Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer-Allianz Geas Sesto San Giovanni


Ultima partita casalinga del 2022 per le ragazze dell’Umana Reyer che ospiteranno al Taliercio l’Allianz Geas Sesto San Giovanni nell’ultima giornata di andata del campionato Techfind di Serie A1. Palla a due giovedì 22 dicembre alle ore 19.00.

Sesto San Giovanni arriva dalla vittoria per 68-66 nel big match casalingo contro la Passalacqua Ragusa. A dividere le due squadre sono solamente due punti in classifica: Umana Reyer terza con 20 punti (10 vinte e 2 perse) e Geas quinto con 18 punti (9 vinte e 3 perse). Sarà quindi una partita molto importante per entrambe le formazioni, le orogranata cercheranno la vittoria per consolidare il terzo posto, mentre con i due punti le lombarde potrebbero scalare la classifica sino alla terza posizione.

Le ospiti sono la squadra che cattura più rimbalzi in tutto il campionato Techfind di Serie A1, ben 41 di media a partita. La playmaker Gaia Gorini viaggia a 10,8 punti di media in 27,5 minuti di gioco (giocatrice più impiegata sul parquet). In doppia cifra anche la coppia di centri Begic (11,6) e Moore (12,1) con quest’ultima che tira con il 61% da due.

Le ex

Gaia Gorini ( stagioni 2018/20) e Caterina Dotto (stagioni 2015/18) hanno vestito la maglia orogranata.

Le dichiarazioni pre partita di Mariella Santucci:

“Sarà una partita complicata contro una squadra tosta che farà di tutto per vincere. È uno scontro di alta classifica visto che tra le due squadre ci sono solo due punti di differenza. Noi dobbiamo cercare di dare continuità al lavoro che abbiamo fatto in questi mesi giocando a modo nostro e mettendo tanta pressione in difesa. Sarà importante perdere pochi palloni e spingere in transizione. Siamo contente di tornare a giocare al Taliercio dopo due trasferte. Aspettiamo tutti i tifosi per l’ultima partita in casa del 2022, abbiamo bisogno del vostro supporto!”

 

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.

Biglietti

Intero – 10,00 euro
Under 24 – Ingresso gratuito

Acquista subito: Clicca qui!


ALTRE NOTIZIE