Derek Willis è un giocatore dell’Umana Reyer!

13 Luglio 2022

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver sottoscritto l’accordo con Derek Willis, ala forte di 206cm proveniente dalla Joventut Badalona.
Nato il 21 giugno 1995 a Louisville, in Kentucky, Willis si forma cestisticamente prima alla Bullitt East Chargers High School e poi all’University of Kentucky dove disputa per quattro anni di fila il torneo NCAA. Nell’estate 2017 gioca la Summer League con i Detroit Pistons prima di disputare la G-League con i Grand Rapids Drive, mentre nel 2018 gioca il suo primo campionato in Europa con i tedeschi del BC Goettingen.

Nella stagione 2019/20 veste la maglia del Ratiopharm Ulm con cui gioca in quintetto 28 partite di campionato (8.6 punti e 5.2 rimbalzi) e 9 di Eurocup (10.4 e 5.4 con il 57.1% da 3 e il 90.9% ai liberi). Nell’annata successiva fa parte del roster dell’Happy Casa Brindisi con cui debutta in Italia giocando 31 partite (11 punti e 8.3 rimbalzi, secondo nella Lega in questa statistica) e in Champions League (10.3 e 5.3).
Nella stagione appena conclusa Willis veste la maglia di Badalona in 40 partite di Liga ACB (9.6 punti e 4.8 rimbalzi con il 55.7% da 2 e il 43.9% da 3) e 19 di Eurocup (9 punti e 5.6 rimbalzi con il 58.7% da 2 e il 41.7% da 3).

“Sono molto grato alla Reyer che mi ha voluto così tanto – le parole di Derek Willis – sono contento di giocare per questo Club e per la città di Venezia. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova realtà e i miei nuovi compagni, credo che potremo fare molto bene. Dall’esterno ho sempre ammirato Reyer e la sua organizzazione, credo che la società stia sviluppando un gran bel programma. Inoltre da avversario non ho mai vinto contro la Reyer (scherza). Non vedo l’ora di cominciare. Ci vediamo presto, ad agosto!”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

179 Commenti in questo articolo

  1. alexmax52

    Colpaccio, dai che ndemo norm.

  2. Paolo Miro

    Cosa mi dici mai Willis? 🙂

  3. MarcoP

    Benvenuto!

  4. Paolo Miro

    Ora devi rendere quel che hai…. tolto.
    😀 Benvenuto!

  5. Paolo Miro

    Seriamente… Io l’altro anno sono stato molto critico (e non si può dire che non avessi visto giusto) come inizialmente lo sono stato quest’anno, o perlomeno scettico, sul Roster che poteva nascere, ma dopo quest’ultimo acquisto mi sento di spendere delle parole di sinceri complimenti nei confronti della società per l’operato sul mercato e una grossa speranza per un’ottima riuscita di stagione.
    Bologna e Milano tremate! Le streghe son tornate!!!

  6. Ary

    Sicuro Paolo ! Uno squadrone! Granger, Willis, morasca, Tex…. Tanta roba fiori! Io su spissu ero e resto fortemente scettico . Ma vitali deve andarsene viste le ragioni

  7. Ary

    Willis colpo dello stesso livello di Granger! Questo è forte sul serio ! Sarà un crack !

  8. Ary

    Ma più di spissu deve entrare nella testolina dell’umile genio che senza centri non vinci !!!!

  9. zero

    Ary quali sarebbero le ragioni di Vitali?

  10. Ary

    È uno spaccaspogliatoio

  11. Rab.

    Grandissimo colpo e complimenti alla Reyer per averlo messo a segno. Giocatore imprevedibile e capace di fare canestro in qualsiasi modo. Proprio per questo motivo non può essere irreggimentato nel “sistema” ma gli va data carta bianca, un po’ come è stato per Daye. Non è un soldatino e mai lo sarà, per fortuna.
    Comunque mi ripeto, se non troviamo un 4/5 fisico, muscolare per il presidio del pitturato e la difesa in post, sotto il ferro saremo sempre in difficoltà, soprattutto in Europa ma non solo.

  12. ve66art

    Fioi, andate cauti con certe affermazioni! State parlando di un professionista, e scrivere “così”, per sentito dire, può avere dei risvolti spiacevoli. Io mi atterrei ai fatti, poi, fate come voi credete meglio fare! Un caro saluto a tutti!

  13. RaffaelePisu

    Rab due cose….1 Willis è ben strutturato e 2 è giocatore totalmente diverso da daye con meno classe ma più sostanza….

  14. Ary

    Alla reyer manca un centro di diverse caratteristiche (atleticita’ e fisicità) ,una PG (che sappia fare anche il play in caso di mancato arrivo di spissu) e un italiano nel caso non dovesse arrivare Spissu. G. De Nicolao non mi sembra male, certo non avrebbe lo stesso spessore del sardo…. Altro nome potrebbe essere flaccadori ma sta rinnovando con Trento.

  15. alessandro

    PARLERÀ IL CAMPO COME È SEMPRE STATO, SPERO DI VEDERE UN BEL CAMPIONATO E AVANTI FORZA REYER FINO ALLA FINE

  16. Rab.

    Ciao Raffaele, concordo in toto col tuo punto 2, intendevo che va lasciato giocare per quelle che sono le sue caratteristiche se vuoi trarne il massimo vantaggio. Non facevo un’analogia con Daye sulla tipologia di giocatore.
    Sul punto 1 concordo meno, mi sembra leggerino ma felice di sbagliarmi.
    In ogni caso finora campagna acquisti coi fiocchi. A mio avviso Spissu arriva e sarà un altro grande colpo per tanti motivi.

  17. Jim McDaniels

    Welcome DW!!!!! E ora sotto con una guardia con i contro…fiocchi

  18. Sbaglio o ci mancano ancora tre giocatori per completare il roster. Al momento chi rimpiazza Stefano?
    Ampelio

  19. RaffaelePisu

    Ary la pg è granger e allo stato attuale denik. Arriverà spissu e uno tra Andrews trimble e Freeman….preferisco Andrews ma Freeman è più complementare….

  20. Paolo Miro

    Aeora riva Trimble

  21. Ary

    Raffaele Granger può fare tranquillamente il play. È molto somigliante a Theo ma con più tiro da fuori e più creatività. Ripeto spero che il gioco sia lasciato più libero. Comunque certamente Raffaele spissu è un play puro ma io dubito che arriverà.

  22. Jim McDaniels

    avanti il prossimo!
    https://sportando.basketball/napoli-saluta-jordan-parks/

  23. Paolo Miro

    Il timore è basato sul fatto non tanto del dubbio se arriverà o non arriverà, ma sulla non molto remota possibilità che arrivi e ad un certo punto se ne vada (in una squadra che fa l’Eurolega dato che di sicuro pretenderà una clausola nel contratto che preveda l’escape in casi di offerte similari).

