Comunicato Umana Reyer

25 Gennaio 2022

Si comunica che la FIBA ha comunicato il rinvio della partita di Eurolega tra BLMA e Umana Reyer nel momento in cui le orogranata sono atterrate a Montpellier.
La società esprime tutto il proprio disappunto per i tempi della tardiva comunicazione. Proviamo una grande delusione per come è stata gestita questa situazione.
Organizzare una trasferta in questo periodo storico è un notevole dispendio di energie oltre ad essere un costo molto rilevante.

Le due squadre orogranata stanno vivendo una situazione surreale e il comportamento delle leghe organizzatrici delle competizioni europee non ci pare adeguato alla delicatezza del momento e alla tutela della salute di tutte le persone impegnate, atlete ed atleti in primis.

Aggiornamento prima squadra maschile martedì 25 gennaio ore 23.00

Si comunica che il volo Venezia – Istanbul delle 10.20 è stato cancellato (terzo volo prenotato e cancellato in tre giorni) e la partita contro Bursaspor non potrà essere disputata. È dunque saltato anche questo estremo ed ennesimo tentativo di affrontare la trasferta, quest’ultimo tentativo imposto dall’organizzazione creando una situazione che nulla ha a che fare con il professionismo. La prima squadra maschile si allenerà al Taliercio nel pomeriggio per preparare la partita di Brescia.
È presumibile che, come per la gara contro Gran Canaria la partita possa essere recuperata nel periodo di sosta per la Coppa Italia.

https://sportando.basketball/neve-su-grecia-e-turchia-il-panathinaikos-rinvia-la-reyer-deve-invece-volare-domani/

https://sportando.basketball/jordan-theodore-non-ci-sta-non-pensa-nessuno-alla-sicurezza-dei-giocatori/

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

29 Commenti in questo articolo

  1. Abdul-Jabbar

    Ben cacciata! Quando ci vuole ci vuole.
    Ed io me la sarei presa già prima.
    Sembra che i rinvii valgano solo per il Covid. Nemmeno la FIBA ora si esenta.

  2. Tifosomediomona

    Doveroso esprimere il disappunto, tuttavia le rispettive associazioni citate con il presente comunicato ci si puliranno il …naso!

  3. Abdul-Jabbar

    Tifoso….c’è poco da pulirsi!
    L’ECA organizza sia Eurocup che Eurolega e se in Grecia, parimenti sonmersa dalla neve, consente che non si giochi DEVE farlo anche per la Turchia! Non ci son Santi.
    Per la FIBA si tratta di intempestività e poco rispetto ma sempre pesci in faccia sono comunque.

  4. fabrizio

    Ma per quale motivo la partita delle ragazze domani e’ stata rinviata?
    Non mi risulta che le francesi abbiano tutte queste positivita’ al covid e quindi perche’?

  5. Ary

    Ripeto…. Vergogna ! Hanno oltrepassato il limite . Brava Reyer!

  6. MarcoP

    Vergognosi!

  7. ale70

    Concordo….vergognatevi…con tutti i disagi, casini e i costi per organizzare queste trasferte!!!!
    Forza REYER

  8. Abdul-Jabbar

    MONACO (Germania) -” Due imminenti partite della EuroLeague Women Regular Season che coinvolgono la BLMA sono state posticipate a causa di interruzioni legate al COVID-19, con entrambe le partite che saranno riprogrammate a una data successiva.

    Le gare interessate sono:

    Partita di Gameday 13 tra BLMA e Umana Reyer Venezia, che avrebbe dovuto svolgersi a Lattes, in Francia, mercoledì 26 gennaio.
    La partita riprogrammata del Gameday 11 tra BLMA e Perfumerias Avenida, che avrebbe dovuto svolgersi a Lattes, in Francia, sabato 29 gennaio.

    FIBA Europe ha ricevuto le informazioni pertinenti dal club colpito e, dopo un attento esame in consultazione con gli esperti della Commissione medica FIBA, ha deciso quanto segue:

    “In considerazione di tutte le circostanze e secondo il regolamento delle competizioni per club FIBA ​​Europe, queste partite non si svolgeranno come programmato e saranno riprogrammate il prima possibile”.

    La data e l’ora esatte della gara riprogrammata saranno confermate in una fase successiva.”
    FIBA
    https://www.fiba.basketball/euroleaguewomen/21-22/news/blma-fixtures-against-umana-reyer-and-perfumerias-avenida-postponed

