Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer – Virtus Segafredo Bologna


Dopo aver conquistato la semifinale di Eurocup Women, l'Umana Reyer torna in campo per uno scontro di alta classifica contro la Virtus Segafredo Bologna in occasione della ventiduesima giornata del campionato Techfind di serie A1. Palla a due al Taliercio domenica 5 marzo alle ore 18. All'ingresso verrà regalata un T-shirt omaggio a tutte le donne che verranno ad assistere al match.

Partita importante per la classifica in ottica playoff, a separare le due squadre sono solamente due punti: con una vittoria le orogranata aggancerebbero proprio la Virtus a quota 38. Al PalaDozza, nella partita di andata, le padrone di casa si erano imposte 85-71 guidate da Zandalasini autrice di 25 punti. Le bolognesi sono attualmente seconde in campionato sia per punti segnati (83,5) sia per valutazione complessiva (98). Ex della gara coach Giampiero Ticchi.

L'Umana Reyer può fare affidamento su Jessica Shepard, migliore marcatrice del nostro campionato con 20.33 punti di media segnati a gara, terza giocatrice per rimbalzi catturati a partita (9.72) e quinta per falli subiti (4.7). Il centro americano ha da poco superato i 1000 punti in serie A1 (attualmente a quota 1038), per riuscirci ha impiegato solamente 41 partite, all'interno delle quali ha giocato 1383 minuti e 40 secondi con una media di 0.75 punti al minuto. Shepard è sempre andata almeno in doppia cifra in ogni partita disputata: per undici volte ha superato i 30 punti e per ben trentatrè il ventello.

Jessica Shepard

“Adoro giocare in questa squadra, il modo in cui ci siamo qualificate alle semifinali di Eurocup è stato davvero speciale. Giovedì sera tutte noi abbiamo fatto qualsiasi cosa il coach ci abbia chiesto per vincere, il pubblico è stato fantastico e abbiamo sentito tutto il calore e il tifo per noi. Sappiamo di aver ottenuto una vittoria molto importante ma ora siamo concentrate su domenica e domenica soltanto, perché abbiamo una grande partita da giocare.

Sarà una grande settimana di basket al Taliercio, visto che ospiteremo due squadre di Eurolega che sono ai primi posti della classifica. Personalmente il mio approccio è lo stesso per ogni partita, preparandomi bene e facendo quello che mi chiede il coach per vincere.

Bologna è una grande squadra, molto equilibrata e con tanto talento offensivo, sappiamo che per affrontarle dovremo esprimere il meglio del nostro gioco per 40 minuti. Dobbiamo restare sempre dentro al nostro piano partita, combattere per ogni possesso in difesa e controllare il ritmo in attacco.”

Biglietti

Intero – 10,00 euro
Under 24 – Ingresso gratuito

Punti vendita abilitati:

– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
online: solo biglietti per SETTORE OSPITI

SETTORE OSPITI: la vendita dei biglietti del settore ospiti è esclusivamente online o presso le casse esterne il giorno della partita (dalle 17.00 del 05/03)

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.

 


ALTRE NOTIZIE