso agata isabella.gioca a calcio in serie c nel venezia.ha 31 anni.lavora nel settore socio sanitario e magari qualcuno di voi la conosce
    Vi segnalo.la sua intervista a tutto sport . Da girare a qualcuno che spasimo per andarsene e che trova magari anche comprensione
    Non ci sono squadre straniere per questo qualcuno
    Solo una italiana.che si sta comportando in modo lurido
    Sveglia.in ogni caso centasso e’ anche una bella donna
    E una visione il suo profilo lo merita.le sue parole magari sono romanticamente retoriche ma a me sono molto piaciute.quanto a qualche eventuale panchina…

    Chi e’ causa del suo mal eccetera

  131. Abdul-Jabbar

    Infatti Nane volevo scrivere prima (maho tergiversato) che ai 2 giocatori la pernanenza “forzata” avrà un effetto diametralmente opposto.
    Daye rimanendo consapevole che la Società avrebbe voluto privarsene riceverà una sd
    Ferzata all’orgoglio e scenderà sul parquet deciso a dimostrare che è ancora in grado di apportare plus valore alla squadra, mentre Tonut rimanendo custodirà nell’animo un senso di ingiustizia ed incompletezza che appunto Nane potrebbe relegarlo alla panchina più minuti di wuabto non lo sia mai stato. A meno che non capisca che se vuole davvero conservare ancora chances di esser acquistato da una Società da E.L. deve mantenere alto il proprio rendimento.

  132. Abdul-Jabbar

    Sferzats volevo scrivere.
    Quanto alla comprensione mi riferivo al fatto che se venissi ossessionato come Tonut dai giornalisti sempre con la stessa domanda risponderei anche male altroché pazientemente in modo ripetitivo come fa lui.

  133. Nanevianello

    Basterebbe dire ai giornalisti monotoni : ” Resto alla Reyer perchè la società è stata chiara ” . O se proprio ti girano i maroni un bel ” No comment ” . Ma continuare a ripetere la stessa solfa, ” ora sono concentrato su Belgrado, ora sulle Olimpiedi, poi vedremo ” ha rotto le scatole . Vedremo cosa ? Lo sa anche lui che Brugnaro è stato chiaro : se qualcuno lo vuole si presenti con un adeguato assegno . Non tratto rescissioni con il giocatore. Siamo la Reyer . Società sana, senza debiti. Che è la prima in Italia quanto a vivaio. Che ha tutto tranne un moderno impianto. Meritiamo rispetto. Da parte di tutti. E quando dico ” tutti ” non credo di dovere ampliare il discorso . E poi adesso è tardi per sostituirlo. La Reyer non è lo zerbino di qualche ” sborone ” .

    Bagigio : ci hai preso. Sono seccato. E incredulo. Non per le ambizioni del giocatore. Ma per come il giocatore ha gestito e sta gestendo la cosa . Ma come poteva pensare di trattare Brugnaro come un pezzente: per conto terzi , tra l’altro.

    Leggete e guardate Centasso . E’ una bella lettura . E una bella visione . Almeno : a me piace .

    Ciao Abdul

  134. Ary

    Si nane la conosco bene e piu di un elemento di quella squadra. Leggero’ la sua intervista. Anche se sono d’accordo con Paolo sulle reazioni dei giocatori. Io trovo scorretto il comportamento di Milano . E mi spiace per chi si offende ma le cose che avevo scritto su Daye mi sono state dette da gente che lavora in Umana non voci di corridoio…. Per cui sono schierato in questa battaglia con la società ! A Tonut ripeto se vuole andare deve portare soldi e anche un giocatore italiano in cambio . Successivamente gli auguro di fare harakiri con Milano . Notizie di oggi: Datome verso Sassari….. Sarebbe grave anche perché vorrebbe dire sicuramente Tonut a Milano

  135. Nanevianello

    Ary grazie.ma io mi ribellò a questa irrevocabilita’
    Anzi saro’ poco pragmatico ma ora la questione e’di immagine,di muso.colpa di Tonut se sta degenerando. Se proprio vuoi fare le corna alla tua morosa almeno evita di fare sesso davanti a lei.sai cosa ti dico? Tonut me le ha proprio rotte.ma tanto

  136. Abdul-Jabbar

    Si può tentare d far un terzetto…
    Ahahahahahahahahahahahahahah!!!

  137. Ary

    Nane la penso anche io così. E ho scritto che sono deluso dal comportamento di lui e anche di Daye. E se vi ho scritto così (avendolo sempre difeso) è perché so con certezza che ha rotto con i suoi comportamenti e la società vuole chiudere i rapporti con lui. Se sei onesto ammetti le tue colpe e te ne vai non facendo parte del progetto . Punto.

  138. giama29

    Io scambierei Datome con Tonut tutta la vita…

  139. Ary

    Un 34enne con un 27 enne? Io no ma se devo farmi dare soldi e un giocatore scelgo datome senza dubbio. Come 2o Moraschini

  140. Ary

    Cmq a questo punto deve andarsene e che venga però adeguatamente sostituito. Da in italiano che venga da quella fogna di società ! Soldi + giocatore ! Reyer batti i pugni !

  141. giama29

    Si Ary con un conguaglio, ma ci penserei seriamente se fosse possibile.

  142. Ary

    Beh vista la situazione si… Tenere i giocatori contro voglia no… Ma fischiati dal primo all’ultimo minuto si ! Perché capisco andare a Madrid, Barcellona… Ma per andare a Milano ??? Ti sta ben castiga’!

  143. Ary

    Oppure giama 2 x 1 e addio Tonut ! A chi rammenta cosa ha dato in maglia Reyer rispondo che ha fatto un’ultima stagione sublime e l’annata precedente abbastanza buona … Poi ? Non vi ricordate gli infortuni che ha avuto ? Aspettato e coccolato poi messo al centro del progetto ed è finalmente esploso ! Con merito (suo) , tanta voglia e una dedizione al lavoro ineccepibile. Ma ci sono modi e modi per lasciare un posto che ti ha aiutato e portato in alto. Ci vuole un po’ di tatto anche per i tifosi stessi. Ora vai tranquillo Stefano che la gente ti amerà molto meno , è normale . Io avrei già fatto un pre accordo con la reyer per la stagione 2022 e giocato alla grande questa. Perché dopo tutto in Eurocup non è proprio l’ultima delle vetrine . Dimostra anche lì e poi fa l’Eurolega dove vuoi. Ma andare a Milano è un colpo che non ti farà migliorare. E Messina , come dice nane , è astuto e sporco tessitore di questa brutta storia

  144. ve66art

    Che romantici che siete!!!
    Ma non avete capito che è già tutto scritto? Brooks a Venezia, Tonut a Milano, Datome a Sassari. Ma secondo voi, Vitali che è venuto a fare alla Reyer? Il vice di Tonut? Dai vanti….

  145. mau60

    VE66ART la vedi lunga….. confermato anche dall’ultimo acquisto. La Reyer é società che si fa rispettare ma anche é molto attenta alla soddisfazione dei singoli. Ed avrá già preso in considerazione a priori la partenza di Stefano. Se poi non fosse non dipende dalla Reyer.

  146. Nanevianello

    Io non concordo . Se Brugnaro molla, magari fa il suo interesse, ma per quanto mi riguarda perderebbe la faccia. La Reyer ha sempre avuto una qualità : la coerenza. Se hanno detto che Tonut è al centro del progetto e che non lo mollano, cedessero avrebbero preso per il sedere i tifosi. E non credo.
    Per quanto mi riguarda Tonut può avere tutti i mal di pancia del mondo. Chi se ne frega. Faccia la fine di Biligha. Ci sono cose che contano assai di più del ” particulare ” .
    E magari io sono un vecchio fesso romantico. E certamente non ho la sfera di cristallo come Ve. Non vedo nel futuro . Ma ho una sola parola. Ho sempre onorato i miei impegni costasse quello che costava. Non sempre è stato facile e spesso non conveniente. Ma mi sono sempre alzato e facendomi la barba non mi sono mai sputato nello specchio. Tanto per capirci .
    Quindi per me uno che non lo fa ha tutta la mia disistima. E dei suoi mal di pancia proprio me ne sbatto. Malox e pedalare .

  147. Ary

    Ma sicuramente l’acquisto di Phillip e Sanders dicono questo. Ma non c’entra nulla con Brooks. Contano i dindini! Che non sono stati portati da Milano . E un giocatore perché sicuramente si tratta anche di un giocatore che deve fare il passaggio inverso ! Brooks era libero e Milano ha fatto le sue scelte( Melli e Mitoglu). E spiegami ve: datome a Sassari già scritto perché?

  148. Ary

    Mau la reyer si è premunita sul ruolo ma non nel.conteggio italiani ! Ne abbiamo 5 se togliamo Stefano . O pensi che si possano affrontare 70-80 gare con Possamai e Biancotto ??? Poi ripeto non è poesia o romanticismo … È vedere la realtà con i fatti ! Tonut ha un contatto e un eventuale uscita con buyout solo dalla prossima stagione . Vuoi uscire prima ??? Milano spende e spande per allestire 2 squadre! Non vedo perché noi dobbiamo essere gli unici fessi a non farsi pagare ! Tra l’altro con piena ragione. E questo lo deve capire pure Tonut che sta facendo una figura meschina .

  149. Ary

    Notte a tutti . Bravo nane !!!

  150. ve66art

    Caro Nane….qua vien fora l’omo “Nane”, el vero Nane!!!
    Mi piaci così! Ti stimo tanto

  151. cesare

    Datome? Ma quanto prende all’anno? Secondo me è fuori budget

  152. opossum

    Io sto con nitran e il suo intervento delle 1014. Come canestrelli e giama29 del resto…..qua cè troppa gente che parla e straparla senza essere a conoscenza di niente della vicenda Tonut, così come della vicenda Daye. Sappiamo solo che ci sono 2 contratti e probabilmente verranno rispettati. Il resto sono solo fantasie inventate, cifre che non si sanno, brugnaro di qua e Tonut di là, assegni e buyout…..e ad esempio il pensiero di casarin e wdr? Lo sapppiamo tutti al riguardo? Nanevianello abbiamo capito che ti sta sulle palle Tonut ma x cosa, perchè si sta godendo una strameritata olimpiade? Con le presenze di questa stagione entrerà assieme a Bramos in modo incancellabile nella storia della reyer e tu gli dai dello sborone….e austin non ti sta sulle palle che ha 450000 di contratto pluriennale firmato e la reyer non lo vuole piu? Fatti una camomilla e concentrati piuttosto sulla squadra che sta nascendo, visto che anche qui dentro non vedo tanti ottimisti, il mercato x ora è buono ma non ottimo, e tante altre squadre sia in coppa ma anche in campionato sono molto avanti…ma molto più avanti, con e senza Tonut, con e senza Daye

  153. giama29

    Bravo Opossum! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ve66art, è molto probabile che sia come tu dici, ma un po’ di fantabasket non guasta. A mio avviso potrebbe starci anche Daye a Sassari e Datome a Venezia. Credo che gli stipendi si equivalgano, grosso modo. E a quel punto si potrebbe pensare anche al Centrone…

  154. ve66art

    Magari Giama!!! Magari!

    Opossum, la penso esattamente come te: noi non sappiamo nulla! Tuttavia il buon senso non mi manca, e non ci vuole un genio per capire che se Milano si priva di Brooks, qualcosa indietro deve pur tornare! Brooks avrà pure più di 30 anni, ma è una “signora ala”. Nel 2015, a Sassari, era il riferimento, ha fatto l’EL, a Milano all’inizio non ha sfigurato, insomma, non è l’ultimo dei peegrini che regali ad una squadra antagonista!!! Per il resto se ciacoea e se pontifica…come in bar…

    Ah…Umana è sponsor dell’AX, non scordiamolo

  155. Ary

    E ora no se capimo Ve… Brooks era libero , free agent. Il mercato funziona così: firmi per 1-2-3-4 anni , nel momento che scade il contratto sei libero di firmare ovunque , con chiunque! Così erano Brooks, Cinciarini, Punter, Leday. Tonut ha un contratto fino al 2023, Daye uguale .

  156. Abdul-Jabbar

    Ancora! No va via nissuniiiiiiii!
    Go da dirveo in Greco?

  157. Abdul-Jabbar

    Piuttosto me preocuparia se ariva qualchedun altro. Che manca all’appeo.

