FemminileGiovanile

Il settore giovanile femminile Reyer inizia a macinare partite


Le giovani leonesse prendono sempre più confidenza con parquet, le gare finalmente si intensificano. Scopriamo com'è andata la settimana.

Under 19: Rovigo - Umana Reyer 61 - 80
Le nostre ragazze vincono a Rovigo una partita combattuta per merito anche delle nostre avversarie che non hanno mai smesso di giocare con intensità.
Il primo quarto ha visto un alternarsi del punteggio fino al 16-14 finale per le orogranata. Nel secondo quarto guidate da Sekulic (32) e Matteucci (20), in attacco con buone conclusioni in area e dal perimetro e in difesa non concedendo secondi tiri, iniziamo a prendere un vantaggio più consistente. Nella seconda parte molte rotazioni, consentono di mantenere il vantaggio fino alla sirena finale.

Under 15:
Umana Reyer – PFP Padova 51 - 20
Partita che come all’andata si rivela tosta, le avversarie si sono presentate a Mestre con il coltello tra i denti e lo si vede da subito. Le nostre ragazze però hanno un ottimo impatto e mettono subito in chiaro che non si faranno sorprendere finendo il primo quarto in vantaggio 15-4. La pressione a tutto campo ci mette leggermente in difficoltà ma dopo qualche aggiustamento e con più passaggi anche questa difficoltà è superata. Da segnalare è sicuramente la prova difensiva delle ragazze Reyer che fanno mettere a segno soli 20 punti alle avversarie e così facendo si portano a casa l’ennesima vittoria concludendo il girone in testa alla classifica con sole vittorie. Ora testa alla seconda fase. Risultato finale Reyer 51 –PFP Padova 20.

Pall. Camin – Umana Reyer 22 - 78
Dopo quasi 2 mesi di pausa forzata, dovuta allo stop dei campionati, finalmente domenica 20/02 le nostre Under 15 sono scese in campo per ritornare a giocare una partita di campionato contro Pall. Camin.
Le nostre ragazze iniziano forte, trovano subito una buona concentrazione e la giusta intensità di gioco. Grazie ad un’ottima difesa e ad una buona qualità di gioco corale in attacco, con giocate veloci e buoni tiri.
Le ragazze hanno giocato tutte un buon minutaggio sintomo di una buona preparazione e di una crescita corale dell’intero gruppo.
Risultato finale 22 – 78 in nostro favore.

Under 13: Umana Reyer – Valbelluna
Penultima partita del girone di ritorno per le ragazze under 13 che in casa sfidano le parietà di Valbelluna.
La ragazze scendono in campo aggressive fin dalla palla a due, difendendo forte e trovando soluzioni veloci in contropiede. Nella seconda metà di partita la storia non cambia e, nonostante ritmo di gioco più lento, continuano a vedersi ottime azioni in contropiede e a gioco schierato.
Il punteggio finale segna un perentorio 103-16 per le padroni di casa.


ALTRE NOTIZIE