Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer – Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca


Archiviata la pausa per le Nazionali che ha visto le orogranata protagoniste nelle qualificazioni ad EuroBasket 2023 e nel torneo internazionale di Landerneau 3x3, l'Umana Reyer ospiterà al Taliercio la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca in occasione della ventesima giornata del campionato Techfind di Serie A1. Palla a due domenica 19 febbraio alle ore 18.00.

All'andata al PalaTagliate le ragazze di coach Mazzon (prive di Yasuma, Cubaj e Madera) si sono imposte 67-79 contro una Lucca coraggiosa che ha saputo mettere in difficoltà le orogranata brave poi a portare a casa la gara. La squadra di coach Andreoli, attualmente nel blocco delle squadre dei playout, arriva da un periodo positivo con due vittorie nelle ultime tre partite. Nell'ultima giornata ha vinto una gara importante in chiave salvezza contro San Giovanni Valdarno ribaltando anche la differenza canestri (-2) della gara di andata.

L'Umana Reyer è attualmente terza in classifica a 32 punti. E' la terza squadra migliore nel nostro campionato per offensive rating (numero di punti prodotti per 100 possessi), defensive rating (numero di punti concessi per 100 possessi) e net rating (differenza tra offensive e defensive rating, scarto di punti ogni 100 possessi).

Sarà quindi una partita importante per entrambe le formazioni: Lucca arriverà al Taliercio agguerrita per provare a portare a casa due punti preziosi, dall'altro canto le orogranata cercheranno la vittoria per consolidare il terzo posto in classifica e rimanere in scia alle prime due posizioni in vista poi degli scontri diretti.

Le dichiarazioni di Martina Fassina:

’’La partita contro Lucca sarà una partita importante di rientro dalla pausa per le Nazionali. Loro sono una squadra giovane che corre tanto e mette tanta intensità in campo. Noi dovremo essere brave a imporre il nostro ritmo.’’

Biglietti:

Intero – 10,00 euro
Under 24 – Ingresso gratuito

Acquista subito: clicca qui

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.

 


ALTRE NOTIZIE