Colpo Umana Reyer: Allerik Freeman è orogranata!

21 Luglio 2022

L’Umana Reyer è davvero lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Allerik Freeman, guardia americana di 190 cm proveniente dal CSKA Mosca. Nato il 30 ottobre 1994 a Norfolk, in Virginia, Freeman cresce a Charlotte dove frequenta l’Olympic High School con 17.6 punti a partita. Al College gioca per quattro stagioni a Baylor University con cui raggiunge le Sweet 16 dell’NCAA nel 2017. Nella stagione 2017/18 gioca a North Carolina State con cui parte in quintetto in 32 partite del campionato collegiale NCAA.

Nel luglio 2018 disputa la Summer League con la maglia dei Sacramento Kings prima di iniziare la sua carriera professionistica in Europa con l’Alba Fehervar, in Ungheria, con cui in 29 partite mette a segno 14.8 punti di media, disputando anche la FIBA Europe Cup. Nella stagione successiva si trasferisce in Turchia al Frutti Extra Bursaspor dove registra 18.5 punti, 4.6 rimbalzi e 4.1 assist a gara, prima di passare ai cinesi dello Shenzhen Leopards nel gennaio 2020 (25.5 punti e 6.0 rimbalzi a partita).
Nella stagione 2020/21 fa il suo debutto in Eurolega con l’ASVEL Lyon-Villeurbanne con cui gioca 18 partite della massima competizione europea (7.4 punti) e 7 gare di campionato (13.3 punti). Nel gennaio 2021 torna in Cina per una breve esperienza con i Qingdao Eagles.
Nell’ultima stagione torna a vestire la maglia del Frutti Extra Bursaspor dove registra 19.6 punti, 2.4 rimbalzi e 1.6 assist in 9 partite di Eurocup (49.3% da tre punti) e 20.5 punti, 3.1 rimbalzi e 3.5 assist in 15 partite di campionato (49.4% da tre). Nei primi giorni del febbraio 2022 lo acquista il CSKA di Mosca con cui gioca 14 partite di VTB League (6.3 punti col 47.2% da tre e il 95% ai liberi).

“Sono sinceramente eccitato di entrare a far parte di un Club ambizioso e importante come la Reyer che ringrazio per avermi voluto fortemente – le prime parole di Freeman da orogranata – Questa società negli ultimi anni ha dimostrato di voler competere per traguardi importanti e sono molto motivato a dare il mio contributo per i successi futuri della Reyer.
Sarà una situazione del tutto nuova per me perché non conosco personalmente nessuno all’interno del Club, ma come ho detto, data la storia recente della Reyer sono sicuro che le motivazioni saranno uguali alle mie.
Inoltre, sono stato già un paio di volte in Italia e a Venezia, ma solo di passaggio. Non vedo l’ora di scoprirla, sono impaziente di iniziare, vediamo presto!”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

156 Commenti in questo articolo

  1. Michele

    A vedere il nostro roster, in questo momento mi viene in mente una sola parola: WOW!
    Grazie

  2. MarcoP

    Benvenuto!

  3. vecchia misericordia

    Concordo con Michele anche se ripeterò fino alla noia che con un centro fisico saremmo una corazzata

  4. Ary

    Benevento! Altro pezzone !!!! Giocatore un po’ egoista ma tanto forte !!!! Anche così reyer molto forte, con un centro strutturato praticamente perfetti !!!! Nulla da dire se non ringraziare nuovamente la società per gli sforzi profusi

  5. Tifosomediomona

    Benvenuto a te ed a tutti i tuoi Visigoti!
    Non avertene a male però se a Venezia preferiamo i “góti”!

  6. ale70

    Benvenuto….SUPER ACQUISTO!!!!

  7. Paolo Miro

    Welcome! Freeman = uomo libero. Vediamo se questo dogma verrà rispettato.

  8. Ary

    Ahahah bella Paolo ! Anche perché lui la libertà non la chiede, se la prende !

  9. Paolo Miro

    Sì. Ma anche Vitali deve aver fatto qualcosa di simile. E sappiamo che fine ha fatto

  10. Tra un po’ verrà fuori che in allenamento WDR usa il gatto a nove code…

  11. Fabioz11

    Normnixon mancano tanto i tuoi commenti tecnici e pepati, e con questa squadra ora ce ne sarebbero, dai’perdona loro perché non sanno cosa dicono’te sbiro, se ti vol scrivi sino’pasiensa….

  12. Rab.

    Pezzo da 90 pure questo. Serviva uno scorer ed eccolo, l’unico dubbio è che fa parte del clan “baea mia, partìa finìa”. Curioso di vedere come si inserisce.

  13. Cimbro

    Norm se riesci torna tra noi, concordo con fabioz11

  14. Paolo Miro

    Norm non se n’è uscito perché in disaccordo con gli altri blogghisti
    Su è sentiti “fuori posto”. Dubito fortemente tornerà a scrivere.

