Julyan Stone rinnova l’accordo e sarà ancora orogranata!

10 Luglio 2021

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Julyan Stone ha rinnovato l’accordo e vestirà i colori orogranata per la sesta stagione, la quarta consecutiva. L’all around da Alexandria (Virginia, USA), beniamino dei tifosi e veneziano acquisito, ha disputato 219 partite ufficiali con l’Umana Reyer diventando il nono per presenze di sempre nella storia del Club con cui ha vinto due scudetti e la Coppa Italia.

Julyan è diventato negli anni uno degli idoli dei tifosi per la sua generosità e sensibilità nei confronti del sociale. Inoltre è un importante uomo-squadra e lo testimonia il fatto che è diventato il miglior assist-man della storia della Reyer (539), è uno dei pochi playmaker con più rimbalzi che tiri dal campo tentati, anche nella stagione appena conclusa ha catturato 192 palloni a fronte di 169 tiri in campionato. E’ il terzo rimbalzista all time della Reyer (976 totali davanti a Radovanovic 1388 e Allen 1219) e il secondo nella storia reyerina per presenze nei playoff Inoltre, Julyan è il secondo giocatore dell’Umana Reyer per presenze nei playoff (53, dietro solo a Tonut che ne ha 55).

“Ho raggiunto grandi traguardi con la Reyer, ma non è ancora finita – le parole di Julyan Stone – c’è ancora qualcosa che voglio contribuire a raggiungere e metterò a disposizione della squadra il mio duro lavoro per darci più possibilità di vittoria possibili. Sebbene il mio ruolo in squadra cambierà, la mia motivazione continuerà a crescere. Sono eccitato e ringrazio la società per l’opportunità di continuare il viaggio con i miei compagni, forza Reyer sempre!”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

162 Commenti in questo articolo

  1. Ary

    Grande Julyan! Sarà un valore aggiunto !

  2. canestrelli

    Bon. Un altro tassello. Adesso non resta che sistemare Austin e prendere un play e un 4 con i fiocchi.

  3. etttssso

    Julyan Stone, zero fondamentali, se questi sono i giocatori che affiancano Tonut, ha tutto il diritto di volersene andare.

  4. Dado

    Grande Julyan!!!

  5. norm nixon

    ettsso….se vai a dare un’occhiata alle quote della Snai, il tuo intervento su Stone era quotato 1, 00001. Invece un tuo commento favorevole a Stone era quotato 1000. Alla Snai piace vincere facile.

  6. RaffaelePisu

    Stone uno dei motivi x i quali si è passati da 2 a 4 scudi….@norm playmaker?

  7. norm nixon

    Raffaele….dipende sempre dal budget o dalla tua capacità nel fare scouting. O hai un budget che ti permette di prendere chi vuoi oppure se hai un budget che arriva fino a un certo punto è chiaro che tu debba giocoforza sapere far bene scouting. Il play è un ruolo troppo delicato per sbagliarlo. Poi sbagliare la combo, puoi sbagliare l’ala, puoi sbagliare anche il 4…ma 1 e 5 non li puoi sbagliare! Mai!!!

  8. LAE 9

    Ettssso proprio un buontempone

  9. Abdul-Jabbar

    A me va benissimo. Son contento.
    L’unica perplessità l’ho avuta quando era andato in USA e non voleva tornare con il contratto ancora in essere e sembrava avesse sparato a zero sulla Società.
    Ora come ora….indispensabile.
    Forza grande Julian!!!

  10. Abdul-Jabbar

    Mi incuriosisce il traguardo che dice di voler ancora ottenere con la Reyer…
    Eurolega esclusa giocoforza. Cosa rimane?
    L’Eurocup?

  11. bagigio

    Paolo, Eurocup significa Eurolega. Poi se veniamo ammessi oppure no per via del palasport è un altra cosa, però se arrivi in finale è Eurolega sicura.

  12. norm nixon

    abdul…si..se la Reyer parla di “progetto”..si. L’unico a questo punto. Non ce ne sono altri. Oggettivamente non possono essercene altri. Il palasport non ce l’hai..quello che potevi vincere in Italia l’hai vinto abbondantemente…quindi che progetto?

  13. norm nixon

    bagigio..il problema però è che quest’anno l’Eurocup non è l’Eurocup delle stagioni passate. E’ un’Eurocup che qualitativamente ha fatto un salto importante e che presuppone l’allestimento di roster importanti per arrivare fino in fondo. Partizan docet. E quindi in qualche modo o ti adegui…oppure sarai comunque competitivo ma fino a un certo punto.

  14. Abdul-Jabbar

    Ok ok. Ma putacaso conquistare la finale e poi rimaner col cerino in mano non la vedo una cosa esaltante.

  15. alexmax52

    Ottima notizia.

  16. norm nixon

    abdul…ci proveranno..come tutte. Alla fine una vince. Come sempre. Io le idee ce le ho chiare…azzecchi il play…trovi la chimica…fai gruppo…e poi voglio vedere quante pasteggeranno al tavolo della reyer. Voglio proprio vedere.

  17. bagigio

    Però il basket è talmente bello e a volte impronosticabile che ti riserva un sacco di sorprese, perciò potrebbe anche essere che la reyer passa come ottava all’ultima giornata e poi, con questa formula, ti va a vincere l’eurocup….. Pensavo anche ad un tra cosa:ma Sartori un giretto alla summer league di Las Vegas quest’anno non lo va a fare?

  18. ve66art

    Etttssso, Norm è un signore, un professionista affermato, mi, de converso, so dea rana e nonostante i titoli accademici che ostento con strafottenza e orgoglio, resto un boaro margheroto ex cagnaroso, quindi traduco nel mio lessico quanto elegantemente ha espresso il dott. Norm: no te capissi un casso!!! Ahahaha

  19. ve66art

    Stone, semplicemente wdr in campo! Senza di lui non si vince! Stop

  20. norm nixon

    Stone è semplicemente la Reyer di wdr..lo spirito della Reyer e il leader emotivo indiscusso. E sottolineo leader emotivo. Se poi vogliamo sindacare anche su questo, allora non saprei davvero più cosa dire o rispondere.

  21. Nanevianello

    Conferma di Stone, come settimo straniero. Per me un’ottima notizia. Fondamentale nel gioco di WDR.Facciamo di conto ? Finora stranieri certi : Widmar, Echo, Bramos, Stone. Essendo Stone il settimo, immagino che magari Chappell potrebbe essere confermato . Il resto dipende Daye. Se resta, ne manca uno. Se va ne servono due .
    Italiani : De Nic, Vitali, Brooks, Tonut. Con un roster di 12 ne servirebbe un quinto. Sarà Mazzola ? E sarà un nuovo arrivo ? Notizie di Cerella ? Potrebbe essere Possamai ? O stao sbagliando i conti e saranno più di 12 ?
    Le variabili sono con evidenza tante . Ma almeno due serviranno . Un play ( poi, play – guardia, play play, guardia play : basta sappia attaccare il ferro, penetrare e servire assist con un non dico ottimo ma almeno affidabile tiro da fuori ) e un lungo strutturato ma verticale. Di gente in giro ce n’è tanta. Alla Reyer, neppure serviranno due crack. Solo due giocatori ( a meno che non ci siano altre uscite e allora sarebbero tre/quattro ) funzionali al gioco di WDR e che sappiano esaltare i Watt, Bramos, Tonut .

    Sull’Europa concordo con Norm. Il livello si è molto alzato. Basta vedere il Partizan. Basta vedere Milano che ha preso ottimi stranieri e ha italiani di grande affidabilità .Il budget certamente fa la differenza. Altrimenti Fontecchio e Polonara sarebbero a Venezia. La Reyer io sono convinto farà una ottima stagione anche in Europa. Ci sono squadre più forti sulla carta della Reyer. Ma sovente Venezia ha saputo sopperire con l’organizzazione .
    Resta in nodo impianto sportivo. E io sul punto sono stremato . Le chiacchiere stanno a zero. Va licenziato alla svelta un progetto vero. Qualsiasi possa essere. Perchè le chiacchiere, la burocrazia e la politica hanno veramente rotto le scatole. Tutti questi signori finora hanno preso in giro i tifosi, i cittadini, la pubblica opinione. E basta anche dire che ci vorrebbero anni prima di vedere un eventuale nuovo impianto . Con le moderne tecnologie, in un anno ( UNO ) un moderno impianto da zero o ristrutturato si può fare . Si faceva anche un tempo, del resto. E’ in vendita un bel dvd sulla storia della Viola Reggio Calabria. Storia di presidenti, giocatori, pubblico, città . E impianto : realizzato in qualche mese . Qualche mese .

    Un saluto a tutti . La Reyer-lo dico ai pessimisti- ci darà altre soddisfazioni.

