L’Umana Reyer chiude il roster con Yankuba Sima

29 Luglio 2022

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare la chiusura del roster 2022/23 con il raggiungimento dell’accordo con il giocatore Yankuba Sima, centro di 211 cm, nato a Girona (Spagna) il 28 luglio 1996, 26 anni compiuti ieri, che ha disputato le ultime due stagioni in patria al Manresa. È il terzo giocatore proveniente dalla Liga ACB, insieme a Jayson Granger e Derek Willis.

Nell’annata 2021/22 ha giocato 36 incontri di Liga Endesa (18 minuti, 7.4 punti, 4 rimbalzi) e 16 di Basketball Champions League (16 presenze, con una media di 17.3 minuti, 6 punti e 4,8 rimbalzi), manifestazione in cui il club ha raggiunto la finale. Nazionale spagnolo, ha preso parte alla Coppa del Mondo 2022 totalizzando 6 presenze, a 14.8 minuti, 9.5 punti e 4 rimbalzi di media, tirando con il 72,4% da 2.

Uscito nel 2014 dalla Canarias Basketball Academy, si è trasferito negli Stati Uniti, con un’anno alla high school di Arlington Country Day a Jacksonville, in Florida, due alla St. John’s University e uno alla Oklahoma State University, con cui ha partecipato al campionato Ncaa. Tornato in Spagna nel 2018, ha sempre vestito la maglia del Baxi Manresa, con la sola parentesi della seconda metà del campionato 2018/19 al Cafes Candelas Breogan Lugo. Nel giro delle Nazionali giovanili spagnole dal 2014 e di quella maggiore dal 2021, ha partecipato agli Europei Under 18 di Konya nel 2014, ai Mondiali Under 19 di Heraklion e agli Europei Under 20 di Lignano Sabbiadoro (medaglia d’argento) nel 2015 e agli stessi Europei Under 20 dell’anno successivo, con la vittoria del titolo nella manifestazione tenutasi a Helsinki.

“Sono entusiasta e grato per questa opportunità – le prime parole di Sima da orogranata – È una grande chance per fare un passo in avanti nella mia carriera. Non vedo l’ora di conoscere il Club e i miei compagni. Reyer è un’organizzazione ambiziosa e voglio dare il mio contributo per competere e raggiungere traguardi importanti, in Italia ed Eurocup. Inoltre non vedo l’ora di visitare e conoscere Venezia, Città meravigliosa”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

139 Commenti in questo articolo

  1. MarcoP

    Benvenuto!

  2. vecchia misericordia

    Bingo

  3. doge

    Complimenti alla Società un roster con i fiocchi.
    Ora parola al campo e allo staff tecnico che faccia diventare un gruppo di ottimi giocatori una squadra.

  4. LAE 9

    I presupposti per una grande stagione ci sono tutti.
    Per WDR & Co. ci sarà tanto da lavorare. auguro e mi auguro che la parte tecnica farà la sua parte come ritengo sia in grado di fare.
    Mancherebbe ancora una figura in questa squadra, il preparatore atletico in sostituzione di Colombini. Si sa qualcosa ?

    Bienvenido Yankouba

  5. Jim McDaniels

    Dalla foto incavolata si candida a sostituire Austin nel polemizzare continuamente con gli arbitri…. un rompiscatole che faccia da parafulmine è sempre utile averlo in squadra! Comunque io contro di lui non farei a botte volentieri 😀

  6. Rab.

    Complimenti vivissimi e sinceri alla Reyer tutta, dal patron, alla dirigenza, allo staff e fino all’ultimo degli operatori. Mercato coi fiocchi e squadra interessantissima. Si sta già delineando qualche mal di pancia fra i tifosi delle due al top, magari immotivati, ma intanto ci sono. Già farli sentire a disagio è buona cosa.
    Spero con tutto il cuore che quest’ultima aggiunta sia il classico “diamante” da sgrezzare, se così fosse e si riuscisse a trovare l’amalgama, gli obiettivi sono alla portata e l’anno che si prospetta potrà dare molte soddisfazioni. Ferro toccato e fiducia al massimo, forza vecchio cuore orogranata.

  7. Paolo Miro

    Bienvenido!
    E pensare che l’ho visto giocare agli Europei Under 20 a Lignano nel 2015 quando effettuati il servizio per l’intera manifestazione. Finale persa dalla Spagna contro la Serbia, ma ottima squadra. Ora vediamo se fa diventare assieme ai nuovi compagni anche la Reyer una squadra da…Finale

  8. Cimbro

    BEN ARRIVATO E SPACCALI TUTTI

  9. Jim McDaniels

    Per inciso è appena stato convocato nella lista dei 22 della nazionale spagnola da Scariolo

  10. ale70

    Benvenuto….mi aggiungo anche io nei complimenti alla società per come hanno costruito le due prime squadra femminile e maschile e al Patron che ha elargito un ottimo budget per la campagna acquisti….ora ci sarà molto lavoro da fare per WDR, Mazzon & C. ma sono fiducioso sulla qualità dei due head coaches….speriamo che anche i preparatori siano all’altezza e che gli infortuni non ci perseguitino come nella scorsa stagione……
    E’ ora di dare un segnale noi tifosi riempiendo il palazzo!!!!

  11. fabrizio

    Molto ma molto bene…….questa volta mi complimento e non poco col Patron per l’ottimo budget messo a disposizione sto anno che ha consentito tutti questi acquisti, alcuni pure di elevato spessore tecnico o molto utili come quest’ultimo centro spagnolo a cui anche io do il benvenuto.
    Pure la squadra femminile sembra molto competitiva quantomeno sulla carta e quindi sicuramente mi abbonerò con l’Eurogold ma soprattutto sono impaziente che inizi la nuova stagione che potrebbe regalarci parecchie soddisfazioni.