  15. Paolo Miro

    No Betty, non è che WdR sia pestifero e/o sadico. Non ama venir contraddetto e poi c’è modo e modo di “contraddire”

  16. Paolo Miro

    @ Rab: il mio gioco di parole sul cognome voleva parlare proprio a quello…

  17. Paolo Miro

    Parare. Non parlare

  18. mau60

    Paolo, con questi campioni hai poco ad avere carattere o ti adegui a loro oppure ti remano contro.
    Quindi o cambia lui oppure chissà

  19. @Paolo-io ho in mente (e registrato) il discorso fatto ai giocatori dopo la vittoria in Coppa Italia. Io credo che lui sappia parlare e motivare i giocatori. Poi un capo è un capo sta a lui decidere e prendersi le responsabilità. Altrimenti c’è anarchia.

  20. Paolo Miro

    Il “chissà” è d’obbligo. Però prima di tutto, carattere o non carattere del campione, viene il gruppo. E WdR è chiamato a formarne uno nuovo. Che resti o che non resti ancora.
    Se la cosa riesce è probabile rinnovi.

  21. Paolo Miro

    Eh sì Betty. Ora poi ancora più che i “Galli” nel pollaio sembrano poter esser più d’uno

  22. Non sara’ facile giostrarli tutti specialmente nei momenti difficili. Ma Vitali e’ gia’ andato?
    Ampelio

  23. Ary

    Su Vitali da quello che so wdr non c’entra nulla. Ha sbagliato il giocatore. Per quello prima va emeglio è

  24. Caro Paolo, io non ho le vostre conoscenze tecniche ma penso sia importante costruire una squadra solida, come sembra sia la Reyer di quest’anno, sperando di trovare la giusta alchimia.

  25. ve66art

    Bravissimo Mau, ora speriamo che il cuoco non faccia un minestrone con tutti questi ottimi ingredienti!!!

  26. RICK DARNELL

    Ottimo roster ben bilanciato in tutti i ruoli . Ora se i rumors sul settimo straniero sono veri allora anche in 5 saremo ben coperti

  27. bepidelgiaxo

    O el cusina ben o e Dolcerie Venete risparmia un paneton a Nadal!

  28. Paolo Miro

    Par el minestron no ghe xé tuti i ingredienti

  29. RaffaelePisu

    Norm giustamente si è scogl ionato perché la gente non vuole capire

  30. Paolo Miro

    Mah no! Ritiene che questo spazio sia destinato ai tifosi e lui non si ritiene tale. Ha detto d’aver sbagliato a parteciparvi. Tutto qui

  31. Nanevianello

    Reyer completa.Per quanto ne so e ne capisco io, mi pare un bel gruppo. Sulla carta. Poi decide sempre il campo. Spero che questa volta WDR non abbia sbagliato le scelte. Sima o non Sima ? Se arriva anche il centro ovviamente sarà una rosa ampia. Non lo conosco, ho letto che è 2.11 ( ma qualcuno scrive 2.09, magari è solo 2.o6 ) e dalle caratteristiche che leggo sembra uno stoppatore molto verticale. Sul resto, due annotazioni ( ovviamente Granger, Spissu e Willis sono di prima qualità ). Non sono convinto che Parks sia stata la scelta migliore. Ma è pur sempre una buona scelta . Quanto a Freeman da come lo ricordo io mi pare un tipo ( faso tuto mi ) difficile da ingabbiare. Ma certamente ha fisicità e punti nelle mani . Ora tocca a Wdr. Ma più che a lui ( bravo, io non ho le remore di altri) dipenderà dalla sua volontà di adattare il gioco alle caratteristiche dei nuovi giocatori piuttosto che riproporre il suo solito mantra . Che ha fatto vincere molto alla Reyer. Ma che oggi è assai conosciuto dagli avversari. Il resto sono chiacchiere : in allenamento gli allenatori devo essere duri.
    Questo il mio pensiero : Direi primo quintetto : Spissu, Granger Brooks, Willis Watt. Secondo : De Nick, Freeman , Bramos, Parks, Tesitori . Poi se arriva anche Sima , champagne . Infatti potrebbe entrare nelle rotazioni. Ma scapito di chi ? Solo per la Coppa mi sembrerebbe poco.
    Infine : Dado, notizie su Hamby ? Sto scherzando. Certo che se arrivasse…

  32. Paolo Miro

    Come stai Nane?

  33. RaffaelePisu

    Freeman parte titolare con granger in panca

  34. Ary

    Nane secondo me il quintetto sarà questo : spissu, Freeman, parks , Willis, Watt.
    E non nominate moraschini che invece sarà importantissimo anche se inizialmente non ci sarà. Ma sono convinto che vedremo anche Granger e Freeman assieme .

  35. ve66art

    Ciao Nane, io credo invece che il primo quintetto sarà Granger, Freeman, Parks, Willis, Watt, mentre il secondo, con Moraschini a disposizione, sarà Spissu, Moraschini, Bramos, Brooks, Tessitori.
    Temo che Denik e Cillo vedranno il parquet dalla panchina.