  22. RaffaelePisu

    Gli stranieri sono watt echodas bramos Stone….daye? Sanders? …..
    @norm sul PM so che vogliono mettere bei soldi per questo non penso sarà sykes

  23. norm nixon

    Sykes no. A me comunque non sarebbe dispiaciuto, anzi! Ma siamo sempre lì. La Reyer ora deve fare un “capolavoro” per garantirsi un giocatore di qualità con playmaking che rientri nei parametri del budget. E’ a buon punto…

  24. Abdul-Jabbar

    Norm…io dicendo “rimanere col cerino in mano” non mi riferivo ovviamente alla conquista dell’Eurocup che ben venga se fosse, ma alla conquista del diritto a disputare l’Eurolega senza poterlo tramutare in realtà (e tralascio la spiegazione del motivo che ritengo superfluo). Siccome però l’Eurolega non è una competizione di tipo meritocratico allora inutile girarci attorno.
    Infatti è uno schifo che p.es. Milano possa arrivar per assurdo ottava e parteciparvi lo stesso e che allo stesso tempo una squadra che ha vinto 2 scudetti in 3 anni non lo abbia potuto fare.

  25. Abdul-Jabbar

    Nane…ma perché Stone settimo straniero?
    Con che requisiti di importanza a decretare sta graduatoria? Tecnici? D’impiego? Non lo credo proprio visto quanto conta il suo apporto. Forse di età? Bah. Non capisco questa presunta perdita di gradi.

  26. johnny1

    Finalmente un’ottima notizia. Checché ne dica chi di basket evidentemente ne capisce poco il nostro Julian sarà molto, molto utile. Grande Stone, grande giocatore e grande uomo.

  27. norm nixon

    ettso….il libero arbitrio rappresenta le fondamente del pensiero anarchico dell’uomo..e verso l’anarchia va la storia…ma credo che il tuo giudizio su Stone sia oggettivamente paragonabile a quello che il governo americano negli anni 60′ diede alla vigilia della guerra in Vietnam: doveva essere una semplice formalità…dissero.

  28. Nanevianello

    Abdul, non è una mia graduatoria. Prima che trovassero un accordo era quanto ipotizzato da vari siti. Poi, non rammento se Pianeta Basket o Sportando o altro, con la firma hanno scritto di Stone nel ruolo di settimo straniero .
    Per come la vedo io, Stone si guadagnerà un posto importante, senza gerarchie precostituite. La mia speranza è che non venga mai impiegato da play. Per il resto uno che in difesa può cambiare anche su un centro io lo vorrei sempre nella mia squadra. E ne sono sicuro anche WDR .

  29. Abdul-Jabbar

    Infatti io non mi riferivo a te. Lo so che se ne parlava su varie testate ma continuo a non capirne il senso e a non trovare la giustificazione.
    Per me Stone è se non il primo, il secondo o terzo straniero quanto a qualità e utilità. Altroché.

  30. Abdul-Jabbar

    Probabilmente so tanduo. Se qualchedun se spreca a spiegarmeo ghe sarò grato.

  31. Dado

    Admin.. ‘E’ il terzo rimbalzista all time della Reyer (DIETRO a Radovanovic e Allen..)’

  32. Ary

    La mia unica paura è che Stone venga utilizzato da play per mancanza umana . Per il resto lui è sempre utile e come dice Johnny un grande uomo! Etttssso non è un fenomeno ma un equilibratore , uno che sa fare tutto e un leader silenzioso. Ho apprezzato moltissimo le sue parole fuori dal campo . Veramente umile ed intelligente. Ma quindi Daye resta ? Chiedo a chi ne sa di più ….

  33. etttssso

    che di basket io ne capisca poco, puo’ essere, anche se la reyer ho iniziato a seguirla, ne sono convinto ben prima di tanti di voi; ho sbaglato nel giudizio? forse, ma nessuno di voi oltre a dire che stone e’ grande, e’ grosso, e’ umano mi ha saputo dire le qualita’ tecniche del giocatore, di sicuro il sarcasmo non contribuisce alla dialettica nel blog, trovo che anche difensivamente lasci a desiderare. per alcuni quello passato doveva essere un anno di transizione, vero norm?, invece dopo sono arrivati campogrande clark e jerrels, soldi che se dati in beneficenza sarebbero stati spesi meglio. a proposito di snai forse dovremmo scommettere su quanti giocatori stranieri vedremmo passare in laguna quest’anno. bye, bye.

  34. giama29

    Ottima notizia! Grande riconferma! Stone ci toglie un sacco di castagne dal fuoco. Etssso, riguardo la tua opinione su Julian, la penso, come ho avuto modo di scrivertelo precedentemente, come Norm e Ve66art.

  35. Rab.

    Senza Stone non arrivavi ad almeno uno dei due scudi e certamente quest’anno non avresti vinto contro gli SS.
    Dopodichè probabilmente la Reyer di quest’anno sarà più quadrata e meno “liquida” nei ruoli, o almeno è questo è il nuovo assetto che si vuole dare, per cui un all around come lui troverà spazio quando serve.
    Grande Julyan!

  36. Dado

    Etttssso.. giusto per stare in ‘tema’.. ti xe de piera. 😉

  37. Flavio

    Mamma mia, non ci speravo. Sono felicissimo per questo rinnovo. Grande Julyan.

  38. paper861

    Sono felicissimo,mi vanto di avere la tesserera nr.1 di un ipotetico julianstone club sin da quando lo vidi al suo esordio al torneo di jesolo contro la virtus 6 anni fa. Venne per sostituire Lorenzo brown e seppur atipico mi sembro’ uno veramente forte…poi noi tutti avemmo la conferma soprattutto al suo ritorno dall America in primavera per guidarci verso il primo scudetto…vai julian

  39. etttssso

    certo che con uno che segna di media 4 punti a partita, vinci scudetti, eurocuo, coppaitalia, mvp, per piacere; ripeto ragazzi il tempo dei factotum e’ finito da tempo, andava bene con tonino zorzi, lo conoscete?, che prediligeva, a volte, il passing game, ma ora che si e’ specializzati, pretendo dal play visione di gioco, buon passatore, score e difesa, dal numero quattro, buoni movimenti sul piede perno, ottimo gancio in arretramento, time nei riumbalzi e difesa; ho ancora in mente il mancato aiuto su shields nei p.o. contro l’olimpia, ci e’ costata la partita.

  40. Tifosomediomona

    E Wannamaker?
    Glielo lasciamo a Bologna?
    Loro possono permetterselo e noi no?

  41. norm nixon

    tifoso…la reyer no. Quello e’ il budget e quello resta senza palasport. Wanamaker e’ abbonsantemente fuori budget per come la vede Brugnaro contestualizzando la situazione impianti. Brugnaro e’ prima di tutto un imprenditore che guarda anche il centesimo. E dal basket non vuole certo perderci. Quindi il massimo attualmente che la reyer vuole spendere per il singolo giocatore non supera credo i 300. Daye a parte. Se vi va bene e’ cosi’…altrimenti c’e’ sempre la pelota basca da andare a vedere

  42. norm nixon

    Qualcuno di voi dira’ che la reyer non vincera’ piu’ nulla? E chi se ne frega aggiungo io! Da appassionato mi basta vedere buon basket e quello la reyer lo garantisce. Quindi a me sta piu’ che bene cosi’.

  43. RaffaelePisu

    Wanamaker lo lasciamo a Bologna????wanamaker è una spesa enorme pure per loro…magari la faranno… adoro etttssso che pretende giocatori con determinate caratteristiche

  44. bagigio

    Ettsso, bastava che scrivevi: non mi va bene Stone (per i motivi che hai sempre scritto), preferivo altro, ma a questo punto vorrei anche un ottimo play e un ottima ala grande. Forse nessuno avrebbe esagerato nel risponderti. Detto questo sono felicissimo della conferma di Stone, perché è uno di quei giocatori che nella squadra servono sempre, anche solo per dare la carica in campo. Con Milano forse ha sbagliato alla fine, però con Sassari è stato decisivo. Buona domenica a tutti. Speriamo che almeno uno tra Berrettini e l’Italia ci possa dare una soddisfazione. se entrambi meglio ancora.

  45. Abdul-Jabbar

    Un Armani come non lo ricordavate…
    https://static.sky.it/images/skysport/it/calcio/europei/2021/07/11/italia-inghilterra-wembley-fantozzi-chiellini-storia/vialli_zola_di_matteo_ansa.JPG.transform/hero-mobile-2x/2492228aed62b469570378b30f4d2df1457b5362/img.jpg

  46. norm nixon

    voglio fare un pronostico ottimistico sulla finale di wimbledon: vince Nole 3 a 0.