  158. Abdul-Jabbar

    @ Nane: Stefano in panca “alla Biligha” non sarebbe più al centro del progetto.
    P.S.: per il mal di stomaco meglio il Buscopan 🙂

  159. Abdul-Jabbar

    @ Opossim: tiene più banco la vicenda Tonut perché fa più mal venir lassai che lassar. Mai sperimentà?

  160. Ary

    Paolo le parole di Stefano sono inequivocabili. Poi vedila come vuoi ma è così. Il ragazzo vorrebbe andare . Dopo non va ? Meglio. Una stagione da confermarsi un top non gli farebbe male. Quello che voglio dire che non c’entra nulla Brooks con Tonut. Nel caso le due società dovranno sedersi e accordarsi per accaparrarsi ST7 con soldi ed eventualmente conguagli come giocatori. Uno era free agent e libero di andare ovunque, Stefano è sotto contratto.

  161. Ary

    Paolo bisogna starghe drio ae done . E se no ti ghe metti passion no ti podara’ mai far ben e robe!

  162. cesare

    L’arrivo di Brooks non è legato assolutamente a tonut a Milano.
    Giama sei sicuro che gli stipendi di daye e Datome si equivalgono? Secondo me Datome prende il doppio e se dovesse andare a Sassari non sarebbe per soldi.

  163. giama29

    Cesare, sono partito proprio dal fatto che se decidi di andare a Sassari non prenderai cifre spropositate. Che poi abbia scelto Sassari per ragioni extra economiche questo non lo so. Se sei più informato spiega per favore quali sarebbero i motivi dietro questa scelta.

  164. cesare

    Ciao giama, nonostante sia nato a Montebelluna , Datome è sardo e più volte ha manifestato apprezzamenti x la dinamo ed il desiderio di tornare in Sardegna.

  165. Abdul-Jabbar

    Capitano, Lo possiamo tortutareee?!?

  166. giama29

    Per il momento sembra tutto legato a qualche battuta scambiata tra Geppi Cucciari ed il patron della Dinamo, Sardara, al festival di Tavolara. Mah! Stiamo a vedere…

  167. cesare

    Giama sarebbe il sogno dei tifosi della Dinamo. È da qualche anno che se parla, ma mentre quando era in NBA o in Turchia sembrava impossibile, ora forse ci credono di più. Tenuto conto del clamore mediatico legato al suo rientro in Italia solo un anno fa, mi fa alquanto strano il suo trasferimento a Sassari. Vedremo…

  168. Abdul-Jabbar

    Posto che secondo me t’ho nut non caverà un ragno dal buco prova per un attimo a scambiare i protagonisti e Prova a immaginare cosa pensa Austin a continuare a leggere che la società non lo vorrebbe più ma al tempo stesso esattamente come per tonut nessun altro si fa avanti

  169. Ary

    Cesare sono assolutamente d’accordo. Datome se mai dovesse scegliere SS sarebbe appunto per amore. Ha guadagnato tanto , è in netta parabola discendente ma è sempre fortissimo. Cmq sono solo voci e nn c’è nulla di concreto. Però , magari norm , Bill e tifoso mi potranno correggere perché meglio informati, ma datome mi sembra percepisca quasi un milioncino

  170. opossum

    Brooks e Tonut sono 2 cose completamente separate…. X capire datome 1.3, austin 450….

  171. Nanevianello

    Ve66 art e Ary : la stima è reciproca. Grazie .

    Abdul : ovvio che nel caso, dal ” progetto ” si escluderebbe lui

    In generale : Casarin ha parlato. Ed è stato chiaro : ” Abbiamo detto a Tonut che per noi lui è importante e non abbiamo intenzione di rescindere il contratto, nonostante il giocatore ci abbia espresso il desiderio di potersi cimentare altrove ” . Più chiaro di così ? Poi se vogliamo far finta che Messina non stia facendo il furbo , padroni.

    Opossum : la camomilla non è il mio genere. Mi piace il caffè : forte . Tu magari fatti controllare la vista. Ho definiti ” sboroni ” Messina e Milano. Non Tonut. Per la precisione .

    Poi , sì : in questo momento Tonut mi sta sulle scatole. Per come ha gestito la situazione. Perchè i casi sono due . O la società mente e magari aveva fatto una promessa a Tonut che ora si è rimangiata. Oppure ( e questo sembra il caso ) Tonut ci sta provando. E sta sfinendo. Per gli Opussum che lo giustificano, ci sono i Nane che non lo fanno . Tifoseria divisa. Bel risultato .

    La carriera di un atleta è breve. Ma la cifra di un uomo ( lasciamo perdere il giocatore ) si vede anche dalla capacità di onorare gli impegni. Se sei, come io reputo Tonut sia, un professionista.

    In ogni caso le due situazioni sono diverse . Da un lato Daye che chiede il rispetto del contratto che la Reyer vorrebbe chiudere. Dall’altro Tonut che ha un anno + una opzione che vorrebbe andarsene ma che la Reyer pretende di trattenere . Non ci sono similitudini.

    Poi avete tutto il diritto di pensare che ” immagine ” e ” politica ” non c’entrino . Io sono di diverso parere. Con o senza camomilla.

    Saluti

  172. Abdul-Jabbar

    Nane…consentimi 2 battute sarcastiche sui tuoi 2 interventi delle 17.07 e 22.56
    Il fatto che tu non ti sia mai sputato sullo specchio mi ha fatto venir in mente il detto “non sputare sul piatto dove hai mangiato”, mentre al proverbio “chi è causa del suo mal pianga sè stesso” si potrebbe affiancare quell’altro che dice “chi troppo in alto sal, cade sovente precipitevolissimevolmente” 🙂

  173. Abdul-Jabbar

    Inoltre…bello sto progetto. Già non è chiarissimo di cosa sia composto.
    Se poi ci togliamo anche qualche componente base mi piace sempre di più.

  174. opossum

    Mi dispiace veramente tu sia sfinito….mi risulta che Tonut ha fatto una sola intervista alla Rai esprimendo un sogno che ha da bambino. Nella seconda pochi giorni fa ha detto che pensa alla olimpiade. Punto. Mi sembra che L uomo lo misuri con poco.

  175. Abdul-Jabbar

    Ed a sto punto (se queste sono state le parole di Casarin a Stefano) ipotizzo che del progetto a lui non interessi un’emerita cippa.

  176. Abdul-Jabbar

    E sono anche spiacente di dovervi dire che il danno peggiore non è quello eventuale di Tonut che resta forzatamente, bensì quello di Daye che la Reyer invece ritiene estraneo al suddetto progetto e che si piglia 900.000 dollari che si potrebbero utilizzare per prendere 2 giocatori più utili allo stesso.

  177. norm nixon

    Mi vien da dire che se non altro la disquisizione sul tema tiene vivo il forum. Tra l’altro su un “caso” o argomento che si presta relativamente a “Deja vu” visto che in questo periodo solitamente si scrivono e si leggono sempre le stesse cose e non potrebbe essere diversamente. La vita si perpetua continuamente e sempre con le stesse dinamiche. Cambiano solo i nomi e forse i mezzi. Ma la solfa è sempre la stessa. Quindi ringraziate comunque Stefano che vi dà l’opportunità di porvi delle domande e di dibattere sul tema. Beh anche Daye vi dà da fare. Tutto sommato un’estate più stuzzicante del solito. Dai mal che vada ci prendiamo Gianis…costa solo 150…c’è però da capire se “mila” o “milioni”. Vabbè..

  178. Abdul-Jabbar

    Milioni?!? E chi xeo: Michael Jordan reincarnà?

  179. norm nixon

    E’ il contratto che firmerà con i Bucks. Nè più ne meno.

  180. Rab.

    Non seguo l’NBA dall’epoca delle maglie 32, 33 (quella gialla e quella verde) e 23 (quella rossa), ma il trionfo di Giannis Antetokounmpo è di quelli che dà ancora un senso alla parola Sport.
    E ancor di più lo dà in un mondo sommerso dal denaro come quello del basket USA. Altro che lebronate e hardenate varie.

  181. Rab.

    Chiarisco: intendo la parola Sport come occasione di riscatto da realtà sociali degradate e veicolo di realizzazione dei propri sogni. Oltre che di coerenza. Un simbolo per tantissimi bambini che certo non diventeranno come lui ma forse lo copieranno come atteggiamento, e sarebbe già molto.
    Che poi 230 milioni di dollari in 5 anni siano cifre fuori da qualsiasi logica ed eticamente ripugnanti, su questo non ci piove (almeno per me).

  182. norm nixon

    Gara 7 è stata la più feroce di tutte in chiave difensiva. Ecco, parametrando la qualità e l’intensità messa per l’intera partita dai Bucks e da Phoenix..capisci perchè l’Nba ha senso a partire dai playoff in su e capisci che due squadre del genere con giocatori del genere se dovessero applicare la stessa intensità difensiva mostrata in gara 7 in un partita del campionato italiano…beh probabilmente nessuna squadra italiana riuscierbbe mai a costruirsi un tiro decente in nessuna azione morendo spesso con palla in mano. Su questo non ho dubbi. Questa è la grande differenza tra la Nba e tutti gli altri campionati del mondo. Dai playoff in su giocano un altro sport, soprattutto in difesa.

  183. norm nixon

    Gara 6 scusate

  184. Ary

    Ragazzi allora non è il caso di polemizzare tra noi. Il caso Tonut è chiarissimo e nane ha pienamente ragione . Opossum sul discorso che ha fatto Tonut hai omesso semplicemente due parole ,chiarissime : ora penso all’olimpiade. POI VEDREMO. Cosa deve vedere? Hai un contratto e dovresti giocare li. Il poi vedremo lo capisce anche un bambino cosa significa. Semplicemente quando torno mi metterò a tavolino. E questo , nonostante sia il suo sogno (accettato dalla società con escape dalla prox stagione ). Quindi ? Guarda avesse omesso quelle due paroline avresti anche ragione ma si capisce chiaramente . Quindi permettimi di essere deluso un po’ dall’uomo.

  185. Ary

    Grazie opossum per le cifre di Datome… Beh oltre addirittura il milione. Direi che siamo molto oltre il budget Reyer….

  186. norm nixon

    Ary..è logico che nel momento in cui dice “POI VEDREMO” presuppone automaticamente che per lui la cosa non è chiusa. Lo capisce anche un neonato. Che poi se la sbrighino tra loro..è un altro discorso a prescindere che qui dentro si sappia tutto o niente dei rapporti che intercorrono tra Tonut e la Reyer. Resta il fatto che quella frase è emblematica. E questo è un dato di fatto. Se poi a qualcuno dà fastidio..non so che farci. Io resto della linea di Ve66art. Ma tutta la vita proprio.

  187. Ary

    Appunto norm ! È ciò che ho scritto infatti. Ma lo ripeto nuovamente : anche io sono per cedere Tonut ma va ASSOLUTAMENTE portato a casa giocatore a noi congeniale (Moraschini , visto che datome ha uno stipendio fuori limite) e conguaglio ! Stop. Questo lo deve capire Tonut . Poi che vada .

  188. norm nixon

    ary..non va portato a casa nessuno. I suoi conti la Reyer se li è già fatti prendendo Vitali proprio pensando all’addio di Stefano. Stop. Se poi rimarrà o meno è un altro discorso.

  189. norm nixon

    Ma ragionate un attimo!! Secondo voi è normale che la Reyer si sia andata a prendere Vitali sapendo che sarebbe rimasto anche Tonut? Ovvio che no. Non è che ci voglia un genio per capirlo.

  190. Nanevianello

    Io mi fermo qui sul.tema.le polemiche non mi interessano
    Tanto resto del mio parere: pessima gestione della cosa da parte di.Tonut. non vedo cosa si possa rimproverare alla reyer
    Saluti

  191. norm nixon

    nane…esatto.