  24. Paolo Miro

    Jim…i podeva anca tenirseo questo

  25. Paolo Miro

    Ah no scusa. Gera iu che no voeva restar. Chissà dove che el andarà….

  26. Nacho

    Willis, si us plau, torna a Badalona! Aquí es un ídol. Se t’estima molt!
    Willis, Willis! Willis, Willis!
    Visca la Penya i visca Badalona!

  27. Ary

    Beh parks a me non fa impazzire ma servono anche questi giocatori.

  28. Ary

    Ci sono novità sul fronte vitali / spissu ?

  29. Leonesso

    https://twitter.com/REYER1872/status/1547250140078952451

  30. ve66art

    Parks è meno neto di quanto crediate! A Napoli è stato il collante, e se si sono salvati devono ringraziare lui. È atletico, salta come una cavalletta, ha un discreto tiro, difende piuttosto bene, e per essere un 3 non è poi così leggero. Io credo che in lba si alternera’ con Bramos. La mia speranza, è che arrivi “na bestia” grossa e cattiva da mettere sotto i tabelloni, da fare giocare SEMPRE!!!. A me piaceva Slaugther, ex Bologna, ma non so ora in che condizioni sia!!

  31. Rab.

    Marcus intendi ve66? gsbr, ti ga dito niente.. comunque ormai è in là con gli anni.
    Ma uno slaughter (nomen omen) è quello che ci vuole lì sotto.

  32. Paolo Miro

    Desso che mancava anca i Spagnoi nostalgici….

  33. Paolo Miro

    Grazie Leonesso di averlo linkato.
    E un abbraccio a tutti lo Staff Reyer per quanto ha deciso di fare nei miei confronti. Grazie

  34. Rab.

    Catalano… potrebbe incazzarsi. 🙂

  35. ve66art

    Esatto Rab! Proprio lui! Grosso, cattivo, forte! Che poi Slaugther in Inglese, ha a che vedere con il macellaio! Giusto Zichichi?

  36. Jim McDaniels

    il prossimo messaggio scritto da Maradona’s Dunk sarà “Giordanuccio bbello turna a Napule che t’avvulimmu bbbene!!!!”

  37. Paolo Miro

    Giordanuccio…..ahahahahahahahahahah!
    Gera 2 mesi che no riuscivo a rider.
    Grassie Jim.
    No farà tornar tutto come prima ma sempre meglio che niente.

  38. Luca Lanini

    forza Paolo

  39. yam9001

    Grande Paolo…forza

  40. Paolo Miro

    Grazie ragazzi! Vedete ridere è portentoso. Di contrasto posso infatti dire che in quest’ultimo periodo credo di poter dire che non ho mai pianto così tanto in vita mia, neppure quando ho perso mia mamma a 25 anni, ma sembra strano, pur se entrambi sono comportamenti spontanei, ridere è meno istintivo. Bisogna che ci sia un motivo scatenante più forte rispetto al piangere. Forse perché nella vita sono maggiori le occasioni tristi che quelle felici. E di quest’ultime bisogna allora far tesoro. Prenderle al volo, custodirle per poi tirarle fuori quando quelle tristi ci sovrastano. Come è accaduto a me ultimamente. Aveva ragione quel tizio che diceva:” una risata….vi seppellirà” ❤️

  41. Ary

    Parole sante Paolo…. È così! È fondamentale ridere ! Tieni duro vecchio mio , le difficoltà si presentano tutti i giorni , bisogna prenderle a pugni !!!! E poi riderci su

  42. yam9001

    In questi casi è facile cadere nella retorica.
    Credo comunque che le persone care continuano a vivere dentro di noi, sta a noi saperne cogliere i segnali …vivendo a pieno la nostra vita il più possibile. Solo così,penso, anche la dipartita delle persone a noi più care ha un senso.
    Avanti tutta Paolo, duri i banchi.

  43. Paolo Miro

    I’ll Fly Away / Alan Jackson
    Some glad morning when this life is over
    I’ll fly away
    To a home on God’s celestial shore
    I’ll fly away

    I’ll fly away, oh, Glory
    I’ll fly away
    When I die, Hallelujah, by and by
    I’ll fly away

    Just a few more weary days and then
    I’ll fly away
    To a land where joy shall never end
    I’ll fly away

    I’ll fly away, oh, Glory
    I’ll fly away
    When I die, Hallelujah, by and by
    I’ll fly away

    Yeah, when I die, Hallelujah, by and by
    I’ll fly away

    Compositori: Albert Brumley
    Testo di I’ll Fly Away © Albert E Brumley & Son

  44. yam9001

    Contento degli acquisti finora fatti. Mi sarebbe piaciuto vedere Mannion da noi. È un mio pallino lo seguivo da quando aveva 14 anni sui vari canali e video you tube. Secondo me ha tutto…tiro, playmaking, sa difendere, passa bene e mi sembra mentalmente duro. La butto li? Alla virtus si sta rovinando, spero per lui e per la nazionale che possa andare in una realtà dove possa giocare di più . Ci stiamo perdendo un talento
    Questo rimarrà un mio rammarico.

  45. Paolo Miro

    https://m.youtube.com/watch?time_continue=90&v=tH2rgPqi8Ag&feature=emb_logo

  46. Ary

    Beh yam posso dire che avrei più piacere che venisse lui ? Per lo meno sarebbe più motivato

  47. yam9001

    Si sono d’accordo, ma secondo me spissu è arrivato, intendo come crescita, Niko e ancora all’inizio…poi magari sbaglio

  48. Jim McDaniels

    @Yam Mannion ha avuto una annata tremenda tra malattie e infortuni e secondo me non ha ancora capito bene come si difende in Europa…. quindi Scariolo, nonostante lo abbia panchinato così a lungo, evidentemente crede in lui e lo ha rassicurato sul fatto di essere ancora parte del progetto. Perché se Mannion è quello visto un anno fa in nazionale… beh è un bel vedere!

  49. Paolo Miro

    Yam caro… Pur condividendo quanto hai scritto ti posso dire che il trabocchetto più perfido che ci tende la scomparsa delle persone a noi più care è quello nell’inconscia entrata di una spirale viziosa che non permette di vivere a pieno la propria vita se non con la presenza di loro senza le quali tu tu non riesci a farlo come per esempio adesso che sto percorrendo da solo la statale che porta al lago di Levico… nel tentativo di evadere ma che per riuscire a pieno avrebbe bisogno della presenza di lei accanto a me. Ciao

  50. Ary

    Paolo io ho la casa poco distante a baselga di Piné , sopra Pergine … L’ho fatta migliaia di volte la Valsugana… Sono d’accordo su Mannion : deve crescere a livello difensivo ma ha avuto un’annata che è partita con una grave infezione che lo ha debilitato tantissimo… Lui diventerà un top sicuramente. Spissu è vero, è arrivato . Ma ha molta sicurezza e giocava da veterano già 4-5 anni fa….

