L’Umana Reyer saluta Echodas, Theodore e Morgan

26 Giugno 2022

L’Umana Reyer saluta e ringrazia Martynas Echodas, Jordan Theodore e Jordan Morgan e augura a loro le migliori fortune professionali.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

107 Commenti in questo articolo

  1. MarcoP

    Grazie ragazzi! Peccato aver visto echodas giocare meno di quanto meritava!

  2. Bill

    Riguardo a Theodore e JMorgan,mai fatte illusioni,le solite meteore,ma Echodas,tanto “cercato” tanto elogiato nelle dichiarazioni pre campionato e poi,triennale,campionato in panchina,e tre righe di comunicato,che vergogna e che delusione caro coach,sono sicuro e glielo auguro,che farà una grande carriera,per fortuna per Lui lontano da Venezia.

  3. E su Stefano neanche una parola? La notizia che ha firmato con Milano e gia’ su tutti i giornali. Ma chi resta a parte
    WDR?
    Ampelio

  4. AUSU ROMANO AERE VENETO

    Go capio che i schei no ze mii, ma mimorti quanto sperpero. Come ha detto Casarin, non per colpe ma per errori. Che, tra l’altro, non ho capito la differenza. Adesso manca solo di salutare Carletto il massaggiatore e l’epurazione e’ completa. Mi dispiace ma bisogna ammettere che questa stagione è stata fallimentare.

  5. Bill

    Purtroppo completa non sarà…

  6. Paolo Miro

    È semplice: De Nicolao, Brooks e Watt.
    Almeno penso…

  7. AUSU ROMANO AERE VENETO

    E come ricorda Ampelio, Tonut? Bandiera della Reyer, sette anni, dimenticato così? Speriamo in un comunicato, ormai tardivo…

  8. Paolo Miro

    A proposito di Tonut…nessuno ha avuto il buon senso di andar a dire al cronista di Sky Sport che ieri sera commentava la partita dell’Italia contro la Slovenia, che sia Stefano che Pozzecco non sono Triestini?
    Tonut di Cantù e Pozzecco di Gorizia.

  9. Un comunicato di commiato un giorno si e uno no non per non farci soffrire troppo. Mancano i saluti a Cerella, Daye, Tonut e Vitali (?). Ovvero il lungo addio. Tristezza. E le new entries???

  10. Luca B

    Ciao a tutti. Le new entry verranno pubblicate alla fine di tutte le uscite (sia dei giocatori sia dello staff tecnico) come fatto con le ragazze. Almeno credo 🙂

  11. mikis

    Penso che a Tonut, Daye e Bruno saranno dedicati degli adeguati commiati. Echodas non è che ha proprio lasciato il segno, e Vitali neanche. Poi speriamo comincino gli annunci degli arrivi.

  12. Ary

    Rimpiangeremo Echodas e molto presto state certi! Non mi dilungo sul comportamento di wdr che doveva assolutamente integrare il lituano. Spero non si ripetano più questi errori perché sarebbe la quarta stagione di seguito nel perseverare in tali comportamenti. Io per quanto mi riguarda fischierò l’allenatore se ciò dovesse accadere

  13. Ary

    Paolo chi rimarrà è già noto da tempo: i 3 da te citati più il capitano. Anche vitali ottimo acquisto e subito bruciato

  14. paper861

    Mi dispiace molto per Echodas, vorrei quasi scusarmi per come è stato trattato!
    per quanto riguarda Morgan nulla da dire se non che vorrei capire perchè e chi l’ha preso…panchinando per di più Echodas, uno dei pochi sani di quest’annata!
    Theodore avrebbe potuto farci comodo ma io propendo sempre per un giovane…affamato!!
    forza reyer

  15. Ary

    Paper condivido in toto!!!

  16. pluto

    Accodandomi anch’io a quanto scritto da paper segnalo che nella sfilza infinita di nomi si è appena aggiunto granger un giovincello di 33 anni reduce da una caterva di infortuni

  17. Bill

    Allora per Noi è perfetto!

  18. pluto

    Se no i xe veci no i voemo…e se no i xe mexi (o tuti) roti neanca…comunque se nn mi sbaglio questo una volta era davvero ottimo…poi l’età e soprattutto gli infortuni ne hanno fortemente condizionato il rendimento

  19. Fabioz11

    Sarò tanduo. ma non capisco a cosa servono tutti sti saluti che non interessano a nessuno, 18 commenti. Saluti e ringraziamenti a giocatori, rotti, strarotti, mai utilizzati, e peggio ancora trattati malissimo. Dovevano fare prima questi comunucati, e soprattutto spiegare il perché delle scelte di giocatori rotti o mai utilizzati per motivi tecnici o disciplinari..
    Mah..