  192. Ary

    Nane condivido. Norm non è proprio così . Intanto Vitali è più ala che guardia, poi se vuoi ambire ad arrivare alla fine di due lunghe competizioni devi avere almeno 12 giocatori , intercambiabili. Tonut lo scorso anno ha fatto quasi 35′ di media e con una sola competizione è arrivato cotto!!! Casomai l’acquisto di Sanders porta a pensare… Ma nessuno ha risposto a quanto ho chiesto: il 6o italiano dovesse partire Tonut la reyer dove lo trova ? Chi ? E cosa soprattutto ! Il pellegrino di turno? Possamai? Biancotto? Bepi Spuacin? Perché è questa la cosa più importante. Se ti danno i soldini ma non puoi comprare nessuno …. Il nodo è questo . Ovviamente non c’è polemica nelle mie parole . Se c’è una cosa che mi fa incazzare e lo sapete bene è solo chi invoca chiusure! Li posso sbranare chiunque ! Poi questo è un normale dibattito al bar sport

  193. Nitran-go

    Ma è statuito che Tonut e Vitali non possano giocare assieme?

  194. bagigio

    Nitran, statuito era una parola a me sconosciuta fino a un minuto fa. La parola mi piace e ti ringrazio. Questo blog serve non solo per parlare di basket. Poi, su Bepi Spuacin pensavo che l’interesse della società non fosse reale ed invece vedo che è già la seconda volta che esce….non mi stupirei di leggere la notizia anche su Sportando….

  195. giama29

    No Bagigio, si è già accasato pure lui…
    http://www.sportando.it/spuacin_prima_scelta_dei_milvuochi_bacs_de_santerasmus

  196. Ary

    Ma certo nitran che possono giocare assieme ! E anche in quintetto . Tonut è un 2 naturale , vitali è un 3. Tonut si cambierebbe con Sanders e Vitali con Bramos. Bagigio , Bepi Spuacin è già opzionato nel caso non trovassero gente all’altezza. Riassumiamo
    Denik-Phillip
    Tonut-sanders-stone
    Bramos-Vitali-Cerella
    Brooks-Mazzola
    Watt-echodas

    A questi va aggiunto Daye o il suo sostituto.

  197. opossum

    Ci risentiamo in agosto/settembre, quando Tonut sarà normalmente un giocatore della reyer, da professionista quale è, e tutte queste polemiche inutili saranno servite a niente. X info…Milano ha chiuso il suo mercato. Ripeto ancora una mia forse fissazione, spero condivisa da qualcuno….la squadra così com è, anche con Tonut e L incognita Daye, mi sembra troppo indietro rispetto a Milano e Bologna in Italia, in Europa neanche sto a dirvelo. Oltre a fisicità e alcune incognite fisico/tecniche come Bramos, play usa e sanders, staremo anche quest anno a tirare il collo a mitch ……..

  198. Nitran-go

    Scusate, del quasi omonimo Bepi scoreson nessuno sa niente? Ti piace Norm come sta evolvendo la conversazione? Senti la mancanza di Ferruccio (quello vero)?

  199. ve66art

    Pur di rivedere Tonut in Reyer siete capaci di negare l’evidenza!!! Siete grandi!

  200. Bill

    Magari si,per tenere vivo il blog se ne può scrivere,ma a mio parere,salvo colpi di scena non esclusi,i contratti rimangono così come sono,poi è vero,ed era scontato visti i budget,che siamo dietro MI e BO,soprattutto siamo “leggeri” sotto,e questo è il rischio che pagheremo se continueremo anche quest’anno a “tirare il collo” a Watt.
    Norm,ho visto gara 6 e confermo il Greco di un altro pianeta,50 punti,e il suo contratto e commisurato sia alle sue prestazioni che ad un campionato che in pre covid,stava trattando il rinnovo dei contratti televisivi per 5 MILIARDI di dollari in 9 anni…poi ho avuto un flash mentre guardavo la partita,mi sono ricordato del poster che avevo dei Giganti del Basket di Lewis Alcindor e il suo primo anello,mi sono detto:azz…sono passati 50 anni…

  201. Abdul-Jabbar

    Ara….co le batue su Bepi Spuacin (che go mi par rabbia tirà fora staltro giorno) me so rebaltà da la carega dae ridae 😀
    @ Ary: per fine agosto bisogna assolutamente che vengano chiusi i musei e le palestre. Poi entro 15 gg anche i bar….

  202. Abdul-Jabbar

    Inoltre sul Green Pass per accedere ai luoghi chiusi ad alto assembramento (Palasport incluso) bisognerà far apporre timbro dal Prefetto prenotandosi online sul sito della Regione dopo essersi autenticati con SPID + Tessera Sanitaria + Visto medico di base e attendendo conferma dal Comando dei Carabinieri.

  203. Abdul-Jabbar

    Nitran…come annunciato Spuacin ce lo siamo fatti soffiare. L’alternativa non è Bepi Scoreson che viene dal Sud ma il suo omonimo Gigio Scoreson l’altr’anno seconda scelta dei Santantonin Sputs.

  204. Abdul-Jabbar

    @ Bill: per tirare il collo a Watt bisogna prima darlo in prestito per un anno ai S. Trovaso Roosters per abituarlo

  205. Abdul-Jabbar

    Admin porterà pazienza se per sdrammatizzare tiriamo in ballo tutte queste Società di cui ignorava l’esistenza ricche di talenti e insospettabili virtù. Vero?
    Prima mi son dimenticato di sottolineare che i Santantonin Sputs 2 anni fa grazie a Gigio Scoreson hanno vinto l’Anello di Totano

  206. norm nixon

    ve66art….ho pensato la stessa cosa. Giuro.

  207. Ary

    Può darsi che sia come dite voi ma ciò non toglie che il ragazzo ci ha provato . Vedremo . Sono abbastanza d’accordo con te opossum sul discorso minuti a Watt. Ma la squadra è migliorata rispetto allo scorso anno. Poi se parte Tonut sono un altro paio di maniche eh… E ripeto …. Con un 4 come si deve al posto di Daye migliorerebbe ancora di più.
    @paolo eh no caro mio…. Chi si sente in pericolo deve stare a casa ! fate quello che volete . Costruitevi pure il rifugio antiatomico ma lasciate vivere la gente !

  208. Abdul-Jabbar

    Ma guarda….ed io che ero convinto di aver sentito porconare fino a qua! 😀

  209. Abdul-Jabbar

    Scherzi a parte io sono sempre uscito din dai tempi del primo Lock-Down nei mesi di marzo ed aprile 2020 da solo con le strade deserte senza mascherina e col mio prode Lucky. Per non parlare di tutto l’inverno scorso unico tra i corrispondenti che si è arrischiato a girare mezzo Veneto andando in qualsiasi palasport. Figurati se mi chiudo ora!

  210. Ary

    Manco mal Paolo …..

  211. RaffaelePisu

    me diverte il fatto che si differenzino le situazioni daye e tonut. Se credete che x tonut abbia ragione la reyer dovete x forza dare ragione a daye. Se credete che fate sbagli allora sbaglia anche la reyer con tonut…..
    @norm converrà con me…..

  212. Nanevianello

    1886 : Titoli dei giornali Usa ( specie quelli dell’Arizona e del New Mexico ) : ” Geronimo si arrende ” .

  213. Bill

    Infatti Daye ha tutte le ragioni a fare valere il suo contratto,poi possiamo discutere quanto volete sul suo rendimento o sull’opportunità di rimanere,ma dal punto di vista contrattuale è in una “botte di ferro” come la Reyer con Tonut,poi se mai lo liberasse sarebbe per altre ragioni,più o meno condivisibili.

  214. Ary

    Dessert m

  215. Ary

    Scusate mi è partito…. Ovviamente non ci piove sul contratto . Io ho solo scritto che voci interne dicono che non ne possono più di lui. Poi sicuramente Daye non se ne andrà. E chi lo prende ?

  216. Abdul-Jabbar

    Eeeeeh?

  217. norm nixon

    Raffaele…certo, tutta la vita.

  218. Abdul-Jabbar

    Mai dato torto a Daye. Ho però sottolineato che per la Reyer non è più un elemento portante del progetto approntato. E chiamalo poco.
    Il fatto che per contratto non accetti di accomodarsi da un’altra parte provoca secondo me forse più danno che una permanenza forzata di Tonut.

  219. Abdul-Jabbar

    Nane…Geronimo non si è mai arreso.
    Ha fatto comodocai visi pallidi far
    credere lo abbia fatto.
    Saresti tu il novello Geronimo? Augh!

  220. Abdul-Jabbar

    Inoltre Nane spero converrai con me che queste 2 vicende suonano purtroppo come una sconfitta per la Reyer.
    Da una parte un giocatore di talento e protagonista di prestazioni determinanti per la conquista di trofei non più ritenuto decisivo ed utile per un nuovo importante progetto che tocca tenersi per forza perché non si trova dove piazzarlo e dall’altra un giocatore plasmato per più anni che all’apice del suo rendimento viene posto al centro di un nuovo progetto del quale però lui non ne vuol sapere che però viene trattenuto a forza perché nessuno offre una cifra decente.

  221. Abdul-Jabbar

    In altre parole riprendendo la tua battuta dell’altro ieri sulle corna alla morosa alla quale ho aggiunto che si poteva sempre tentare di far un terzetto, in entrambe le relazioni manca il terzo elemento del ménage-a-trois.

  222. Dado

    Norm.. scusa.. perchè la Reyer non dovrebbe prendere Vitali e Tonut insieme? Con la Partenza di Chappell e visti i ridotti minutaggi di Cerella pure dello scorso anno, mi sembrava un cambio di Bramos qualitativo.

    Anche perchè Tonut potrebbe avere tutto lo spazio che vuole in ‘2’ e Vitali potrebbe tranquillamente giocare 15-20 minuti per cambiarsi con Mike e pure offrire qualche minuto in 2.. in sostanza c’è spazio perchè Tonut possa anche giocare 25-27 minuti, Vitali 20-23.. e Bramos una ventina di qualità. Ipotizzando la partenza di Daye un roster così fatto:

    In LBA

    1 Phillips – Denik
    2 Tonut – Sanders
    3 Bramos – Vitali
    4 Echodas – Brooks
    5 Watt – (Centro Strutturato)

    11 e 12 uomo: Mazzola e Cerella

    E in coppa entra Stone ed esce Mazzola o Cerella.

    Non sarebbe un Roster sensato, equilibrato e forte e con spazio per tutti?

    Perdona il ritorno sul centro strutturato.. ma dopo aver visto la campagna lunghi in Europa e dopo l’ingaggio da parte della Virtus di MOUHAMMADOU JAITEH (2.11cm 112 Kg, Ala-Centro). Mi sembra sensata anche l’idea di avere nuovamente un ‘Vidmar/Batista’ e utilizzare Echodas in 4 insieme a Brooks (e Mazzola).. visto che le caratteristiche ce le avrebbe pure..

  223. norm nixon

    dado…sì certo, ci sta.

  224. norm nixon

    Dado..comunque il centro strutturato non c’è.

  225. Dado

    Norm.. eh.. lo so..

  226. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Fantadomanda: se e sottolineo se, la Reyer dovesse rimanere con il cerino in mano, non risolvendo il “problema Daye”, potrebbe parcheggiare questo pacco ingombrante a Chiusi in A2? Salvo, logicamente, che a livello contrattuale e giuridico sia possibile?

  227. Tifosomediomona

    Uno straniero da 450k/anno in A2?
    E comunque sempre Brugnaro li deve cacciare.

  228. Tifosomediomona

    La domanda da fare è: ma a cosa serve una clausola rescissoria se non ti permette di rescindere?

  229. Nanevianello

    Abdul : quando ero giovane ( preistoria) anche più di tre. Andavano di moda gli ” assembramenti ” . Sul resto mi taccio : come ho detto non ho altro da scrivere. Vedremo come andrà. E allora commenterò .