  51. Ary

    Leggo ora che Matteo spagnolo è ancora libero… Beh dovesse andare male per spissu un pensierino ce lo.farei : è un top , forse più di Mannion . Sicuramente più play

  52. yam9001

    Certamente Paolo, il vuoto resta incolmabile,nessuno può consigliarti nulla . A modo nostro, forse, qui dentro cerchiamo solo di fornirti una parola di conforto

  53. yam9001

    Ecco, forse con wdr Mannion avrebbe fatto quel passo in più difesa..

  54. MarcoP

    Spagnolo sarebbe tanta roba, tra i giovani italiani è quello più completo e pronto

  55. Ary

    Sicuro Marco ! Intanto la Virtus ha preso Jordan Mickey e Bako

  56. yam9001

    Secondo me Spagnolo va all’estero

  57. Jim McDaniels

    Si parlava di Spagna i giorni scorsi ma non ricordo dove… non ho capito se il Real è ancora proprietario del cartellino oppure no, perché nel caso appena cresciuto se lo riprendono sicuro e l’investimento non ha molto senso per una squadra come la Reyer

  58. Ary

    Il Real è proprietaria del cartellino

  59. Paolo Miro

    Pergine Ary? Ci son passato vicino poco fa! Direzione Lago Bagattoli: poco acqua, tranquillità, fresco.
    Solo, ma in pace. Grazie ancora, a te ed a tutti quanti mi pensano.
    Chiedo venia se non son venuto al raduno, ma non ho ancora raggiunto quell’equilibrio mentale che mi permetta di star assieme agli altri in modo naturale, gustando la compagnia.
    Semmai (se a Nitran fa piacere) tra un po’ posso proporre io un’altro Incontro!

  60. RaffaelePisu

    Ciao Paolo capisco e comprendo la tua situazione e la rispetto in modo totale.
    Dissento solo dal tuo assunto ovvero che le cose tristi siano più di quelle felici durante l’arco della vita. Personalmente ritengo che le situazioni tristi o felici per la maggior parte dipendano da noi e meno da ciò che ci circonda. Esiste il caso? Il fato? Per me probabilmente si, ma la vita e conseguentemente la felicità e la tristezza sono delle conseguenze di ciò che decidiamo e delle nostre azioni.
    Ciò però non significa che se una persona vive bene, secondo determinati ideali allora sei felice.
    In poche parole se hai uno spirito e una attitudine positivo sarai più propenso alla felicità….

  61. Paolo Miro

    Guarda…io son sempre stato positivo e sarei stato propenso a viver ancora anni felici, ma non da solo. E se debbo tenere conto di come se n”è andata mia moglie (ed anche mia mamma visto che prima l’ho nominata) non posso esser d”accordo che la felicità e gli avvenimenti dipendano da noi e dai nostri comportamenti. Solo una piccola parte. Se sei nelle condizioni di poter scegliere però!

  62. RaffaelePisu

    Intanto spissu lascia kazan

  63. Ary

    Vitali potrebbe accordarsi con Brescia….. Speriamo bene

  64. Jim McDaniels

    Tutte le tessere del mosaico si stanno componendo come ci auguravamo

  65. Dado

    l’espressione ‘tessere del mosaico’ mi riporta alla mente quando Walter disse che non capiva il perchè di tutte le critiche dirette a d’Ercole, in quanto era comunque un fondamentale ‘tassello della scacchiera’.

  66. Jim McDaniels

    🙂
    Dado citando D’Ercole “ti piace vincere facile” eh?! Facciamo che aspettiamo ancora qualche giorno e valutiamo il roster completo? Io di giocatori tipo D’Ercole non ne vedo fino ad ora.
    Il senso della mia frase era semplicemente che sino ad ora, piaccia o non piaccia (a me piace), la squadra che si sta delineando è molto simile a quella che si stava immaginando, e le uscite dai contratti di Spissu e Parks potrebbero essere i prodromi dei prossimi annunci. A quel punto mancherà solo la guardia titolare ed eventualmente un settimo straniero (che forse sarebbe più prudente scegliere a stagione in corso). Sarà poi divertente valutare equilibri o squilibri, età media, esperienza ed energia giovanile, incastri, fluidità di ruolo, punti di forza e criticità ecc. ecc. L’estate è ancora lunga!!

  67. Jim McDaniels

    Aggiungo: cosa dovremmo dire allora se ci trovassimo nella situazione della Virtus BO che dall’alto del suo budget si è vista soffiare Polonara dopo aver ceduto i due lunghi italiani, facendo una figura barbina e dovendo porre rimedio adesso in qualche modo? Altro che mosaico!

  68. Pick and Roll

    Arriva Spissu!!! Ha già lasciato l’Unics

  69. pluto

    Andrews verso il pana

  70. Lock

    Andrews al Pana non ci voleva…ci avevo sperato molto nel suo arrivo in laguna.

  71. giama29

    Paolo, volentieri. Se organizzi un altro incontro io ci sarò, basta che si consideri anche chi non è automunito. Non mi sbilancio sul roster. Prima di parlare di squadrone ce ne vuole! Sono dieci nomi che fanno ben sperare, ma che dai dodici definitivi si arrivi a tirar fuori una vera squadra ne passa! Al momento l’unica cosa che mi sembra giusta notare è che il nostro coach sembra aver modificato parzialmente alla sua filosofia di gioco. Il primo indizio è stato la rinuncia a Stone. Per la conferma definitiva attendo ora un 5 degno di questo numero, altrimenti saremo punto e a capo.

  72. bepidelgiaxo

    Nessun 5 per il momento, squadra completata con i tre che già sono stati nominati.

  73. paper861

    Vi leggo sempre ma ripeto che ci manca il 5!!
    Per quanto riguarda Paolo devi tener duro, fare le cose che ti puacevano di più, purtroppo ho passato anche io un periodo in cui mi sentivo uno zerbino, ovvero calpestato dagli eventi negativi.Poi per fortuna il tempo lenisce, non cancella ma lenisce il dolore, sta a noi cogliere le opportunità per riemergere ad una vita accettabile, ma lo si fa aggrappandosi alle piccole cose..

  74. Paolo Miro

    Grazie Paper! Più leggo i vostri tentativi di consolazione e più mi convinco che questo Blog è frequentato da persone ricche di umanità, dato che per la maggior parte non ci si conosce.
    Il raduno che c’è stato avrà aiutato a consolidare alcuni rapporti virtuali nati in questi spazi. Io non ci son venuto per i motivi che ho spiegato e se ho fatto balenare l’intenzione di creare un bis è proprio per allargare ancora più la cerchia di amicizia.
    Mi son dovuto però render conto che, al contrario di Nitran, che di solito ne è il promotore, io non posseggo quasi nessun recapito telefonico o indirizzo email e quindi mi è improbo organizzare un altro incontro se non facendolo attraverso il Blog stesso.
    Chiedo collaborazione, se vi interessa, anche se penso molti se ne andranno in vacanza in questi giorni.
    Anch’io non mi sbilancio ulteriormente sul Roster, troppo presto per dar giudizi senza averlo visto all’opera.
    L’amalgama si raggiunge in 2-3 mesi, se tutto va liscio. Perché l’anno scorso di liscio p.es. non è andato nulla. E molti davano quel Roster come terza forza del Campionato. Forza Reyer!