  12. fgrasso513

    Allora al momento Vitali è ancora con noi ? … Quindi abbiamo 14 giocatori nel roster …. Complimenti veramente

  13. Attilio

    Dai che ‘ndemo !!!!

  14. Ary

    Altro bel colpo ! E qui ci sono margini di miglioramento significativi! Complimenti alla società per lo sforzo economico profuso e per aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati (non era affatto semplice). Sarà una stagione molto ma molto interessante!

  15. J5

    Da oggi,visto l’anno di rinnovamento,in omaggio a Julyan,che ho avuto la gioia di conoscere,cambio da Bill a J5.

  16. Pick and Roll

    Sarebbe bello visto che è un rinnovamento vedere delle divise a righe tipo quelle del Fenerbahce per intendersi

  17. Lock

    Roster importante quello messo a disposizione della presidenza a cui va un grande GRAZIE.
    Se si vuole trovare il pelo nell’uovo, mi sarebbe piaciuto diminuire di molto l’età media per cercare di creare un ciclo duraturo…è chiaro che così facendo avresti dovuto puntare su giovani che non sempre ti fanno vincere la scommessa; si è deciso di puntare su un usato sicuro e ma comunque di assoluta qualità.
    Come ormai letto da più parti, ora la palla passa a WDR che avrà il non semplice compito di creare la giusta amalgama.
    Sarà difficile vincere qualcosa in Italia visto le 2 corazzate Bologna e Milano ma sarà doveroso provarci, specie sulla partita secca…mentre in Europa…beh, possiamo dire la nostra a mio avviso.
    Detto questo, ciò che veramente spero più di tutto, a prescindere che arrivi un trofeo o meno, è poter vedere una bella pallacanestro, perché non scordiamo mai che stiamo parlando di un gioco…e di un gioco ci si deve sempre e solo divertire.

  18. giama29

    Sulla carta si tratta di un roster di qualità che rispecchia la presa di coscienza da parte di società e allenatore che senza copertura del ferro non si va da nessuna parte. Vediamo cosa sentenzia il campo per capire quanto siamo distanti dalle due solite pretendenti allo scudetto…

  19. Julyan5

    Dalla prima siamo,e resteremo,distanti,dalla seconda non lo so’….diciamo che l’incognita è quanto tempo ci metteremo a diventare “squadra” certo che è singolare che nei 127 commenti su Sportando relativi all’arrivo di Sima circa 12 sono da Venezia,5/6 da Brindisi e il resto sono da Milano e Bologna…

  20. yam9001

    Julyan…su sportando se osservi in quel post su sima c’è uno che si lamenta proprio di questo. Ecco quello sono io. E non è la prima volta che lo faccio. Su qualsiasi argomento o discussione entrano quelli della virtus o Milano e spostano l’argomento su di loro. Sono insopportabili. Ok i commentatori non virtus Olimpia sono pochi .ma non è possibile tutto ciò. Nessuno d’altronde mi ha sostenuto.

  21. yam9001

    Ma sbaglio, ricordo male, o siamo senza preparatore atletico? Qualcuno sa qualcosa?

  22. Julyan5

    Ah…ecco…hai ragione,lo avevo notato “monopolizzano” quasi ogni argomento…
    Si,l’uscita di Colombini è passata quasi fosse di poco conto,in realtà è stata una figura importante in tutti e due gli scudetti,ma ad ora non si sa’niente…

  23. ve66art

    Caro Giama, mi dispiace deluderti, ma io non vedo proprio nessuna “difesa del ferro”!!! Sima è un doppione, sicuramente più alto, ma pur sempre un doppione, di Watt e Tessitori, anzi, a differenza di quest’ultimi, Sima non sa giocare spalle a canestro ed in difesa poi, e questo mi preoccupa, è un passaggio a livello incustodito. Io credo che con un Cooley, questa squadra avrebbe potuto competere alla pari con Milano e Bologna. Con Sima?Ma neanche per sogno!
    Detto ciò, Sima o non Sima, il roster è devastante!!!!

  24. yam9001

    Vedremo…certo senza un preparatore atletico…..boh!

  25. paper861

    A volte mi chiedo quanti “mai contenti” si nascondano in questo blog. Io credo che la società abbia fatto una bella squadra e non la vedo così distante dalle solite due e da Tortona che ha fatto anche essa un bel mercato. Alla fin fine il basket è 5 vs 5 e credo noi possiamo giocarcela con tutti…ed ora abbonamenti e calore! Forza reyer

  26. ve66art

    Paper, io sono contentissimo, ci mancherebbe altro!!! La mia era solo un’osservazione “tecnica”, per quel che posso capirne io di tecnica del basket…nulla di più!

  27. paper861

    Caro Ve66art anche a me sarebbe piaciuto Cooley ma credo che sarebbe stato più difficile far quadrare i conti, inoltre con un Cooley in squadra Watt avrebbe giocato poco e Tessitori Mai
    Personalmente sono incuriosito da Sima, tempo al tempo

  28. giama29

    Yam9001, il problema non sono i tifosi di Milano e Bologna, ma la pressoché totale assenza di tifosi della Reyer. Quasi nessuno dei presenti nel blog scrive su Sportando. E se non scriviamo noi, non scrive nessuno. Questa è la devastante realtà, del tutto comprensibile per una città come Venezia dove i residenti si conteranno sulle dita di una mano tra qualche lustro. E conta ben poco essere la squadra che ha vinto più trofei nell’ultimo quinquennio.
    Ve66art, i limiti del ragazzo sono evidenti. Lasciamo comunque al campo emettere le prime sentenze. Il solo fatto di aver voluto un giocatore con queste caratteristiche è segno che qualche cosa sta cambiando nella testa di WDR. Sono proprio curioso di vedere cosa ha in mente per il ragazzo il nostro coach. Quindi aspetterei prima di emettere giudizi definitivi sulle scarse attitudini difensive del giocatore.