  47. Abdul-Jabbar

    Spiegazione: foto postata visto il connubio temporaneo di calcio e basket valido per oggi e speriamo beneaugurante.
    Per farvi una risata invece….
    https://m.youtube.com/watch?v=o4Q6lrhZses

  48. Abdul-Jabbar

    Norm…per quella sfida propongo questo invece:
    https://m.youtube.com/watch?v=4w-6negq3CY

  49. etttssso

    norm, a noi interessa che la reyer vinca eccome, solo con questo obiettivo e’ giustificato eticamente il trattenimento di certi giocatori tipo Tonut, Watt e Daye, altrimenti meglio liberi tutti e ci iscriviamo al campionato parrocchiale.

  50. Ary

    Scusatemi ma quindi Daye è stato riconfermato ???? Etttssso in parte hai ragione sul calo di Stone (l’ho scritto pochi giorni fa), è innegabile. Ha 33 anni non ha più l’esplosività di qualche anno fa ed è assolutamente normale. Ma dentro questo contesto resta un giocatore fondamentale, per lo spogliatoio e per l’energia e intelligenza che può ancora dare. Il play resta molto importante . Se volete che Echodas renda va servito, altrimenti sarà un giocatore assolutamente normale e anche leggerino. Attendo notizie buona domenica ragazzi e stasera una bella finale !!!

  51. Ary

    Quindi sta prendendo questa forma la reyer…
    Denik- X – Stone
    Tonut- Sanders- Cerella
    Vitali- Bramos-
    Daye- Mazzola- Brooks
    Watt- Echodas- Possamai
    Play a prescindere che è molto ma molto importante ,la squadra ha una buona ossatura e giusti ricambi. Se arrivasse un top ce la possiamo giocare con chiunque!

  52. norm nixon

    ary…no..non e’ confermato. Semplicemente ho scritto che la reyer ha fatto uno strappo alla regola solo per daye. Il biennale pero’ aveva una clausola con possibilita’ di uscita. Quel che stanno cercando di fare ora.Il problema e’ trovare una societa’ disposta a pagare Daye con le stesse cifre della reyer. Questo e’ il problema della reyer con daye.

  53. norm nixon

    Perche’ Daye sara’ pure un giocatore difficilissimo da gestire…e mi fermo qui…ma i conti li sa fare.

  54. Ary

    Ah ho capito. Grazie notm

  55. Ary

    Nessuno prenderà Daye cmq…. Ha 33 anni e difficilmente si accaserà altrove. In Europa non ha mercato in Italia ha brillato solo da noi

  56. Tifosomediomona

    Ma a che @#$%^& servono i contratti allora?
    Se c’è scritto che la Società pagando XXX euro al giocatore può rescindere, ci pensi il suo agente a trovargli una nuova sistemazione, non siamo gli assistenti sociali del Comune, no?
    Oppure si rivolga ad una delle agenzie Umana del territorio.

  57. Abdul-Jabbar

    Io no che “non ho capito”. Ieri chiedendo dello stesso argomento mi è stato risposto che il contratto si scioglie a prescindere che ci sia una Società che rilevi il giocatore dato che esiste una clausola liberatoria.
    Perché ora ci si preoccupa tanto di trovarne una? Per riconoscenza?

  58. Abdul-Jabbar

    Avendo srudiato Ragioneria non serve che mi diciate cos’è e come è fatto un Contratto e quindi rispondendomi da solo presumo che la Clausola liberatoria contenga oltre alla cifra necessaria a sfruttarla anche l’obbligo per la Società a fornire una squadra di destinazione.
    Vorrà dire che si terranno pure lui.
    Con un bel saluto al Play-maker di grido però, visti i soldi non risparmiati.

  59. etttssso

    Daye, purtroppo, non puo’ giocare in contemporanea con Watt, entrambi hanno dimostrato una certa leggerezza difensiva ma, testa permettendo, e’ un giocatore offensivamente bello da vedere, ottimi movimenti, sa costruirsi il tiro in vari modi, a lui si dobbiamo dare merito dei trofei vinti, merita il prezzo del biglietto. Ary, inguaribile ottimista. quattro squadre piu’ forti di noi: milano, bologna, sassari e brindisi.

  60. norm nixon

    Tifoso…forse non hai ben chiaro come stanno le cose. Esercitare la clausola rescissoria non significa che la società può tirare un calcio in culo al giocatore a prescindere. Nella clausola rescissoria sono fissati dei parametri che vanno rispettati. Ed evidentemente il compromesso non è ancora stato raggiunto. Quando e se lo raggiungeranno lo sapremo credo presto.

  61. norm nixon

    La società che eventualmente accoglierà Daye non c’entra un tubo con i termini fissati nella clausiola rescissoria tra la Reyer e Daye. Era per dire…ma zio porco ci arrivate o no? – che tra i conti che sta facendo Daye c’è anche quello di capire dove andrà a finire e quanto guadagnerà nella sua nuova squadra in modo da poter accogliere in maniera più serena il compromesso che andrà a siglare con la Reyer. Ci vuole tanto per capirlo? Dai ragazzi su…fate lavorare ogni tanto le meningi.

  62. norm nixon

    Fermo restando che, al di là dei problemi gestionali del giocatore che per la Reyer sono diventati evidentemente insostenibili, io Daye in questa Reyer, e ripeto in questa Reyer, lo vedrei comunque bene. E il motivo è molto semplice. Lo faccio giocare solo in 3 e stop! E nei nuovi equilibri strutturali di questa Reyer (che cambieranno molto con il nuovo play) far giocare Daye in 3 per me sarebbe una soluzione ottima. Avrebbe meno pressione e potrebbe venir liberato per dei tiri aperti ad alta percentuale. Certo sarebbe un lusso ma ci sta.

  63. Ary

    Norm concordo in pieno con il tuo ultimo msg. Da 3 Daye potrebbe avere quella libertà che da 4 non può esimersi. Però questo pregiudicherebbe l’acquisto di un altro eventuale 4 straniero. E Willis o Hommes erano più funzionali dell’altalenante Daye. O meglio del Daye dell’ultima stagione, pressoché inguardabile (a fronte del contratto più importante).
    Etttssso come fai a dire che siamo 5 ? Intanto siamo la terza indiscussa forza del campionato. Poi potremmo anche scivolare indietro ma a me questa Reyer piace parecchio. Chiaro , senza il play avremmo nuovamente lo stesso problema e probabilmente anche preso Echodas per nulla. Perché a quello o gli passi la.palla come si deve o ripeto un acquisto fatto nel nulla

  64. norm nixon

    Troppo forte Nole…non c’è storia. Ha finito che non era nemmeno sudato e perfettamente pettinato. Stile Xavier Zanetti. Nole…il Michael Jordan del tennis.

  65. norm nixon

    ettso…non preoccuparti, Daye non ci sarà. Tranquillo.

  66. Dado

    Nane.. metti il 3-1 di Nole nel faldone dei pronostici mancati di Norm.. 😉

    A parte tutto, onore a Berrettini.. nessun italiano mai meglio di lui a Wimbledon. e ha strappato pure un set a Nole.

  67. norm nixon

    dado..caz..cambia. Ho detto 3 a 0 e il primo set l’ha buttato via Nole. Svegliati!!!!!

  68. norm nixon

    Attualmente tra un Berrettini che gioca al massimo e un Nole che gioca al massimo ci passa come minimo una categoria. Su terra battuta poi non entrano neanche in campo.

  69. Nanevianello

    Ciao Dado
    beh, gli va riconosciuto di esserci andato vicino. E comunque, come ho già scritto, io reputo che chi fa un pronostico, anche se lo sbaglia vado comunque rispettato. Perchè, ovviamente, è più semplice e comodo non farne

    Non ho grande competenza nel tennis. Per me , da profano, Berrettini ha fatto un’ottima partita di fronte al numero uno del mondo.
    Non concordo con Norm sul paragone. Per me Nole è Bird, quanto Rafa è Le Bron, quanto Federer ( anche se adesso a 40 anni e dopo un grave infortunio probabilmente la sua immensa parabola è agli sgoccioli ) è MJ . A suo tempo mi piaceva tanto Mac per il suo tennis sghembo e per il suo cattivo carattere. Non so spiegarti meglio . E’ come la voce di Bob Dylan con quelle tonalità quasi in controtempo . Ovviamente le valutazioni sono personali e ogni altra ( quella di Norm in primis ) è da rispettare .
    Grazie per le tue parole in un precedente intervento .

    Ary : per come la squadra sta nascendo forse lasciar partire Daye, con il suo immenso talento ma anche con la sua incostanza e le sue non risolvibili carenze difensive, consentirebbe alla Reyer di dotarsi di un centro o quanto meno di un’ala -centro considerato che Vidmar mi pare sia destinato a lasciare .
    Quanto al play : io credo che con l’ampia scelta continentale non sarà impossibile trovare un giocatore che sia funzionale al gioco di WDR e che compatibile conb il budget .