    Ma…ma..no xe che Icio ghe ga prestà i so schei aea reyer? Ahahahah

  36. virusdestroy

    Ciao veart, aspettiamo il commento dell’ amico Fabrizio, e spero che sia contento di questo squadrone, i nomi ci sono ora sta al coach amalgamarli.

  37. Ary

    Ve Pol essar! Lo gaveva anca ditto che Gera disposto a metarli ! Un sior vero Icio ! SQUADRONE ! Andate a leggere i commenti degli altri tifosi . I milanesi e bolognesi scrivono che siamo da scudetto

  38. Ary

    Alla fine gli over 30 presi sono morasca e Granger che vanno ad aggiungersi a Watt, Bramos , denik , Brooks. Direi squadra esperta ma più giovane rispetto alla precedente

  39. fabrizio

    Gli ultimi colpi arrivati ovvero Spissu e Freeman mi hanno finalmente riportato il sorriso e se arriverà (come deve arrivare) pure il centrone spagnolo da Manresa per la coppa allora avremo sicuramente un roster che può competere per vincere l’Eurocup (sto anno di livello non eccelso come partecipanti) e la Coppa Italia (in quanto nella partita secca tutto può succedere, anche contro Milano e Bologna); concordo, invece, che in una serie al meglio delle 7 anche nelle condizioni di quest’anno Armani e Virtus restano di un altro pianeta rispetto a noi e rispetto a tutti.
    Devo quindi dare atto alla Società che sto anno, a differenza dello scorso, non ha lesinato sugli investimenti sia nel maschile che nel femminile e quindi dico grazie al Brugny in primis: quest’anno sono molto più fiducioso dello scorso perchè gente come Spissu, Freeman, Willis e Granger sono di estrema qualità tecnica e di talento rispetto ai Philips, Carampa, Sanders e Echodas che resto del parere che siano arrivati solo perchè molto economici e perchè non si voleva spendere (coi risultati poi sul campo che si sono ovviamente visti) mentre sto anno, ripeto, gli Spissu, Freeman, Granger e Willis sono sicuramente degli ottimi giocatori e non saranno certo costati due euro!
    Ma è stato giusto così, il budget e il portafoglio per una realtà come lo è diventata nel basket oramai da anni Venezia non può e non deve essere un problema e un limite in quanto bisogna ambire sempre a vincere e ad essere competitivi e anche perchè la piazza è esigente e vuole e pretende risultati pena proteste, diffidenza e scarsa presenza e quindi bene ha fatto il Patron sto anno a spendere molto di più anche per riportare, per l’appunto, un pò di entusiasmo e non rischiare già una campagna abbonamenti che senza certi acquisti sarebbe stata fallimentare!
    L’unica mia remora quindi non sta nel roster che è, ripeto, di ottima fattura quanto nel timoniere, allenatore sopravvalutato e arrogante e dal gioco monocorde ma confido nel fatto che si dia na reffada e cambi soprattutto la mentalità e il modo di porsi anche perchè se non lo farà e se non porterà da subito risultati vedrete che stavolta il panettone non glielo fa mangiare il Patron!

  40. Paolo Miro

    Mah….ne dubito.
    WdR è l’ideale per comporre il gruppo. Poi se i risultati non saranno a livello delle aspettative non gli verrà rinnovato il contratto.
    Però il Roster è degno di una Ricorrenza importantissima come il Centocinquantesimo dalla Fondazione. E Brugnaro non può esser rimasto indifferente decidendo di onorarla come si deve. Poi se arriva qualcosa di concreto meglio sennò pazienza

  41. Ary

    Io credo che wdr, rivedendo qualcosa a livello offensivo, possa fare molto bene . E nel cimentare questo gruppo sono invece sicuro che lo farà in maniera eccelsa. I protagonisti non sono ragazzini ma gente affermata e di grande spessore tecnico.

  42. Paolo Miro

    Concordo. Sugli schemi offensivi avrebbe bisogno di qualche aiuto da chi è più specializzato in essi o perlomeno più votato perché lui prediligendo quelli difensivi agli offensivi ha sempre dedicato poco tempo convinto com’è sempre stato che da una buona difesa scaturisce un buon attacco. Che in parte è anche vero
    Ma serve qualcosa di specifico con questi giocatori per sfruttarne l’enorme potenziale.

  43. LAE 9

    Tutti entusiasti e fiduciosi anche i più scettici e criticoni.
    Vedremo quest’anno quanti abbonamenti Eurogold in più verranno sottoscritti rispetto gli anni precedenti.

  44. ale70

    Bravo LAE9….vediamo se si riesce almeno a riempire il baby palazzo

  45. Bill

    Il massimo storico dopo il primo scudetto è stato di circa 1100 abbonati,non conto le circa 3500 tessere Fidelity che NON sono degli abbonamenti,poi siamo scesi a 850/900,e successivamente è arrivata la pandemia dove per ovvi motivi di capacità ne abbiamo fatti più o meno 400,ora sarebbe,per conto mio,già tanto ritornare a quel numero,tralasciando la EuroSilver.