  29. yam9001

    Si giama sono d’accordo con te, ma se anche quei due commenti vengono fagocitati da milanesi o virtussini, uno pensa : che scrivo a fare? Poi è vero noi siamo pochissimi e con poca voglia di star là a scrivere.
    Resta il fatto che la pallacanestro non esiste solo a Bologna…

  30. Nitran-go

    Il problema della scarsa affluenza di tifosi al palasport, nelle trasferte e adesso anche nei social è sempre quello ed è stato più volte spiegato da Norm. Più di così la società non può fare. La squadra sembra ottima, dico sembra perché per il momento è “solo” un gruppo di giocatori di alta qualità, ciò che finalmente ha fatto (magari solo per un momento) desistere alcuni di voi da tirar fuori i soliti nomi di Cinciarini e Gentile. Vedo che riappare il “buon” Cooley. Pazienza, me ne faccio una ragione. Anch’io sono curioso di vedere come diventerà squadra questo eccellente gruppo.

  31. alexmax52

    Quante volte in passato dissi: vai a far in Cooley.(ciao Nitra)

  32. Julyan5

    Io questa “scarsa affluenza” non l’ho vista:i dati pubblicati dalla Lega nel 2019 dicevano che eravamo al secondo posto come riempimento palazzetto con più del 95% abbiamo del resto sempre un palazzetto da 3709 posti,se invece ne avessimo 8/9000 e ci vanno in 3700 allora sarebbe si scarsa,ma più di quelli al Taliercio non ci entrano,poi non dimentichiamo che dal 2020 con la Pandemia tutto si è azzerato,e anche il “tiro al piccione” degli ultimi anni non ha aiutato…
    Ora puoi fare anche una squadrandi EL ma più di 3709 non entreranno comunque.

  33. Ary

    Sono d’accordo con giama. Sima va visto prima e comunque per me è un discreto difensore. In attacco ha forza ma tecnica molto limitata. Poi ovviamente spero che certi dogmi siano stati accantonati dal coach e si possa vedere un basket più fluido e con il giusto tonnellaggio sotto canestro. Visto il roster credo proprio che sarà come ha scritto giama e che Walter stia studiando il modo di fare coesistere tutti e avere finalmente una buona difesa del ferro.

  34. MarcoP

    C’è da dire che Milano ha un bacino di utenza enormemente superiore a Venezia e Bologna è tradizionalmente una città che ama il basket.

  35. Julyan5

    Vi riportò dei dati ancora più aggiornati:Milano,che ha si un bacino più grande,sempre ultimo campionato pre-pandemia,ha avuto una media di 7200 spettatori=riempimento del 62,4%,Bologna,Virtus,media 6570=riempimento 85,4%,Reyer Venezia, media 3440=riempimento 98,1%! La prima è la Fortitudo con il 98,6% e terza Treviso con 90.1% per cui si,la Società ha fatto è sta’facendo molto ma senza un nuovo impianto sempre 3709 sono…

  36. fabrizio

    Io credo che quest’anno abbiamo una squadra per fare molto bene sia in Europa che in Italia: mi intriga molto questo roster perche’ lo vedo assai versatile, con alcune punte tecniche (Spissu, Freeman, Bramos e Watt) ma anche molto atletico e fisico, soprattutto in Eurocup dove potremmo schierare contemporaneamente Parks, Brooks, Willis, Watt, Sima e Tessitori e non vedo in Eurocup tante squadre capaci di schierare un tonnellaggio simile ai nostri 6 sopra citati.
    Certo, molto dipendera’ da come si amalmagheranno i nuovi e dalle alchimie tattiche che verranno usate dal nostro staff tecnico e qui mi auguro che Wdr abbia fame e sete di rivalsa visto le ultime due stagioni a dir poco deludenti sia dal punto di vista dei risultati che del gioco.
    Io quindi penso che siamo a posto cosi’ (sperando resti pure Vitali) e sono impaziente che arrivi il 2 Ottobre: credo vinceremo diverse gare anche se non so se vinceremo titoli ma firmerei per le due Eurocup sia coi maschi che con le femmine.

  37. Ary

    Caro Fabrizio vitali sicuramente non resterà e se non verrà piazzato non farà parte comunque del progetto tecnico. Quindi meglio che non pesi oltre misura sulla società. Eurocup è anche fattibile ma non è una passeggiata. Bisognerà vedere l’uso che dedicherà Walter a sima e il suo graduale inserimento per capire la reale forza sotto canestro. Visti i noti limiti di Watt difensivamente serve come il pane uno che tiri giù rimbalzi !!!!

  38. Ary

    Ah Fabrizio…. E Granger ? Cosa ne facciamo ? È un top player vedrai cosa farà !

  39. Paolo Miro

    @ Alexmax (e tutti gli altri): par poco (ma davvero poco!) no so anda’ mi jeri a fan(cool-ey). Si vivo per miracolo. Ve scrivo da la rianimazion de Miran. Stago un già mejo. Ciao fioi!

  40. Julyan5

    Eh…caspita Paolo che ti è successo? Mi raccomando….