    Abdul : il Corriere del Veneto conferma : Stone settimo straniero. Inserito stabilmente in Europa e in Italia nella rotazioni.

    Un saluto a tutti. Con la speranza che stasera l’Italia ci faccia sognare. Comunque gira un filmato della ditta di abbigliamento RussoCapri. com che è un spasso : arrivano gli italiani e le donne inglesi si spogliano. Divertente .

  70. Nanevianello

    Uno spasso. Ultimo di diversi errori di battitura. Sorry

  71. norm nixon

    nane…sì bei paragoni..azzeccati direi. Dicevo Nole come Jordan per dire che è un mostro. Poi Bird…Lebron…fa lo stesso. Tutti degli extraterrestri. Berrettini vediamo dove arriverà…ha tanta strada davanti e con l’esperienza arriveranno anche i risultati più prestigiosi. Deve sistemare un po’ il rovescio mentre sull’aspetto emotivo credo abbia imboccato la strada giusta guardando in prospettiva. Poi sulla terra battuta è un’altra cosa. Vanno fatti altri ragionamenti

  72. Nanevianello

    Concordo norm.e grazie per l’apprezzamento

  73. norm nixon

    Invece su Inghilterra Italia non saprei proprio che dire. Non seguo lo sport minore.

  74. Dado

    Norm, Nane allora..

    Sul piano delle intenzioni la mia ‘uscita’ voleva essere comunque affettuosa, non sarcastica o irrispettosa.. pensavo si capisse.

    Sul piano del pronostico in se’, 3-1 non è 3-0 a prescindere da tutte le varianti possibili.. (Nole nel primo set pensava alla nonna, Nole si era dimenticato nel primo set di inserire i plantari nelle scarpe etc..etc..). Se uno ci avesse puntato avrebbe perso.

    Poi Norm che fai.. come i tifosi dell’Olimpia che quando perdeva.. era sempre e solo perché avevano voluto perdere loro e mai per merito avversario? 😀

    Nane.. comunque sempre affettuosamente ma onestamente.. non è che il pronostico di Norm fosse di un’inarrivabile difficoltà.. era quello che si aspettavano quasi tutti. E’ come se ti dicessi in una fantomatica finale scudetto Milwakee Bucks-Dinamo Sassari 4-0.. Poi però se finisce 4-1 perchè in una gara la Dinamo riesce a strappare un incredibile 103-101.. non è che non glielo riconosco, neppure se era perchè Giannis era uscito per infortunio.

    Riguardo a Berrettini.. pure il divario di esperienza e precisione, soprattutto negli scambi lunghi ha pesato. Poi, a questi livelli vince chi sbaglia di meno.. le volee fuori misura (o in rete) di Matteo più vari altri errori qui e li hanno scavato il divario. E vabbè.

    Comunque ora testa al Secondo match!

    W L’Italia!!!!!!

  75. norm nixon

    dado….dimmi di tutto e di più ma non darmi del tifoso per cortesia. E’ una specie che odio. L’ho già scritto un’altra volta se non erro. Tifoso lo sono stato in gioventù e poi fortunatamente mi sono evoluto. Ovviamente per come la penso io. Poi tutto è relativo. E’ il concetto di tifoso che mi infastidisce. Poi bisognerebbe sempre distinguere per carità…ma insomma. Oppure si abbraccia drasticamente il credo di un mio compianto e caro collega che dei tifosi diceva: l’unica cosa intelligente che possono fare..è stare muti. Così diceva.

  76. RaffaelePisu

    Intanto melvin a Lubiana…

  77. norm nixon

    Raffaele…sì…anche quello fuori budget per la Reyer

  78. Ary

    Mah un ottimo berrettini e un 3-2 sfiorato… Io considero il vero tifoso uomo vero , caldo , pieno di vita ! Vivo ! Il resto che sia …..come volete voi !!! England m..,.

  79. Ary

    La razionalità è l’uomo o l’essere noioso… Il genio e la spregiudicatezza il vero essere imprevedibile! Poi fate come volete . Ma la vita da pecora rimane da pecora !!!! I sogni propri si devono avverare

  80. Nitran-go

    Norm, uno che non è tifoso ma sogna mesi da favola, cos’è esattamente?

  81. norm nixon

    nitran…ma caspita…non l’ho scritto che poi bisogna sempre distinguere? O no?

  82. Abdul-Jabbar

    “Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l’Italia stesse vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff, di testa, su calcio d’angolo…”.

  83. norm nixon

    nitran…a questo mondo tutti…dico tutti siamo tifosi di qualcosa..di qualcuno…e’ assolutamente naturale. Fa parte della natura umana. Io mi riferivo a quelli beceri.violenti..stupidi. E converrai con me che ce ne sono tanti.

  84. Abdul-Jabbar

    Sì. I beceri sono tanti. Milioni di milioni. Come questi…
    https://www.open.online/2021/07/11/euro-2020-italia-inghilterra-fischi-inno-mameli-video/

  85. Abdul-Jabbar

    O questi…
    https://www.open.online/2021/07/11/euro-2020-tensioni-wembley-tifosi-inglesi-bandiera-video

  86. Abdul-Jabbar

    E adesso dopo questa bella scorpacciata di esultanze tifo mi aspetto una bella impennata di contagi con casi attorno ai 4 5000

  87. norm nixon

    ecco…ieri sera pensavo alla stessa cosa Contagi a manetta. Diciamo che oltre all’Italia ieri sera ha stravinto il Covid.

  88. Abdul-Jabbar

    Norm…. Non hai capiro che e per non fare come l’estate scorsa bensì peggio?

  89. Tifosomediomona

    Jeremy diretto a Brindisi: trentello sicuro alla prima che incrocia la Reyer!
    Al sig.Super Partes: se nella clausola rescissoria abbiamo messo condizioni diverse da quelle meramente economiche “stemo ben ciavai” e teniamoci l’uomo nel bene e nel male!

  90. Abdul-Jabbar

    L’ottimismo non muore mai perché è il sale della vita

  91. ve66art

    Ho 250000 ragioni per essere arrabbiato, tanti, almeno sembra, siano gli euro che ogni giocatore percepirà come premio per la vittoria di ieri sera! Uno scempio, una pesante presa in giro nei confronti di chi lavora, di chi studia, di chi è disoccupato

    Ho 5000 ragioni per essere disturbato, poiché questi saranno i contagi a fine luglio.

    Ho 150 ragioni per piangere, giacché 150 sarà il numero dei morti causa variante entro fine mese

    Ho 10 milioni di ragioni per vergognarmi di essere italiano, perché, ahimè, queste sono le stime dei “deficienti” che ieri hanno festeggiato l’europeo.

    Ho infinite ragioni che mi portano a pensare che ero nel giusto quando mi auguravo una veloce dipartita della nazionale!

    Tristezza pervasiva….

  92. Abdul-Jabbar

    VE66art…vli ammonimenti allora a cosa servono?
    A far tutto il contrario!
    Ancora no ti ghe geri rivà?

  93. Nanevianello

    Ve66art : no, Ve , dai. Così è troppo. Primo perchè sono ipotesi. Secondo perchè speriamo non accada . Terzo perchè la gioia popolare non può essere ingabbiata. E lo sai . Quarto perchè, comunque la Nazionale ha fatto una impresa che va rispetatta e goduta.
    Poi sui soldi apri un discorso sociopolitico. Che andrebbe affrontato con saggezza ed equità. Chi lavora in corsia, specie di questi tempi ( così come in altri settori vitali del paese ) andrebbe retribuito adeguatamente. Ma non sono i premi dei giocatori ” la vergogna “, quanto piuttosto un sistema socio-economico che si basa sul mercato. I calciatori guadagano perchè il loro mondo è un mondo squilibrato. Come altri. Come il basket o il tennis. Come il cinema. O come certe influencer dai bei visini e dalle vistose ” balconate “. Che comunque hanno il pregio di essere un ” bel vedere ” .
    Dai : goditi, la festa e non essere pessimista prima del tempo. Non fare il Savonarola. Te lo dice il tuo amico Nane che come sai non è un tipo…. ottimista .
    Ti abbraccio

  94. Abdul-Jabbar

    Comunque amico mio…io ormai mi son convinto che ste varianti servono solo da alibi a chi ci ha assicurato che i vaccini non ci faranno ammalare di Covid in modo che se i contagi risaliranno e si sarà in autunno costretti ad altre chiusure e privazioni si saprà a chi addossare la colpa. Io ho fatto le 2 dosi di Pfizer ma che sia Pfizer o altro io non ho mai sentito che un vaccino preparato in 4 mesi abbia un’efficacia valifa3 addirittura contro le successive mutazioni xel virus che contrasta.
    La verità è che il Covid muta più rapidamente della preparazione dei suoi antidoti. Ma non lo ammetteranno mai!