  9. Abdul-Jabbar

    Chiedendomi come mai il Comunicato FIBA non sia pervenuto prima che le atlete partissero visto che Montpellier ha dovuto rinviare ben 2 partite e non una e quindi il contagio non è di poca cosa, tornando ai maschi pongo una riflessione sulla discriminazone posta in atto dall’ECA (ben peggiore della FIBA nei suoi provvedimenti che lo si voglia o no) permettendo che in Grecia non si giochi ed invece pretendendo che in Turchia sì.
    Soprattutto metto il dito su un aspetto:
    ad Atene il palasport non è disponibile per la nevicata e perciò il Panathinaikos non si presenterà. Lo Zalgiris ha quindi evitato di recarsi in Grecia ed entrambe sono convinte che potranno astenersi da disputare la partita pur senza l’ufficialità contando sull’assenza dell’impianto per giocare.
    Ora, visto che invece il Bursaspor può contarci e si presenterà scaricando sulla Reyer il peso di decidere se recarsi in Turchia oppure no conscia che se non lo fa perde a tavolino.
    Correttezza e sportività vorrebbero che o si rinviano entrambe oppure Reyer e Panathinaikos perdono a tavolino dato che nel caso Greco è la squadra ospitante a non render possibile la disputa della gara e ne è oggettivamente responsabile.
    La logica dice anche che in certe situazioni bisogna usare il buon senso.
    Ma dopo quanto deciso ed accaduto lo scorso anno inutile contarci.

  10. Abdul-Jabbar

    Questo il Comunicato Ufficiale del Lattes Montpellier (che però NON riporta la data):
    https://www.blma.fr/actualites-les-gazelles/matchs-reportes-face-a-venise-et-salamanque/

  11. acetone

    https://www.veneziaairport.it/voli/fid-804503/fnumber-01868/ftype-D.html

    Sembra che sia cancellato anche il volo di oggi!

  12. Abdul-Jabbar

    Buona notte.

  13. Abdul-Jabbar

    ECA conferma la partita sul Sito Eurocup 7days. Allora persa a tavolino.
    https://www.eurocupbasketball.com/eurocup/games/results/showgame?gamecode=108&seasoncode=U2021#!preview

  14. drupifinotello

    Abdul-Jabbar aspetta prima di sentenziare così poi non ti dovrai scusare.

  15. Pelluto66

    Siamo al PERACOTTISMO

  16. bagigio

    Nel sito Rete e c’è scritto gara rinviata.

  17. bagigio

    Nel sito Reyer…

  18. Abdul-Jabbar

    Lo spero. Drupi io non sentenzio. Mi limito a dedurre. Finché l’ECA non dice “rinviata” la psrtita è programmata.
    Con tutte conseguenze del caso pwr chi non si oresenta. Se poi le nostre maledizioni sono arrivate a destinazione tanto di guadagnato. Ma la gaffe l’hanno fatta lo stesso.

  19. Abdul-Jabbar

    IRA È RINVIATA SUL SERIO:
    “La 7DAYS EuroCup Regular Season Round 11 tra Frutti Extra Bursaspor e Umana Reyer Venice che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 26 gennaio è stata sospesa a causa dell’impossibilità di Umana Reyer Venice di raggiungere la città turca a causa delle avverse condizioni meteorologiche che la Turchia ha sperimentato da lunedì scorso.

    Euroleague Basketball valuterà con le squadre interessate le migliori opzioni possibili per riprogrammare la partita in base alle date disponibili e alla disponibilità di produzione dei titolari dei diritti TV. Ulteriori informazioni verranno rilasciate come garantito nei prossimi giorni.”
    https://www.eurocupbasketball.com/eurocup/news/i/c7f83on8uony43e8/round-11-game-frutti-extra-bursaspor-vs-umana-reyer-venice-suspended

  20. fabrizio

    Vedi Paolo che non c’e’ l’avrebbero mai data persa a tavolino per un motivo del genere!
    E vedrai che le partite con Gran Canaria e Bursapor verranno recuperate nelle due settimane in cui si e’ fermi causa rispettivamente Coppa Italia e nazionale.

  21. fabrizio

    Piuttosto non capisco come mai non abbiano ancora programmato le tantissime partite tra coppa e campionato che le ragazze devono recuperare: quando le vogliono far giocare? E vogliono farle finire a Luglio?

  22. Abdul-Jabbar

    L’unica per ora programmata è quella a San Martino di Lupari il 13 di febbraio

  23. Abdul-Jabbar

    Anzi no. Ad Empoli l’8 febbraio ed a Broni il 12. Rimangono Reyer-Schio e Reyer-Ragusa. Più le 2 di Euroleague.

  24. Abdul-Jabbar

    Quanto è rinvio della partita in Turchia c’è una parola che fa capire il perché sia stata rinviata e non data persa a tavolino:”manifesta”.
    Cioè quando si sono resi conto che non c’era proprio modo di arrivarci in Turchia Allora ci sono Arresi altrimenti per loro potevamo tranquillamente averla persa

  25. Abdul-Jabbar

    Perché se non l’avessi capito non gliene frega niente di come arrivi sul posto.
    per loro Potresti arrivarci anche in monopattino elettrico

  26. Abdul-Jabbar

    Errata Corrige: a S. Martino il 16.02

  27. Abdul-Jabbar

    Però io una crocieretta MSC Venezia – Istanbul con partenza lunedì mattina l’avrei messa tra le possibilità 🙂

  28. Nitran-go

    Doveroso chiedere per la terza volta ad admin di rimuovere con solerzia post di suggerimenti commerciali fraudolenti e non autorizzati.

  29. Nitran-go

    Grazie

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login