    Geronimo mi dispiace hai torto : si è arreso. Ho studiato ( all’Università ) e ancora studio la Storia della Frontiera. Geronimo assieme a una quindicina di ragazzetti si arrese dopo essere stato imbottigliato nello Skeleton Canyon , una gola dalle esalazioni mefitiche dove era problematico anche solo respirare. Si arrese perchè glielo chiesero i suoi uomini che erano stanchi di combattere. Nella sua testa non si arrese mai. Ma ufficialmente si arrese e i giornali titolarono così perchè finiva un incubo per gli Stati Uniti . Una guerriglia durata venti anni, costata quasi duecento vite, e milioni di dollaari . Una guerriglia che aveva mobilitato 10.000 persone tra esercito e irregolari . Alla caccia di un centinaio di introvabili Chirichaua . Spesso anche meno, visto che Geronimo non amava avere con sè più di una ventina di uomini. Quando si arrese, così lo descrisse l’ufficiale che lo prese in consegna : ” Un uomo tarchiato, di bassa statura, con le spalle larghe, un cicatrice sul volto, gli occhi come tizzoni e un piega crudele sulle labbra : un uomo , una volta veduto, impossibile da dimenticare ” . Pensa che il suo nome apache era ” Colui che sbadiglia ” . Era un uomo pacifico. Poi dei cacciatori di scalpi uccisero nel suo campo sua moglie e i suoi bambini. E allora lui fece un giuramento : che avrebbe ucciso da quel momento qualsiasi bianco, messicano, afroamericano, indiano di qualche tribù nemica , che gli fosse capitato a tiro. Fu di parola . Si arrese ma non fu mai sconfitto.
    Che Guevara in Bolivia adottò le sue tecniche di guerriglia. Io sono stato in Arizona e nel New Mexico nelle zone dove Geronimo faceva le sue scorrerie. Ho parlato con diversi rancheros. Al nome di Geronimo sputavano per terra con disprezzo. Ancora oggi è un nome che divide. Se ce ne sarà occasione ti racconterò delle sue tecniche di guerriglia. Ti posso dire solo una cosa, ancora. Quando combatteva spesso si portava appresso una vecchia squaw. Vecchia perchè non era ” esigente ” da quel… certo punto di vista. E lui non aveva tempo : neppure per il sesso. Dormiva ( si fa per dire ) su un letto di sassi e rovi. E alla vecchia intimava : ” Se mi addormento , frustami ” .

    Ciao

  230. Ary

    Grande Geronimo !!!! Torno sui casi…. Daye è un caso spinoso , non rientra più nei piani societari e non ci sono squadre alla porta (chissà perché ). Tonut è sotto contratto ed ufficialmente non si è fatto sotto nessuno. Dado io sono assolutamente d’accordo sul centro strutturato ma non si è mai sentito nominare ! La Virtus come ha vinto ?? Con la fisicità ! Questa stagione ha addirittura rinforzato la batteria di lunghi portando Jaiteh (grossissimo) ed Udoh (una bestia). E ne porterà a casa un altro. E si è liberato di Gamble che è un insulto al basket. Certo che servirebbe . Per questo almeno un 4 lo si deve portare a casa!!!!

  231. RaffaelePisu

    Bah se devo prenderne uno prendo hunter…magari fatto così firma a meno soldi

  232. alexmax52

    I ragazzini odierni(non tutti) quando si cimentano in qualche prova fisica urlano: Geronimoooooooo, che ricorda un po’ il mio Jeeefff.

  233. Abdul-Jabbar

    @ Tifosomediomona: dipende da cosa c’è scritto sulla clausola “rescissoria”!

  234. Abdul-Jabbar

    È un po’ come nel contratto matrimoniale.
    Di norma ci son scritte sempre le stesse clausole. Ma per esempio una volta ci si poteva dividere anche se uno dei due tradiva. Ora non più. E se uno dei due chiede il divorzio va incontr (più l’uomo chissà perché visto che ci sono uguali diritti e doveri) a tutta una serie di incombenze economiche e non.
    Nel caso di Reyer-Daye (che non è il giorno dedicato alle 2 partite) non credo sia solamente prevista la possibilità che uno dei 2 si stufi e quanti soldi deve sganciare. E qui casca l’asino.

  235. Abdul-Jabbar

    @ Ausu: c’è sempre la possibilità che si facciano avanti i S. Trovaso Roosters vincitori dell’anello di totano.
    I Santantonin Sputs no perché ormai hanno preso il fortissimo Bepi Spuacin.

  236. Abdul-Jabbar

    Ooops! Giama mi dice che Bepi Spuacin è invece stato preso dai Milvuaki Bacs di S. Erasmo! Allora c’è una chance in più!

  237. mau60

    Tutti qui dentro nel pensare evoluzioni contrattuali sui soliti noti, la mancanza del centro strutturato o il 4 fisico. Alla fine, la LBA é chiusa da due corazzate, in Europa siamo impresentabili in un ipotetico confronto con le prime, penso che sarebbe bello vedere una reyer un po meno tradizionale rispetto gli anni scorsi, e che vada come vada. Ed i presupposti non sono male. Per ambire a vincere qualcosa purtroppo ci vuole struttura su impianti e volontà di investire moltissimo. Per noi il primo elemento preclude tutto anche se vi fosse la capacità economica.

  238. Abdul-Jabbar

    Siamo imprwsentabili dici Mau?

    Allora.sto progetto benedetto di cosa consta? Noccioline?

  239. Nitran-go

    Quello dei soliti noti è un leit motiv inedito di quest’estate. Quello della mancanza di impianti lo è di tutte le stagioni di tutti gli anni. A questo ribatto come già fatto in precedenza. Ma siamo così sicuri che lo scarso interesse locale per il basket alimentato per lo più da 50-60-70enni aumenterebbe di colpo con la presenza di nuovi impianti e sarebbe finalmente possibile operare quegli investimenti sulle squadre che costituiscono un altro leit motiv pluristagionale?

  240. Abdul-Jabbar

    Io penso che la variabile abbia i fattori nel giusto ordine a prescindere

  241. Abdul-Jabbar

    Piuttoato Nitran tien de ocio Gigio Scoreson che se.ne scampa.anca queo semo rovinai dato che co iu i aversari scanpa tuti 😀

  242. Abdul-Jabbar

    Altro che Centro strutturato! Ahahahahahahah!

  243. Nitran-go

    Giusto per sapere Paolo. Ultimamente ti trovi oltre il campo 4 dell’Everest?

  244. Abdul-Jabbar

    No. Devo ancora giungerci Generale!
    Attendo ordini.

  245. Leonesso

    Bologna dopo Gamble ha tagliato anche Hunter. Lo lasciamo a spasso?

  246. Dado

    Mau60.. non direi impresentabili in Europa, e comunque le 2 corrazzate in Italia devono ancora dimostrare di esserlo..
    Riguardo agli impianti.. tutto vero, PERO’.. Aspettiamo ulteriori dichiarazioni di Brugnaro a Riguardo.. anche perché le ultime di un mese e mezzo fa sono state che si definirà la cittadella dello sport entro l’anno..

    Vorrei fare una considerazione.. il roster che avevo prospettato sopra

    In LBA

    1 Phillips – Denik
    2 Tonut – Sanders
    3 Bramos – Vitali
    4 Echodas – Brooks
    5 Watt – (Centro Strutturato)

    11 e 12 uomo: Mazzola e Cerella
    E in coppa entra Stone ed esce Mazzola o Cerella.

  247. Dado

    Si potrebbe raggiungere ‘facilmente’..

    Se Daye si scollasse, i suoi 450K.. potrebbero essere impiegati per il centro strutturato, che può benissimo unirsi in dicembre/Gennaio.

  248. Dado

    Poi per i P.O. si tirano fuori i soldini risparmiati per Daye e si prende (a Dicembre/Gennaio) un centro strutturato e i lunghi scalano secondo la formazione sopra.. in pratica possiamo diventare molto più fisici a partire da Dicembre-Gennaio e per le partite che contano. Ovvero: EC: Turno 19-20-21, LBA P.Off

    Che ne pensate, follia?

    [ovviamente il ragionamento presuppone che Tonut resti e Daye vada..]

  249. Bill

    Dado,credo che sarà il contrario:probabilmente Tonut va’ e Daye quasi sicuramente resta,il centro “strutturato” non arriva più e ci ritroveremo con i soliti problemi nel pitturato,poi questa cosa di trovare il centro a gennaio/febbraio non la condivido,è andata bene una volta sola con Battista,non è la regola…

  250. ve66art

    Tonut va e Daye resta, e ne sono convinto, farà cacao!!!

  251. Ary

    Condivido Bill. La squadra va creata subito , casomai corretta causa infortuni o scarso rendimento di qualcuno. Direi impresentabili anche no, attualmente ancora un’incognita e soprattutto incompleta. Daye resterà e nessuno lo scrosta . Questo dimostra comunque che è un elemento che si può fare anche a meno

  252. Ary

    Ecco se Tonut va e Daye resta, vitali può alternarsi in 2 con Sanders e Daye fare il 3 e andrebbe assai meglio. Ma hai già occupato tutti gli slot stranieri , italiani non ne porti a casa e ti ritrovi al massimo con Gino Usma come 4 o 5. Ben no? Se fosse così sarebbe un disastro

  253. Bill

    Ary,ti dirò di più:se Daye resta farà un gran campionato,può anche darsi che la sua situazione possa fare scattare in lui una sorta di rivalsa,chi può dirlo…poi alla fine questa benedetta palla la dobbiamo mettere dentro,e gran “bocche da fuoco” non ne intravedo…

  254. RICK DARNELL

    Ritorno dopo lungo tempo ma ancora non ho digerito gli interventi in gamba tesa di admin …..
    Detto questo, sposo in pieno tutte le tesi di Nanevianello.
    Dire cosa accadrà di tonut e dsye non è possibile farlo per cui non prendo posizione.
    Certamente anche a me non piace il comportamento di Stefano. Vorrei evidenziare che dopo il secondo intervento alla schiena nessuno sapeva se tonut sarebbe potuto diventare il giocatore che oggi conosciamo . La reyer lui ha creduto lo ha aspettato li ha accompagnato sostenuto,ci ha investito con un lungo contratto e oggi vede valorizzare il suo investimento . Le considerazioni sono di natura economica e umana . Se parliamo di soldi,chiedo perché mai la società dovrebbe buttare via un ottimo investimento senza adeguato b,o. ? Dal punto di vista umano ritengo che Stefano stia dimenticando gli anni difficili che ha passato in cui la reyer è stata sempre dal suo fianco . Per cui se Stefano ha mal di pancia va benissimo buscopan e se ha mal di stomaco avanti col malox.

  255. Dado

    Bill.. per il futuro di Daye e Tonut non ho la sfera di Cristallo ovviamente..

    Per il centro strutturato, è andata bene con Batista, ma pure Vidmar non scordiamoci che ha fatto nel 2019 una stagione da ‘assente’ per poi essere tirato fuori dal garage a Maggio.. Per quello che dico che un centro forte che arrivi a dicembre-gennaio non mi sembra così insensato.

    Altro esempio è Howard per le donne, arrivata a Gennaio.. e poi protagonista in EC e Scudetto. Dipende ovviamente il livello.. ma se un giocatore è intelligente e ha esperienza si inserisce subito.. Chappell si era ‘inserito’ dopo 2 settimane, Udanoh mai.. Altri poi sembra invece si inseriscano e disinseriscano di continuo..

  256. norm nixon

    solo degli scappati di casa non sono in grado di comprendere quanto un centro muscolare di qualita’ sia assolutamente indispensabile per sperare di arrivare fino in fondo! Bologna l’ha capito subito e quest’anno l’ha dimostrato una volta di piu’…spendendo dove serviva realmente spendere. O lo capisci o non lo capisci. E la filosofia di gioco non c’entra un piffero con il concetto.

  257. RICK DARNELL

    Norm guarda caso abbiamo vinto uno scudetto con batista è uno con vidmar .
    L’anno del primo posto in rs siamo stati asfaltati ai po da Trento … avevamo solo watt .
    L ultimo anno non lo commento perché troppo condizionato da infortuni covid e scommesse perse

  258. norm nixon

    vabbe’ Rick sai che con me sfondi una porta aperta…siamo sempre li’.

  259. Bill

    Si,Vidmar sarà stato anche tirato fuori a maggio ma era da settembre che si allenava con la squadra,con Batista è andata bene anche perché,io credo,aveva già esperienza del campionato Italiano,quello che non comprendo è il costruire la squadra,spendere,e poi andare a “caccia” del centro a febbraio,sperando sempre di trovarlo poi,e con l’EC non puoi permettertelo,soprattutto quest’anno,ma magari sbaglio io…

  260. alexmax52

    Ciao Rick

  261. RICK DARNELL

    Ciao Alexmax52.
    Centro o non centro mi piacerebbe divertirmi un po’ quest anno .con la squadra che corre e difende . Sono stanco di vedere devono e decine di parttite noiose , di sconfitte inguardabili dopo belle prestazioni in coppa.