  75. Paolo Miro

    Piuttosto ho notato con un po’ di preoccupazione che è parecchio che non si fa vivo Nane. Tutto bene spero!

  76. bepidelgiaxo

    Ripeto squadra già completata e a breve gli annunci. Il 5 sarà il tredicesimo per la coppa e per eventuali rotazioni.Amen

  77. Ary

    Io sono in vacanza dal 22-28 luglio ma volentieri sarebbe bello prima di settembre ritrovarsi tutti . Bravo Paolo! Giama per le macchine non ci sono problemi ti veniamo a prendere!
    Peccato per Andrews ma aspettava la chiamata EL ed è ovviamente arrivata. A questo punto dipende se arriva o meno Spissu. Se dovesse firmare , probabilmente sarebbe meglio Freeman , viceversa se non si arrivasse a spissu , direi trimble

  78. Ary

    Bepi la squadra sino ad ora è ottima anche se la penso come te: senza un centro siamo tali e quali come lo scorso anno per la difesa del ferro. Un 5 serve e il genio deve capirlo questo!!!!

  79. pluto

    Dalle dichiarazioni appena lette di Casarin non arriverà nessun 5…parla di 2 stranieri in ruolo 2 e 3…più un italiano…evidentemente le lezioni non servono…a questo punto mi viene spontaneo chiedere se sia stato utile prendere parks

  80. Ary

    No lezioni evidentemente nn servono perché tanto il genio sa tutto…. In lba non ci sono problemi ma in coppa hai voglia se ne avrai

  81. Jim McDaniels

    https://sportando.basketball/federico-casarin-mancano-ancora-alcuni-giocatori-un-italiano-e-due-stranieri/
    quindi niente straniero di coppa per ora: partiamo col 6+6. Spissu, Parks e manca ancora la guardia titolare

  82. Jim McDaniels

    Ary certo che tutti vorremmo Shaquille in squadra ma personalmente per la difesa del ferro preferisco di gran lunga W + Tex + Willis rispetto a W + Echodas + Mazzola (posto che Daye e difesa del ferro nella stessa frase non ci stanno). La squadra è da costruire e deve trovare i suoi equilibri ed è meglio tenersi ulteriori mosse più avanti per eventuali infortuni, aggiustamenti tattici, sbornie notturne di giocatori ecc. ecc. o magari per prendere il 5 difensivo

  83. Jim McDaniels

    E non ho citato Chillo. Ma la guardia deve essere una bomba!!

  84. bepidelgiaxo

    I tre che mancano sono già stati presi, per il 5 bisognerà attendere per il momento il nome non c’è.

  85. fabrizio

    Secondo me è abbastanza grave che Casarin abbia detto che non ci sarà nessun settimo straniero per la coppa, sia perchè così ci priviamo di un possibile upgrade in Eurocup come quasi tutte le contendenti invece avranno e sia perchè prendere questo settimo straniero (convengo con voi che dovrebbe essere un centro grosso e strutturato) sarebbe stato molto utile anche per il campionato o per farlo eventualmente alternare a Watt in certe partite (in modo che Watt stesso, oramai avanti con gli anni, possa anche talvolta rifiatare ed arrivare più fresco nei mesi finali che contano) o per utilizzarlo in caso di infortuni o defezioni di stranieri.
    E anche nel caso Vitali io non me ne priverei così facilmente e questo lo sto dicendo anche nel caso di arrivo di Spissu che anzi oramai do per certo: ricordiamoci, infatti, che Moraschini non lo avremo per le prime 3 partite di campionato e per le prime due di coppa e poi dovrà inserirsi e riprendere confidenza col terreno di gioco dopo un anno di assenza e quindi avere anche un italiano di valore in più (come comunque Vitali è) ci farebbe appunto molto comodo e ripeto sia per il discorso di Moraschini e sia perchè anche lui potrebbe essere piuttosto utile in caso di infortuni o quant’altro riguardanti in questo caso gli italiani.
    L’anno scorso avevamo 7 – 8 stranieri (proprio anche per il discorso di Eurocup) mentre quest’anno, dove in teoria il vero obiettivo è appunto fare molto bene in Europa, ci priviamo (almeno inizialmente) di questa opportunità: a mio parere, dispiace dover tornare su certi discorsi ma l’unica motivazione che vedo dietro questa scelta tecnicamente sbagliata è di tipo economico (così come volersi per il volersi liberare comunque del contratto di Vitali), ovvero facciamo un roster di giusti 12 giocatori perchè il budget non si può superare ma come al solito non è da Società che vuole avere grandi ambizioni e soprattutto velleità in proiezione futura agire in questo modo.
    Chiudo col discorso di che guardia straniera preferirei arrivasse: visto che Andrews purtroppo è diretto in Grecia allora io punterei assolutamente su Trimble piuttosto che Freeman in quanto il primo ha molto più talento offensivo e quindi punti nelle mani e noi abbiamo estremo bisogno di avere giocatori di tali caratteristiche.

  86. Dado

    Provo a riscrivere il concetto.. senza 3Play + 3 Pivot l’Alta Eurocup nella post season diventa un’impresa veramente ardua. Ora.. verso i 3 Play pare ci sia voglia dirigere, verso i 3 centri NO.

    Su Tessitori, faccio presente che per 2 anni consecutivi ha fatto parte di un Team che ha cercato di vincere l’Eurocup. Bene.. lo scorso anno Djordjevic lo ha fatto giocare per piccoli scampoli.. (8-10 minuti se va bene), preferendogli sempre casomai Hunter e Gamble, e sono comunque usciti. Quest’anno Scariolo, per vincere, Tessitori lo ha lasciato direttamente in panca, concedendogli nelle ultime 3-4 partite di EC solo 42 secondi di garbage della finale.

    Su Willis aggiungo che.. sembra il caso già prospettato.. del famigerato ingaggio da ‘Ala-Pivot’. Se usato anche come centro, umilieranno lui come hanno fatto con Fotu.

    Ary hai detto che siamo impostati per essere la terza potenza (per roster) del Campionato.. vedremo. Faccio presente che Tortona come centri oltre a confermare CAIN ha ingaggiato Leon RADOSEVIC (lo scorso anno in Eurolega col Bayern Monaco) 208cm 113Kg, Leonardo Okeke 206 98KG giovane e atletico, Riccardo Cattapan 213cm – 103 Kg (e siamo a 4 centri..) Più varie ali Grandi e toste come DAUM, SEVERINI e ora vedremo i prossimi.. In Spot 1 invece hanno : Chrinston, Candy, Filloy, + Harper che all’occorrenza può anche portare palla e ha buona visione di gioco..