  46. Bill

    …tenendo sempre presente che non siamo a Bologna

  47. Paolo Miro

    Quale? 800/900 o 400? Perché 400 mi paiono pochini con un Roster del genere e senza più l’esistenza del ricorso alle Fidelity

  48. Bill

    Gli 800 Paolo,ma.non sarà così scontato…

  49. Ary

    1000 tessere con 1500/2000 eurosilver sarebbe un buon risultato. Io per problemi di lavoro mi è più semplice andare infrasettimanale

  50. Paolo Miro

    Infrasettimanale? Mi sa che ne vedi pochine

  51. Ary

    Tutta EC maschile e femminile…. E quando giocano almeno alle 18.30-19 la domenica

  52. Paolo Miro

    Ah beh…allora anche le domeniche.
    Giocano quasi sempre dopo le 18:00.
    Chissà che ci si riesca a vedere.

  53. LAE 9

    @Ale70, è innegabile lo sforzo economico fatto quest’anno da Brugnaro. Ritengo giusto che anche da parte della tifoseria, ovviamente ognuno secondo le proprie possibilità, dia una risposta concreta con la sottoscrizione di un abbonamento

  54. RaffaelePisu

    @fabrizio ricordi che il sopravvalutato ha vinto più di tutti nella storia programmata?;nessuno prima e nessuno dopo vincerà quanto lui. Forse così sopravvalutato non è…ma sono già contento che stavolta non ti lamenti del budget.

  55. RaffaelePisu

    Volevo comunque fare presente che non leggo più i commenti di chi straparlava di mercato sui nomi più disparati usciti questa estate; soprattutto dei vari udom e compagnia cantante. Se vi si dice di attendere c’è un motivo…

  56. Ary

    Hai ragione . Grazie Raffaele mi ha dato molte gioie! Io in realtà era molto scettico su Spissu e mi sembra surreale leggerlo in roster con noi. Acquisto super ! È uno dei più forti italiani in circolazione . L’equilibrio passa da Granger e Freeman . Quest’ultimo deve essere digerito da tutti perché sarà quello che prenderà più tiri in squadra. Ma è fortissimo! E non dimentichiamoci che molte castagne dal fuoco le toglieva il sig. Daye… Non il giocatore rotto visto nell’ultima inutile stagione ma quel fantastico ballerino che ci ha fatto emozionare precedentemente!

  57. Ary

    Ho capito a bocce ferme anche l’importanza dell’acquisto di Parks e la sua alternanza con IronMike. A giochi rotti e per l’attacco del ferro sarà fondamentale. Direi che c’è stato pure uno studio sui giocatori presi per questo, oltre ad averci chiuso la bocca sull’incapacità di reperire gente all’altezza, sono convintissimo che vedremo un’altra reyer quest’anno e wdr potrà avere a disposizione un roster completo e soprattutto scelto !!!!

  58. Jim McDaniels

    Sono contento di leggere da parte di tutti più ottimismo ora, e soprattutto comprensione delle logiche di mercato della dirigenz.

  59. ve66art

    Ary folgora’ sua via per jesoeo! Ary brusa’ sua triestina!!! Ahahah…brassssiiiii

  60. Ary

    Ehhe Ve tu sai come la penso. Io sono contentissimo quindi massima fiducia a tutti e pronti per il via !

  61. Paolo Miro

    Via! Ancora là se?!?!?

  62. Paolo Miro

    Ti Ary tu xé contento più che altro perché ti parti par la montagna 🙂
    Mi invesse so drio tornar (al caldo torrido) dopo 4 gg su la Marmolada (co 17°) 🙁

  63. Paolo Miro

    Purtroppo però l’amara realtà e che ” quando ti manca qualcuno, puoi anche cercare di tenerti occupato, tanto da evitare di pensarci, ma basta che ti fermi un attimo e anche se sei in capo al mondo lo senti subito quel vuoto, perché gli impegni o i passatempi possono anche riuscire a riempirti la testa, ma solo le persone che ami possono riempirti il cuore”

  64. Luca B

    Vero caro Paolo, ma tante volte ci si accorge di quanto è bello vivere e combattere insieme solo quando qualcuno viene a mancare ……. Parlo ovviamente per me senza alcun riferimento altrui.

  65. Paolo Miro

    Non ho nulla da obiettare caro Luca, ma non è certo il mio caso.
    Semmai ora si è rincarata la dose 🙁 dato che si possono fare tutte le supposizioni o le previsioni possibili, anche le più pessimistiche quando si è assieme, ma ti assicuro che non si arriva ad immaginare quello che si nasconde dietro l’angolo (il più vicino esistente) e tantomeno come ci si sentirà una volta che l’ineluttabile si è avverato. Specialmente perche’ ci si sente impotenti. Parola mia.

  66. virusdestroy

    ciao paolo, secondo te a differenza dei altri precedenti che era annuale, l abbonamento su eleven sport sarà di mese in mese? vedo che hanno stagionale ma non si capisce visto il costo basso. saluti

  67. Cimbro

    Stamane si pianeta basket danno per certo Sima a Venezia. Mai visto giocare. Centro valido?