  95. Abdul-Jabbar

    Nane…quindi noi siamo equilibrati nel discutere ed argomentare di campionato e coppe come se fosse scontato che verranno disputate regolarmente?

  96. etttssso

    caro norm, tranquillo per la partenza di Daye lo saro’, come pure lo sara’ occhiali fume’ avendo come bocche da fuoco stone, cerella e mazzola; caro ve66 una buona ragione per essere felice siamo campioni d’europa a scapito degli inglesi.

  97. Dado

    Ha vinto un’Italia condotta da un ex-giocatore che, nonostante la bravura, nella sua carriera non ha vinto molto. Una nazionale certamente non favorita dal pronostico e certamente non di All-stars.. senza un indiscusso go-to-guy.. ma dove il senso di famiglia e gruppo creato ha fatto la differenza.

    Ricorda un’altra storia..

  98. Nitran-go

    Norm, ovvio. Ci sono tifosi e tifosi, pedone e persone. E via così. Amico Ve, come ti capita spesso, sei troppo impulsivo e categorico. Condivido il pensiero di Nane

  99. Ostregafioi

    Chappel a Brindisi.

  100. Nitran-go

    Volevo ovviamente dire persone, non pedone, che detto da me potrebbe veramente fuorviare.

  101. Ary

    Ieri come sempre i tifosi inglesi hanno dato il meglio di sé e batterli a casa loro è impagabile. Sul covid deve essere messo l’obbligo vaccinale. Però se i contagi dopo essersi vaccinati ci sono e ci saranno ugualmente allora viene da chiedersi più di qualcosa…..

  102. norm nixon

    io sto con ve66art e paolo a livello di pensiero per qyanto riguarda il covid.

  103. Dado

    E’ chiaro che per uscirne (dal Covid) occorre un pò di disciplina e qualche regola da rispettare.. al momento 0 distanziamento, 0 obbligo mascherine, 0 coprifuochi/limitazioni di ogni sorta, 0 uso del green pass per i vari eventi che producono assembramenti, 0 obbligo vaccinale, 0 di tutto… cosa ci aspettiamo?

    Abbiamo battuto l’Inghilterra? Bene.. mi auguro non si prenda allora neanche a modello il loro ‘metodo menefreghistico’ nei confronti del virus di queste settimane, pur con 35.000 contagi giornalieri e ricoveri in crescita.

  104. RaffaelePisu

    Beh @ve66art tutto condivisibile ma il pippone sul premio vittoria anche no dai ….

  105. ve66art

    Nane, questa è la mia formazione!
    Può piacere o non piacere ma il mio pensiero è lineare: definire legittima una ricompensa di 250000€ è demenziale e vergognoso. 250000€ sono 10 anni di stipendio di un impiegato medio….ohi…fioi…ma di cosa stiamo parlando?
    Non è un pippone Raffaele, è giustizia sociale! L’impulsività non c’entra nulla!
    lasciamo stare dai…poi sul covid, ahimè, fino ad ora non mi sono mai sbagliato. E questo mi rattrista!

  106. Abdul-Jabbar

    VE66art…250.000 sono 10 anni di stipendio? E i 450.000 di Daye quanti anni sono? Cosa fa differenza? Che i primi sono un premio partita e i secondi un ingaggio? Non basta a giustificazione.
    Ogni Presidente promette un premio più o meno cospicuo al raggiungimento di un obiettivo e, livello di cifra a parte, lo trovo correttissimo e meritocratico.
    Taccio su altre ben più elevate somme elargite ad atleti di calcio e tennis.

  107. RaffaelePisu

    Giustizia sociale….dai su….magari già lo fai, ma allora devolvi parte del tuo stipendio che ti auguro sia elevatissimo a chi ne ha bisogno. Sempre facile fare questi discorsi con i soldi degli altri. Tra l’altro te lo dice uno che odia Donnarumma per essersene andato, probabilmente per soldi.

  108. RaffaelePisu

    Aggiungo che gli stipendi sono contratti tra un prestatore d’opera (l’atleta) e una struttura privata (la squadra) quindi ciccia…. così è…

  109. Abdul-Jabbar

    Anche quello che firmi quando vieni assunto come dipendente lo è…

  110. Nitran-go

    Scusa amico Ve, ma che discorsi stai facendo? Mi sembrano un po’ da sindrome di Calimero. Cioè, dico, dobbiamo ripeterci giusto così per sentirci meglio, che al mondo ci sono delle ingiustizie sociali? Ricordiamoci intanto di com’erano queste ingiustizie in questo stesso mondo qualche secolo fa. Almeno dove siamo noi, che ci siamo solo perché abbiamo avuto un gran culo, c’è un po’ meno ingiustizia rispetto a tempi passati e a luoghi concettualmente per noi lontani ma geograficamente neanche troppo. Anzi, non serve andare tanto indietro nel tempo. Chiedi un po’ a un libero professionista rumeno cos’era la giustizia sociale una quarantina di anni fa. Cosa voglio dire? Che è inutile dire non è giusto di qua e di là. Sappiamo che è così e sarà sempre così e se tu fossi dall‘altra parte non ti occuperesti di giustizia sociale. Qualcuno in passato si è ribellato alle ingiustizie e se adesso una parte di noi sta un po’ meglio lo si deve a queste persone che hanno parlato ma anche hanno agito, molto spesso sacrificando la loro vita. Ci scandalizziamo per i compensi dei calciatori? Serve a qualcosa? Dobbiamo ripetercelo? È l’unico caso di sperequazione sociale? Ricchi e poveri sempre stai e sempre ghe sarà. Viva.

  111. alexmax52

    Atapnc, ciao Nitran.

  112. ve66art

    Ma che discorsi fai Nitran? Ma sei tu, o un tuo ectoplasma rincoionio? Francamente fai di quei parallelismi che non stanno né in cielo né in terra!!! Che cazzo c’entra il professionista rumeno vorrei sapere, ma cosa vuol dire che “se mi trovassi dall’altra parte”, che cazzo c’entra da che parte uno sta…e poi il fatto che non sia l’unica sperequazione non significa che la devo “pronamente” accettare! Ma che cazzo vuol dire questo…vuol dire che se in Africa i bambini muoiono di fame allora posso accettare che un calciatore guadagni in una partita quanto un impiegato in 10 anni? Ma siete fuori? Mamma mia che brutte cose leggo…

    Abdul, la differenza tra lo stipendio di Daye e il premio partita, è che Daye il compenso lo guadagna in un anno ed è elargito da una società privata, il premio partita, di converso, fa riferimento ad un avvenimento ed è versato dalla federazione che afferisce al coni!!!

    Pisu, no sta dir bueae, io, per quel che posso, faccio il mio, ripeto, per quel che posso, e lo faccio con i miei soldi, non quelli degli altri!!!

  113. Nitran-go

    Ve66art, te l’ho già detto. Sei troppo impulsivo. Non dovresti.

  114. etttssso

    beh! ve66 non ha proprio tutti i torti, troppi soldi girano nel calcio.

  115. Nitran-go

    Io sono veramente grato a chi ha messo in piedi questo blog, ma sono ancor di più grato a chi mi sta aprendo gli occhi su una cosa che ignoravo totalmente oppure, come è stato detto, accettavo prono. Sul serio, grazie ragazzi. Non credevo, non pensavo, ma soprattutto non sapevo che i calciatori prendessero troppi soldi. Adesso che lo so smetto di accettarlo e lo combatto anch’io come state facendo voi. Ma vi spiacerebbe dirmi come? Avete capito che certe cose non le capisco. Ditemi, vi prego, cosa fate per non accettare questa cosa inaccettabile. Non vedo l’ora di unirmi al vostro movimento di dissenso. Dato che ci siete, mi sapete dire se nel deserto fa caldo? Grazie ancora.

  116. RobertoC

    Ciao Nitran. Ti confermo che nel deserto fa caldo ma non è umido come qua…

  117. mau60

    Ragazzi vi state scannando per aspetti che stanno sopra anni luce dalla normalità. State facendo questione personale elementi che non potete controllare. Invece pensate in proprio e nel Vs intimo alla vostra salute, ad avere il giusto economico per vivere, magari aiutando chi in famiglia o in amicizia ha bisogno, questo rende l’animo felice e positivo. Cerchiamo tutti di trovare un po di spensieratezza ed ilarità magari parlando della Reyer, di Sandrino ed altri ancora. Serve ottimismo, molto ottimismo in questo pessimismo.
    Cari amici, vi leggo sempre….. s i e t e e c c e z i o n a l i molto ironici competenti e simpaticamente litigiosi

  118. RaffaelePisu

    Volevo dire che l’acqua è bagnata…. però in alcuni posti del mondo ce n’è poca….nel mare tanta…

  119. alexmax52

    Pisu, ma xe saeda.