    Per bill: la EC sarà un girone ds18 partite che finirà in aprile . Penso che fra le prime otto ci arrveremo . E poi il centro sarà utile nella fase a eliminazione diretta

  262. Abdul-Jabbar

    A Daye e Tonut ghe convien zogar ben se come penso i resta.
    Se no l’anno prossimo la massima oferta ea riva dai SantaMarta Big Rats

  263. Abdul-Jabbar

    …che però partecipa all’E L. che no sta per EuroLega ma per Entro Laguna Cup

  264. Bill

    Rick,quello lo.spero anche io,ma perché arrivare sempre all’ultimo per cercare di risolvere una mancanza esistente dall’inizio? Però questa è la scelta societaria,bisogna solo accettarla…

  265. Nitran-go

    Ogni tanto riappare questa cosa e non riesco proprio a fare a meno di replicare anche questa volta. Rick, bentornato, però:
    1. sia chiaro che riconosco l’importanza del centro strutturato;
    2. sia altrettanto chiaro che riconosco (perché si vede) che i due scudi li abbiamo vinti con Batista e Vidmar;
    3. tuttavia non è ancora evidentemente abbastanza chiaro che:
    a. gara5 con Trento ha registrato più di un elemento a noi favorevole senza i quali non avremmo vinto proprio niente (liberi sbagliati di Hogue, tripla di Bramos fino a quel momento impreciso, ultima azione di Forray che poteva anche segnare), senza dimenticare il grosso favore che ci ha fatto Trento eliminando Milano;
    b. non mi pare che l’anno dopo Trento ci abbia asfaltato, semmai Hogue ha letteralmente asfaltato Bramos togliendolo di mezzo nelle due gare di Trento, una delle quali da noi buttata nel cesso.
    Lo ripeto: è importante il centro, anzi fondamentale, ma rifiuto l’equazione con centro abbiamo vinto (altrimenti no) e senza centro abbiamo perso (altrimenti no). Abbiamo vinto e abbiamo perso “anche” grazie a tanti altri fattori.

  266. Bill

    Si certo,poi ci sono sempre i singoli episodi che possono anche modificare l’esito della partita,ma qui viene evidenziato l’elemento caratteristico dei due scudetti vinti: centro si o centro no e questo non si può eludere.

  267. norm nixon

    nitran mi fa morire!! ahahahahahahah

  268. Nitran-go

    Bill, per me l’elemento caratteristico dei due scudetti vinti è un altro. Te lo lascio intuire.

  269. ve66art

    Approfitto del blog per far presente che la prossima settimana, un’importante trasmissione televisiva, nella fattispecie “chi l’ha visto”, si occuperà di un nostro caro amico della curvetta: Fabrizio!!!!
    Sono settimane che non si hanno più notizie e tutti noi ci chiediamo che fine abbia fatto! Tra l’altro, lui medesimo, aveva preso parte, come guest star, ad una trasmissione simile, ovvero “chi l’ha vista”! In quella sede aveva dato prova di essere un grande esperto, non di basket….

  270. norm nixon

    Ve66art…un po’ come Haynes prima dei playoff…la trasmissione è la stessa.

  271. ve66art

    Peacoe

  272. norm nixon

    Caro ve66art certi assist vanno colti al volo. Il tuo poi era speciale: un no look alla Magic Johnson. Non potevo esimermi. Però, per par condicio, faccio anche un altro ragionamento. Ok negli ultimi due anni Haynes aveva sicuramente perso qualcosa a livello di esplosività anche nei giochi in isolamento per se stesso e le sue percentuali al tiro erano giocoforza calate. Ma sui tempi nei giochi in pick’n roll con Watt..niente da dire. E’ rimasto un maestro.

  273. Nanevianello

    Chi l’ha vista ? Sublime , Ve .
    Fabrizio, dai , fatti sentire . Manchi a tutti .

    Per tutti, ma per Norm in particolare che sul tema è sempre stato un martello.
    Io direi di porci una domanda, visto che tutti, o quasi , siamo d’accordo nel ritenere che un centro ( specie dopo il congedo di Vidmar, anche quell’ultimo Vidmar ) alla Reyer manchi .

    E allora perchè non lo prendono ? Non perchè manchino i soldi. Quello che è andato da Treviso a Sassari, ad esempio era alla portata della Reyer. Al pari della ” bestia ” ( non Udanoh ) che ha preso la Virtus . E allora ? Bisogna chiedersi s enon sia WDR a non volerlo. E nel caso perchè ?
    A me pare una scelta tecnica, che rimaga o meno Daye, più che economica.

    Poi , tutta la vita con Norm e tutti voi : il centro manca e servirebbe . In qualsiasi modo tu pensi di giocare. Visto che senza , non avrai un minimo di gioco interno, tranne qualche sporadico pick .

    Sbaglio ?

  274. Ary

    Rick un piacere risentirti e guarda in questi giorni ho scritto la stessa cosa su Tonut, riferendomi a quell’infortunio patito da Stefano… I dubbi, le voci della sua fragilità patologica ecc….. Io dico : ma un po’ di riconoscenza nella vita mai???!!! Io posso anche chiederti se mi libero ma al mio no , dico va bene sto qui e ci risentiamo il prox anno. Con lui la squadra è ottima, senza di lui un altro paio di maniche. Poi se Daye resta spero che venga utilizzato come 3. Anche se in Europa faremo.fatica visto il tonnellaggio delle squadre

  275. Ary

    Fabrizio batti in un colpo !!! Per me uno dei migliori per coraggio, onestà e quella giusta dose di pazzia che rende una persona uno scalino oltre. Un leone come me ne sono sicuro .

  276. norm nixon

    Nane..certo che sono un martello, lo sono sempre stato e oggettivamente a ragione. Tutte le volte che si è tutelata realmente…è arrivata fino alla fine. E non è un caso.

  277. Abdul-Jabbar

    Da TgSky24:”Sono state limate le posizioni sul Green pass. La richiesta dei governatori era di utilizzarlo solo “per permettere in sicurezza la ripresa di attività fino a oggi non consentite o limitate”. Tuttavia il governo ha deciso che il certificato sarà obbligatorio per l’accesso a eventi sportivi, concerti, fiere, congressi, ristoranti e bar al chiuso, cinema, teatri, palestre, piscine. Nessuna riapertura in vista per le discoteche “

  278. Nitran-go

    Norm, ti me fa morir! Hahahahaha!

  279. Abdul-Jabbar

    Inoltre….
    Il Consiglio dei ministri ha fissato le soglie al 25% di capienza al chiuso e fino al 50% di capienza all’aperto per gli eventi sportivi. Soglie che varranno anche per gli eventi culturali. L’ipotesi iniziale prevedeva soglie più basse ma, spiegano fonti della Lega, il ministro Giancarlo Giorgetti avrebbe chiesto e ottenuto di fissare l’asticella alla soglia massima: fino al 50% all’aperto

  280. Abdul-Jabbar

    Efettivamente mi stavo chiedendo anche io che fine potesse aver fatto Fabrizio dando per normale che come ho fatto io si fosse assentato per un po’ dal blog per motivi personali e convinto che rispuntasse da un momento all’altro. Ma ora l’assenza è divenuta davvero molto lunga e saremmo tutti più tranquilli se battesse un colpo. Dai forza!

  281. norm nixon

    nitran…un gioco: mettiamo per ipotesi che questa reyer cosi’ com’e’ ora si dotasse anche di un grande play e di un grande centro. Pero’ puoi tenerti solo uno dei due…a tuo piacimento. Solo uno dei due. Rinunci al grande play o al grande centro in questa reyer considerando come e’ stata costruita?

  282. Nitran-go

    Rinuncio al grande play, semplicemente perché almeno uno l’abbiamo, il grande centro, tipo Vidmar dei tempi d’oro, no. Ma è uno scoprire l’acqua calda.

  283. norm nixon

    nitran…non e’ detto. Magari un altro rispondeva…mi tengo il grande play e rinuncio al grande centro…lo stesso wdr magari.

  284. Dado

    Paolo.. ma secondo te.. diciamo da qui a Ottobre, il governo non cambierà posizione, parametri, soglie, politiche e varie disposizioni altre 25 volte? L’Obiettivo è chiaro ed è stato dichiarata su varie testate giornalistiche di qualche giorno fa.. tenere l’italia in bianco fino al passaggio di ferragosto, e poi (come lo scorso anno con decreto guardacaso del 16 agosto..) cambiare rotta/rettificare.

    Finchè non passerà questo virus.. sarà comunque difficile tornare ad una vita ‘normale’, con le stesse affluenze, consumi, ritmi etc.. vedi Israele che è tornata a mettere limitazioni, mascherine e distanziamento, e pure Tokio, dove nonostante gli ingenti investimenti olimpici e le vaccinazioni.. tutto a porte chiuse.

    In alternativa.. si può prendere il modello inglese, della serie ‘vada come vada’.

  285. Ary

    Norm bella domanda: sicuramente wdr direbbe grande play ! A lui proprio il centro (come a sacchetti) nn va proprio giù! Non lo accetta! C’è poco da fare! Allora diciamo così: se metti un craft e un Gamble scelgo senza pensare craft! Se mettiamo Vidmar anni 2014-15 sul piatto scelgo Gasperone !!!! Che giocatore ! Resta in ogni caso una delle migliori persone/atleti arrivati a Venezia. Uomo pacato, simpatico, professionista serio, purtroppo arrivato rotto. Ma che giocatore era! Decisivo vs Cooley! Hunter ,come da voi già citato , non mi dispiacerebbe proprio! Ma a wdr proprio non entra questo concetto! Norm,dado nettiamocela via! Se ne riparlerà a stagione in corso

  286. Ary

    Ragazzi di covid si può non morire ! Le cure Ci sono . Vivere ! Ormai ci stanno tastando il polso ! Pensate quello che volete . Non è essere negazionisti ma leggo i numeri …. Morti 2017-18 circa 600000…. Morti 2020 100000 in più con l’aggravante dei fatti di BG ed errori noti fatti… Sicuramente prevenzione e sicurezza , ma calma. Ora gran parte sono vaccinati il rischio scenderà ulterioriolmente . Però vedo capienza totale ancora distante . Ma non fatevi fare il lavaggio del cervello ! Io credo solo ai numeri quelli sono inconfutabili! P.s i morti cmq , nonostante ci sia una differenza di Ca. 100000, sono dati 273000 covid. Spiegatemi perché .

  287. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Per la precisione i morti per covid in Italia da inizio pandemia ad oggi sono 127920.

  288. ve66art

    Ary, no go capio un casso!!! Scusami!!!

    Ordine:
    1) Covid. Vorrei tanto accendere la pila e fare un po’ di luce, tuttavia, vi assicuro, è meglio rimanere al buio. Ahimè, se qualcuno si legge il mio scritto post europei capirà che no digo bueae!!!

    2) Icio si è palesato. Mi ha detto di dirvi che lui non scrive più poiché ogni volta viene bannato. Ha chiesto a me di scrivere il suo pensiero. Risposta: “Icio, ma ti xe coion?”

    3) Norm, possiamo dire tutto e il contrario di tutto su Haynes, tuttavia, e questo è incontrovertibile, non ha mai saltato una partita per problemi fisici. Io questa la chiamo “cura maniacale del proprio corpo” e “rispetto della committenza”.

    4) centrone vs wdr. Wdr è un genio, e se lui non vuole il centro un motivo c’è! Io credo che il suo ragionamento sia questo: un centrone forte costa tanto quanto due guardie o due ali di pari livello. Ergo, il centrone lo “creo” con il “genio” tattico: in difesa mediante l’implementazione di sofisticate manovre difensive (bravi i giocatori a stargli appresso) e in attacco attaccando il ferro e liberando i tiratori. Non c’è squadra in Italia che scarichi tanti palloni ai tiratori quanti ne scarica la reyer.

    5) mi no capisso un casso e Zichichi me umilia de continuo

  289. norm nixon

    ve66art….e sarebbe per queste sofisticate alchimie che per vincere ha dovuto prendersi prima Batista (per arginare Fesenko) e poi Vidmar (per arginare cooley)? Che fine avrebbero fatto le sue alchimie senza Batista e Vidmar? Dai su…no centro no party. Non ci sono altri discorsi da fare.

  290. norm nixon

    poi ovvio che wdr e’ bravissimo…su questo non ci piove. Ma il basket ha comunque le sue logiche e vanno rispettate a prescindere dalla filosofia di gioco che vuoi applicare. Devi sempre pensare che dall’altra parte del campo prima o poi ti troverai una squadra che quel tipo di giocatore ce l’ha.