  20. ve66art

    Granger sarebbe ottimo! Ma qui si parla di Zanotti…no so se me spiego a che livello siamo! Vabbè, mettiamola via….

  21. Paolo Miro

    Certo Fabio.
    Com’è che si dice infatti?
    “non ti dimenticheremo mai caro….caro….caro….” 🙂

  22. Tifosomediomona

    Ma “granger” è il cognome o il rumore delle ginocchia quando fa uno scatto?

  23. Paolo Miro

    Desideravo anche esprimere un’opinione sul bel film che io stesso avevo segnalato, andato in onda ieri sera su Canale 5 e dedicato al basket, interpretato magnificamente da Ben Affleck che però, data la mia situazione psicologica, ha contribuito a deprimermi ancora di più a causa della similitudine della situazione di solitudine in cui versa il protagonista (lui per separazione, ma poco cambia da quanto traspare).
    Ero convinto fosse imperniato differentemente. Sul resto niente da eccepire. Bello.

  24. paper861

    Però da qualche parte se non erro ho letto che granger ha passaporto italiano, se fosse tesserato come italico sarebbe manna..

  25. Bill

    Anche se ha la cittadinanza Italiana,potrebbe essere tesserato come “Italico” solamente se convocato in Nazionale,tipo Burns o Brooks,ma a 33 anni,quasi 34,la vedo dura…l’unico vantaggio è che non necessiterebbe di visto.

  26. mau60

    Paper861 no farme rabiar!!!
    Ma che ce ne frega di uno con un elenco lungo di infortuni e di 33 anni.
    Italiano o non italiano.
    Tu che hai appena dichiarato di voler giovani rampanti.
    Purtroppo el xe un giocatore SOTO e cone tale piace a Wdr e Casarin che senza Soti non riescono a stare.
    Speriamo solo che siano voci senza fondamento.
    Punto!!!!

  27. RaffaelePisu

    Arriverà un grande sceriffo in città e anche un grande 4….

  28. Ary

    Speriamo Raffaele…. Per ora solo pacchi. Vedo più fattibile Zanotti che ritengo comunque superiore a chillo … Granger grande giocatore ma con lui rischiamo veramente di fare l’ennesimo flop per problemi fisici

  29. RaffaelePisu

    Pregate il signore che arrivi Granger altroché

  30. Ary

    Ah beh sicuro Raffaele. Altrimenti chi prendono ? Sarà il decimo tentativo fatto a vuoto

  31. Tifosomediomona

    Per un grande quattro, altresì definibile “quattrone” ci vogliono i quattrini!
    Magari a Pesaro i “messi societari” non sono andati per Si-mone…

    P.S. Ultima stagione un po’ penosetta come % al tiro per il G-ranger.

  32. RaffaelePisu

    Che poi adoro chi commenta dicendo questo giocatore è saltato, questo è l’ennesimo giocatore perso ecc. ma non sa assolutamente nulla di cosa stia facendo la società e si basa sui giornali o peggio su profili social di gente che spara cretinate di continuo con nomi ogni giorno…

  33. Ary

    Superbasket solitamente non scrive cretinate Raffaele. E certi accostamenti (Christon ad esempio) erano validi. Tessitori è preso sicuramente, io sarei andato su obiettivi semplici tipo tyrique Jones e un pensierino ad alibegovic (uscita volontaria) lo farei.

  34. fabrizio

    Raffaele, se arriva Granger sarebbe un grandissimo flop perchè oramai è molto più che sul viale del tramonto e non solo perchè fisicamente a pezzi ma perchè oramai quello che poteva esprimere lo ha già fatto!
    Bisogna smettere di puntare su giocatori finiti o rotti solo perchè costano poco (perchè questa è l’unica motivazione per cui ogni anno prendiamo sempre giocatori di questo tipo, è inutile girarci intorno): bisogna quindi che chi di dovere metta mani al taccuino in maniera molto più profonda e prenda giocatori all’altezza delle aspettative dei tifosi e replicando alle potenze di Milano e Bologna, altrimenti in futuro parleremo del nulla e di gente sempre più distaccata e incazzata per la poca competitività e progettualità futura!
    Quindi, che siano veri o meno certi nomi che circolano da un mese (visto che poi molti si sono accasati altrove), l’importante è che arrivino italiani e stranieri di grande qualità e tecnica perchè solo questo a noi interessa e perchè arrivino tali giocatori bisogna che:
    a) ci sia uno scouting finalmente all’altezza della situazione che scovi giovani americani di grande atletismo e talemto;
    b) ci siano almeno 3 – 4 acquisti di valore da Eurolega e quindi ci sia un budget decisamente superiore a quello standard.