  68. Paolo Miro

    Non è l’unico Sito a parlarne. Ma come al solito meglio diffidare dei rumors.
    Dopo il flop SiVa dell’anno scorso ora non vorrei ci fosse anche quello di SiMa.

  69. Paolo Miro

    @ Virusdestroy: io vedo solo il mensile https://elevensports.com/it/subscription/1vXU1cz8v5rNo5kM2id2Par2wQP
    Include parecchie cose e di mese in mese si può decidere cosa fare.
    Ovvio che se fai i conti della serva moltiplicando 7.99 x 12 fa molto di più dei 25(!!) che ho speso l’anno scorso con Discovery per 1 anno intero

  70. Paolo Miro

    Qui per far 25 bastano 3 mesi, ma Discovery offriva solo la LBA.
    Inoltre…con mio genero abbiamo deciso di fare un mese a testa.
    Tanto non guardiamo mai assieme gli streamings (che è L’UNICA limitazione)

  71. virusdestroy

    Paolo ti scrivo ora, ho mandato una mail a Eleven e mi hanno risposto che è presto e bisogna aspettare per i prezzi, evidentemente ci saranno delle variazioni. Ciao

  72. virusdestroy

    Ecco la risposta. ELEVEN Support (ELEVEN)

    25 lug 2022, 09:14 CEST

    Gentile Utente,​

    grazie per averci contattato.

    Ci spiace ma gli abbonamenti per la prossima stagione non sono ancora disponibili. Continua a seguirci per restare sempre aggiornato.

    Grazie dell’attenzione
    Lo staff di Eleven Sports Italia

  73. Bill

    Guardate che la vera incognita è l’acquisizione di Eleven da parte di Dazn,di cui si parla da tempo,e che sembra molto probabile,a quel punto tutte le attuali tariffe saranno un ricordo…

  74. Paolo Miro

    Purtroppo…. In meglio però il ricordo:-(

  75. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Sportando: Reyer Venezia, accordo raggiunto con Yankuba Sima.

  76. Jim McDaniels

    Bingooo

  77. Cimbro

    Buon giocatore?

  78. vecchia misericordia

    Atletico. Giovane e con voglia di fare. Ha rifiutato il rinnovo in Spagna per venire da noi. Mi ricorda vidmar quando stava bene.
    Abbiamo la squadra perfetta. Ora tocca al manico

  79. Paolo Miro

    Addirittura Vidmar?

  80. Paolo Miro

    Io l’ho visto al Palaverde contro Treviso in BCL ma non mi ha particolarmente colpito. Le statistiche della stagione col Manresa lo confermano. Magari qui da meglio.

  81. Ary

    Bel colpo sima! Non un campione ma atletico e verticale . A noi serviva uno così. Mi sembra che il paragone con vidmar sia esagerato . Vi ricordo che Gasper era uno dei centri più forti europei ,tecnico e dominante come pochi. Sima è un giocatore diverso

  82. Paolo Miro

    Spissu-granger-denicolao
    Freeman-moraschini
    parks-bramos
    willis-brooks-chillo
    watt-sima-tex
    Comunque per me Sima non viene a fare il lungo di coppa. E’ giovane ed era il secondo lungo nella squadra vice campione della BCL

  83. Tifosomediomona

    Più che Vidmar ricorda Mam Jaiteh quando giocava a Torino…speriamofaccia la sua stessa carriera, possibilmente colla nostra canotta!

  84. ve66art

    Con vidmar o con batista, non ha in comune neppure l’unghia incarnita dell’alluce destro!!! Giocatori completamente differenti! Solo Norm può dirci se sarà utile o no! Boh….

    Detto questo, “piuttosto xe meio de niente”!!!

  85. ve66art

    Cmq li farei giocare come cambio di Watt, e sacrificherei a turno o Parks o Bramos! Vedaremo….

  86. Jim McDaniels

    Quest’anno in campionato se non ci sono infortuni tra gli stranieri si fermano a turno i vecchietti (Bramos e Watt) per preservarli e avere il meglio in EC e a fine stagione. Così Tessitori e Sima si fanno 20 minuti in campionato e 10 in coppa e Watt gli altri 20 in EC.

  87. Ary

    Non credo neanche io che faccia il 7o di coppa… Ma si sa che wdr preferisce un lungo in meno che in più… Per me gli stranieri a turno ruoteranno. Willis può fare all’evenienza anche il 3

  88. Jim McDaniels

    Meglio Brooks che Willis in 3 secondo me, soprattutto difensivamente.

  89. fgrasso513

    … ma secondo voi con Sima ( 13° nel roster ) siamo al completo ? Ma Vitali rimane come 14 ° oppure no ? … non sono un po’ pochi 13 nel caso ? … grazie a chi mi risponderà…

  90. Jim McDaniels

    Vitali dicono se ne andrà sicuro… 13 giocatori senior non sono pochi. Se restano tutti in salute credo vadano avanti così sino a primavera.

