Basket unificato
NOTIZIE
Cuore, amicizia e sorrisi: grande emozione all’esordio per la “Reyer Unificata”

Una giornata intensa, piena di emozioni e di grande basket. L'esordio stagionale della squadra di Basket Unificato dell'Umana Reyer, andato in scena domenica nel torneo "Divisioning" disputato presso il centro sportivo "La Ghirada - Città dello Sport" a Treviso, è stato un concentrato purissimo dello spirito orogranata.
I nostri leoni e leonesse hanno affrontato tre gare intense, dimostrando fin da subito grandi miglioramenti rispetto allo scorso anno. Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, l'atteggiamento è stato quello giusto: grinta, passione e un'incredibile voglia di stare insieme. Questo primo appuntamento è servito a stabilire il livello delle squadre in vista dei gironi del campionato "Special Basket 2026" di Special Olympics Italia.
Lo spirito di squadra si è visto soprattutto nell'accoglienza riservata ai nuovi innesti: il nucleo storico del gruppo li ha accolti a braccia aperte, facendoli sentire subito parte della famiglia. È questo il senso di appartenenza che vogliamo trasmettere. La crescita del progetto è testimoniata anche dall'aumento del numero di atleti partner, segno che sempre più persone riconoscono la bontà di questa iniziativa e hanno voglia di mettersi in gioco con ragazzi che regalano immense soddisfazioni.
La giornata è stata lunga e faticosa, ma i nostri atleti non si sono mai fermati. Anche tra una partita e l'altra, coach "Iena" Noviello li ha tenuti in attività con percorsi a ostacoli, perché ogni momento è buono per fare gruppo e costruire quell'identità che contraddistingue la Reyer.
Ma l'emozione più grande è stata vedere i loro occhi illuminarsi nel momento di indossare per la prima volta la nuova divisa ufficiale. Quando vestono quella maglia, danno veramente l'anima in campo.
Al di là dei risultati, che non sono l'obiettivo principale, questo primo appuntamento è stato super positivo. Il percorso intrapreso lo scorso anno sta continuando a crescere e a migliorare. Avanti così, con questo cuore e questo entusiasmo!