    All’Oggi Tortona ha 4 centri e 3 Play puri e una combo. e poi + Macura e altri..

  87. bepidelgiaxo

    Casarin parla della squadra per il campionato e i tre che mancano sono già stati firmati,il 5 arriverà con calma.

  88. Rab.

    Premesso che la squadra è molto buona, se sotto non metti una diga rischiamo di fare acqua da tutte le parti. La formula europea consente di spostare un po’ in là la presa di un neo-Vidmar, ma già i 5 buoni sono merce rara, più aspetti più questi si accasano altrove. In sintesi: ottima squadra ma un 5 coi muscoli manca come il pane.

  89. Jim McDaniels

    Dado ha volte mi fai sorridere nella tua vis polemica. In primo luogo Willis non farà il centro ma aiuterà lo stesso moltissimo la difesa del ferro e a rimbalzo insieme anche a Parks. Per il resto che dire: non ti resta che tifare Tortona, così potrai goderti ciò che resta di Radosevic e soprattutto Cattapan! Credimi anche in questo campo come in altri, quello che conta non sono le dimensioni (213 cm di incapacità)!
    Ho cercato di spiegare molte volte che a mio parere, a differenza di Tortona che non fa coppe, noi alla domenica ci alleneremo e allungheremo le rotazioni per fare bene in Eurocup durante la settimana, quindi il confronto con Tortona è del tutto irrilevante. Di arrivare davanti a Tortona in regular season frega zero!

  90. pluto

    Scusate forse sono io che faccio male i calcoli…abbiamo già 5 stranieri firmati (granger, bramos, parks, willis e watt)…dalle parole di casarin intuisco che il sesto e il settimo straniero saranno un 2 e un 3…sbaglio io a interpretare il messaggio presidenziale?…perchè se ho interpretato giusto mi sembra chiaro che forse l’eventuale 5 (e ottavo straniero) verrà preso in tempi di certo non brevi

  91. Jim McDaniels

    Parks non è ufficializzato ancora

  92. pluto

    Hai ragione jim..nel caos di addii e arrivi me so perso un fià e lo consideravo già ufficialmente nel roster

  93. bepidelgiaxo

    Spissu Parks e na guardia di nome …….

  94. pluto

    Bepi riempi per favore quei puntini con un nome che ci faccia passare un bel fine settimana

  95. Paolo Miro

    …..Trimble

  96. Paolo Miro

    Freeman no riva.

  97. Jim McDaniels

    Paolo è un auspicio o una notizia?? Non li conosco bene, ma tra Trimble e Freeman potendo scegliere prenderei il giocatore più atletico e fisicato, avendo in pg Granger più i due “super nanetti” (Spissu e De Nicolao), quindi meglio Freeman di Trimble. Comunque entrambe le guardie sono molto forti.

  98. Jim McDaniels

    Ok Paolo hai scritto nel frattempo

  99. bepidelgiaxo

    CONTARE I PUNTINI CHE CORRISPONDONO AL COGNOME DEL GIOCATORE MANCANTE E GIA’FIRMATO. Con calma troveranno un 5 che sarà disposto a giocare in Coppa ed in caso di bisogno sostituire uno dei 6 stranieri in caso di infortunio covid eccetera.

  100. Paolo Miro

    Bepi….i puntini xé 7 e i 2 cognomi ghe ne ga 7 istesso 😀 😀

  101. Nitran-go

    Secondo me la guardia è un uomo libero.

  102. pluto

    Freeman è più fisicato mentre trimble e’ più talentuoso

  103. yam9001

    Glaxo peaoche..i puntino sono uguali per rutti e due i nomi….almanco me par

  104. yam9001

    Tutti…..no rutti….scusate

  105. Paolo Miro

    Hihihihi…stessa cosa che ho detto io

  106. Paolo Miro

    Freeman ha più capelli, Trimble c’è quasi peoco.
    Freeman ride sempre, Trimble è più composto
    Vado vanti? 🙂

  107. Paolo Miro

    Quindi l’unica spiegazione Yam è che…non è nessuno dei due

  108. pluto

    Andrews non è ancora stato ufficializzato dal pana…e ne ha 7 anche lui

  109. Paolo Miro

    😀 perfetto. Qualcuno ha altri cognomi di 7 lettere? Così diventa più divertente

  110. Drazen and Spencer

    Derek Willis è stato davvero un grande colpo.
    Ci speravo molto ma ero davvero scettico si riuscisse a convincerlo a lasciare Badalona e la visibilità che garantisce il campionato spagnolo.
    Si vede che il progetto – roster – budget di quest’anno hanno un grande appeal verso giocatori di livello.
    Questo vale per Spissu e per la guardia se restiamo nel novero dei 3 citati.

    Il terzo centro sarà la nostra garanzia che tutto quanto fatto non finisca in malora.
    Scelta a cui non puoi rinunciare anche se il minutaggio che si potrà garantire (al netto delle sfighe ) saranno una decina di minuti o poco più in EC
    Sul ruolo le gerarchie di partenza sono state definite (altrimenti Tex sarebbe andato altrove).
    Se optare su un giovane da far crescere o un giocatore di esperienza avanti con l’età io non avrei dubbi – ma temo che si propenderà per la seconda (vista l’esperienza dell’anno scorso con Ecodhas).

  111. pluto

    Par mi xe phillip

  112. Drazen and Spencer

    @Paolo : io avrei D’ERCOLE – può valere?

  113. Paolo Miro

    mmmmmmmmmmmhhhhh…….

  114. Paolo Miro

    A chi che indovina Bepi ghe paga na bira

  115. Dado

    Jim.. il tifo è una cosa la lucida critica un’altra.

    Se le nostre ambizioni sono di provare ad arrivare fino in fondo in EC, non possiamo prescindere dall’avere un 3zo centro fisico/atletico. O meglio.. avere un cambio di Watt come si deve, con Tessitori che fa il terzo centro.

    Stesso per le ragazze.. il roster ha Ottimi nomi, e il coach (Mazzon) si sta rivelando in gamba pure con le donne (vedi l’U20), ma non basta. Noi rispetto lo scorso anno (e le altre dirette concorrenti) manchiamo di un’ulteriore lunga nelle rotazioni.. cosa che potrà presto farci andare in affanno contro squadre carrozzate (Schio, BO, RG, EC.. ).

    Potrebbe anche essere che la società voglia apsettare l’inizio della stagione.. per poi dotare sia maschile che femminile di un ulteriore lungo/a.. chissà, vediamo.

  116. Cimbro

    la futura guardia sarà tarik phillip grande ritorno in luguna sponsorizzato da Dado.

  117. bepidelgiaxo

    Caro Dado…Tessitori non è venuto per fare il terzo centro.