  120. ve66art

    Nitran, ti vol far el figo ma ti capei!!!!
    Si definisce deserto un luogo privo di precipitazioni, il quale, non necessariamente è caratterizzato da un clima torrido! Esistono svariati deserti in cui la temperatura non supera lo zero! Domandighe a Zichichi che iu sa… ahahaha

  121. Ary

    Tutta la vita con mau !!! Siamo positivi ! Voglio il veart ironico non quello brontolone !

  122. Rab.

    In effetti mi trovo d’accordo con VeArt, alla fine i calciatori della nazionale sono degli statali 🙂 … denaro degli italiani elargito a chi già ne è stracolmo. Peraltro solo una goccia nel mare dei soldi pubblici sperperati nei campi più disparati, non solo in quelli da calcio..

  123. Nanevianello

    Allora visto che anche Chapell xe andà, che in attesa che vada anche Daye e qualche altro di sostituti ancora non si parla ( ma io so che sul play stanno lavorando ventre a terra ) allora femo a seciae de acqua su altri argomenti ? .

    No polemiche. Spero mi sia consentito però di dialogare con te, amico mio Ve .

    Allora, cosa ti xe : proto o vetero ? La tua formazione voglio dire. Non sei un liberale da quanto mi par di capire. Ambisci all’equità sociale che sarebbe una bella cosa se fosse realizzabile . Ma purtroppo le sperequazioni nel mondo ci sono- come scrive Nitran- sempre state. E le nostre discussioni, anche le più oneste e civili sono un secchiello che cerca di asciugare il mare .

    Intendimi : io non sono per gli ” eccessi ” . Anzi. Ma la retribuzione la fa il mercato . Io ho passato un periodo della mia vita a non avere i soldi per pagare l’affitto e a dover decidere se fosse meglio avere quelli per la benzina per spostarmi o quelli per pagarmi una bistecca. Poi le cose fortunatamente sono cambiate. E ho sempre guadagnato bene . Il mio stipendio era sopra la media . Anche oggi la mia pensione è sopra la media : il frutto di 40 anni di lavoro. Cosa posso fare per ” pareggiare ” le iniquità ?

    L’unica cosa che consosco è fare donazioni. A vere associazioni che li devolvono a chi ne ha bisogno. A chi sta male. Per la ricerca. Evitando di farli finire a chi campa sulla disperazione e sul dolore degli ultimi.
    Detto questo sai come funziona. C’è la società liberale che è fatta di capitalismo e di mercato . E c’è la società collettivista nelle sue varie forme che per lo più ha fallito ovunque sia stata instaurata. Perchè i rivoluzionari diventano sempre – e lo sai – tiranni come e più di quelli che hanno sostituito .

    Non c’è una vera soluzione a parte quelle che veicola il Papa. Che peraltro è volontaria e legata alle individuali buone intenzioni. O pensi possa esserlo una società cinese, coreana, venezuelana, cubana ? Ci sono i pro e i contro. Ma i contro sono superiori ai pro. Magari hai l’assistenza medica gratuita ma non hai libertà individuali, non hai libertà di stampa e di espressione. Non puoi avere una impresa privata. E allora cosa te ne fai della scuola gratuita se poi magari come scrivi tre cose sul blog ti possono arrestare ?

    Sto estremizzando , ovviamente. Ma questo sta accadendo ad Hong Kong. O pensi che le proteste siano il frutto di un complotto Usa ? Non lo sono, credimi. Non so quale sia la soluzione. Se lo sapessi prenderei il Nobel per l’economia . Ma non posso scandalizzarmi per un premio partita che è tanto rispetto allo stipendio di un impiegato, ma poco rispetto allo stipendio di un giocatore Nba , di un tennista come Nole, di un calciatore come Ronaldo. Noi tifiamo la Reyer che ha un budget sensato. Ma che se vuole buoni giocatori o buone giocatrici li deve pagare. Molto. E allora ? Non tifiamo più ? Il premio partita della Nazionale fa parte di un accordo. Troppo ? Dipende dai punti di vista. La vittoria agli Europei ha fatto incassare all’Italia 28 milioni di euro. Oltre al ritorno di immagine turistica ed economica che questa vittoria avrà. Vuoi non dare a chi l’ha realizzata il giusto compenso ? 250.000 euro sono troppi ? Accordato. Ma non sono troppi rispetto ai 28 milioni di euro che questa vittoria ( che loro hanno ottenuto ) ha prodotto. E’ il mercato. Che come sai non hai anima . Non è destra e non è di sinistra. Adam Smith lo ha spiegato con grande anticipo. E’ il mercato. Se il costo del lavoro è eccessivo, chiudono e delocalizzano. Vanno dove il lavoro ” costa” meno e i diritti sindacali non sono garantiti. Dove le garanzie ambientali sono minori. la follia è una Europa all’interno della quale convivono una Italia e una Francia accanto ad una Polonia e a una Ungheria. Leggi diverse, diritti diversi. Hai visto con le tasse alle multinazionali ? L’Irlanda ha fatto la sua fortuna per anni concedendo una tassazione infima rispetto a quella italiana. Mi dirai : l’evasione . Certo ma i più grandi evasori sono le grandi aziende. Che i vari stati ( Italia compresa ) chiamano nella speranza facciano sempre più investimenti . Ma se costi troppo fallisci. Alitalia è una follia che va avanti da decenni . La avessero messa in liquidazione e avessero pagato i dipendenti a casa per girarsi i pollici sarebbe costata agli italiani di meno. Si può continuare così ? Per i sindacati si deve . Ma così non va bene. L’Urss è implosa anche e soprattutto perchè un bicchiere che sul mercato internazionale ( esempio banalissimo e ipotetico ) costava uno, in Urss ( dove lo stato continuava a produrre ) garantendo il lavoro costava 3 o 4 .
    Troppo anche per il mercato interno. E infatti…
    Tu chiedi perequazione sociale. E’ il grande problema che il mondo dovrà affrontare. Il numero sempre più esorbitante di poveri. Che sono ( anche ) il frutto delle speculazioni ma che sarebbe semplicistico liquidare in questo modo. La povertà nasce da modelli ( soprattutto ) di sviluppo sbagliati. NOn solo dall’avidità dei singoli. Nasce dal mancato controllo delle nascite. Dalle mancate riforme . Da religioni integraliste che vietano tutto . Dalla violenza sull’ambiente. E dalla incapacità di lavorare assieme.
    Io sono europeista. ma questa Europa, per dire è una barzelletta. Che non sarà mai Stati Uniti d’Europa fino a quando non avrà un unico sistema fiscale, una unica banca centrale tipo Federal, un unico sistema giudiziario. E fino a quando ( provoco ) non avrà una sola, unica nazionale di calcio o di basket .
    Non pretendo di convincerti. Ho solo esposto il mio pensiero .

    Poi sui contagi la penso come te . E come te e, Norm ed altri li temo . Ma è stato vinto un europeo contro ogni pronostico. Non puoi mettere la gente in gabbia. A meno di non sparare. Ci saranno contagi ? Ci saranno, speriamo ci siano pochi morti. E quanto al vaccino : va bene ( non rammento più chi ha posto la questione e mi scuso ) , la penso anche io così : in sei mesi un vaccino non può dare tutte le risposte. Ma per ora sono le sole che abbiamo. E chi non si vaccina, a mi parere, è un idiota. Finora, vaccini, precauzioni e mascherine sono gli unici deterrenti . Poi sapete come la pensi : quando sarà la mia ora andrò. E magari non sarà per il covid.

    Ferruccio ? Certo. Ma provate voi ad esporre questi concetti con meno parole. Ma certamente io sono prolisso e verboso. Mi scuso davvero .

    Un abbraccio a tutti.

  124. Abdul-Jabbar

    Nane…ero io quello dello scetticismo sul vaccino prodotto in pochi mesi.
    E non me lo toglie dalla testa nessuno.
    Le conseguenze le vedremo tra pochi mesi seppur non nei toni dello scorso inverno.
    Poi c’è chi dice “chi si accontenta gode”, ma non mi si vengano a raccontare barzellette please. Intanto un’altra dose “variata” non ce la toglie nessuno e così via saecula saeculorum. Amen.
    Su quell’altro tipo di restrizioni dettate da alcuni tipi di società, concordo che noi non apparteniamo anche culturalmente ad esse ma per quanto ne penso io…a Roma se dice “a certa gente ce vorrebbe proprio!”. E su questo non ho dubbi. Vedi tu se sono troppo collettivista o troppo liberale.
    Io sento di appartenere a ben altra ideologia. Ciao. Stammi bene.

  125. Abdul-Jabbar

    Un’ultima cosa: sto Green Pass che cazzo lo hanno istituito a fare se poi non viene chiesto per accedere a luoghi ad alto assembramento? E nemmeno il distanziamento viene fatto rispettare.
    Le regole saranno anche poche ma non si riesce a far rispettare (perché non le si vuole imporre davvero dato che non apparteniamo a “quelle” famose Società) nemmeno queste. Figuriamoci il resto.
    Altro che non poter ingabbiare la gente!