  91. Ary

    Jim va bene anche Brooks ! Vitali se ne andrà , Reggio Emilia lo sta pressando. Speriamo vada in porto…13 giocatori vanno benone se hai 3 opzioni nel ruolo 1-4-5…. In guardia hai gente intercambiabile e in 3 pure. Roster costruito con criterio e soprattutto pensato! Dopo due anni di latitanza ed errori sul mercato non c’è nulla da dire. Contenti tifosi, società (un plauso) , allenatore! Ora ragazzi fateci sognare !!!!

  92. Paolo Miro

    Ma secondo te è costruita per ottenere semmai successi immediati o in prospettiva in qualche anno?

  93. Ary

    Immediati ovviamente… Massimo due anni.

  94. Rab.

    Dai fioi.. Sima xe un pandoeon e stop. Garantisce giusto un po’ di presenza lì sotto e speriamo basti. Tecnicamente limitato e per conto mio non esattamente il profilo che ci serve. Certo i suoi minuti li può dare, ma che sia un “colpo” come ho letto… anche no.

  95. Paolo Miro

    Che me vegna un colpo….

  96. ve66art

    Rab ha detto tutto! Concordo!

  97. Ary

    Mah non sono d’accordo. Io ho scritto che non è certo un campione ed è limitato tecnicamente. Ma vi ricordo che prima di lui ci saranno Watt e Tex (che e stato preso x giocare). Quindi serviva un elemento prettamente difensivo che sia possibilmente atletico ed intimidatorio, cosa mai registrata in queste due ultime stagioni…. Se poi vi aspettate un centro che faccia 20 punti , 10 rimbalzi e 3 stoppate a gara…. Beh non sarà di certo lui!!!! Ma penso che in ottica di ricambi e di peso sotto canestro serva !!!

  98. giama29

    Pandoeon proprio no! Ha le sue buone carte da giocare per non essere solo uno straniero di riserva. Stiamo a vedere cosa saprà tirar fuori WDR dal ragazzo che ha mezzi fisici e atletismo da vendere.

  99. Bill

    L’importante è che non gli faccia fare la fine di Echodas…

  100. Ary

    Sono d’accordo giama . Non ha grande tecnica ma questo salta come una cavalletta! È grosso e oscura il ferro!!! Bill per me Echodas la tecnica anche ce l’aveva , Sima è diverso lo ha accostato giustamente Tifoso… Però il suo ruolo deve essere quello di dare un qualcosa in più a livello europeo e soprattutto peso e difesa sotto canestro. Vi ricordo comunque che i centri (forti) sono merce rarissima. Questo probabilmente si può anche far crescere

  101. mau60

    Non so con chi giocasse ma el Pandoeon ha delle caratteristiche tecniche ben precise. È certo che sa fare eccellenti p&roll ed andrà a nozze con i giocatori che abbiamo.
    Ha uno scivolamento al blocco velocissimo e difficile da contrastare.
    Speriamo solo che wdr disegni qualcosina per lui in quando poco incline a questi giochi e giocatori.
    Poi è giovane e nel giro della nazionale di Scariolo.

  102. Paolo Miro

    Manresa (ESP)

  103. Paolo Miro

    Vice campione di BCL

  104. virusdestroy

    cmq visto nei filmati per schiacciate e alley-oop va a nozze, non mi pare tanto pandeon, giocatore che salta e buon movimento. sempre negativi qui dentro mah…

  105. Cattivik

    Sima potrebbe essere un buon acquisto, non abbiamo un Teodosic ma se gli arriva qualche bel passaggio potrebbe essere un’altro Jaiteh.

  106. giama29

    Concordo con Ary, Mau60 e Virus. Di certo non é stato preso per giocare spalle al canestro. Se WDR dovesse tentare l’esperimento ci ritroveremmo con un altro “Phillip”!

  107. Jim McDaniels

    Secondo me Sima quello dà in attacco e quindi come scritto sopra da altri sarà la squadra a doversi adattare al suo gioco di P&R quando in campo (cosa che con Echodas a mio parere non siamo riusciti a fare e lui ha molto sofferto di questo). Per contro spero sia capace di entrare nei meccanismi difensivi di squadra e di proteggere discretamente il ferro e fare tagliafuori a rimbalzo. Ha una combinazione di atletismo, fisico e velocità di gambe notevole.

  108. Rab.

    Felicissimo di sbagliarmi, ma a me il giocatore sembra quello che ho detto. Poi che sappia saltare, finire un P&R o un alley oop va benissimo, ma sinceramente nel caso specifico dell’attacco mi interessa poco o niente, ritengo più funzionale un difensore puro anche con pochissimi punti nelle mani.
    Detto questo, apprezzo lo sforzo ulteriore della società e mi auguro che non sia il “7° per la coppa” ma che entri regolarmente nelle rotazioni in Italia e in Europa, facendo riposare i più “vecchi” (es. Bramos, Watt,…). Così come mi auguro che tutti entrino in rotazione regolare e nessuno faccia la muffa in panchina, perchè sarebbe un vero peccato col roster che si è riusciti a costruire.