  41. Paolo Miro

    Attacco di cuore con successiva rianimazione, defibrillazione ed intervento di angioplastica con 3 stent coronarici. Meno male che ho chiamato i Soccorsi subito. L’intervento è andato bene, ma per poco non facevo la fine di mia moglie.
    È una grande cosa che sia qui a raccontarlo. Ciao e grazie

  42. Paolo Miro

    Ho anche appreso, se vi può interessare, che “incidenti” di questo tipo sono assolutamente imprevedibili e non diagnosticabili ne con Elettrocardiogramma ne con Ecocolordoppler, ma solamente attraverso una coronarografia che però non può venir eseguita su richiesta.

  43. Ary

    Ostia … Paolo solo una cosa per confortarti: mio nonno aveva avuto la stessa cosa a 83 ed è vissuto (bene) fino a 97. È morto di vecchiaia…

  44. Paolo Miro

    Grazie Ary. Conto di far altrettanto, ma ho preso uno bello spavento e sono ancora choccato per quanto mi è accaduto. Io per fortuna ho avuto un sintomo, e bello chiaro. Anni di merda

  45. alexmax52

    Paolo, penso che il tuo passato da sportivo agonista ti abbia comunque aiutato in qualche maniera, poi l’amico Pellegrineschi sicuramente potrebbe dire la sua, in bocca al lupo e che crepi definitivamente.

  46. Paolo Miro

    Grazie Alex! Ti voglio bene

  47. Caro Paolo, mi spiace per quanto ti è accaduto. Ti faccio migliori auguri per una pronta guarigione. Duri i banchi!

  48. Julyan5

    Mi spiace Paolo,adesso rimettiti in forma che ti vogliamo a Palazzo!

  49. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Paolo, la stessa cosa è capitata anche a me tre anni fa. Ciao e auguri.

  50. Rab.

    Duri i banchi, Paolo! Le disgrazie non vengono mai sole, si dice e a ocio è proprio così. Speriamo sia la coda di un periodo nero, nerissimo. In bocca al lupo.
    PS il sintomo chiaro era..? Giusto per sapere quando devo comporre il 118, nel caso 😉

  51. Ostregafioi

    Paolo, sei veramente ammirevole per come stai reagendo a questo concentrato di avversità della tua vita. Ti mando un pensiero positivo.

  52. Pick and Roll

    Ciao Paolo non ti conosco ma ti faccio tantissimi auguri anche io, ❤️

  53. Pick and Roll

    Ciao Paolo non ti conosco ma ti faccio tantissimi auguri anche io!!!

  54. Ary

    Paolo ci vediamo alla cena pre campionato! Non è niente di gravissimo quindi stai tranquillo! Un abbraccio !

  55. giama29

    Spero proprio Paolo che sia l’atto conclusivo di un periodo devastante e che da adesso in poi, grazie al tuo angelo custode speciale, tu possa ritrovare quella gioia offuscata dalla sua improvvisa partenza terrena. Forse é stato un modo piuttosto brutale per rimetterti in riga con la vita e non lasciarti vincere da una persistente, anche se più che giustificata, malinconia. Un abbraccione!

  56. Paolo Miro

    Siete tutti carissimi e teneri.
    Lasciate perdere Sportando e i commenti. Questo Blog non ha rivali!
    @ Rab: il sintomo? Forte, fortissimo dolore al petto, al limite della sopportazione e formicolio al vra5 sx.

  57. Paolo Miro

    Braccio sx intendevo.
    @ Ary: beh, non gravissimo….a detta dei medici ero più di là che di qua. Un ritardo di solo 5′ nei soccorsi ed ero spacciato. Mi hanno preso per i capelli.

  58. Paolo Miro

    @ Vecchia Misericordia: non sapevo.
    Mal comune mezzo gaudio non è di certo la frase giusta. Certe disavventure è meglio se non capitano a nessuno.

  59. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Paolo, Vecchia Misericordia sarà drio a tocarse el paco. Sono io quello che a cui è capitata la tua disavventura. Ciao.

  60. Ary

    No no Paolo capiscimi… Non che il fatto sia stato grave… Dico che ora puoi stare abbastanza sereno. Il peggio è passato

  61. Paolo Miro

    Oddio. Scusa AUSU! Eror de sbagio.

  62. Paolo Miro

    Certo Ary. Su questo non ci piove.
    So ancora qua, taca’ a un ciodo, ma vivo. So incredulo per queo che me xé capità nel complesso. A mi po’….
    Stago megio comunque e desso vedaremo che reazion gavarà El fisico. Grassie

  63. Cimbro

    In bocca al lupo anche da parte mia. Questa Reyer così forte ti ha fatto battere troppo il cuore!

  64. Paolo Miro

    Grazie Cimbro 🙂
    Anche se il deterioramento coronarico è cominciato chissà quando, lo stress fortissimo subito a causa del decesso inaspettato di mia moglie ha di sicuro contribuito.

  65. Paolo Miro

    So che alcuni non gradiscono, ma vi comunico che mi hanno appena detto che le visite sono sospese fino a contrordine a causa dell’inarrestabile e progressivo aumento dei casi di contagio da Omicron. Non si sta mettendo per niente bene. Sono tutti preoccupati

  66. Paolo Miro

    E la Stagione è alle porte.
    Io ho fatto anche la 4ta Dose 14gg fa, ma continuando così andiamo incontro ad un’altro Campionato sbordante di contromisure e precauzioni. Fanc….!

  67. MarcoP

    A chi può interessare Sanders ha trovato un ingaggio in Romania

  68. Paolo Miro

    Gli è andata dritta (come a me!) 😉

  69. fabrizio

    Un abbraccione Paolo e un pensiero in merito anche da parte mia.

  70. fabrizio

    Quanti anni hai Paolo, se posso chiedertelo?

  71. Paolo Miro

    62 Fabrizio. Ma ti posso assicurare che non influisce per niente.
    Semmai ad influire sono i fattori di rischio, che però non posseggo, ed allora le cause sono di origine ereditaria.

