Femminile
INFO PARTITA

Preview La Magnolia Molisana Campobasso-Umana Reyer


Direttamente da Sassari l’Umana Reyer arriverà a Campobasso per giocare contro La Molisana Magnolia in occasione della quindicesima giornata di campionato Techfind di Serie A1. Palla a due domenica 8 gennaio alle ore 18.00.  All’andata al Taliercio le orogranata (prive di Yasuma, Delaere, Pan e Fassina) si sono imposte 80-68, in una gara difficile contro una formazione coriacea che non ha mai mollato.

Le ragazze di coach Sabatelli arrivano dalla vittoria esterna per 49-52 contro Le Mura Lucca e sono attualmente seste in classifica a 16 punti con un parziale di otto vinte e sei perse. Campobasso può contare sulla miglior marcatrice del campionato, Robyn Parks, guardia-ala statunitense che viaggia a 19,7 punti di media a partita.

L’Umana Reyer è attualmente terza in classifica a 24 punti. Nell’ultima giornata di campionato le nostre leonesse sono state impegnate nella trasferta a Faenza dove, con una grande prova di squadra, hanno portato a casa i due punti vincendo 71-102. Sarà quindi una partita importante per Pan e compagne che cercheranno di portare a casa la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Le ex

Le ex della gara sono: Anna Togliani (cresciuta nel settore giovanile orogranata), Giuditta Nicolodi (stagioni 2012-2014) e Martina Kacerik (2017-2019).

Le dichiarazioni di Coach Mazzon:

"Sappiamo che ora dobbiamo soffrire e trovare energie da tutte nessuna esclusa , non sarà semplice con tante assenze ma le ragazze ci hanno sempre sorpreso e prodotto una bella pallacanestro con risposte importanti. È chiaro che siamo in emergenza ma certamente non cambia nulla se ci concentriamo sul problema quindi dobbiamo guardare e puntare solo a quello che dobbiamo fare meglio e su come dobbiamo incanalare le nostre energie."

Le dichiarazioni della vice capitana Sara Madera:

"Domenica ci aspetta un’altra partita importante in un campo difficile. Dobbiamo porre attenzione ai dettagli e prendere fiducia dagli ultimi minuti dell’ultima partita di Sassari. Non dobbiamo mai mollare perché Campobasso, come ha già dimostrato, combatterà fino all’ultimo per iniziare il 2023 con una vittoria davanti al pubblico di casa. Noi dovremo stare concentrate ed eseguire i nostri giochi cercando di imporre il nostro ritmo per tutta la durata della gara."

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.


ALTRE NOTIZIE