In gara3 raccolta di alimenti per l’Ucraina

17 Maggio 2022

In occasione di gara 3 del primo turno playoff tra Umana Reyer e Derthona Basket, in programma giovedì 19 maggio alle 20.00, sarà attiva al Taliercio una raccolta alimentare in favore dell’Ucraina.

La raccolta di alimenti è promossa dall’Associazione Arcobaleno Onlus (Associazione Italiana per l’Adozione Internazionale) di Padova.
Arcobaleno fa parte della rete EANET, dieci enti autorizzati che stanno collaborando sul tema delle Adozioni Internazionali e della Cooperazione. Dopo l’inizio della Guerra in Ucraina tutti gli enti della rete hanno affiancato i colleghi che operano in Ucraina per interventi di carattere umanitario. Capo gruppo della rete per interventi è SOS Bambino di Vicenza che è presente sul territorio di guerra ed è quindi in grado sia di raccogliere i bisogni che di avere persone sicure in loco che ricevono e distribuiscono i materiali.
Il materiale inviato finora è stato consegnato al direttore dell’Istituto di Lviv (vicino a Leopoli) che oltre ad ospitare ancora una parte dei bambini, è diventato anche centro di sosta temporanea per i profughi in arrivo da Est. Un altro punto di consegna è la Caritas di Vinnytsia (sopra il confine Ungherese) e nella prossima spedizione sarà coinvolta anche la tendopoli in allestimento a Starokozache (sopra il confine moldavo) dove arrivano principalmente profughi dalla regione di Odessa.

COSA DONARE

Chiediamo ai sostenitori reyerini di partecipare numerosi alla raccolta alimentare di cibo di prima necessità, in particolare:

pasta, riso, barattolame (fagioli, piselli, passata di pomodoro, tonno) olio di semi, sale e zucchero.

All’ingresso del Palasport sarà predisposto uno stand di raccolta.

GRAZIE !

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login