  109. Paolo Miro

    Non mi sembra che 6.7 punti sia una media alta…

  110. mau60

    Quest’anno a parte Sima che per noi non è ben conosciuto a per il quale potrebbero esserci delle perplessità, tutto il resto è costituito da eccellenti giocatori che hanno dimostrato tutte le loro qualità.
    Mi allaccio all’ultimo capoverso di Rab.
    Se qualcuno farà la muffa in panchina, sarà per l’ego e l’intransigenza di WDR al quale auguro buon lavoro.
    Se riuscirà a non imbrigliare i singoli sarà un basket diverso.
    Spero divertente

  111. Jim McDaniels

    Sima ha 25 anni che per un lungo significa essere ancora giovane. Bisogna avere anche la pazienza di insegnargli quello che serve alla squadra. Specie in difesa.

  112. Tifosomediomona

    Mi solletico già
    la fantasia pensando a quanti quintetti diversi possiamo schierare l’anno prossimo all’occorrenza:
    1) La mitraglieria pesante:
    Spissu, Freeman, Bramos, Chillo, Watt
    2) Le lepri: Moraschini, Freeman, Parks, Willis, Sima
    3) Gli scaltri: DeNick, Granger, Bramos, Willis, Brooks
    4) I fisicati / difensori: Moraschini, Freeman, Parks, Sima e Tessitori
    5) Gli atipici con 3 play in campo sugli esterni
    …e via di altre combinazioni che calzino a pennello contro l’avversario di turno!
    Slurp che appetito di basket…e semo solo al vintisie de luglio!
    #LESTATENONPASSAPIU

  113. Drazen and Spencer

    Con Sima l’età media del roster andrà un filo sotto i 30 anni pur con un buon numero di giocatori di esperienza.
    Le scelte di mercato sembrano davvero ponderate .
    Comunque con 3 play e 3 pivot dovremmo essere coperti a livello di soluzioni da provare.
    Mercato TOP anche se è garantito che almeno una sola ce la siamo presa e su 9 nuovi inserimenti ci sta pure.

  114. Paolo Miro

    Dove (ce la siamo presa)? Ahahahah!!!

  115. Dado

    Ringrazio anch’io la Società e mi complimento per il Bellissimo roster allestito.

    Al netto di varie disquisizioni tecniche, il prossimo anno dovremmo essere coperti su tutti i ruoli, con possibilità multiple e scelte variegate. Roster inoltre dotato di un coefficiente di talento offensivo che mi sembra leggermente superiore alle precedenti annate.. o meglio, forse non superiore, ma il punto è che nella passata stagione molti giocatori, il proprio coefficiente offensivo non lo hanno neanche messo in campo, se non minime frazioni (Daye, Vitali, Echodas, etc..).

    Riguardo Walter, e anche qui al netto di simpatie o antipatie, credo che Mau60 e Betty abbiano ben colto il punto.. tutto dipenderà dal suo saper ‘fare squadra’ e dall’alchimia che sarà in grado di creare. Walter ci riuscì (tardivamente) nel 2017 e anche nel 2019. Ci riuscì pure nella stagione 2017-2018.. a partire da inizio stagione e con un roster sostanzialmente rinnovato.. per cui i precedenti ci sono.. di contro va pure detto che nelle ultime 3 stagioni non ci è riuscito.. vedremo dai.

    Riguardo ai giocatori.. non aspettiamoci di vederli tutti come nei loro migliori highlights. Sappiamo benissimo che, una volta inseriti nel sistema-Reyer, anche il livello di ‘spigliatezza’ cambierà (possibili involuzioni, etc..) per cui se la somma di ciò che diventeranno sarà comunque ancora superiore a quella degli avversari.. BENE! Altrimenti.. sarà più dura.

    In ogni caso, FORZA REYER!

  116. Ary

    Sono d’accordo più o meno con tutti. Sima non sa assolutamente giocare spalle a canestro ma va servito in velocità e con P&R. La squadra è a posto, profonda e completa, esperta e dotata di atletismo e con molti punti nelle mani. Ora sta a Walter trovare l’alchimia giusta . Sono sicuro che con un po’ di rigidità in meno e un po’ di sacrificio in più da parte di tutti questa reyer possa fare un figurone! E poi come dice Tifoso, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per i quintetti , quindi l’approccio alle partite e nel suo interno. Propongo una serata pre campionato con un bel brindisi propiziatorio !!!!

  117. Paolo Miro

    Accettato! Però io non ho praticamente quasi nessun recapito.

  118. Jim McDaniels

    https://basketmagazine.net/reyer-venezia-una-rivoluzione-di-grido-e-di-grande-qualita-per-i-150-anni-di-storia/

  119. Cimbro

    interessante il commento finale dell’articolo.

  120. Ary

    Non preoccuparti Paolo che ce la facciamo a vederci tutti

  121. Ary

    Bell’articolo che ricalca tutto quello che si è scritto qui nel blog. Per me gli ostacoli per Walter ci saranno e la cosa più difficile sarà creare il giusto equilibrio di squadra. Freeman è un accentratore non da poco , Granger è un leader nato e le vanno consegnate le chiavi della squadra. I campioni ci sono e , se si trova la giusta chimica , pure Milano e Bologna dovranno prenderci sul serio.