  118. Dado

    Tifare Tortona non mi interessa.. ma devo dire che invidio loro alcune cose:

    1) Avere intuizioni su prospetti ‘sconosciuti’, ma che potrebbero diventare presto ‘rilevanti’.
    2) Saperci fare con i giovani.
    2) Partire a costruire il roster dagli spot (1) e (5).
    3) Tentare comunque di ‘educare’ lunghi italiani.. perchè comunque Okeke+Cattapan fanno 4.20m e 48 anni in 2.

    Skills che a noi mancano.

  119. Dado

    Bepi.. sarà venuto per mangiare sepe & poenta, ma prima è bene che rammenti che non è Melli e che nelle partite decisive dell’EC è sempra stato panchinato.

  120. bepidelgiaxo

    Miro…me sa che ea bira ti tea autoofri.

  121. bepidelgiaxo

    Dado..difatti prenderanno un 5 per la coppa.

  122. bepidelgiaxo

    Miro te dago un aiutin: nol xe ne peri e ne pomi, ghe vol un fremito de suspance.

  123. Dado

    Bepi.. magari. Chissà che ne prendano una anche per le Ragazze.

  124. Paolo Miro

    Eeeeh…ma Bepi ormai ti te ga fregà da soeo mettendo 7 puntini co 3 nomi papabili che xe’ longhi 7 anca lori.
    Me dispiase… 😉

  125. Paolo Miro

    Ecco appunto. Come che go scrito a le 14:02

  126. bepidelgiaxo

    Miro…proprio queo dee 14.02

  127. fabrizio

    Qualcuno sa quando verranno diramati i calendari dei campionati di A1 maschile e femminile?
    E si sa qualcosa (amichevole con l’Efes del 20 Settembre e torneo toscano del week -end prima a parte) sugli appuntamenti estivi di preparazione alla stagione delle nostre due squadre?

  128. Nanevianello

    Buongiorno a tutti.

    Ho passato un brutto periodo. E gli amici che non non ho potuto incontrare a Venezia sanno che ho disertato il secondo incontro per necessità. A letto con acqua minerale . A settembre dovrò operarmi : un polipo da togliere prima possa diventare qualche cosa di peggio. E’ quello, il folpo, che periodicamente mi disturba lo stomaco . Volevo rassicurare il caro Paolo. Come sosteneva mio nonno . ” Tacà a un ciodo ma qua ” .

    Non riesco a valutare la Reyer che si sta realizzando. Willis è ottimo. Tessitori per me servirà molto. Granger dipenderà dalla condizione fisica. Moraschini, non sarà un anno di inattività a togliere le qualità che ha sempre dimostrato. Arriva Spissu ? Ottimo . Se ne andrà a metà stagione ? Pazienza . E’ la nuova realtà del basket. Chillo non lo conosco . Se prendono Trimble prendono un grande tiratore : quello che serve per sostituire Tonut. Speriamo . Vitali andrà ? Probabile. Ne mancano ancora due, l’italiano sarebbe Spissu . Spero che uno non sia Parks. Con tutto il rispetto non mi pare un profilo da Reyer . Certo che comunque sarebbe sempre meglio dell’indecente Jordan visto qualche mese fa . Manca sempre un centro. Che non arriverà. Wdr a mio parere sarebbe da psicanalizzare. Errare è umano, perseverare diabolico . Sarà una squadra competitiva ? Lo spero. Con la consapevolezza di quale sia oggi la realtà della Reyer. Il caro Fabrizio mi tirerà per la giacca, ma questa è la realtà – Del resto lo avete visto : Senza palasport non c’è Eurolega possibile. E senza Eurolega certi giocatori non vengono . Indipendentemente dalla disponibilità economica di Brugnaro. Altre cose da dire in proposito, a mio parere, non ci sono .
    Ad ottobre- novembre tornerò a Venezia. Spero sano e senza ” l’intruso “. E quindi volentieri se il caro Bruno organizzerà un altro incontro sarà bello conoscervi tutti . Ho la foto fatta all’uscita del Nono Risorto. Bel gruppo. Mi ha stupito Alex per la sua bonomia. Invece Ve ero convinto fosse proprio così. In fondo lo conoscevo già, prima di incontrarlo .
    Per Dado : scrivi qualcosa. E sollecita la Reyer per Hamby. E’ la giocxatrice che manca. Con Hamby la Reyer ( già forte a mio parere, così ) farebbe sfracelli. Va bene anche se arriva a dicembre. Basta che arrivi.
    Ps : visto che casino? La sera di Armani- Virtus di Euroloega, in contemporanea giocherà anche la Nazionale. Con quali giocatori non si sa .
    Ps 2 : sono curioso di vedere come Gallinari si adetterà al gico dei Celtics. Certo che se Durant davvero dovesse tornare a Golden State credo che sarebbe notte per tutti anche la prossima stagione .
    Ciao ragazzi

  129. bepidelgiaxo

    Miro…Andrew al Pana, Pomo Trimble no quindi…….

  130. Drazen and Spencer

    @Dado se vuoi un italiano di livello oltre al compenso devi pattuire e garantire un certo minutaggio tra coppa e campionato . Questo vale per Tex , per Spissu e per Pollonara che invece non andrà alla Virtus perchè non gli hanno garantito i minuti che voleva.
    Tessitori per fare il terzo centro se ne restava a Bologna a farsi l’Eurolega.

  131. yam9001

    Anthony detto Carmelo….ndaria ben?

  132. mau60

    Intanto un pensiero a Paolo. Carissimo, tieni duro e reagisci …. non te lo dico io ma un mio amicone che qui ti ha già incitato e che se ce l’ha fatta lui sicuramente tutti siamo in grado. E per molti aspetti è sempre stato un mio riferimento in periodi non facili. Equilibrio e tenacia.
    Parlando di basket due sono gli enigmi.
    1) senza 5

  133. mau60

    Scusate
    1) senza un 5 muscolare si arriva fino ad un certo punto poi cade il palco. Watt e Tex spariscono anche in attacco con pivot fisici.
    Non parliamone in difesa
    2) l’atteggiamento di wdr. Con i suoi principi è in grado di snaturare giocatori nei loro ruoli. Non ha mai adattato il gioco agli attori ma ha sempre imposto.
    Questa Reyer così costruita è di per sè forte sulla carta.
    Ma sarebbe da vertice con un 5 forte muscolare e con un altro coach.

  134. Dado

    Drazen.. il discorso è diverso.. Polonara e Spissu, come Fontecchio (e Tonut), a prescindere dalla nazionalità, sono atleti che hanno dimostrato di meritare l’Eurolega nei relativi spot, Tessitori NO. Non ha neanche dimostrato di essere incisivo in una post-season di Eurocup, che ha sempre e prevalentemente visto dalla panchina, e neanche utile ai fini di una vittoria scudetto.. perchè quest’anno in 6 partite ha giocato 9 minuti in tutto, facendo 4 punti e prendendo 4 rimbalzi. E l’anno prima assente nel 4-0 che la Virtus impartì a Milano.

