Femminile
INFO PARTITA

Preview Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca-Umana Reyer Venezia


Dopo la convincente vittoria di squadra in terra basca contro Gernika nella seconda giornata di Eurocup Women, l’Umana Reyer sfiderà Lucca domenica 6 novembre alle ore 18:00, partita valevole per la settima giornata del campionato Techfind di serie A1.

Attualmente la squadra guidata da Luca Andreoli è reduce dalla sconfitta allo scadere nel derby toscano contro San Giovanni Valdarno, e cercherà di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico per superare un inizio di stagione sicuramente complicato. La miglior marcatrice delle lucchesi è la playmaker statunitense Que Morrison, rookie del nostro campionato, con 13.0 punti di media, mentre il nostro coach Andrea Mazzon ritroverà da avversarie le classe 2002 Giulia Natali (ex Umana Reyer nella stagione 2020/21) e Caterina Gilli, protagoniste in estate degli Europei Under 20 culminato con la medaglia di bronzo.

L'Umana cercherà di rimanere imbattuta provando a portare a casa il nono successo consecutivo tra campionato ed Eurocup Women.

Il commento pre-partita di Awak Kuier:

“Lucca è sempre stata una squadra difficile da battere soprattutto in casa loro dove hanno dei tifosi che le supportano sempre. Non sarà una partita facile, ma credo che se saremo concentrate e metteremo la giusta energia in campo possiamo vincere. Noi veniamo dalla bella partita contro Gernika in Eurocup Women e le sensazioni in squadra sono ottime. Penso che anche in ambito europeo potremo toglierci delle belle soddisfazioni così come in campionato. Abbiamo una squadra forte, siamo talentuose ed è sempre bello scendere in campo e giocare con le mie compagne.”

La partita sarà trasmessa in streaming su LBF TV. Clicca QUI


ALTRE NOTIZIE