  122. virusdestroy

    Concordo con le parole di Ary, non ci sono dubbi nella scelta dei giocatori di valore assoluto, sta ora al mister creare la giusta chimica.di certo non soffriremo come nel campionato scorso per acquisti sbagliati.

  123. Ary

    Virus è stata rifatta praticamente tutta la squadra quindi ci vorrà un po’ di tempo prima di avere un buon affiatamento. Ma stavolta i nomi sono tutti affermati , nessuna scommessa, a Walter la società ha consegnato se non una Ferrari diciamo una Lamborghini…. Per cui pazienza ma credo che quest’anno ci siamo tutti i presupposti per vedere buon basket e divertirsi, sia nel maschile che nel femminile

  124. Rab.

    Moraschini quando rientra? 20 ottobre è corretto?
    Coach, non mister……

  125. Ary

    20 agosto per gli allenamenti, 20 ottobre per le gare ufficiali rab

  126. Rab.

    Grazie Ary, quindi salta supercoppa, tre di campionato e due di EC. Pensavo peggio.

  127. Paolo Miro

    Supercoppa?!? Non mi risulta che ci partecipiamo

  128. Rab.

    Giusto Paolo, sbagliato io. Ho guardato solo i potenziali impegni da calendario.

  129. Pick and Roll

    Ore 11:00 il calendario regular season serie A 2022-2023 sulla pagina LBA

  130. Paolo Miro

    Mamma mia! Stone a Venezia con Scafati il 2 ottobre alla prima. Brrrrr!!!

  131. Bill

    Già,un colpo al cuore subito alla prima ma anche per Lui non sarà facile…

  132. Paolo Miro

    In febbraio lunga sosta credo: dal 15 al 19 Coppa Italia e il 23 e il 26 gioca l’Italia per i Mondiali.

  133. giama29

    Ary, più che una Ferrari spero che in mano a WDR ci sia una Red Bull. Vediamo se al volante si comporterà come Verstappen…

  134. KB

    Paolo Miro, basta che si qualifichino per la Coppa Italia e la sosta si riduce.

  135. Paolo Miro

    Non intendevo per noi KB

  136. Pick and Roll

    Quando arriva l’ufficialità di Sima?

  137. Ary

    Ehhe giama riferendoti alla F1 ti dico assolutamente sì ! Io intendevo macchina da strada…. Rab diciamo che se è pronto fisicamente non è certo una grande perdita

  138. Paolo Miro

    Anche perché se avesse una Ferrari ci sarebbe il rischio di far come De Clerc.

  139. Paolo Miro

    Invece sarebbe preferibile una Mercedes: in cerca di rivalsa!

  140. Ary

    Morasca tornerebbe proprio vs Milano… Il 23/10…

  141. MarcoP

    Ma come mai inizia dopo?

  142. Cimbro

    finisce la sospensione per positività a controllo anti doping

  143. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Cosa scrive Basketinside sul mercato Reyer.
    https://www.basketinside.com/highlight/umana-reyer-veneia-3-0-si-doveva-ripartire-detto-fatto/

  144. Jim McDaniels

    Bell’articolo ma strano non ci sia un cenno allo straniero di coppa

  145. Cimbro

    Forse perchè ancora non ufficializzato da venezia ?

  146. Paolo Miro

    Scritto prima dell’ufficiosità.

  147. Pick and Roll

    A cosa si riferisce quel -4 di ieri che oggi è diventato un -3 ?

  148. Paolo Miro

    Ma dove?

  149. Pick and Roll

    Ah Niente ho capito credo sia il logo Reyer nuovo!era su Facebook e Instagram

  150. Paolo Miro

    Aaaaaaaaaaahhhh!!!!

  151. Jim McDaniels

    https://www.repubblica.it/sport/basket/2022/07/27/news/moraschini_caso_doping_atalanta_palomino-359440745/
    Moraschini nell’intervista spiega assai bene cosa è successo…. sembra credibile e la situazione è davvero paradossale, per l’anno perso e per il danno enorme di immagine subito

  152. Pick and Roll

    https://fb.watch/eyzqj3d_nM/

  153. Pick and Roll

    Mi riferivo a questo link qui sopra ☝️Paolo Miro

  154. Paolo Miro

    @ Jim: contenuto riservato agli Abbonati 🙁

  155. Jim McDaniels

    Oh Paolo mi spiace io lo leggevo

  156. Jim McDaniels

    In sintesi hanno trovato nelle sue urine 0,5 microgrammi di una sostanza contenuto in uno spray (farmaco da banco) che la sua ragazza aveva utilizzato per una ferita sul dito. Il tutto identificato in processo con un video con data…. Siccome il principio attivo facilissimo oggi da rilevare era utilizzato in dosi massicce in passato in Germania Est per il doping, pur credendogli gli hanno dato un anno di sospensione

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login