    Tessitori ‘vende’ oggi quello che era 3-4 anni fa (perchè tra i centri c’era il vuoto assoluto) e la ‘griffe’ della squadra di provenienza, ma il suo mercato è calato da matti.. e le squadre hanno spostato le attenzioni più su ragazzotti come Camara, Okeke, Diop e altri..

    Mi scuso con il commento ‘crudo’ ma è quello che è..

  135. Paolo Miro

    Bepi…ara che El messaggio de le 14:02 Gera riferivo a “né Freeman né Trimble” e no a “né Andrew né Trimble”

  136. Paolo Miro

    @ Fabrizio: io so di un’amichevole in altura il 27 agosto, ma non so se posso rivelare il nome dell’avversaria

  137. Dado

    Nane.. mi fa piacere leggerti, e dispiaciuto per le vicissitudini. Forza però! E sempre Duri i Banchi!

    Hamby? Temo che al momento possa al massimo arrivare questa: https://www.lasirenastore.com/75-medium_default/hamby-hamburger-con-proteine-di-soia.jpg

    Scherzi a parte.. sia Hamby che Harrison.., come arrivo a Novembre, potrebbero completare il roster per provare a vincere tutto. Diversamente partiremmo sotto (sulla carta) a Schio e BO, e in Europa è da vedere..

    qui non occorre scouting.. ‘bastano’ i $..

  138. Paolo Miro

    @ Mau60: grazie. Immagino possa esser Paper861 oppure non saprei.
    Se ce l’ha fatta lui… Mah, peggio di come è andata a me la vedo difficile.
    Non per autocommiserarsi che non è nel mio stile, ma…. è perché non sai com’è accaduto.

  139. Ary

    Io spero che le parole di Casarin non siano vere e il 5 venga preso. Perché è vero con Willis rispetto a Daye si è fatto un bel balzo in avanti in fatto di difesa e fisicità ma non basta. Se vuoi arrivare in fondo alla EC devi preservare Watt , fare giocare molto Tex in lba e puntare sul 5 in coppa in alternanza con Watt e Tex come 4 all’occorrenza(chillo non può giocare in EC). Parks è un’ala , salta , ma non ha certo peso! Ciò che scrive nane è quello che purtroppo da 2 anni a questa parte continuo a dire: wdr insiste nelle sue idee di giocare piccoli. La cosa porterà al nulla. Ripeto: puoi fare ottime prestazioni ma poi vince qualcun altro

  140. Paolo Miro

    @Dado… difficile darti torto su Tex. Ma forse qui potrebbe prendersi una rivincita

  141. Dado

    Paolo.. si.. quella potrebbe essere l’unica carta, la rabbia di ‘rifarsi’ di voler far vedere che comunque è capace. Ma, a differenza degli altri nomi italiani (Tonut-Polonara-Spissu. etc.) è una scommessa.. non una ‘certezza’.

  142. Paolo Miro

    # Nane: rassicurato (per modo di dire) lo hai fatto, ma non sapevo che non ci fossi stato nemmeno tu il 3 dopo che avevi esortato me a venire.
    Il detto “taca’ a un ciodo ma qua” l’ho pensato anch’io per mia moglie.
    Ma non ha funzionato. El ciodo non ga retto 🙁

  143. bepidelgiaxo

    Miro…dopo aver giocato ti confermo Freeman.

  144. Paolo Miro

    Beh Dado…di Tessitori non è che personalmente i ricordi di quando lo vidi a Treviso più volte mi rassicurino molto onestamente.

  145. Ary

    Sono d’accordo su Tex. Per me non vale molto più di biligha ma essendo italiano è un valore aggiunto poiché è merce rara. Scusami dado ma camara attualmente è imbarazzante, cattapan idem, quelli più futuribili e attualmente già discretamente pronti sono okeke e diouf. Tortona comunque si presenta alla pari con noi o quasi ma con un allenatore che lascia liberi di giocare e mette in risalto le qualità degli atleti. il nostro insiste sempre nel continuare a giocare senza centro. Attualmente , visti i limiti noti di Watt, siamo sprovvisti. Tex è un lottatore , uno che sa usare il corpo ma farà enorme fatica con centri fisici e tecnici. Come dice nane : sbagliare è umano , perseverare è diabolico (per me invece è arroganza)

  146. Paolo Miro

    Bepi…ormai cava questo, cava staltro e cava quell’altro lo gaveva capìo anca El me Lucky 🙂

  147. Paolo Miro

    Ary (e anche Mau), il nodus è capire se WdR sta tentando di guadagnarsi la proroga ulteriore del contratto oppure sta solo tentando una rivalsa nell’ultimo anno qui a Venezia.
    Perché cambia. Eccome se cambia!

  148. Jim McDaniels

    Faccio presente che Tessitori non ha 45 anni ma 27 quindi per un centro ha da poco raggiunto la maturità. Forse ha bisogno di sentirsi al centro del progetto? Ricordo ad esempio delle prestazioni più che onorevoli con la nazionale. E’ forse una scommessa ma mi pare molto interessante per le conseguenze che ha sul resto del roster allungandolo non poco.

  149. Paolo Miro

    Aeora se contenti de Freeman o no?!?
    Ary e Dado de sicuro.

  150. bepidelgiaxo

    Cari amici ricordo che la squadra è composta da 6 italiani e 6 stranieri, penso che nel mercato nostrano siano stati presi i tre migliori che erano disponibili e raggiungibili. Ricordo che tra lo scorso disgraziato anno e questo sono stati spesi bei soldini per la rescissione di diversi giocatori sottocontratto Tarik Sanders Ecodas Vitali (in via di definizione). Il neo gruppo straniero è buono. Alcune perplessità sulle condizioni fisiche di Granger ci sono come per Bramos che ha però un contratto scdenza 2023. Manca un 5 ma dalle notizie in mio possesso arriverà con comodo. Non si potrà dire che si è lesinato sulle spese. WDR ha anche lui il conratto 2023 e da quel che so c’è stato un confronto con la proprietà non proprio tenero. Adesso tocca a lui il compito di formare il gruppo. Non mi aspetto titoli ma spero di divertirmi e non mangiarmi il fegato come gli ultimi 2 anni. Ai posteri…

  151. Ary

    È un buon acquisto Jim . Il discorso è un altro : se vuoi arrivare alla fine delle competizioni e un tantino meno spompato servono 3 giocatori nei ruoli 1-2-4-5 o che alcuni siano intercambiabili.

  152. Ary

    Esatto Bepi ! Sicuramente la società che non è folle , non avrà gradito le pessime prestazioni di queste ultime due stagioni. Io sono molto contento del roster. Manca la ciliegina , ossia il 5. Sicuramente Tex è venuto qui perché la società ha garantito minutaggi importanti

  153. Ary

    Ma Freeman sembrerebbe sicuro ???

