Femminile

1-0 Umana, il commento di Giampiero Ticchi


Coach Giampiero Ticchi ha commentato ai nostri microfoni la vittoria orogranata in gara 1 di semifinale scudetto alla Segafredo Arena di Bologna. Giovedì gara 2 al Taliercio.

“La Virtus nel primo tempo ha giocato una partita di qualità mettendoci in difficoltà.
Noi siamo stati bravi perché nonostante loro stessero giocando una buona pallacanestro abbiamo chiuso avanti di 8 punti all’intervallo.
Negli spogliatoi abbiamo cercato di mettere a posto qualche piccola pecca, come i rimbalzi offensivi concessi (7 con 12 punti subiti), e nel secondo tempo siamo scesi in campo molto determinati. Nei primi cinque minuti della terza frazione non abbiamo concesso punti alla Virtus con una super difesa e grande intensità e attenzione. Le ragazze sono state brave a mettere in campo energia per quaranta minuti.
Noi dobbiamo sempre partire dalla difesa per esprimere il nostro potenziale anche in contropiede. Abbiamo comunque giocato molto bene anche a metà campo muovendo la palla e coinvolgendo tutte le giocatrici. Ci siamo passate molto bene la palla e quando giochiamo così si esalta la nostra qualità.
È un primo passo, sappiamo che la finale a Venezia manca da molto tempo. Ci siamo vicini, ma manca ancora una vittoria e giovedì mi aspetto la stessa determinazione”.


ALTRE NOTIZIE