    Il resto sono chiacchere da bar e tanti discorsi inutili, qua bisogna riscattare due stagioni deludenti e per farlo la Società deve dare in primis chiari segnali fuori e dentro il campo: segnali vincenti, ambiziosi e senza braccino corto!

  35. Ary

    Fabrizio mi aspettavo quantomeno che la Reyer andasse su gente con “fame” , con voglia di emergere, quindi non l’usato sicuro che tanto piace a wdr. Ma tutto ciò lo immaginavo per l’incapacità di lavorare con i giovani dello stesso Walter. Salutare un 33 enne per andare su altrettanta tipologia (ma meno integro e più logoro di Theo) è un passo indietro . Poi ripeto vediamo se arriva. Il passato di Granger non si discute ma l’ultima stagione non è stata sfavillante. Mccollum , nonostante la pari età, sarebbe stato ben altro!

  36. Ary

    Con questo non voglio assolutamente dire che sarebbe un brutto acquisto eh… Anzi!
    Un lusso come lo è stato Theo. Poi però mi aspetto acquisti magari con meno esperienza ma tanta voglia di emergere!!!!

  37. fabrizio

    Amico Ary, Granger in sto momento vale 4 volte meno di Theodore ed e’ per questo che verrebbe preso subito e non in corsa, perche’ costerebbe poco in quanto poco integro e oramai con un ritmo da pensionato.
    Speriamo quindi, con tutto il rispetto per il giocatore, che non arrivi perche’ in guardia abbiamo bisogno di gente come Andrews e Della Valle e non certo di Granger: costano molto di più?
    E cosa vuol dire, fora i schei e il problema e’ risolto.

  38. Paolo Miro

    https://m.youtube.com/watch?v=oeApyVt15b0

  39. RaffaelePisu

    Rispondere a Bologna e Milano…fa bene norm ad aver abbandonato la truppa. Non capirete mai…

  40. Tifosomediomona

    Non si pretende di competere con chi spende il decuplo per vincere una serie play-off ma magari è lecito ambire a metterli un po’ in difficoltà e “rubar loro” una partita secca?
    Oppure dobbiamo affrontarli a “brache calate” ed angolo retto ?

  41. Ary

    Per fare tutto ciò tifoso urge cambiare mentalità !

  42. ve66art

    Ha ragione Pisu, tuttavia non hanno torto neppure gli altri scrittori!
    Io credo questo: competere con Bologna e Milano è impossibile, ripeto impossibile.
    E allora? Allora devo utilizzare giocoforza armi differenti dalle loro.
    Porto a casa 6 americani giovani, integri, con voglia di crescere e di correre, li coltivo secondo il mio credo, e li lascio liberi di divertirsi!!! Inutile mettere sotto contratto giocatori di 33 o 34 anni “soti” (Mau docet) con la speranza che poi possano fare la differenza! Non è così!!! Non funziona!
    Gente forte in america ce n’è a bizzeffe, andateli a scovare ostia. Andateli a scovareeeeee!!!!
    Hines cominciò in A2, james idem, Davis a Varese e chi più ne ha più ne metta, ebbene, prendetene 6, affiancate loro Bramos e Watt e la squadra è fatta!

  43. ve66art

    HO PRENOTATO PER 15!!! NO STE TIRAR PACHI PER CORTESIA!!
    Datemi le vs adesioni entro SABATO!!!!!!!!!!!

    A domenica fioi…

  44. fabrizio

    Raffaele, chi abbandona e’ un perdente di natura: rispettare invece e confrontarsi con chi la pensa diversamente da te e’ sinonimo di intelligenza e qui vi e’ poco poi da capire, qua vi e’ aria di ridimensionamento e di non voler aumentare investimenti o ambizioni e non da ieri, a prescindere dalla nuova arena e da quello che fanno gli altri.
    Non ci pigliamo in giro, per favore: da qualsiasi altra parte Wdr sarebbe stato cacciato a calci nel culo dopo 2 stagioni così deludenti e con lui forse anche chi dirige ufficialmente (e non mi riferisco a Brugnaro) e chi ha sbagliato completamente campagna acquisti, con quel poco o tanto che gli ha messo a disposizione Luigi!
    Tu Raffaele, insieme ad altri, avete sempre difeso scelte e operato della Societa’ anche davanti all’evidenza ma chi non e’ coinvolto direttamente ha occhi meno foderati di prosciutto e capisce quello che sta accadendo, altroche’!

  45. RaffaelePisu

    Si Fabrizio hai ragione….i miei discorsi hanno la stessa utilità di un discorso tra burioni e un no vax. Non se ne uscirà mai. Voi continuate a parlare di ridimensionamento non conoscendo i budget, parlate di competere con Milano e Virtus. Non siete assolutamente connessi col mondo reale ma va bene. Avete la vs opinione Ve la terrete. Io terrò la mia e amen, resta il fatto che commentare qui ha perso ogni forma di senso.