  291. ve66art

    Norm, ovvio che è come dici tu, ci mancherebbe. Ma io ho scritto che, un centro buono costa tanto quanto due ali o due guardie, ne consegue che, se il centro di livello non te lo “prendono”, perché costa troppo, e uno scarso no serve a un casso, devo fare di necessità virtù e aguzzare l’ingegno. A noi serve un Cooley, un Vidmar dei bei tempi, un Batista, o quello che fu Pittman, Samuels etc etc, el Voiaceschi, così per fare un nome, no serve a niente!!! O sbaglio?

  292. norm nixon

    giusto

  293. Ary

    Beh sicuramente wojchechosky non è certo la stessa cosa Ve….. Però probabile che il discorso centrone sia legato al budget. Molto probabile.
    Su Haynes c’è poco da dire: uno dei migliori giocatori arrivati a Venezia, decisivo e tanto, troppo importante. Non sostituirlo è stato un delitto e uno scotto troppo grande . Ho molta fiducia in Phillip. Speriamo a questo punto che la società risolva le beghe interne e che cominci così. Ripeto, se resta cosi, ottima reyer .

  294. Ary

    Ve non ho mai detto che tu non abbia ragione sul covid. Anzi. Contesto solo che ti allinei sul pensiero delle chiusure come risoluzione dei problemi. E non può e non deve essere così. Quando è iniziata la pandemia avevo scritto che non credevo a una virgola del discorso pipistrelli ecc. e che il virus era creato in laboratorio. Sono stato additato come negazionista (nn da te Ve, ma io mi ricordo qualsiasi cosa ), che ovviamente lungi da me dall’esserlo! Ma non mi bevo tutte le str…a che ci raccontano. ma neanche mezza . Se prima c’era un discorso scientifico ora è diventato politico. Siccome sono negazionista mi sono già vaccinato e domani faro’ la seconda dose. Ripeto per senso civico perché non credo che siano affidabili i vaccini. Sono sperimentali non potranno essere Perfetti. Ma è la soluzione più veloce attuale. Anticorpi monoclonali forse in arrivo e cmq cure che funzionano ce ne sono. Il problema è che molti idioti pensano di essere scienziati e si rifiutano di vaccinarsi . Deve essere un obbligo e stop. O la metterei così: ti ammali? Perfetto adesso le cure ospedaliere le paghi tu e non hai nessun diritto di prelazione . Chiuso e risolto il problema. Deve essere un obbligo soprattutto nei luoghi di lavoro ,specie dove si resta fianco a fianco e in ambienti chiusi .
    Ma ripeto mio caro Ve: sai che ti stimo ma non è facendo il catastrofista o il crisantemo che risolviamo i problemi. Servono soluzioni non ulteriori problemi. Avevo anche scritto che la malattia sarebbe passata in secondo piano rispetto al.disagio economico, sociale e psicologico. E così è stato. Specie tra i giovani dove il malcontento e la mancanza di divertimento rischia di essere un tappo . E l’adolescenza deve essere anche sfogo e divertimento. Buona giornata a tutti e forza Reyer

  295. Ary

    Poi una domanda e curiosità personale, chiedo da ignorante a te Ve: nelle piante ho sempre studiato (ed è così) che contro i patogeni e funghi non bisogna mai utilizzare per 2 volte consecutive lo stesso principio attivo curatore perché c’è il rischio di sviluppare una resistenza del patogeno a quel principio attivo. Quindi la domanda è questa: può esserci correlazione tra vaccino e varianti? Mi spiego meglio… Può il virus trovando un elemento di disturbo (vaccino) adattarsi e mutare ? Chiedo da ignorante e senza polemica Ve, sul serio

  296. norm nixon

    ary…il discorso del centro muscolare non e’ legato al budget. E’ da sempre o quasi una scelta precisa da parte della reyer che crede in altri equilibri a livello di gioco avendo delle precise convinzioni a riguardo. Convinzioni su cui ci siamo spesso materialmente scontrati..proprio perche’ partiamo da due postulati diversi per svolgere il teorema. Per me il centro muscolare di qualita’ e’ sempre stato fondamentale…per la reyer invece un semplice optional di cui posso anche fare a meno. Ma il campo…fino a prova contraria…ha detto finora delle cose precise a riguardo. E questo e’ innegabile. Bologna e’ vicinissima al mio pensiero vista la maniera con cui sta investendo sul prodotto lunghi. Poi ovvio che il budget aiuta ed e’ la discriminante. Ma la reyer non investe su certi centri a prescindere.

  297. norm nixon

    Prendi Milano…ha speso un patrimonio per gli esterni ma non ha investito sui lunghi. Domanda: ha vinto qualcosa (al di la’ della coppetta italia)? No! Certo ha fatto una grande eurolega ma in fondo non ci e’ arrivata…anche per questo.

  298. Ary

    Norm condivido in toto ma sai che la penso da sempre così. Io investirei sempre ma sempre sull’asse play-pivot. Poi si è anche visto che funziona il pivot + combo , specie con Haynes, giocatore cmq non normale …. Ma sul pivot proprio non ce nulla da dire! Ma è sempre stato così, se non hai fisicità prima o dopo perdi

  299. Ary

    Intendo nelle serie norm…. Puoi vincere una partita ma in una serie è molto dura…. D’altronde dominare a rimbalzo quasi sempre equivale ad avere più tiri e più probabilita di vincere

  300. Ary

    Norm faccio un esempio già fatto: prendi la reyer 2015 quella di Pargo , secondo me la più bella e forte dell’era Brugnaro. A parti inverse , cioè con batista da noi avremmo vinto noi 4-1. Ma non ho dubbi. Gara 3 e 4 al Taliercio persa perché ti hanno schiacciato sotto canestro! E con Pargo anche un Egbonou avrebbe fatto 20 punti …. Tutti in lob!!! Che giocatore pazzesco ! Un’intelligenza cestistica impressionante, sempre più veloce mentalmente

  301. Abdul-Jabbar

    Capisco i vs. punti di vista ma.vi assicuro che tra tutte le situazioni che propone il basket quella che proprio mi annoia e mi fa preferire altri sport è prorio quella di dover assistere ad uno grande e grosso che a forza di culate cerca di spostare un altro grande e grosso con attorno altri 8 giocstori che li guardano immobili. Due palle!

  302. Dado

    Spissu a Malaga, Lorenzo Brown a Kazan..

    Paolo.. cmq un centro forte apre molte altre porte oltre alle sportellate in post basso. Senza, il rischio è che i nostri lunghi si coprano di falli stile Melli/Polonara/Ricci nel tentativo di arginare Marianovic, oppure.. se il centro è anche un ottimo passatore, di vedere una guardia avversarie tagliare e segnare in terzo tempo in mezzo al pitturato (o sul fondo), ormai liberato dai nostri lunghi per collassare sul pivottone avversario.. poi i taglia fuori, rimbalzi.. etc..

    https://sportando.basketball/mitchell-watt-noi-saremo-li-a-giocarcela-su-ogni-fronte-lio-non-esiste-nel-nostro-gruppo/

  303. Ary

    Paolo hai in parte ragione ma è fondamentale avere un giocatore ti quel tipo. Ecco io odiavo Shaq perché era quello che dicevi tu. Uno enorme e smisuratamente grosso per essere fermato . Ma dire che era bello vederlo anche no… Oltre i conati di vomito vedendolo tirare i liberi…..

  304. Abdul-Jabbar

    Beh…noialtri gavevimo Digiuliomaria

  305. Ary

    Eheheh….. Non era grosso come lui ma era il peggior tiratore di liberi nella storia reyerina. Forse anche il peggior giocatore dai….. Se la gioca con Giacchetti…. Cosa ne dici?

  306. Dado

    La Sampdoria è andata in ritiro a Ponte di Legno.. il 15 Luglio. Nonostante i tamponi iniziali, hanno riscontrato da qualche giorno 9 positivi al Covid tra i giocatori e un membro dello staff. Hotel (dedicato solo a loro) messo in isolamento.

    La Lazio è andata in ritiro ad Auronzo di Cadore l’10 luglio. Il 17 hanno trovato un giocatore positivo al Covid. Ieri Lotito, presidente della Lazio, ha pregato Zaia se può organizzare la vaccinazione anti Covid per tutta la squadra e staff della Lazio.

    https://www.sportface.it/calcio/serie-a/lazio-annuncio-zaia-vaccineremo-tutti-giocatori-biancocelesti-ritiro-auronzo/1445020

    Nitran.. (Ciao!) sarà pure contrariato riguardo al livello di guadagno dei calciatori.. io invece, considerati tutti i milioni che girano, appuntamenti, contatti, sponsors, eventi etc.. sono basito invece da quanta disorganizzazione c’è a livello sanitario.

    A questo punto il dubbio viene.. a settembre chiederanno il Green pass per entrare a Stadi e Palazzetti.. ma.. gli addetti ai lavori (Giocatori, Staff, Giornalisti, security etc..) ce lo avranno tutti pure?

  307. Abdul-Jabbar

    L’inverno scorso accadeva l’opposto: giocatori e staffs tamponati ogni 3 gg e pubblico solo con autocertificazione generica.

  308. Abdul-Jabbar

    Ary…no. Per me il peggiore Haggins

  309. Ary

    No Paolo al massimo un bronzo per Hagins…. Se la giocano anche Kotnik e Moffa

  310. ve66art

    Ary, il virus muta perché circola. Stop! Vuoi evitare che circoli? Devi chiudere! Non hai alternative!!! Ma porco e fora, xe diffisie da capir? Non di tratta di essere catastrofisti ma semmai pragmatisti. Vogliamo cacciarci dentro ea testa marsa che gavemo che questa è una guerra!!! In guerra stai a casa altrimenti ti cecchinano, ti bombardano, ti deportano. In guerra non si va in ristorante, in guerra non si va in ferie all’estero, in guerra non ci si lamenta, in guerra si esegue e basta! In guerra ci si caga addosso! Capiamo questo? Lo capiamo? Eravamo a 50 contagi al giorno in Veneto, tutti tracciabili. Invece che accade? Si apre. Accade che di apre come nulla fosse! Ary, te lo dico francamente, io ho paura!

  311. Nitran-go

    Speravo proprio non si tornasse a parlare di questo. Evidentemente l’argomento Tonut/Daye ha esaurito ogni forma di manifestazione del pensiero. Ve, facile dire di stare a casa per chi ha lo stipendio garantito, o quantomeno parte di esso (come il sottoscritto, per esempio ed è proprio per questo che non invito nessuno a stare a casa). Ristoranti, bar, ferie è anche lavoro, quindi vita per chi non può fruire di altre fonti di sostentamento. Anche questa è una cosa che si fa fatica a capire. Dalia mia ignoranza (che intento continuare a onorare perché non mi va di ascoltare un mondo di persone che parlano da più di un anno, molte di queste a sproposito) dico che forse abbiamo perso un’occasione, quella di continuare l’anno scorso con un altro mese di chiusura totale e forse ce la saremmo tolta. Adesso non si può più. Paura? Io scelgo di non averne più perché penso che questo vaccino, pur non impedendo di ammalarsi, almeno eviterà di far morire la gente.

  312. Ary

    Grande nitran!!! Purtroppo Ve non condivido neanche una lettera di ciò che hai scritto. Sono le stesse parole di Crisantemo . Non sono soluzioni. Io ho tante cose da fare , le viti e i campi me li lavorate voi? È una guerra ??? Benissimo , allora i guerrieri lottano ! Meglio morire con onore che stanato in una topaia! Allora mi sono vaccinato per niente ?! Dai non scherziamo ragazzi ! La gente è disposta a morire per la libertà. C’è una soluzione però: se c’è paura bisogna stare a casa . I vaccini serviranno a ridurre al minimo le ospedalizzazioni e cmq le chiusure non si possono veramente piu fare

  313. ve66art

    E dopo chiudo perché evidentemente parliamo due lingue differenti.
    x Nitran
    1) senza salute non c’è economia solida ma solo precarietà
    2) Non ho mai detto cazzate in questo campo e tu lo sai bene!!!

    X Ary
    Scusami sai, ma chi è il guerriero? Tu? Oppure coloro che ti mettono i tubi in gola se ne hai bisogno? Perché, se permetti, mi sono rotto i coglioni di lavorare e rischiare del mio per quelli che festeggiano per una partita di calcio!