  72. Dado

    Paolo.. leggo solo sporadicamente in questo periodo, e ho visto ora. Forza eh..?!! Duri i banchi davvero.
    Un abbraccio sempre forte.

  73. virusdestroy

    Ciao Paolo, leggo anch’io ora i posts, mi dispiace e ti auguro di guarire presto, un angelo ti ha assistito e quello senz’altro tua moglie. a presto e come si dice Duri i banchi.

  74. LAE 9

    Prima di tutto un augurio di cuore a Paolo Miro.
    La quasi assenza di commenti reyerini su Sportando è una medaglia al valore. Andiamone orgogliosi.
    La qualità condita anche da una sana autoironia appartiene solo a questo blog. Ringraziamo la società che tiene aperta questa possibilità per i sostenitori. No n vorrei sbagliarmi ma è una na rarità nel panorama cestistico nazionale.

  75. Ary

    Paolo non volevo dirtelo ma penso che avrà influito il periodo e il dolore recente

  76. Ary

    Tien duro vecio mio ! A presto!

  77. Paolo Miro

    LAE9…grazie. I messaggi di solidarietà, augurio ed affetto parlano da soli. C’è abisso tra l’atmosfera che si respira in questo Blog e quella asettica degli altri (con tutto il rispetto). Avevo detto anche io le stesse cose e ne ho avuto la conprova. Grazie anche a Dado e Virus!

  78. Paolo Miro

    Ary…viene istintivo pensarlo. A me hanno detto che non è stato determinante, però bene non mi ha fatto di sicuro. Ma mia moglie non deve aver voluto (se si può influire dall’altra mondo sugli atti terreni) che succedesse anche a me quel che è successo a lei.

  79. Jim McDaniels

    Auguri Paolo, ti conosco solo per averti letto qui, ma ti auguro di stare presto meglio con il fisico e con lo spirito. Duri i banchi!

  80. mau60

    Caro Paolo mi associo all’in bocca al lupo.
    Ormai come leggo è andata, e anche bene e
    sei qui che ci allieti della tua presenza.
    Occhio che il destino ha sentenziato che non è ancora arrivata la tua ora.
    Io sarei fatalista quindi vivi, vivi e vivi più che puoi.
    Questo è il segnale della provvidenza quindi prendine esempio.
    Ciao
    Parlando di Reyer oggi bellissimo articolo di Babato sul Gazzettino il quale giustamente sentenziava che ora la società ha fatto la sua parte adesso aspetta a WDR far girare i giocatori.
    Questi non sono soldatini ma hanno carattere ed esperienza. Dovrà stare molto attento a certi atteggiamenti passati.
    E non avrà molto tempo a disposizione.
    Sarà sotto osservazione da subito

  81. Paolo Miro

    Sto “sotto osservazione” non so perché ma mi ricorda qualcosa… 😀
    Concordo Mau60. Io mi stavo anche organizzando per “vivere” come dici tu, ma il diavolo ci ha messo lo zampino. Qualcun altro lassù si è rivelato più forte però.

  82. Paolo Miro

    Ciao! In ospedale è risaputo ti svegliano presto. Così ne approfitto per colmare il vuoto che Nane suo malgrado sta lasciando a causa di un problema tecnico che gli impedisce di scrivere.

    A me piacciono i gatti. Ciononostante ho un cane, Lucky, un bassotto tedesco, a cui mancherò molto ora.
    Ma anche se mi piacciono i gatti, io non sono un gatto. E quindi non ho 9 vite. Peccato 🙂 però posso tranquillamente affermare che almeno 3 le posseggo. Anzi 4 dopo questa scoppola.

    Eh sì, perché rimuginando nel silenzio della stanza, da solo, mi son venute a mente le altre 2 volte in cui il mio Angelo Custode ha impedito che io dipartissi da questa Terra.

    Dovrei ringraziarlo il mio Angelo, ma come si fa? Si dice sia uno Spirito al quale si viene affidati alla nascita, da qui la nota preghiera “Angelo di Dio che sei…ecc.”, però può darsi che con il passare degli anni ci sia anche lassù un “cambio di consegne”.
    Nella fattispecie ora le consegne potrebbe averle prese la mia Marina, intercedendo per impedire che me ne andassi via anch’io troppo presto (se è giusto fare tale affermazione).
    Ma nelle altre 2 occasioni l’Angelo chissà chi era.

    Quando avevo 5 anni e abitavo a Castello alla Celestia dove son nato, ci fu una tremenda tromba d’aria (era il 1964), alla quale seguirono altre nefaste anni dopo, in primis quella di S. Elena coi morti del motoscafo sollevato come un fuscello mentre tentava l’attracco al pontile.
    Però anche quella del 1964 fece enormi danni e, se le cose fossero andate come potevano andare senz’altro, anche dei morti, tra cui io e mia madre.
    Ero alla finestra della cucina, ricordo, intento a disegnare mentre fuori un cielo nerissimo faceva presagire quel che si stava per scatenare e mia mamma, conscia che il vento si stava minacciosamente intensificando ma ancora non al punto da far temere una tromba d’aria, mi prese per un braccio, trasinandomi letteralmente fuori dalla porta di casa nonostante la mia ritrosia.
    Non facemmo quasi nemmeno a tempo a chiudere l’uscio che un rombo impetuoso e assordante si abbatté sul tetto della casa dove abitavamo all’ultimo piano (ho sempre abitato all’ultimo piano io, in tutte le case dove son stato), un condominio vecchissimo, ancora in piedi tutt’oggi dopo secoli e era una volta un convento di frati Francescani (da lì il nome della Parrocchia S. Francesco della Vigna) con 4 enormi camini in mattoni, uno per angolo, dato che la costruzione è appunto a forma quadrata, con cortile centrale e gradini per accedervi che ci hanno sempre protetto dalle acque alte.
    Quel rombo altro non era che il camino che, sradicato dalla sua base come niente (chissà quanto pesava!) era poi stato lasciato cadere dalla tromba d’aria proprio sul tetto della nostra abitazione, sfondando tegole e soffitti e tutto ciò che si trovava sotto. Noi esclusi però, grazie all’intervento di mia mamma guidata chissà da quale istinto di sopravvivenza e da quale mano divina.
    All’ apertura della porta una scena drammatica si manifestò ai nostri occhi: calcinacci e mattoni che crollavano riempiendo il corridoio fino a colmarlo mentre mia mamma sveniva dallo choc e io a malapena capivo la gravità dell’accaduto.
    Ci vollero 8 mesi di lavoro, un prestito bancario e aiuti dai famigliari per riavere la casa abitabile.