  126. Rab.

    Daghea Nane, d’accordo con te su tutto (tranne che sulla nazionale europea 😉 ). Ma è caratteristica della attuale sinistra italiana speculare sui problemi senza fornire vere soluzioni, al solo scopo di gonfiare i propri voti. Così come lo è della attuale destra italiana, a essere onesti. Due facce della stessa medaglia.

  127. Rast_rast

    A me piace l’eccezionalità di Veart: è nato incendiario ma NON morirà pompiere!

    Forza reyer!

  128. Ary

    Non inventiamo altri lockdown o falsità varie !!! Quasi 2/3 della popolazione si sono vaccinati . Probabilmente ci sarà anche una terza dose? Va bene . Ma la scienza ha garantito che non ci saranno problemi gravi per chi è vaccinato. Per cui non vedo allerte gravi. Non ti sei vaccinato e fai parte di quel.1/3 ? Mi dispiace ! Ma neanche tanto. Prima di parlare o di invocare lockdown stando seduti al proprio posto di lavoro (magari statale o.comunale) dovreste avere il coraggio di fare un mese con partita iva o essere imprenditori e avere anche la responsabilità di avere altra gente da sfamare. Altrimenti per cortesia non dite nulla . Le ospedalizzazioni stanno a zero attualmente. E vi ricordo che nel 2017 8000 persone hanno perso la vita per complicanze da influenza ….

  129. Rab.

    Infatti tutto sommato non è male se i no-vax non si vaccinano.. un po’ di selezione naturale farà solo bene.

  130. Abdul-Jabbar

    Vabbé…evidentemente non si è letto bene cosa ho scritto. Non importa.
    Beato te Ary che nutri così tanta fiducia risolutoria sui vaccini attuali.
    Intanto prepariamoci a sorbirci un’altra stagione sportiva sofferta. Non certo sul fac-simile delle finali Europee di calcio.

  131. Ary

    Se lo meriterebbero rab . Conosco fenomeni che hanno fatto di tutto nella vita e ingerito qualsiasi sostanza ma il vaccino ? No quello fa male è pericoloso. ….

  132. Ary

    Paolo non è risolutoria ma per lo meno ti protegge da sintomi gravi.

  133. steveburttsupestar

    Scusate ma ho letto molte sciocchezze e critiche inutili sui premi dei calciatori della nazionale e non riesco ad esimermi dal replicare, visto anche che alcuni si stanno rodendo il fegato inutilmente.
    La vittoria degli europei, grazie ai nostri calciatori della nazionale, ha comportato la “vincita” di un premio alla nostra federazione calcio, da parte dell’UEFA, pari a 28 milioni di euro. Di questi 28, la federazione ne ha elargiti solo 5,5 ai calciatori, conservando per sè la gran parte. Peraltro i premi sono stati garantiti solo al raggiungimento di determinati risultati, quali l’accesso ai quarti di finale. La federazione, peraltro, è un ente economicamente autosufficiente in quanto vive di ricchi introiti legati alle sponsorizzazioni della nazionale e all’immagine dei giocatori. Ovviamente tali sponsorizzazioni, a seguito della vittoria degli europei ed al prestigio conseguito, cresceranno notevolmente, rendendo la federazione ancor più ricca.
    Non sono soldi pubblici quelli legati ai premi dei calciatori.
    Mi spiegate allora di cosa state parlando?
    Dai, su, rimettete la Reyer al centro delle discussioni che è molto più interessante…

  134. Nitran-go

    Ciao Steveburtt, indipendentemente dal tuo intervento mi fa piacere che ci sia stato. Speriamo di rivederci presto al Taliercio e anche nei dopo partita o dopo stagione.

  135. steveburttsupestar

    Ciao Nitran. Non appena si potrà tornare al Taliercio, passerò sicuramente in curvetta a salutarvi, così ci beviamo una birra insieme e facciamo due chiacchiere.
    Nel mentre, continuo a leggervi e vi auguro una buona estate

  136. Nanevianello

    Abdul, ho solo una domanda : l’alternativa quale è a tuo parere ? Tapparci in casa ? Perchè hai ragione da vendere, ma qui non ci sono opzioni di scelta. Prendere o lasciare . Vaccini o zero. A parte mascherine e buon senso. Poi magari se finalmente l’Oms e il mondo pretendessero dalla Cina quei protocolli che non ha mai voluto fornire, se come pare aormai assodato, il virsu è uscito da un laboratorio, sul vaccino si potrà lavorare più celermente. Considerato che è assai improbabile che in Cina, con il virus non sia stato sviluppato, sia pure in nuce, una sorta di antivirus .
    Un caro saluto .

    Ps : ma il caro Fabrizio ? Tutto bene ? . Ormai la sua presenza è episodica . Fabri : un saluto e un abbraccio

  137. Dado

    Nane.. la Francia pare aver trovato il ‘sistema’

    https://www.corriere.it/esteri/21_luglio_13/francia-coronavirus-corsa-vaccino-annuncio-green-pass-ristoranti-treni-60361b20-e3b7-11eb-9ca3-9397dc78a855.shtml

    Green pass obbligatorio per entrare ovunque.. bar, ristoranti, aerei, treni, cinema, etc.. risultato: corsa a vaccinarsi da parte della popolazione Francese.

    Figliolo pare stia seriamente considerando..

  138. Rast_rast

    La politica non avrebbe mai potuto rendere obbligatoria la vaccinazione per ovvi motivi di consenso. Ma certi, e solo l’approccio scientifico ci avvicinano alla certezza delle scelte, che è l’unica strada praticabile per trasformare un virus-killer in un virus come tanti altri ha scelto di rendere obbligatorio il green pass a piccoli step successivi. Macron, da buon francese, farà un decreto mannaia che vorrebbe non far andare i non vaccinati nemmeno al supermercato. E così ci vaccineremo tutti, finalmente. Intanto questa estate sarà: “no green pass, no drink card”, speriamo che abbia successo.

    Duri i banchi.

  139. Rab.

    La prima cosa giusta che fanno i francesi dal 1789. Magari la esportassimo qui…

  140. Abdul-Jabbar

    Nane…io ti dico solo una cosa: si sono già verificati casi (in Spagna p.es.) di vaccinati completi contagiati dalla variante Delta. Vedi tu cosa sia meglio fare. Chiudersi in casa no, ma prender le precauzioni alle quali eravamo abituati assolutamente sì. E infatti sto tornando sempre più spesso ad indossar la mascherina dove fino a qualche giorno fa non la indossavo (anche FFP2 dove sto per tanto tempo o con molta gente) ed evito di radunarmi con troppe persone. Bandite le cene con amici (Redentore compreso).
    So che per moltissimi ciò è inaccettabile ma il mio sospetto purtroppo sta prendendo forma ed io invece vorrei evitare di prenderlo in quel posto (non il sospetto però). Stammi bene.

  141. Abdul-Jabbar

    Le costrizioni di Macron mi fanno ridere.
    Come chiuder la stalla quando i buoi son scappati. E Figliolo dietro come le pecore…

  142. bagigio

    Per cambiare disvorso: ho letto che il prossimo campionato lo si potrà vedere su discovery plus. Domando a chi è più pratico: conviene disdire l’abbonamento e farne uno nuovo, o si potrà continuare rinnovando? Visto che da qui non ci ho capito nulla https://sportando.basketball/la-prossima-stagione-di-lba-serie-a-su-discovery-ce-anche-la-promo-olimpica/

  143. Abdul-Jabbar

    Invece per farvi una risata guardate questa impersonificazione del Covid19 e della sua variante nei panni di un famoso personaggio (io lo immagino ora proprio così!):
    https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t42.9040-2/80649645_557137075133930_4221237430675570688_n.mp4?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=985c63&efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InN2ZV9zZCJ9&_nc_ohc=cEOv2VJ8QC0AX9O8qwN&_nc_ht=video-mxp1-1.xx&oh=8d584f21b58f0320ea63d916bb9862ef&oe=60EDC640

  144. Abdul-Jabbar

    @ Bagigio: dice che Eurosport confluirà dopo le Olimpiadi su Discovery.
    Perciò chi è già abbonato ad Eurosport non dovrà far nulla.
    Poi dipende da quando ti scadrà l’abbonamento e quanto lo hai pagato però. Io l’ho fatto nel Black Friday a € 25 che è meno dei 29.99 proposti da Discovery ma bisognerà vedere quando mi scadrà ad ottobre quanto costerà confluito su Discovery.
    Se invece lo hai pagato di più e non ti manca molto alla scadenza io lo disdirei e passerei all’offerta attuale di Discovery.