    Ora pietra tombale su questo triste argomento e amici come prima!

  314. Abdul-Jabbar

    Tombale non mi pare il termine più felice

  315. Abdul-Jabbar

    @ Ary: Kotnik e Moffa non ricordo nemmeno abbiano giocato con la nostra casacca!

    Semmai rintanato, non stanato. Se qualcuno ti ha stanato lo devi ringraziare però non maledirlo.
    E sì, ti sei vaccinato quasi per niente.
    Almeno questa è la mia sensazione. Per vari motivi che ho già elencato.
    Basti ricordare che nelle ultime partite il vaccino che alcuni avevan già ricevuto è stato paragonato ad acqua fresca e si è preteso un tampone (nemmeno molecolare) ritenendolo più idoneo e certificatore di sanità. Ora però serve il Green Pass per andar dappertutto che conferma che il vaccino te lo sei fatto. Come sconfessarlo sennò?!?

  316. Abdul-Jabbar

    E ce ne dovremo sorbire una terza di dose di vaccino. Sigh! Fine delle trasmissioni

  317. Nitran-go

    Ve, vero. Ti ricordo solo che senza economia, lavoro, soldi, cibo si finisce per trovarsi senza salute. Nessuna delle due cose va esclusa, è quello che il nostro Stato ha cercato di fare, non riuscendoci completamente, d’accordo, ma è una battaglia molto difficile.

  318. Abdul-Jabbar

    Le battaglie si vincono (diceva Napoleone) sorprendendo il nemico ed anticipandolo. Cioè tutto quello che il Governo (né quello di Conte né quello di Draghi) ha mai fatto.

  319. Abdul-Jabbar

    Dimmi dai Nitran il tuo peggio dei peggio in orogranata. Così cambiamo discorso.

  320. jahmper

    Riprendo il tema pivot strutturato / play puro che ha animato il blog.
    E’ evidente che da quando c’è Deraf la Reyer preferisce centri più mobili e verticali e play che sappiano creare e realizzare anche per se stessi. Watt e Haynes ne sono l’esempio, che ha plasmato l’identità reyer facendone le fortune. Quindi Echodas e Phillip vanno in questa direzione perché, come sottolineato anche da norm, incarnerebbero meglio le idee e convinzioni della società sull’asse play-pivot, intesa in modo più “flessibile e creativo” di quella tradizionale evocata da molti (ricordando i risultati del campo).
    Evidentemente non è questione di (solo) budget, dato che il mercato non si fa (solo) in estate ma durante tutto l’anno sondando, contattando e valutando sulla base del progetto di gioco che vuoi fare e quindi dei giocatori per metterlo in atto. Se la società avesse desiderato un pivot muscolare o un play puro per i propri giochi avrebbe già avuto modo e tempo di metterne sotto contratto di buoni. Anche se credo che pivottoni di alto livello non ce ne siano poi tanti, soprattutto che sappiano anche realizzare (tipo Cooley) e probabilmente costano molto di più di una buona ala/pivot. Quindi la reyer cerca giocatori duttili e adatti agli approcci camaleontici del coach, e soprattutto con caratteristiche tecniche e umane che vadano nella direzione della collaborazione e del sacrificio di squadra. In questo senso non è così facile trovarne.Poi se in corso d’opera trova l’occasione di qualche pivot granitico lo prende, più che altro per intimidire e coprire l’area, perché c’è la consapevolezza che quando si trova il corrispettivo nelle altre squadre ti può mettere in grande difficoltà, scoprendo il tallone d’achille della duttilità nei ruoli.
    E’strano che vengano ricordati in modo cosi enfatico giocatori come Pargo e Batista, che hanno giocato a Venezia pochi mesi (poco più di una decina di partite) con giocate e presenza da fuori classe, ma con numeri complessivamente normali o mediocri. Sono giocatori che hanno fatto vincere qualche partita, ma non hanno inciso a livello di identità Reyer. Forse vedendo dopo tanto tempo al Taliercio personaggi con importanti trascorsi Nba, i tifosi si sono gasati ricordando quelle poche belle partite, e poi già con l’arrivo di Daye si sono “abituati” al livello…

  321. Ary

    Ve ascolta con calma: allora mi sono vaccinato , mi dicono che non si rischia nulla . Ho 23 persone a casa con il covid tutte vaccinate tranne uno e quello che ha il sintomo più grave è il raffreddore. Quindi mi sembra in linea con ciò che dicono… Allora secondo te bisogna chiudere per un eventuale raffreddore o peggio che sia febbre ??? Chi non si è vaccinato a questo punto lo dico con estrema sincerità …. Affari suoi ! Ma non prendiamoci in giro ! I numeri saliranno a dismisura ma hanno poco rilievo se i sintomi sono questi. Io non rinuncio a vivere per il covid e come avevo già detto ( lo aveva scritto anche Fabrizio) saranno più devastanti gli effetti economici che il covid stesso! Ripeto io ho fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare: ora lasciatemi in pace ! Non moriro’ di covid e ho già avuto troppo rispetto x tutti. Vuoi che ti dica quanto ho perso In quasi 2 anni? Non ho chiesto nulla a nessuno , nessuno mi ha dato qualcosa , non voglio nulla , ma smettiamola ! Lasciamo in pace chi vuole vivere! Fabrizio batti in colpo !

  322. Abdul-Jabbar

    Hai 23 persone a casa?!? Ma cos’hai una casa coloniale?

  323. norm nixon

    jahmper….non credo sia strano che i tifosi ricordino batista con una certa enfasi. E’ uno dei giocatori che ha permesso alla reyer di vincere lo scudetto. Ricordo a tutti gara1 della semifinale scudetto contro Avellino. De Raffaele decide di non schierare tra i 12 Batista. Morale? Fesenko vince praticamente da solo gara1 non trovando alcuna resistenza sotto canestro. Da gara2 in poi De Raffaele corregge il tiro affidandosi a Batista Morale? Fesenko non vede piu’ palla e la Reyer si garantisce una dimensione decisiva in attacco. Questo e’ stato Batista per la reyer. E’ rimasto poco? E’ bastato e avanzato per farci vincere.

  324. Ary

    Ma sicuro !!! E la Virtus si è attrezzata per crescere ancora di più !
    Paolo 23 persone a casa in isolamento fiduciario… Tranquille e senza sintomi . Ma lo avevi capito furbacchione … Non mi esprimo oltre perché mi ha stancato questa cosa… Mi rattrista vedere la gente succube in questa maniera

  325. Ary

    Jampher non so quando vedrai un altro giocatore come Pargo…. È vero poche partite . Ma per chi capisce di basket un mostro , una guardia con una velocità di pensiero e azione incredibile. Uno che fa giocare meglio chiunque! Uno che apre le difese, uno che deve per forza di cose fare collassare la.difesa, invocare raddoppi ecc… Un genio , uno.che parla un’altra lingua. L’ho detto in tempi non sospetti , sicuramente il miglior giocatore dell’era Brugnaro, probabilmente il 2o o 3o straniero più forte di tutti i tempi. Il primo resta Praja, poi dopo due scalini probabilmente c’è Jeremy Pargo. Lo so ha fatto poche gare ma avete visto un top assoluto che non vedrete mai più!

  326. jahmper

    Ma…ricordo bene la mattanza di Fesenko e le conseguenti prestazioni di Batista…e in effetti la reyer non ha più avuto nessuno che là sotto “spostava” letteralmente in quel modo. Ricordo anche l’esplosività, il controllo e la visione di Pargo (in certe giocate simile a Mike James), ma ricordo anche prestazioni incolori o con tendenze hero-mode (di Pargo) e soprattuto facce da “gente di passaggio”. Superprofessionisti ingaggiati in grado di dare il meglio che potevano nelle condizioni in cui si trovavano, che sono serviti sì a dare una spinta, una dimensione ulteriore alla squadra e a vincere un titolo, ma anche come leve di marketing facendo vedere che anche la Reyer poteva permettersi certi giocatori…per qualche mese. Bramos e Haynes hanno rappresentato l’anima della reyer…Batista e Pargo no. Personalmente fatico ad avvicinare la presenza di Dalipagic a Venezia a quella di Pargo. Questioni di punti di vista…

  327. norm nixon

    jahmper…questo sicuro. Batista e Pargo di certo non hanno mai incarnato l’anima della reyer. Ma questa e’ una valutazione che esula da valutazioni prettamente pratiche che hanno alzato di molto la qyalita’ della squadra.

  328. norm nixon

    cioe’ per dire….prendi la reyer attuale e aggiungici il miglior pargo e il miglior Batista….e’ una sqyadra da eurolega

  329. Dado

    A quanto scrive Norm.. vorrei aggiungere che le varie considerazioni riflettono anche la squadra femminile.

    Lo scudetto le nostre ragazze sono riuscite finalmente a vincerlo nella serie finale prevalentemente per un trio di lunghe che non aveva rivali per cm, peso, livello di gioco (Howard soprattutto) ed energia difensiva. E che hanno annullato le varie Gruda, Andre, Keys, etc.. non abbiamo vinto perché disponevamo della guardia più forte della lega (Anderson) o dell’ala più tuttofare (tipo Steinberga).
    Inoltre non è un caso che del 3-2 delle 5 partite.. le 2 perse coincidano con le 2 prestazioni peggiori di Petronyte.. e dove non si è riusciti a limitare soprattutto Grudà.

    Altro esempio.. alla semifinale 2019 come lunghe avevamo oltra a Bestagno Gulich e Sanders.. ecco.. perso la serie 3-2. Prime due vinte e in casa, con una Gulich ancora buona.. poi Dearica Hamby è salita in cattedra per Ragusa.. e nessuna delle nostre lunghe è più riuscita a contenerla nel pitturato,.. e cosi nelle 3 partite successive ci ha da sola rifilato 67 punti (e 25 rimbalzi), e buttato fuori dalla serie. Hamby che comunque era una top player (similmente alla nostra Howard), e quest’anno ha anche giocato l’All star Game WNBA a Las Vegas.

    Insomma anche con le donne.. quando le nostre lunghe hanno impattato bene sulle partite, si è vinto, diversamente si perso.

  330. Ary

    Jampher io non intendevo vero dire che Pargo sia stato uno dei simboli Reyer. Ma ho detto semplicemente che è stato lo straniero oggettivamente più forte della gestione Brugnaro e probabilmente uno dei primi 3 nella storia . Poi che abbia fatto 2 o 15 partite non conta . Se uno è forte è forte! Chiaro dalipagic, radovanovic, Bramos, Haynes hanno lasciato il segno . E ci aggiungo pure Daye …. Ma credimi nel basket attuale Pargo è un top. Giocatore pazzesco , non solo uno show man, un cestistica dotato di velocità mentale , classe e tecnica da paura. Quello è innegabile. Ho anche aggiunto che se ci fosse stato Batista con noi la reyer avrebbe vinto . E come dice norm sarebbe stata un’ottima squadra da EL

  331. Nitran-go

    Scusa Ary, “che abbia fatto 2 o 15 partite non conta” non mi trova tanto d’accordo. Se avessimo avuto Haynes solo per i playoff dell’ultimo scudo avremmo parlato di un giocatore straordinario, sicuramente sul podio dei migliori giocatori della storia Reyer e il discorso vale un po’ anche per Vidmar. Non sappiamo per l’appunto che giudizio avremmo dato a Pargo se l’avessimo avuto per tutta la stagione. So che sto provocando, che parliamo di un abisso tecnico fra i due giocatori, che Pargo ha dimostrato molto di più in quelle poche partite di quanto abbia fatto Haynes in tutta la stagione, ma la valutazione, non delle qualità note del giocatore, ma del suo rendimento in quello specifico contesto, non può prescindere dal diverso peso che hanno 2 e 15 partite.
    Interessante invece il discorso di Jahmper sul marketing. Dire “anche noi ci possiamo permettere questi giocatori” può però tornarti contro con la chiosa “ma solo per un mese.”