    Quella fu la mia prima vita salva.
    Della seconda vi narrerò tra qualche giorno per non appesantire lo scritto.
    Sai Mau60…hai ragione. Il destino ha sentenziato che non è ancora giunta la mia ora. Ma non è stata la prima volta ad averlo fatto. Strano…il destino.

  83. yam9001

    Forza Paolo….altro non so che dire

  84. virusdestroy

    ehi paolo, si vede la tua forza da quanto scrivi come sempre, nulla ti ferma neanche dopo questa scoppola che hai subito, continua cosi perchè ci fa sempre piacere sentire la tua voce sul blog, ci manca norm, ma va bene lo stesso. quando ci incontrammo al taliercio tempo fa ti chiesi se eri un triestino da come parlavi, ma mi rendo conto che sei un veneziano verace. stammi bene a presto.

  85. MarcoP

    In bocca al lupo Paolo!

  86. Ary

    Grande Paolo !!! Mio nonno mi raccontava sempre del tornado e del terremoto , anno in cui sono nato….

  87. virusdestroy

    Fabrizio, come si voleva credere confermato dalla società il torneo di Jesolo 23/24 settembre. Saluti

  88. Paolo Miro

    1976 Ary? Ne son accadute di cotte e di crude in quel decennio.
    @Virus: non avevi interpretato del tutto scorrettamente, mia nonna paterna era Triestina:-)

  89. Paolo Miro

    Poi guarda…poco fa quando il cardiologo visitandomi mi ha detto che l’area danneggiata era piccolissima e le pareti cardiache intatte mi son messo a piangere. Nulla mi ferma, ma a tutto c’è un limite e credo in questi 3 ultimi mesi di averlo raggiunto.
    Non intendo superarlo però! Grazie.
    E un sentiti e commosso ringraziamento va a Federico Casarin e a tutto lo Staff Reyer per la solidarietà e la vicinanza dimostratami oltre ogni mia aspettativa in modo diretto e affettuoso. Forza Reyer!

  90. Paolo Miro

    Il Torneo di Jesolo: riprende. E se ci avete fatto caso con le stesse squadre partecipanti dell’ultima Edizione, quella del 2019.
    https://sportando.basketball/torneo-di-jesolo-2019-al-via-virtus-treviso-venezia-e-trento/?dev

  91. Paolo Miro

    Questa invece non è una bella notizia
    https://sportando.basketball/costo-abbonamento-eleven-sports/

  92. Cimbro

    Grazie paolo. Il costo mi sembra esagerato.

  93. Paolo Miro

    Sono furbissimi loro perché ti fanno l’annuale regalandoti 2 mesi (al posto della tariffa mensile) ma sanno benissimo che il basket per due mesi è completamente fermo… solite strategie… comunque si possono fare entrambi. Io penso inizierò con settembre con 8 mesi di abbonamento mensile

  94. Ary

    Beh posso dire …. Veramente poco furba come offerta! Intanto sono 9 i mesi di offerta o poco più… Fai 9.99 x 9 e spendi uguale .

  95. Ary

    Almeno 10€ potevano toglierli

  96. Paolo Miro

    Eh ciò, ma con l’offerta annuale hai anche gli altri 3 mesi (dove si solito non accade nulla). Quest’anno magari ci son Mondiali di ed Europei ecco…

  97. Paolo Miro

    Allora inizio ad ottobre e con 8 mesi finisco a maggio e vedo anche i P.O.

  98. Julyan5

    Senza voler fare i conti in tasca a nessuno,non mi sembra un costo così esagerato per Lba,EC,EL in un unica piattaforma,e tutto il resto per 8,99 euro al mese,semmai bisogna vedere poi il servizio che daranno,del resto non si può pretendere di poter vedere tutto e spendere 3/4 euro al mese com’era su Eurosport che infatti ha mollato dopo due anni,è come chiedere sempre i migliori giocatori e poi non voler spendere più di 10 euro per il biglietto,non funziona così…

  99. Ary

    Hai ragione j5. Il prezzo è corretto , io trovo sciocco il rapporto prezzo mensile/annuale perché non trovo alcuna convenienza nel secondo visto che d’estate non c’è nulla

  100. Julyan5

    Da non sottovalutare anche che comprende le partite della Nazionale a Settembre e che la RAI non avrà più le partite dei P.O. perciò ci sarà anche giugno.

  101. Paolo Miro

    Sei sicuro che la RAI non le trasmetterà completamente? Mi par strano. Son sempre andate in onda sia criptate che in chiaro (perlomeno quelle).