  145. Ary

    Nane condivido in pieno ciò che dici come anche saggiamente rast sottolinea… Paolo invece meriti una tirata d’orecchi! Ma ti rendi conto che ciò che dici ha affossato gente e paese ???? Te compreso mi sembrava . Sei vaccinato ? Perfetto non morirai vai tranquillo ! Vivi sereno , la paura che hai in corpo è ingiustificata ! Ed esagerata ! Smettiamola per cortesia !

  146. Ary

    E soprattutto smettiamola di voler essere sopra al corpo scientifico ! Fidatevi e basta

  147. Abdul-Jabbar

    Mi e misure preferisso adotarle.
    Ti fa come ti vol Ary.

  148. Abdul-Jabbar

    E le notizie appena ascoltate ai vari TG non aiutano a star tranquilli.
    Se poi pensi che sia solo terrorismo mediatico allora chiudiamola qui. Ciao!

  149. Abdul-Jabbar

    Una cosa sola ci tengo a precisare prima di lasciar perdere del tutto l’argomento (tanto affossato come dici tu lo ero prima e lo sono tutt’ora, vaccini o non vaccini): la mia non è paura, ma puro realismo. Notte a tutti.

  150. Dado

    Rab.. questione di tempo.. (poco).

  151. ve66art

    Nane, sono un relativista, ergo non sono né proto né vetero né meta etc etc! Il liberalismo e il “mercato”, così com’è concepito oggi, mi fa venire l’orticaria!!! Vedi amico mio, il fatto che si possano “fare soldi dai soldi”, senza dover necessariamente produrre manufatti, oppure senza elargire un servizio, e ancora senza utilizzare il proprio genio matematico o artistico che sia, è di per sé qualcosa di abberrante (nel medioevo era un reato) inoltre, cosa di no poco conto, è una pratica contraria ai principi fisici della conservazione dell’energia. Ti spiegherò di persona, se ne avrò l’occasione oltre che l’onore, il parallelismo tra i principi fisici ed economia!!!!

    A Steve dico che si è vero: l’uefa ha destinato 28 milioni alla federazione, tuttavia, non è stata l’uefa a decidere di assegnare 5.5 milioni da dividere nell’ambito della spedizione. Ho mi sbaglio? Con 5,5 milioni sai quanti piccoli club di periferia sovvenzioni? Sai quanti bambini riesci a far giocare? Dai, su, siamo seri: giocare per la nazionale deve essere un onore non un “mestiere”! Retorica? No! Onestà!
    Notte a tutti

  152. ve66art

    Aberrante…sorry

  153. Nanevianello

    Sarà un piacere anche per me, Ve.
    Quindi, relativista . Partendo dai sofisti a scendere fino agli scettici, non hai certezze. Almeno non dovresti averne .

    Qualche modesta osservazione, senza, spero, tediare . Tu continui a confondere il liberalismo con il liberismo, che del liberalismo è una aberrazione. Sono d’accordo sugli attuali meccanismi perversi del mercato . Ormai siamo- tra l’altro- al denaro virtuale. Ma non è vero che “far soldi dai soldi ” va contro i ” principi fisici della conservazione dell’energia “. Il denaro non è ” statico “. In effetti Paperone che si tuffa nei dollari della sua cassaforte è una stupidaggine. Il capitalista il denaro lo ha sempre investito e si arricchito ” muovendolo ” Come cinicamente ( ma guarda, a proposito ) spiega Gordon al broker neofita : ” il denaro non dorme mai ” . In effetti niente produce energia più del denaro. Pensa ai ” resti ” in chisura di Borsa : cifre colossali . Colte in cinque, quattro, tre secondi , prima del gong .
    Cosa c’è di più ribollente ( mai giocato in Borsa, preciso ) dell’azionariato ?
    Quanto al Medio Evo e a quella ” proibizione “, devi dirla tutta, se la dici : era contro l’usura. Pratica odiosa. Che puniva ulteriormente i ” deicidi ” ebrei che precipuamente erano mercanti. Ma il confine dal ” prestare denaro ad interesse ” al prestarlo ad usura ( con macro-interessi ) sovente era oltrepassato da chi gli ebrei confinava nei ghetti. Ipocritamente. A Venezia la stampa e l’editoria prosperarono grazie agli stampatori ebrei. Almeno un paio di Crociate furono finanziate ( anche ) dagli ebrei . Poi venne fuori la gabola cattolica del denaro ” sterco del Diavolo ” . Evito di ampliare il discorso all’oggi : tra inacettabili, vergognose, disugaglianze sociali ed ideologica invidia sociale .
    Da riformista, da uomo che crede nella socialdemocrazia( liberale ) sono in mezzo al guado. E tu ( benchè con valori diversi dai miei ) immagino mi possa comprendere .

    La fisica e l’economia. Ne so poco. Ma so che una parte preponderante ce l’ha statistica. E so che lo studio del fenomeno è relativamente recente. Ho letto qualche tempo fa un articolo sul ” Sole 24 Ore ” che ne parlava come della ” nuova frontiera ” degli studi economici.
    Più o meno come puntare alla roulette sulle ” finali “. Esempio molto terra terra .

    Per quanto riguarda invece i ” bambini da far giocare ” molti giocatori si spendono in iniziativa umanitarie nel mondo. Lo stesso Chiellini mi risulta lo faccia, come da anni lo fa Javier Zanetti nei territori poveri dell’Argentina . Per il resto toccherebbe allo Sato, non credi ? Non ai giocatori, non alla Federazione, non alla Lega, non al Coni. Allo Stato. Magari mettendo risorse nel settore e sottraendole a certi acclarati ” magna magna ” della politica .

    Ho letto del divieto per le grandi navi, dal 1 agosto, di transitare davanti a San Marco. Ma ho anche letto che dovranno ( maledetta burocrazia ) attendere fino al 2023 per mettere a regime uno dei progetti relativi alla ” piattaforma ” da realizzare fuori dalle bocche di porto . Nel frattempo rotta Marghera e ampliamento del ” canale di transito ” con immaginabili danni all’ecosistema . E con il pericolo che la norma ” transitoria ” diventi definitiva . Visto che per quei lavori investiranno ( complessivamente ) 100 miliardi.
    Nitran e Dado ( ma anche altri ) sul tema ne sanno certamente più di me. E io attendo le loro opinioni e riflessioni .

    A te amico mio ( ma che bello avere idee diverse, non trovi ? ) Ve, auguro ( come del resto agli altri ) una buona serata

    Ps : Norm, notizie ?. Mi dicono che gli assistenti sono bravi. Ma gli assistenti non fanno canestro e non prendono rimbalzi. Scherzo. Ma a che punto siamo ? Se hai notizie… Ciao

  154. Dado

    Ciao Nane.. fantastica la tua dissertazione!

    Sulle navi a Venezia.. il tema è grosso. Oggi anche Zaia in conferenza stampa (per il Covid) è stato interrogato da una giornalista, anche se ‘fuori-tema’.. Ha fatto notare che il punto è che tra le varie cose c’è tutto un sistema economico-sociale che si basa su questi ‘passaggi’ e ci sono concessioni, affitti, investimenti, programmi, progetti, destinazioni d’uso, etc.. fatti negli anni passati in relazione a questi.. insomma non è semplice, ogni cambio di rotta muove migliaia di questioni, al momento solo a malapena elencabili in via approssimativa, e ben più articolate di quelle per la cittadella dello sport e Palazzetto! Vedremo.. la questione comunque non è certamente nuova, perfino in una delle Biennali di Architettura degli anni passati (8-10 almeno) fu messa in luce..

  155. Nanevianello

    Grazie dado

  156. Nitran-go

    Nane, ti ringrazio per quello che dici di me, ma io non so niente. Cerco di documentarmi, di leggiucchiare qualcosa na niente di più. Sull‘argomento economia e affini ho letto due interessantissimi saggi di André Gorz: La metamorfosi del lavoro e Capitalismo contro capitalismo. Sono anche abbastanza semplici da leggere. Ti aspetto sempre per ombra e cicheti.

  157. Abdul-Jabbar

    https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-quattro-regioni-viaggiano-la-zona-gialla-abruzzo-campania-marche-e-sicilia-AEZtROW?refresh_ce=1

    Altro che campionato normale….

  158. Abdul-Jabbar

    https://quifinanza.it/editoriali/video/vaccino-pfizer-terza-dose-emergenza/509077/

  159. Leonesso

    Mi domando già da un pezzo se alla fine saranno di più le dosi necessarie o le sinfonie di Beethoven.

  160. Abdul-Jabbar

    Che domande che fai Leonesso!
    Beethoven non ha fatto a tempo a comporne altre di Sinfonie…

  161. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Victor Sanders è un nuovo giocatore della Reyer Venezia! Sportando.

  162. Abdul-Jabbar

    So che fasso isalti daea gioia

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login