La soddisfazione di Ticchi per il successo a Ragusa

01 Aprile 2021

“Quella di Ragusa è una vittoria molto importante perché ci ha permesso di consolidare il primo posto in classifica. Ora ci manca una partita per chiudere al primo posto la regular season e sarebbe la prima volta per la Reyer. Siamo molto contenti, abbiamo fatto una partita molto intensa, le ragazze sono state molto brave e si sono applicate nel modo migliore. Ora ci godiamo il giorno di riposo prima della gara con Battipaglia e delle Final Four di EuroCup, ma devo davvero fare tanti complimenti a ragazze e staff perché stiamo ottenendo risultati straordinari”.

Debora Carangelo non è rientrata nella ripresa a causa del riacutizzarsi della fascite plantare e sarà valutata nelle prossime ore.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

5 Commenti in questo articolo

  1. Dado

    Bene, ma attenzione a 2 fattori:

    1) Quando la nostra squadra maschile ottenne per la prima volta il primo posto in classifica alla fine della RS (nel 2017-2018), disputò probabilmente i suoi peggiori Play-Off degli ultimi anni. Attenzione alla sazietà, il primo posto in RS non è né un traguardo ne un trofeo.

    2) Ieri abbiamo sofferto una certa mancanza di Playmaking.. All’assente Anderson ora si aggiunge Carangelo con fascite.. e tra una settimana si gioca una delle partite più difficili della stagione in Eurocup (e dentro-fuori) contro KSC. E’ possibile sapere quanto prima circa la situazione di entrambe?

  2. Leonesso

    Dado scommettiamo che per la F4 di EC Anderson sarà della partita?

  3. LAE 9

    Mi auguro che l assenza di Anderson sia dovuta solamente ad una questione tecnica, di far giocare in gare ufficiali contemporaneamente le tre lunghe straniere per consolidarne l’ intesa. In Eurocup di straniere se ne possono schierare quattro. Anderson è na giocatrice che può far vincere le partite anche da sola. Quindi se questi erano gli intenti ha fatto bene il coach ad operare questa scelta. Non voglio nemmeno pensare ad altre motivazioni. Ho guardato con attenzione il quarto di finale della KSC e non mi ha particolarmente impressionato anche perché l’avversaria mi è parsa alquanto modesta. Comunque non potendo trarre conclusioni da un solo match spero solo che le nostre pensino e tornino a giocare come nella prima parte di stagione, se così sarà potremo ottimisticamente sperare al massimo traguardo.

  4. Dado

    Leonesso.. lo spero..

    LAE.. su Anderson me lo auguro anch’io.. Riguardo KSC, due accenti importanti.. rispetto a noi sono che:

    1) Tutto il gioco gira intorno alle loro 3 lunghe, che stanno in campo (e con rendimento) per quasi tutta la partita. Per noi invece le 3 lunghe in campo sono ancora esperimenti, con esiti altalenanti in entrambe le metà campo..

    2) KSC, come la Ragusa, vanno a rimbalzo in attacco, e con convinzione mediamente superiore alla nostra, soprattutto da parte delle lunghe.

    Su KSC poi c0è questa Bonner che è un pò una Daye (in forma) al Femminile.. vedremo..

  5. ale70

    Non mi convincono…peccato perché ad inizio stagione ci credevo..Schio è superiore

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •