Domenica iniziano i playoff, il prepartita di coach De Raffaele

13 Maggio 2022

Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa l’imminente serie dei quarti di finale playoff contro Derthona. Si gioca domenica 15 maggio ore 19.00 con diretta su Eurosport 1 e Discovery+. Orogranata alla settima post season consecutiva.

“Inizia la parte più affascinante, coinvolgente e divertente della stagione, ma anche con meno stress, nel senso che è veramente il momento di cercare di dare il massimo, ma all’interno di una situazione positiva, come sono quelle dei playoff. Noi ci arriviamo con entusiasmo, con una situazione mentale molto positiva, ma allo stesso tempo con grande umiltà, perché sappiamo che affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene per tutta la stagione, una grandissima sorpresa, per quanto io avessi detto già in agosto come Derthona sarebbe stata una delle grandi squadre del campionato.

E non dimentichiamoci che ha fatto la finale di Coppa Italia ed è stata tutto l’anno nelle primissime posizioni. Una squadra ben allenata, con un suo sistema di gioco ben riconoscibile, con giocatori cresciuti nel corso della stagione, come Daum e Macura. Filloy ha fatto una stagione molto importante, lo stesso Saunders: non a caso non puoi fare una stagione così se qualcuno non gioca a un livello superiore. Credo che sarà una serie molto difficile e dura, perché è chiaro che la giochiamo anche fuori casa. Arriviamo però, lo ripeto, con umiltà ma anche grande convinzione di quello che abbiamo fatto in questi mesi per arrivare fin qui”.

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

2 Commenti in questo articolo

  1. SE AMI LA REYER TIFA DERTHONA!!!

    Può sembrare paradossale ma è così.
    Per competere con le grandi ricche la reyer deve rifondarsi, e per questo necessita
    di un fallimento, che di fatto è già avvenuto, ma che deve essere totale ed evidente
    anche alla proprietà.
    L’aerea tecnica (casarin) ed il coach (de raf), per motivi motivi differenti, non sono in grado di costruire
    una squadra che possa approfittare di eventuali debacle delle due potenze economiche.
    Hanno già fatto il loro corso (epico), ma non sanno rinnovarsi e cercheranno di far passare una semifinale,
    raggiunta più per pochezza altrui che per meriti propri, come successo.
    Non deve accadere.
    A volte perdere oggi aiuta a vincere domani.
    Forza Tortona: 3 a 0 sia!!!!!!!!!!!!!!

  2. Michele DEste

    Stefano lascia perdere discorsi assurdi… Reyer é una grande squadra. E lo sarà sempre fino a che ci sarà un grande Patron

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login