  46. Ary

    Ve io domenica ci sono e confermo. Dovrebbe esserci anche dalipagic… Raffaele è impossibile competere con Milano e Bologna ma non è certo questo il modo per riuscire quantomeno a dare fastidio! Prendere gente rotta o a fine carriera non ha senso. Bisogna fare scouting, andare a prendere giocatori giovani e vogliosi di emergere! Come dice Ve in America è stracolmo di giocatori! Prendere due giocatori (play-pivot) che danno garanzia e che possano fungere da chioccia, 3 italiani buoni e 3 discreti, il resto scommesse!

  47. Jim McDaniels

    Buonasera a tutti, vi leggo da molto con grande attenzione e piacere, tifo Reyer e sto seguendo con molta passione quello che sta succedendo alla società sia al femminile che al maschile. Mi sono deciso a scrivere perché ho la netta impressione che la discussione in corso sia su un binario morto per una serie di equivoci riguardo alla squadra maschile. Penso che l’intenzione della società per il prossimo anno sia chiarissima. E non si tratta certo di competere con Bologna o Milano che saranno fuori portata nel medio periodo. Bensì di tentare un “all-in” per arrivare in Eurolega, sfruttando un anno particolare in cui la concorrenza sarà presumibilmente meno forte dei precedenti. In questa logica la scelta di partire da un playmaker esperto e carismatico (Granger) e di cercare giocatori già competitivi e di alto livello anche se a fine carriera (Singleton o simili) ha un senso rispetto all’ipotesi di rifondazione con giovani da far crescere in più anni che molti qui preferirebbero. Se letti in quest’ottica molti dei nomi fatti assumono un senso che altrimenti non avrebbero. Forse anche la conferma di WDR per un anno potrebbe avere un senso per consentirgli di giocare questo “all-in” facendo tesoro della grandissima esperienza comune dello staff tecnico e dirigenziale. Per questo voglio essere ottimista e crederci! FORZA REYER!

  48. mau60

    Jim innanzitutto benvenuto.
    Ma secondo te la Reyer cerca un all-in?
    Mi auguro che tu abbia ragione.
    Per realizzare un all-in devi da subito realizzare un team che nel momento giusto sia veramente completo. Dai un’occhio ai team di Eurocup e scorri le prime 10 e poi ti rendi conto che con Wdr è impossibile raggiungere l’obiettivo.
    Impossibile anche se avesse le capacità economiche perchè il suo basket è troppo complicato, privo di alcun gioco offensivo, incaponito nel suo io e perchè incapace di trovare giocatori adatti.
    Non c’è riuscito neanche quando ha vinto il tricolore perchè ha sempre rettificato in corsa.

  49. Jim McDaniels

    Grazie Mau60 del benvenuto. Guarda che senza russe e con Valencia e Bologna salite sarà non dico più facile ma meno difficile di altri anni. Certo è un azzardo (appunto un “all-in”) soprattutto con l’attuale regolamento di Eurocup. Ma non mi sembrerebbe una strategia così folle. I nomi di giocatori che si sono fatti, e che evidentemente si sono almeno in parte inseguiti, non sono quelli di una società in cerca di giovani virgulti da fare crescere (come poteva forse potenzialmente essere il pirata della strada Sanders) bensì prevalentemente di giocatori pronti (alcuni forse anche troppo oltre la maturità). Quanto a WDR abbiamo opinioni diverse, credo tu sia molto deluso dagli insuccessi recenti: non penso che tutto il bene che ha fatto negli anni delle vittorie sia un caso e che gli errori (probabilmente anche suoi) più recenti siano la regola. Mia modesta opinione è che in difesa è di primissimo livello, in attacco ha ampi margini di miglioramento. Speriamo che giocatori con molti punti nelle mani individualmente sopperiscano a questo deficit.

  50. Ary

    Benvenuto Jim! Spero tu abbia ragione! Il gioco di wdr però è anche alquanto dispendioso a livello di energie e nel lungo tempo può essere fatale. Pero prima vediamo di che roster parliamo e poi ne potremo discutere

  51. mau60

    Bravo Ary. I giocatori devono essere integri. E con un buon recupero.
    Vedi Jim. Onore a wdr per averci portato successi improponibili ma il mio punto di vista è sempre stato che ha incontrato congiunzioni astrali irripetibili.
    Milano che si è suicidata, acquisti in corsa vincenti ed dai, anche capacità sul lato difesa.
    Ma in questi ultimi tre anni in cui le cose sono andate male si è vista chiaramente l’incapacità di scegliere giocatori giusti, si è intestardito nel giocare “piccoli” con quintetti assurdi, nessuna capacità nel gestire la fase d’attacco, ha escluso a priori giocatori perchè considerati incapaci, non si è adoperato per far crescere nessuno e potrei continuare in eterno.
    Fabrizio giustamente dice che in altro team sarebbe già a casa.
    Questo non è accaduto.
    Mi rimangerò tutto spero, purtroppo la sua pallacanestro così concepita mi da fastidio, non mi piace, mi da indifferenza, mi smona e mi smonta.
    La mia pallacanestro è asse play pivot fortissima poi tutto il resto viene da se.
    Un play forte eleva il livello di tutti ed è lì che la spesa maggiore deve essere fatta,s’intende con il 5 forte.

