Femminile

Umana Reyer under 19 femminile in semifinale scudetto!


Giovani leonesse fantastiche... e dove trovarle!
L'Umana Reyer batte 55-48 le cugine di San Martino di Lupari nei quarti di finale ed entra nell'elite delle migliori quattro squadre d'Italia.
Dopo un girone difficile chiuso con un successo 80-45 su Smit Roma Centro e due sconfitte al fotofinish, 52-57 e 60-66 contro Geas Sesto San Giovanni e Campobasso, le orogranata hanno superato brillantemente la Stella Azzurra Roma 71-48 nello spareggio per i quarti di finale.

Con un grande secondo tempo le giovani leonesse di coach Anna Zimerle hanno vinto il derby 55-48 con 15 punti e 7 rimbalzi di Rescifina, 9 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di Bianchi, 10 punti e 7 rimbalzi di Sekulic, 11 punti di Siviero, ma soprattutto una grande prova di unità di squadra.
Complimenti a tutte le ragazze, allo staff tecnico e dirigenziale!
Un pensiero anche per Giulia Gavagnin, Caterina Rosar, Maria Rossi e Giulia Paludetto che a causa di infortuni non hanno potuto disputare le finali nazionali.

Tabellino: Bianchi 9, Carraro 6, Purina 2, Rescifina 15, Zuccon 2, Orvieto, Sekulic 10, Siviero 11, Carrer, Matteucci NE, Toffolo NE, Feltrin NE. Coach: Zimerle.

Staff
coach Anna Zimerle
Ass. Christian Trevisiol
Ass. Diana Skrastina
Preparatore Francesco Dalla Villa
Dirigente Roberto Dalla Villa
Fisioterapisti Riccardo Cardani e Martina Vianello

Sabato 11 giugno alle 20.00 è in programma la semifinale contro la vincente della sfida tra Magnolia Campobasso e Brixia Basket Brescia.


ALTRE NOTIZIE