  102. Paolo Miro

    Comunque in giugno vengono giocate semifinale e finale, ma anche comprando un altro mese al massimo vai a pari con l’Annuale

  103. Julyan5

    La Lega non ha rinnovato nessun tipo di accordo con la RAI,che da quest’anno non trasmetterà più basket,questo ad oggi…
    E per come veniva trattato non mi “straccio le vesti” continuino pure con il biliardo e la pallavolo….

  104. Cimbro

    Il biliardo veramente non lo comprendo. Non capisco questa marcata copertura televisiva. A mio avviso anche poco adatto ai giovani che debbono essere avvicinati allo sport.Resto perplesso sulle scelte della rai. Con la rai paghiamo il canone e capisco dare visibilità agli sport meno frequntati ma almeno lo facciano per quelle attività che possono avvicinare i ragazzi allo sport e al movimento e allo stare in compagnia.
    Non ho nulla contro il biliardo però…..

  105. virusdestroy

    Scusate volevo sapere se per voi è un doppione, Sportando riporta un torneo del cavallino/Treporti ai primi di settembre con le stesse squadre del torneo di Jesolo, qualcuno ci capisce qualcosa?

  106. MarcoP

    Sono due tornei diversi. Uno è a cavallino a inizio settembre. Uno poi ci sarà a Jesolo a fine settembre. A cavallino saranno Virtus, Treviso, Trento e Reyer. A jesolo Napoli, Trieste, Treviso e reyer

  107. Paolo Miro

    Ecco sì. Stamattina ho scritto sbagliato. È il Torneo di Treporti che ha le stesse squadre dell’ultima Edizione del Torneo di Jesolo.
    Ma gli organizzatori sono gli stessi: AMC eventi.

  108. Mamma Rai deve pagare 11.000 dipendenti (un vero poltronificio). Leggevo un articolo che ora in Rai sport sono col coltello sotto al tavolo per decidere chi
    e quanti inviati mandare in Qatar per i mondiali di calcio, dove per altro siamo assenti.Sai cosa gliene importa se una platea di appassionati rimane priva della visione di molti eventi sportivi di interesse. Calcio, automobilismo, basket, tennis sono progressivamente spariti dal panorama Rai, tanto il canone è comunque assicurato. Prossimamente ci delizieranno con dei tornei di madrasso o tresette col morto rigorosamrnte in HD.

  109. MarcoP

    E in settembre ci dovrebbe essere l’amichevole con l’EFES al taliercio!

  110. Paolo Miro

    Non “ci dovrebbe” C’È!

    Bea Betty! Aggiungerei anche qualche Torneo di Rubamazzetto

  111. Paolo Miro

    Se mi vogliono ci vado io in Quatar!
    Che poi non è che per caso Mediaset si ripropone come esclusivista della Manifestazione come nell’ultima occasione in cui sempre noi eravamo assenti? Hanno avuto uno share strabiliante

  112. Julyan5

    Vs.EFES martedì 20.09,per gli abbonati biglietto compreso.

  113. MarcoP

    Ah c’è già la data? Mi tengo liberissimo!

  114. Julyan5

    E non dimenticate che stasera su RAI Sport ci sono I campionati Italiani di tiro con l’arco e la corsa in montagna,da non perdere…
    Battute a parte la programmazione di RAI Sport ha così successo che nel 2021 lo share medio dell’anno è stato dello 0.46%,applausi!

  115. Paolo Miro

    A che ora?

  116. Julyan5

    Cosa? Il tiro con l’arco stasera?

  117. Rab.

    Comunque il madrasso è il più bel gioco con le 40 carte (seriamente), patrimonio delle osterie del Triveneto:-)
    Per la Rai non mi esprimo, sarei troppo drastico.

  118. Nitran-go

    Visto che qua, chi più chi meno, siamo tutti diversamente giovani, c’è qualcuno che sa giocare a Scarabocion (con gli scartini) e a Cotecio?

  119. Paolo Miro

    Mi no.
    So drio vardar El tiro co l’arco però.

  120. Paolo Miro

    A mi Rab me piase da mati el Ramino

  121. Scarabocion e Cotecio sconosciuti. La mia preferenza va al Madrasso, considerato il bridge dei poveri. Grandi partite durante la pausa pranzo in ufficio.

  122. Paolo Miro

    Però in assenza c’è sempre l’insostituibile battaglia navale: “Dunque gli dico B-12, e lui mi risponde: acqua… Allora dico 12-B… Colpito un incrociatore!” 😀 😀 😀
    https://m.facebook.com/Ragionier-Fonelli-1538428503059928/videos/tempo-di-battaglia-navale/1584016375167807/

  123. Paolo Miro

    @ Cimbro: tieni a mente che con il biliardo c’è chi si è costruito la carriera “ragionier Alviti, 7 partite perdute…2 scatti!” 😀
    https://m.youtube.com/watch?v=947C_eiqFZs

  124. KB

    Comunque, per tornare all’abbonamento ad Eleven non è un abbonamento annuale ma è “stagionale” e termina il 30 Giugno, quindi due mesi non te li regalano.
    Eleven in più rispetto al primo Eurosport ha gli Europei e i Mondiali che già questo è un vantaggio, ma non ha la BCL, che non so dove la facciano, forse è rimasta con Eurosport, ma per chi è su questo blog importorterà poco.
    Forse era Eurosport che era sproporzionato verso il basso (ma per noi conveniente certo). Speriamo che effettivamente il servizio sia almeno pari a Eurosport con commenti anche tecnici all’altezza e che le partite siano visibili anche in contemporanea ed eventualmente anche in differita.