  52. ve66art

    Se i nomi sono Burnell oppure Parks (novità di oggi anche se qualche voce già girava) di strada ne facciamo poca! Altroché all in….detto questo, caro Jim, apprezzo il tuo ottimismo. Vedi Jim, ero anch’io un ottimista inguardabile nonché uno strenuo sostenitore di wdr, be’, purtroppo, strada facendo, ho cambiato…e non credo di essere sulla strada errata!

  53. giama29

    Ve66art, puoi dirmi dove hai prenotato? Io vi raggiungo, spero.

  54. ve66art

    Rosso pomodoro

  55. ve66art

    Avvisa se non vieni che disdico!
    Fioi, no ste tirar tutti pacco altrimenti fasso na figura de M

  56. Ary

    Io ci sono al 100%. Mi spiace che non ci sia Paolo cercate di esserci tutti ragazzi! Mau concordo al mille per cento e il mio pensiero te l’avevo già espresso di persona . Per me la reyer ha fatto due passi indietro e ciò che scrive Fabrizio non è così strampalato. Io dico solo che si potrebbe spendere “meglio” questo è il punto , andando a prendere gente ancora da affermarsi e quindi pagando meno , prendendo gente che non trova spazio a Milano e Bologna ecc …… Per me quest’anno è stato una sofferenza incredibile ma la cosa che mi ha fatto saltare i nervi è stato il comportamento del coach : escludere a priori Echodas (e bruciato un talento che sbocciera’ immediatamente), l’accanimento su un mediocre come Sanders (giocatore senza testa , ampiamente dimostrato), il perdurare a giocare piccoli , il gioco perimetrale dove il play non può esprimersi (anche Theo ha fatto spesso cilecca), il gioco offensivo latitante e prevedibile… Purtroppo avete fatto di wdr un genio intoccabile perdonandogli qualsiasi cosa e non mettendolo mai in discussione, cosa che ora pure lui ne è convinto. Lo sport si basa solo ed unicamente sul presente , non sui fasti passati. Mi auguro che in caso di fallimento si cambi pagina senza guardare in faccia più nessuno. Attendiamo il roster a disposizione per capire cosa avrà in mano Walter e dargli quindi i giusti obiettivi

  57. MarcoP

    Secondo me l’obiettivo rimarrà la semifinale in LBA e puntare forte sull’eurocup per fare bene. Per i prossimi x anni la vedo praticamente impossibile per qualsiasi squadra che non sia la Virtus o Milano vincere il campionato o anche solo approdare in finale.

    Sperando che si muovano col palazzetto nuovo

  58. Jim McDaniels

    Marco la penso esattamente come te. Mi aspetto un anno di grande discontinuità in campionato e grande impegno in Eurocup. Ci si riposerà la domenica per dare tutto a metà settimana. E credo che anche nella costruzione del roster non andremo a pescare rookie e giovani futuribili o giocatori di campionati minori, quanto piuttosto il solito usato sicuro, si spera di livello adeguato non per rifondare ma per competere – si spera – da subito. Fino ad ora si sono nominati sempre giocatori del campionato spagnolo, turco o italiano quindi sotto i riflettori di tutti. Questa secondo me la strategia di fondo, poi che si riesca davvero ad ottenere quello che si auspica è un altro paio di maniche. Aspettiamo gli ultimi saluti (Daye, Brunito, probabilmente Vitali) e poi cominceremo a capire che squadra avremo come dice Ary. Tessitori sembra sicuro più forse Granger, Parks, Burnell… per Spissu e Andrews ho poche speranze, Willis e/o Singleton non si sa più nulla ma sarebbero entrambi di ottimo livello in 4. Qualcuno sa qualcosa di più?

  59. Jim McDaniels

    Sembra sicuro anche Granger. Su un piatto della bilancia età e problemi fisici. Sull’altro carisma esperienza vero giocatore squadra descritto dai suoi stessi compagni (leggete cosa scrive su di lui Fontecchio) come ottimo anche come leadership dentro e fuori dal campo.