  154. Drazen and Spencer

    Tessitori – Spissu – Moraschini hanno fatto preolimpico e olimpiadi insieme su questo si sta puntando per “ricostruire ” un gruppo con i nostri veterani.
    Freeman contento ? direi contentissimo se fosse confermato…

  155. Dado

    Jim.. non è che Tessitori ‘non vada bene’.. il punto è che un centro che arriva da 2 stagioni con 10 minuti di media giocati sia in LBA e EC e una media di 2/3 rimbalzi a partita.. ti sembra possa cambiarsi con Watt per provare a vincere l’EC? Poi chissà.. forse la forza della rabbia.. ‘now or never’..

  156. Jim McDaniels

    Freeman? Sarebbe ottimo! Speriamo che Bepi non abbia preso un colpo di sole!!

  157. Ary

    Il gruppo italiano è ottimo per quello.che offre il panorama è il momento storico. Granger, Willis, Freeman sono giocatori da EL . Ripeto il nodo resta appunto il centro e il minutaggio di Tex in EC

  158. ve66art

    Secondo me la squadra è fatta, e sarà, al netto delle decisioni tecniche del coach, una squadra assai cazzuta!
    Per il 5, credo si aspetterà settembre e oltre! Personalmente in 5 preferirei non un giovane, bensì un esperto da fare giocare anche in lba, sacrificando Bramos o Parks. Vedremo…

  159. Ary

    Sono d’accordo con te Ve!

  160. Ary

    La squadra è di altissimo livello. Le scuse sono terminate. Grazie alla società che consegna al tecnico in roster come voleva lui e conformato alla grande! Ora non deluderci Walter !

  161. Lock

    Le perplessità su Tessitori espresse da Ary e Dado sono anche le mie…tra i nuovi arrivi (…che considero di alto livello anche se come rifondazione mi aspettavo una età media inferiore, ma questa è solo una mia fissa che può essere benissimo non condivisibile…) Tex è a mio avviso l’anello più debole. Ed è giusto per questo motivo che l’arrivo di un 5 “armaron” è più che auspicabile…e come in molti avete detto, ora WDR con un roster simile, non ha più alibi: quest’anno mi aspetto di vedere da parte della squadra una bella pallacanestro.

  162. Ary

    Bravo lock! Qui qualità c’è n’è da vendere! Vedrete Granger non uno qualsiasi, non mi sembra neanche vero che sia qui ! Willis è un altro che farà spettacolo . Ma il mio dubbio resta unicamente sul coach: o cambia o si butterà alle ortiche un mercato sontuoso , fatto di gente pronta all’uso! Il coach è stato più che accontentato. Non voglio sentire quindi scuse . Se poi arriva spissu il livello anche di esperienza è molto alto. Ripeto zero scuse e spero che la società non sia magnanima in caso di flop (che veramente non mi aspetto). Io credo molto in questo nuovo gruppo

  163. Paolo Miro

    Ary…da un estratto della ‘intervento di Nane:”….Non si potrà dire che si è lesinato sulle spese. WDR ha anche lui il conratto 2023 e da quel che so c’è stato un confronto con la proprietà non proprio tenero. Adesso tocca a lui il compito di formare il gruppo….”

  164. Ary

    Certo Paolo la fiducia non può essere infinita….

  165. Leonesso

    https://twitter.com/REYER1872/status/1548163012032356352

  166. Paolo Miro

    Scusa leonesso ma io sono fisionomista però non riesco a riconoscere chi sia

  167. MarcoP

    Sembra Jordan Parks

  168. Ary

    È parks

  169. Tifosomediomona

    Così vi Parks…
    Arrivato l’annuncio!

  170. RaffaelePisu

    A @fabri e stai tranquillo dai…se pure dopo questo mercato dici che si è andati al risparmio significa che la tua visione è assolutamente da accanimento terapeutico.
    Questione vitali, non vogliono giustamente più vederlo nemmeno in foto .
    Questione tessitori non molla la V per fare la riserva del cambio del centro titolare, indi per cui avrà i suoi minuti e il 5 di coppa arriverà più avanti. Pure io lo ritengo necessario ma capisco anche i playoff di EC sono a partita secca e quindi un terno al lotto.
    Questione guarda titolare, probabilmente sarà Freeman, che se capirà che ha dei compagni di squadra allora sarà un top altrimenti sarà più complicata.
    Questione Granger, guardate quanto ha giocato la stagione appena finita e quanto sta giocando con la sua nazionale.
    Questione lunghi di Tortona, beh ho bestemmiato quando ho letto certi nomi spacciati come giocatori di basket solo perché sono alti. È già tanto che abbiano il pollice opponibile. Secondo questo ragionamento di @Dado cuccarolo dominerebbe con embiid dall’altra parte dell’oceano.

  171. Paolo Miro

    Tanto se hanno il pollice opponibile….ahahahahahahahahah!!!!

  172. bepidelgiaxo

    Miro…tuo intervento delle 6.32, l’estratto era da una mia non di Nane.

  173. Ary

    Sono d’accordo Raffaele. Il mercato è di livello speriamo negli ultimi due botti . Sui lunghi ho già espresso il mio parere e attualmente non sono nessuno e alcuni di loro non combineranno nulla. Io sono contentissimo di questa squadra. Ora voglio vedere che si giochi a basket però!!!!

  174. Dado

    Raffaele.. il messaggio che cercavo di mandare era diverso. Vabbè..

    Invece mi stupisce l’apparente arrendevolezza verso la LBA del prossimo anno.. E’ chiaro che BO e MI sono 2 gradini avanti in fatto di roster.. ma almeno le coppe con partite secche (C.Italia e Supercoppa) non ci interessano proprio? Non vogliamo provare almeno a vincerle da inizio stagione?

    Dire che il ‘5 di coppa’ arriverà più avanti in stagione, vuol dire che la Supercoppa (e forse pure la C.I.) si giocheranno che Watt e Tex come centri.. il che praticamente non ci da chances contro i vari Shenghelia, Jaiteh, Melli, Hines e co..

  175. Paolo Miro

    Scusa Bepi per aver violato il Copyright 😀 ho sbagliato.

  176. Paolo Miro

    Beh Dado, se non avremo il 5 di Coppa speriamo di avere il 3 di Briscola 🙂

  177. Dado

    Poi non capisco i discorsi sul livello del roster di quest’anno.. ma perchè quelli che se ne sono andati: Theodore, Tonut, Stone, Vitali, etc.. erano scarsi al punto da non farci battere in una serie neppure Tortona? Mah..

  178. Paolo Miro

    Non erano più (se lo sono mai stati) un gruppo e in simili condizioni puoi aver in squadra anche Durant e perdi comunque.

  179. RaffaelePisu

    Solo per dire che non faremo la supercoppa…

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login