  125. Paolo Miro

    Tornando seri, stanotte mia moglie mi è apparsa in sogno e stamattina quando ho acceso il telefono al posto di questa pagina che avevo lasciata aperta ieri sera, non ci crederete, ma mi è comparsa una di YouTube con il video di una canzone di Carlos Santana “Transcendance” del 1977
    https://m.youtube.com/watch?v=Zjk7uZ5fsZk
    il cui testo dice:
    “Hello, I’m back again
    To share with you
    My heart and soul
    Are you surprised?
    I said I would
    So here I am

    It’s time for us
    To say goodbye
    So until we meet again
    Keep smilin’
    Keep smilin’
    Keep smilin’
    Keep smilin'”
    Sono ancora stupefatto. Come si è aperta? E proprio quella?

  126. Paolo Miro

    @ KB: Eleven, se non ha variato, non permette di vedere lo stesso evento per lo stesso Account per più vedi un dispositivo contemporaneamente.
    Perciò se vuoi condividere l’Abbonamento l’altra persona dovrà vedere l’evento in differita (o te).

  127. Jim McDaniels

    https://sportando.basketball/spissu-reyer-club-importante-con-un-progetto-ambizioso-italbasket-poz-sa-toccare-le-corde-giuste/

  128. virusdestroy

    Quoto rab col madrasso,gioco che il tuo compagno deve essere all’ altezza di capirsi a vicenda quando cerchi il cappotto . e poi metto lo scopone altro gioco di intendersi col tuo compagno.saluti

  129. Paolo Miro

    Domani pomeriggio torno a casa. Yupppieah!!!

  130. giama29

    Non sorprenderti Paolo. Di cose strane ne succederanno, soprattutto a casa.

  131. paper861

    Buongiorno a tutti, riguardo ad Eleven per come l ho capita io si può vedere da un solo device ma non si può vedere su una smart TV come invece era possibile con Eurosport ed è possibile anche con Dazn,per vederla in TV bisognerà utilizzare chromecast sperando che la TV sia abilitata, se non lo è conviene acquistare la Firetv di amazon..premesso che cmq con il chromecast l immagine peggiora. Quindi per me, se le cose non cambiano, eleven non è un upgrade rispetto ad eurosport…anzi! Cmq ripeto, questo è come l ho intesa io…forza reyer

  132. Paolo Miro

    @ Paper: dal Sito Elevensports
    https://support.elevensports.com/hc/it/articles/4412501823121?_gl=1*119mwu*_ga*MTg0MjQ0ODU3LjE2NTg1OTk4Njk.*_ga_Q7VB99F7X9MTY1OTU5MjUyOC4zLjEuMTY1OTU5MjU4MS4w

    Su quali dispositivi posso guardare ELEVEN?

    Browser

    Desktop: Edge, Chrome, Firefox o Safari su PC o Mac

    Mobile: Chrome o Safari su Android Mobile o iOS

    Dispositivi mobili

    Telefoni e tablet Android – Android 5.0 o versioni successive

    iPhone e iPad – iOS 14 o successivo

    Smart TV e lettori multimediali

    Apple TV – tvOS 14 o versioni successive

    Android TV – Android 5.0 o successivo

    Fire TV – Android 5.1 o successivo

    Smart TV Samsung – Tizen 4.0 o successivo

    Casting

    Airplay – dall’app ELEVEN SPORTS per iOS

    Chromecast – dall’app ELEVEN SPORTS per dispositivi mobili iOS o Android

  133. Paolo Miro

    Home sweet home 🙂

  134. Pick and Roll

    Fatto abbonamento a Eleven le partite di calcio si vedono da schifo, spero si veda bene il basket.

  135. Paolo Miro

    In base a che ragionamento emetti sta speranza?
    Devono migliorare sennò fanno kaputt

  136. Pick and Roll

    Perché ormai l’ho fatto spero ed esclusivamente per il basket e per la Reyer in particolare

  137. Nanevianello

    Non so come sono riuscito a sbloccare la situazione. Non è detto che la cosa abbia un seguito.Per qualche motivo il sistema mi rifiuta la password. Dico solo due cose. La prima . Le due formazioni, maschile e femminile mi sembrano ottime . Meglio il maschile. Il femminile mi sembra una squadra che deve ” farsi ” pur con ottime giocatrici. Occhio perchè non è detto che tra un paio di mesi non arrivi una big. Forse una di quelle che io qui da tempo ho sollecitato . Meglio il maschile, fatto per competere . Mia sensazione :Sima è tecnicamente valido. Ha ottimi fondamentali di palleggio. Non ha movimenti di tiro in post basso. Ma è verticale. Io non credo sarà il settimo straniero. Non credo proprio.E’ tutto per il momento. Paolo : sei a casa. E questa è la cosa più importante.

  138. Paolo Miro

    Taci va. Che mi pare ancora irreale.
    E ancora di più tutto quello che vengo a sapere man mano di quei momenti di cui io non ricordo nulla che mi accapponano la pelle. W la vita!

  139. mau60

    Paolo ben tornato tra le mura domestiche.
    Per sdrammatizzare. Me raccomando de non cuciarte troppo a far mastei. Piuttosto megio lavar i piatti consumando poca acqua.
    Daghe a cera ai pavimenti in senocio e rusa ben col feltro. Tiente per sto periodo in cura. A sto punto fra un fiantin fate sentir.
    Ciao e stame ben
    In riferimento ad Eleven purtroppo lo scorso anno le partite erano veramente di uno spessore tecnico disarmante.
    Non parliamo poi di come venivano rappresentate da telecronisti impreparati e non adatti.
    Qui dentro vi erano e vi sono dei sicuri professionisti rispetto a questi qui.
    Io credo che se hanno acquistato l’esclusiva non possono di certo continuare in questi termini. Devono migliorare in tutto.
    Altrimenti viene meno la credibilità del nostro sport e della Lega

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login