FemminileGiovanile

Focus Serie B femminile


Da questa stagione è iniziata l'avventura della serie B per le nostre ragazze (il gruppo è composto da 13 ragazze di categoria u19 e 6 u17), esperienza che sarà utile per giocare in un campionato competitivo e per un'ulteriore crescita delle atlete.  Il campionato si divide in due gironi, ovest ed est, con le orogranata inserite in quest'ultimo assieme a Sistema Rosa Pordenone, Giants Marghera, Ginnastica Triestina, Junior San Marco, Polisportiva Casarsa, Libertas Cussignacco e Basket Oma Trieste.

L'inizio di stagione è stato molto positivo con quattro vittorie in cinque gare. Reyer a quota 8 punti al vertice della classifi

Il commento del coach Anna Zimerle su questa prima parte di campionato:

"L’esperienza del gruppo U19 nel campionato di serie B si sta rivelando molto produttiva, al di là dei risultati, in cinque partite abbiamo avuto una sola sconfitta e quattro vittorie, stiamo constatando una continua ed esponenziale crescita, sia delle individualità che delle alchimie di gruppo in campo. Le ragazze interpretano sempre gli incontri con grande intensità e solidità difensiva, aspetti questi che vogliono essere i pilastri dell’identità Reyer. C’è da lavorare sicuramente per migliorare la coralità del gioco offensivo e progressivamente aggiungere strumenti tattici. Dopo 5 giornate direi che nella parte alta della classifica regna un buon equilibrio e anche questa competitività è utile ai giovani prospetti orogranata a fare esperienza per completarsi come giocatrici e affinare la qualità delle loro scelte durante il gioco."

Reyer Venezia che nell'ultima giornata ha vinto in casa contro Basket Oma Trieste 88-62 dimostrando solidità, intensità e aggressività nell'arco di tutti e quaranta i minuti. Nella partita c'è stato anche l'esordio di Kayla Frier (12 punti).

I prossimi impegni saranno:

-trasferta vs Sistema Rosa Pordenone domenica 20 novembre alle ore 18

-casa vs Giants Marghera sabato 3 dicembre alle ore 19 presso la palestra dell'Istituto Gritti di Mestre

Venite a sostenere le nostre leonesse, vi aspettiamo!


ALTRE NOTIZIE