Femminile

Francesca Di Chiara nuova assistant coach dell’Umana Reyer femminile


L'Umana Reyer è lieta di comunicare che Francesca Di Chiara sarà assistant coach di Andrea Mazzon sulla panchina della prima squadra femminile.
Francesca Di Chiara nasce il 15 maggio 1987 a Montegranaro  dove inizia il suo percorso professionale con la prima squadra maschile e con le squadre del settore giovanile femminile. Successivamente si trasferisce alla Pallacanestro Umbertide in Serie A1 femminile in cui lavora per due stagioni prima di passare a Genova dove per tre campionati consecutivi allena la Serie D maschile ed alcune squadre del settore giovanile femminile. Nella stagione 2017/18 approda al Fila San Martino di Lupari in cui per le prime tre annate è assistant coach della prima squadra e nell'ultima ricopre il ruolo di head coach della Fanola San Martino in Serie A2. Nell'ultima stagione lavora come assistant coach all'E-Work Faenza.

"Voglio ringraziare la società per l'opportunità e la fiducia e coach Mazzon per avermi voluto fortemente - le parole di Francesca Di Chiara - Vado ad intraprendere un percorso molto stimolante e ho grandi motivazioni. Dall'esterno si percepisce come Reyer sia una società ben strutturata e organizzata che mette nella condizione di fare molto bene il proprio lavoro. Mi aspetto di trovare un ambiente carico di aspettative e voglioso di far bene in tutte le diverse competizioni. Ho avuto il piacere di incontrare Eugenio Dalmasson e Andrea Mazzon, condividendo con loro alcuni aspetti che lavoro che andremo a fare. Non vedo l'ora di iniziare".


ALTRE NOTIZIE