  60. MarcoP

    Anche io mi aspetto gli ultimi addii e poi i primi inserimenti (tessitori? )

  61. fabrizio

    Io invece mi auguro arrivino, tra i nomi citati di recente, Spissu, Andrews, Singleton e Tessitori, giocatori ovvero di qualita’ soprattutto in attacco dove noi difettiamo alla grande mentre mi auguro proprio di no relativamente a Granger, Chillo e Parks, giocatori rispettivamente sul viale del tramonto, modesto tecnicamente e non di grande spessore tecnico.
    Per gli uomini, Eurocup e Coppa Italia devono essere gli obiettivi fattibili mentre in campionato una semifinale decorosa deve essere almeno il traguardo minimo; le donne invece devono competere per vincere ogni competizione a cui parteciperanno e solo cosi’, maschi e femmine, potranno riportare un minimo di entusiasmo a un pubblico veneziano ancora con la bocca amara e animo deluso dopo l’ultima stagione.
    Per chiudere sugli uomini come roster, non mi dispiacerebbe l’arrivo di Moraschini e Della Valle cosi’ come la conferma di Vitali.

  62. Paolo Miro

    Fabrizio….l’anno scorso, quello che dici ha lasciato la bocca amara ai tifosi, nell’Eurocup (uno dei 2 obiettivi, sempre a detta tua, puntabili) è stata sufficiente una modesta Boulogne Metropolitans per estrometterci già nel primo incontro ad eliminazione diretta.
    Visto che i signori dell’ECA hanno deciso di intestardirsi su questo schifo di formula, che tutto ha fuorché fascino e che penalizza le migliori concedendo ulteriori chances a chi magari ha condotto una regular season negativa (e le 2 eliminazioni precoci di Badalona e Partitan lo confermano), il fatto che Valencia, Bologna e non ricordo chi siano salute al piano superiore non concede proprio nessuna possibilità migliore alla Reyer. Anzi. Per affrontare una competizione del genere con qualche speranza serve un Roster rodato, con almeno un paio di elementi nei ruoli chiave di spessore tecnico sopra la media che non mi sembra di aver individuato tra i nomi finora apparsi all’orizzonte. Con tutto il rispetto.
    Poi stiamo parlando di cosa? Tentare di vincerla?!? Ma per piacere!
    Per far cosa dopo? Abdicare per mancanza di struttura richiesta per la partecipazione all’Eurolega? Anche no!
    Fosse per me, ormai è risaputo da un paio d’anni, li avrei già mandati a c….e quelli dell’ECA. Ma non sono io decidere.
    Tu ci sarai il 3 luglio? Stammi bene

  63. Paolo Miro

    Ecco… fatalità mentre scrivevo sono stati sorteggiati i Gironi eliminatori dell’assurda e inutilmente lunga Regular Season. Auguri…

  64. Ary

    Beh magari della valle !!!! Spissu sicuramente non arriva così come singleton. Granger per me resta una presa ottima nonostante qualche dubbio fisico ci sia. Ma a livello di carisma non si discute. Tessitori e moraschini sembrano sicuri, io spero in Willis perché è un profilo perfetto per la reyer. Tra parks e burnell propendo decisamente per il secondo . Chillo può fare il 12 uomo e ci sta. Ma della valle lo sta trattando la reyer??? Per me non è uomo da wdr però a me è sempre piaciuto. Con lui e con questa struttura (manca sempre il pivot) non sarebbe niente male l’organico. Ma serve un 5 comunque!!!

  65. Paolo Miro

    Scusa… è stata solo fissata la data del sorteggio.
    E Trento come ci è arrivata? Per aver strizzato l’occhio a qualcuno di importante? Non ha nemmeno centrato i Play-Offs!!! Ogni commento è superfluo.

  66. Ary

    Beh Paolo su quello nessun dubbio…. I meriti sportivi non esistono

  67. Paolo Miro

    Aspetta aspetta….ora che ho guardato le Teste di serie: Trento in 4ta fascia! E Brescia in ottava!!! No comment

  68. Paolo Miro

    Con Bursaspor finalista dell’anno scorso nella stessa fascia. Ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!

  69. paper861

    @ve66art io alla pizza non riesco a venire anche se mi avrebbe fatto piacere
    nel frattempo ..FORZA REYER

  70. fabrizio

    Si’, Paolo ci saro’ il 3 Luglio e mi dispiace tu non ci sia ma ovviamente ti capisco e ti sono vicino.
    Io ho appena superato il covid ma sta Omnicron non e’ stata assolutamente una passeggiata nonostante avessi anche il booster come vaccino e visto come mi ha preso probabilmente se non fossi stato vaccinato o avessi preso la Delta di qualche tempo fa non sarei qui a raccontarla perche’ morto o nella migliore delle ipotesi con un tubo in gola.
    Ora devo riprendermi fisicamente e sicuranente una serata come quella di domenica prossima non potra’ che farmi bene.

  71. Paolo Miro

    Di sicuro! Se mi prende un altro colpo di mattesso anche se son lontano fasso un scampon…
    L’Omicron se lo sta prendendo un po’ troppa gente per i miei gusti (sono ammalate mia cognata, mia cugina ed un ex amica di mia moglie) in pieno giugno e con quarte disi in corpo.
    Non ci siamo. Nell’anno dello scandalo per i vacanzieri che sarebbero andati ad infettarsi in Croazia e Spagna, eravamo quasi a zero contagi e si è data la colpa della recrudescenza a queste persone. Però l’abbassamento repentino dei numeri era accaduto. Ora che nessuno sta più attento, siamo ugualmente in estate e non c’è stat9 ancora nessun esodo di massa all’estero con chi c’è la prendiamo?
    Proseguendo così in autunno ce l’abbiamo tutti in quel posto. Ciao

  72. Paolo Miro

    C’è la prendiamo.

  73. Ary

    Grande Fabrizio!!!! Anche io alla fine l’ho preso ma senza nessun sintomo. Mi sono accorto solo perche tutta la famiglia lo ha preso.

  74. Paolo Miro

    Uffa! Ce la prendiamo. Porco mondo a sto correttore. Ora li tolgo

  75. Ary

    Paolo questo spiega quanto inadeguati siano questi vaccini. Io di sicuro ho chiuso con dosi e quant’altro

  76. Paolo Miro

    Come sarebbe a dire Ary che te ne sei accorto a causa del contagio dei tuoi famigliari? Sei stato fortunato a non aver avuto fastidi. Chi conosco ed ho elencato i fastidi li ha avuti e non di poco conto (pure post guarigione) e Fabrizio non è stato da meno mi par di aver compreso.

  77. Paolo Miro

    P.S.: i vaccini inoculati (boosters inclusi) erano tarati per le versioni precedenti del Covid. Per l’Omicron si stanno in questi mesi preparando quelli adeguati e nel frattempo chissà quanti se lo beccheranno.
    Se non ne vorrai fare altri sei libero di scegliere ma poi dipende cosa potrai fare in assenza di richiami.

  78. Ary

    L’ha preso mia figlia , poi mia moglie e poi io… Me ne sono accorto facendo il tampone perché non avevo nulla e non ho avuto nulla . Mia figlia idem, mia moglie che aveva fatto da poco la terza dose ha avuto mal di testa permanente

  79. Jim McDaniels

    https://www.elpais.com.uy/ovacion/basquetbol/jayson-granger-nuevo-equipo-jugara-base-seleccion-uruguaya-basquetbol.html

  80. Jim McDaniels

    Lo danno come sicuro della Reyer e da quello che è scritto sembrerebbe che la scelta di scendere in Eurocup è legato alla sua volontà di giocare in nazionale uruguaiana durante le finestre. La Euroleague non si ferma ma l’Eurocup mi pare di sì vero?

  81. RaffaelePisu

    Granger spissu? Denik
    McGee?/Andrews? Moraschini
    Parks bramos
    Willis?White? singleton? Brooks chillo
    Watt tessitori

  82. Ary

    Quale McGee Raffaele?

  83. Ary

    Firmo subito codesta formazione ….. Tanta , tantissima roba!!!

  84. Tifosomediomona

    “Minestra riscaldata” McGee?

    Aaron? Okaro? (James?)

  85. RaffaelePisu

    Okaro…. comunque arriverà un 4 forte e probabilmente un buonissimo ita oltre a tessitori… comunque sì McGee sarebbe tyrus

  86. Jim McDaniels

    Tyrus McGee ha firmato all’Hapoel Holon (per fortuna aggiungerei)

  87. pluto

    Jim mi sembra di no..le ultime lo davano diretto verso la cina..sembra davvero ci sia una trattativa per riportarlo qui..se fosse così siamo davvero alla frutta..costretti a ricorrere alle minestre riscaldate perché le cartucce sparate almeno a livello di PG sono andate a vuoto…mah!!!

  88. Tifosomediomona

    Go Karo! Ma Willis mi entusiasmerebbe maggiormente.
    Lo “sceriffo” temo sia in pre-pensionamento e la sua stella, per quanto “sidol” ed olio di gomito ci si applichi sopra, non credo possa più brillare come nei fasti iberici.
    Parks, che era giocatore da Legadue, lo ho visto decisamente migliorato nell’ultima stagione: fra lui e Giasone forse è il più complementare a Bramos in quanto meno stazzato ma decisamente più veloce ed atletico.
    Se proprio da clausola societaria dobbiamo avere almeno un “Jordan” sotto contratto all’anno…ci può stare.
    Speriamo arrivi davvero l’italiano forte e che riesca ad andare d’accordo con De Nick.

  89. Ary

    Secondo me spissu non arriverà . Andrei dritto su della valle che porterebbe in bagaglio i punti mancanti di Tonut e all’occorrenza può portare palla. Anche io preferirei Willis a White. Al posto di parks , giocatore mediocre , propenderei decisamente su burnell . Non sarà bello a vedersi ma difende e prende rimbalzi. Della valle sembra destinato a Reggio Emilia. A noi farebbe schifo vero prenderlo ? O come sempre non lo possiamo acquistare perché abbiamo il genio in panca???!

  90. pluto

    Io un Della Valle, soprattutto il Della Valle di Bs lo prenderei tutta la vita

  91. ve66art

    Ea sagra dei neti!

  92. Ary

    Ve questa è la gente che vuole wdr. Dopo non ditemi che non mette becco negli acquisti. In ogni caso lui sceglie giocatori con queste caratteristiche per cui lampi di basket si potranno vedere solo da Granger e (nel caso ) da Willis. I rimanenti sono giocatori di sistema . A questi aggiungo singleton dovesse arrivare. Il centro non c’è e sarà eventualmente lui a farlo. Se questa fosse la squadra non ci sarebbero scuse: coach accontentato perciò vorrei vedere qualcosa anche a livello di gioco

  93. Paolo Miro

    Mi sembra ovvio e scontato che il coach metta il becco negli acquisti Ary. Il fatto è che poi però deve dimostrare che con i giocatori che ha preteso la squadra giri a dovere e raggiunga un’analgama decente in un tempo apprezzabile.

  94. pluto

    Ary analisi centrata la tua..per il sistema di gioco di wdr solo giocatori di sistema o quasi..salvo qualche rarissima eccezione talento fantasia e punti nelle mani non fanno per noi

  95. Jim McDaniels

    Gaspardo esce da Brindisi… che sia lui l’ulteriore italiano di cui parlava ieri Raffaele Pisu?

  96. Ary

    Beh gaspardo sarebbe ottimo! Io farei all in su della valle . Ripeto Tonut portava alla causa 15 punti e tante penetrazioni. Paolo lo ha sempre avallati gli acquisti wdr , salvo però poi puntualmente bruciarli come Echodas . Io spero sempre che riesca a dare una sterzata ma visti gli obiettivi penso anche di no. Ma un tyrique Jones fa schifo ??? Della valle ??? No molto meglio parks vero ?

  97. Ary

    Pluto la reyer se vuole vincere in Europa (cosa assai ardua) deve assolutamente alzare l’asticella a livello offensivo perché siamo sempre stati deficitari con wdr in panca. Difesa a 70-75 punti subito e almeno 78-80 in attacco. Se non costruisci per arrivare a questi parametri sarà un altro flop

  98. pluto

    Ary perl’ennesima volta ti do ragione..anche perché con molti giocatori nuovi non sarà impresa facile costruire i meccanismi difensivi perfetti raggiunti nei recenti anni d’oro.. ciò costituisce un motivo in più per pretendere un attacco che si appoggia a giocatori fantasiosi con punti nelle mani in grado di variare il classico nostro gioco perimetrale ormai conosciuto a menadito da tutti..ma temo ormai che wdr ad un Andrews (tanto per fare un nome stracitato e che mi piace tanto) preferirà sempre il chappel della situazione

  99. Ary

    Assolutamente d’accordo Pluto !!!

  100. Bill

    A questo punto salutati tutti,rilevo l’ennesima caduta di stile:una “dimenticanza” nel salutare quello che è stato uno dei giocatori tecnicamente più forti arrivati in Reyer,quello,con tutti i limiti caratteriali che conosciamo,che ci ha permesso di vincere il secondo Scudetto e la Coppa Italia,quello che,se in giornata,ripagava pienamente il prezzo del biglietto e la noia di molte partite,Grande Austin Daye!!!
    E

  101. yam9001

    Vedrete che salteranno anche A.D. piuttosto inizia a preoccupare questo immobilismo in entrata

  102. yam9001

    Saluteranno scusate

  103. MarcoP

    Faranno come col femminile. Salutano anche Daye e eventualmente Vitali e poi iniziano le presentazioni dei nuovi

  104. yam9001

    Vedremo…..comunque prima di giudicare aspettiamo. Norm quanto ci manchi

  105. Ary

    Ma no Bill verranno salutati tutti e poi pian piano annunciati i nuovi. Sempre quello il sistema

  106. Jim McDaniels

    Echodas torna al Vilnius Rytas

  107. MarcoP

    Un anno di carriera buttato

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login