FemminileGiovanile

Giovani leonesse, la settimana di gare


Under 17 Umana Reyer - Mestrina: 83 – 38

11° vittoria su 11 gare disputate per l'under 17, che affrontava in un derby casalingo le pari età della Mestrina.
Le giovani leonesse prendono il largo con un ottimo secondo quarto, che permette poi una distribuzione di minuti e possibilità per tutte le 12 giocatrici a referto.
83 a 38 il risultato finale per le nostre orogranata, che disputeranno lunedì 28 marzo l'ultima partita di questa prima fase regionale contro il basket Vicenza

Under 14 Umana Reyer – Mirano 67 – 30

Seconda partita in una settimana per le ragazza under 14 che sempre tra le mura amiche della palestra Gritti affrontano nella la gara di ritorno la formazione di Mirano.
Partenza difficile per entrambe le formazioni che fatica a trovare la via del canestro, ma nella seconda metà del primo quarto le orogranata inseriscono la giusta marcia partendo da una buona difesa che permette di trovare conclusioni facili. A metà partita il tabellone segna 38 a 12 per la squadra di casa.
Nella seconda metà di partita la storia non cambia, le padrone di casa continuano a trovare la via del canestro sia con azioni veloci sia attraverso buone azioni corali nel gioco a metà campo.
Alla sirena del 40’ minuto il tabellone segna 67-38 in favore delle orogranata.

Under 13
Umana Reyer – Treviso
Valbelluna – Umana Reyer

È iniziata anche per le orogranata under 13 la fase ad orologio che per la prima partita ha ospitato le ragazze del Treviso. La buona difesa ed un costante attacco hanno portato ad una solida vittoria. Frequenti rotazioni hanno permesso di variare i quintetti che hanno evidenziato ottima comunicazione e costante collaborazione tra di loro, mantenendo così un costante distacco. Il risultato finale è di 96 a 23.
A distanza di una settimana le under 13 sono in trasferta a Ponte nelle Alpi per la seconda partita della fase ad orologio. Le ragazze che portano a casa una vittoria con ampio margine sulle coetanee del Valbelluna 21. Attacchi veloci e difesa pressante concludono con un 89 a 18 per le lagunari.


ALTRE NOTIZIE