  332. Ary

    Nitran ripeto il mio intento era quello di considerare oggettivamente il giocatore per quello che era al momento e cosa aveva già fatto vedere in cartiera. Semplicemente in top player, uno che difficilmente rivedrai… Tutto qui. Poi gioco’ 18 partite e il livello della squadra sali’ parecchio . Però mancava un centro di spessore … Ecco mettici un Vidmar integro e spazzavi via tutti. Tengo a precisare che Vidmar pre-infortuni era una forza della natura e giocatore dotato di grande tecnica. È arrivato da noi troppo preso male per giudicarlo seriamente. Ma anche lui era un top, senza dubbio

  333. Ary

    https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/06/29/covid-ue-via-libera-a-cinque-terapie-entro-ottobre_6cc30cf8-57c5-4b9e-ad6e-b4a5275807b1.html

  334. bepidelgiaxo

    Per un momento facciamo tutti il tifo per Franco Binotto. Forza Franco.

  335. norm nixon

    Ma io voglio essere ancora più provocatorio e dico che se quest’anno la Reyer si fosse presentata alla semifinale con Milano con Bramos a posto e con un centro strutturato come si deve (Vidmar era “rotto” da un pezzo e non ha fatto testo) e con almeno una combo degna di questo nome (Clark e Jerrels i me faseva pecà)..in finale ci andava la Reyer e non Milano!!! Ma ne sono straconvinto

  336. ve66art

    Norm, certo che anca ti co ti te meti ti xe proprio un gran peacoe!!!
    “Co i se e co i ma no se va gnanca in mona”…

    E dopo questa perla degna de watzlawick dico che questa reyer mi piace molto!! Mi incuriosisce Phillip, mi incuriosisce Echodas e mi domando se “e sardee in saor” sapranno far virare Brooks che, non dimentichiamolo, è stato pur sempre un buon giocatore da Eurolega!!!

    Norm, tu che sei un professionista, a prescindere da Daye, che tra l’altro io vorrei continuare a vederlo in programmata, non pensi che uno come Hunter potrebbe essere utile? Ce n’era un altro libero, ossia Sims, ma ahimè è finito nel Sile!

  337. ve66art

    Orogranata non programmata (xe l’ectoplasma de Miro che me cava a vita)

  338. Ary

    Io vince hunter lo prenderei subito

  339. norm nixon

    Ve66art….il progetto Reyer per quanto riguarda i lunghi quest’anno era chiaro: confermare Watt…prendersi Echodas e compensare la mancanza di un centro strutturato cedendo Daye e prendendosi un 4 muscolare e dinamico (tipo Williams) in grado comunque di bilanciare in qualche modo il gap sotto canestro. Il problema adesso è che se Daye rimane…rischi di pagare un po’ vicino al ferro. Vediamo. Hunter? La Reyer non l’avrebbe preso comunque.

  340. jahmper

    norm…certo…con due gicatori del livello di Batista e Pargo (magari non a fine carriera) diventiamo da eurolega. Ma allora regionando perlomeno sul lungo strutturato…o c’è una fiducia tale nel solo progetto con lunghi versatili o il budget reyer non arriva ancora a prevedere un investimento per giocatori del genere (Hunter infatti non è Batista…e come dici non l’avremmo preso comunque)o, nell’evoluzione progressiva di stagione in stagione, prima o poi arriverà il momento di inserire un pivot strutturato come si deve. Ma evidentemente è difficile anche trovarlo con quelle caratteristiche, dato che un esperimento è già stato fatto con Vidmar…ma è andato male per lo stato di forma fisica, e quindi è stato utilizzato per quello che poteva dare. Ad ogni modo dopo quella prima partita con Avellino/fesenko credo che il coach sia più che cosciente di quali partite si portano a casa col lungo muscolare e quali no, quindi prima o poi deciderà/decideranno di aggiungere anche questo tipo di frecce all’arco della reyer.
    Nitran…il poterci permettere giocatori di altissimo livello solo per qualche mese (magari in là con l’età o quando finiscono di giocare in altre leghe) è comunque un bel messaggio per noi appassionati, ma probabilmente è anche indicativo che non te li puoi portare a casa per tutta la stagione perchè non ci arrivi finanziariamente…
    Ary..sicuramente nell”anima Reyer” ci sta alla grande anche Daye, con tutti i suoi pregi e i suoi limiti, perchè anche lui in più occasioni è stato in grado di incidere magistralmente nella storia della società. Se/quando se ne andrà sono certo che verrà ricordato in modo più sentito ed emozionato rispetto a Pargo e Batista.
    Vedendo come la società si relaziona e gestisce i giocatori, credo che se Daye e Tonut e daye restano in squadra faranno un grande campionato da professionisti quali sono. Perchè almeno sulla carta la reyer, già così, la vedo da ottima eurocup.

  341. Dado

    Continuo a non capire la preoccupazione di avere alcuni tipi di giocatori da inizio stagione.. L’importante è risolvere il nodo ‘Daye’ e fare RS buone in EC e LBA, ma non necessariamente superlative.

    L’obiettivo in LBA deve essere il 3 posto, dietro a Virtus e Olimpia, ogni energia spesa in più ha poco senso durante la stagione regolare, e non ripagherà.

    In EC arrivare pure tra 3-4 posto nel girone.

    Ricordiamoci che gli ultimi trofei alzati li abbiamo ottenuti: Scudo 2019 arrivando 3 in RS, Coppa Italia qualificandoci come 8vi, e Europe Cup.. arrivando dall’eliminazione della C.L. –> Mai arrivando da primi o da ‘forti’ o ‘favoriti’.

    Poi quello che conterà sono solo le serie P.O. in LBA e i turni 19-20-21 (3 ‘Tre’ partite) in EC. e Per queste un gettone di un giocatore dedicato da spendere a Gennaio-Febbraio, non mi sembra completamente inopportuno/fuori portata.

    Ricordiamoci che c’è ancora molta precarietà nell’aria con questa pandemia.. e che tutte le presenze saranno contingentate, per cui spendere molto ora e poi lamentarsi come Baraldi.. oggi come oggi pare decontestualizzato e fa sorridere.

    https://sportando.basketball/luca-baraldi-se-la-quota-del-25-resta-fissa-non-ha-senso-iniziare-il-campionato/

  342. Ary

    Ma sicuramente jampher … Daye ha inciso più di Pargo! Hai frainteso il mio intervento. Io parlavo schiettamente di valore oggettivo del giocatore… È come confrontare messi con Bernardeschi

  343. Nanevianello

    Bepi : forza : Davvero .

    Dado : Howard soprattutto. Howard

    Ve : se va, se va . Anche sensa se e sensa ma : se va . Per quanto mi riguarda : se… andava. Purtroppo !

    Ary : capisco il tuo ragionamento : Ma Batista e Pargo per quanto grandi giocatori, sono stati ” meteore ” nella storia della Reyer . Dalipagic ? : il Santo Graal per quello che mi riguarda .

    Norm : condivido Hunter non è uomo da Reyer

    In generale : se va Daye, un’ala forte e strutturata la trovano. Ce ne sono. E occhio ai ” tagli ” Nba . Si a nnuncia una stagione interessante con giocatori da ” pescare ” .

    Covid, tamponi, vaccini, pass : Io sono in generale contro ogni abuso in tema di restrizioni. Ma qui non si tratta di ” libertà “. Si tratta di buon senso. Non può il governo dare una mazzata all’economia, dopo i salassi effettuati dal precedente governo . Ma neppure può lasciare via libera ai cretini . E qui sto Ve. Quindi : per me i no vax sono cretini. La loro libertà di non vaccinarsi, non vale la mia di cercare di non crepare. Girano un sacco di stronz … sui vaccini : un francese ( virologo ? ) ha spiegato che per cause ( lana caprina e dintorni ) che solo lui avrebbe scovato tra tre anni chi si è vaccinato morirà. Avanti un altro .
    Quanto alle libertà garantite dalla Costituzione : i padri costituenti mai avrebbero pensato di dover affrontare una situazione pandemica come quella attuale. E del resto i padri costituenti neppure pensavano che sarebbe arrivato Internet, e con Internet i leoni da tastiera. E con loro gli insulti, la violazione della privacy e tutta la fogna che conosciamo .
    La Costituzione italiana è bella e garantista. Ma è vecchia frutto della mediazione tra forze politiche tra l’altro che la pensavano in maniera opposta. In un mondo diviso in ” blòcchi ” : da una parte Usa, dall’altra Urss. Trovarono numerose mediazioni. Perchè l’alternativa sarebbe stata una nuova devastante guerra civile.
    Trovarono la mediazione : Togliatti ministro Pci della giustizia fece condonare i reati dei collaborazionisti. Che erano una fetta del Paese. Con grande buon senso contribuì a pacificare il paese. La Costituzione è bella, ma va rinfrescata.

    Prosit

  344. Dado

    Nane.. nessuno mette in discussione il valore e talento di Howard, ma secondo te.. se avessimo affrontato la serie con Anderson-Fagbenle-Howard.. e Petronyte sempre assente, sarebbe sicuramente andata così?

    Ricordi quanto e stata fondamentale Petra per la RS (migliore probabilmente delle nostre), e pure nel percorso di EC?
    E pure nelle gare 1 e 2 (scudetto) vinte contro Schio e determinanti per l’inerzia, Petra&Howard sono state le colonne della nostra Area.. e in Eurocup basta ricordare la finale.. Petra e Anderson le migliori, con Petra che in finale ha fatto: 10pt, 11r, 5ass, 2stop, 0 falli fatti..

    La pivottona è tutto.. altro esempio. questo pomeriggio a Tokyo la nostra nazionale 3×3 femminile ha giocato contro Mongolia e Francia. Belle partite! Vinta contro la Mongolia (di 1) e persa contro le gigantesche francesi strafavorite (con Macron in tribuna a guardarle). Ma se la sono giocate fino all’ultimo.. Le nostre hanno cominciato con un 6-1.. iniziale e maggiore energia.. ma alla fine le francesi hanno fatto valere una taglia e fisicità inarrestabile nel pitturato, e con vari giochi in post ci hanno fregato con rimonta fino a 19-16. Ma partita molto combattuta e una super D’Alie! Magari averla in Orogranata!

    La partita dura 25 minuti, e se hai Eurosport è qui:
    https://www.eurosportplayer.com/olympics/videos/eurosport/france-italy-1778272

    merita.. 25 minuti pesi bene (sconfitta nonostante).

  345. jahmper

    …anche certe digressioni storiche di nanevianello rendono particolare questo blog. Ho trovato davvero eccelente quella su Geronimo…personaggio incredibile trattegiato in poche righe. Grazie per mettere in comune anche queste conoscenze extracestistiche, molto interessanti.

  346. Ary

    Nane è un top player in questo blog. Ma senza dubbio! Nane però non hai letto bene : io non sto con veart perché lui è con Crisantemo e vorrebbe chiudere anche i bagni , io la penso tale e quale a te: oggi ho fatto una vera baruffa con il mio miglior amico e consorte sul tema vaccini. Oggi ho fatto la 2a dose e loro sono no vax… Scintille… Il buon ve è estremo vorrebbe chiudere a priori tutto , vaccinati o no mandando il paese a default. No questo non… Già detto… Probabilmente vince hunter non è da Reyer , è vero, anzi sicuramente è vero! Ma è un’occasione….. Punto. Nane tu ci sei arrivato più vicino ma non hai capito appieno il mio pensiero… Pargo super giocatore, dalipagic una bandiera ! Ma avresti voluto Pargo essere bandiera come Drazen ? Forse così capite meglio

  347. Nanevianello

    Dado e Jahmper : grazie . Troppo gentili

    Dado : certamente, Pargo, in questa Reyer la farebbe volare. E Batista è stato fondamentale. Dico solo che questi due ottimi giocatori non sono comparabili in nessun modo con uno come Drazen . Ovviamente è il mio parere . Per quanto riguarda le ragazze : tutto vero quello che dici . Ma Howard, beh Howard è di un’altra categoria. E sposta come nessuna altra .

    Ho visto Italia – Francia . Vero : troppo grosse le francesi . D’Alie è un piccolo genio. Tuttavia : un conto è giocare contro cinque. Un conto tre contro tre . Perchè gli spazi sono più ampi. Perchè i ” tagli ” arrivano più profondi. E perchè se metti giù la palla e hai un primo passo efficace raramente per la difesa è possibile un aiuto. Anche perchè se arriva puoi giocare a ” due ” con efficacia. Brava, certamente. Ma io in orogranata vorrei Villa. Che educata da Anderson, Carangelo , Attura e Pan potrebbe diventare, oltre che una gran realizzatrice ( che già è ) il più forte play italiano ( che magari, comunque diventerà )

    Un caro saluto

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •