Femminile
INFO PARTITA

Preview Akronos Tech Moncalieri – Umana Reyer


Dopo la grande vittoria all'overtime nel derby contro la Famila Wuber Schio, l'Umana Reyer sarà ospite al PalaEinaudi domenica 12 marzo alle ore 18.00 contro l'Akronos Tech Moncalieri per la ventiquattresima giornata del campionato Techfind di serie A1.

La formazione piemontese ha fatto una prima parte di stagione positiva avendo però un girone di ritorno complicato, complici anche i tanti infortuni,  e attualmente ricopre il decimo posto in classifica con 14 punti. Moncalieri può sperare ancora nella salvezza diretta senza passare per i playout in queste ultime tre giornate di regular season, per questo ogni partita diventa di fondamentale importanza. La squadra di coach Spanu lotterà con le unghie e con i denti per provare il colpaccio contro le orogranata e regalare una vittoria al proprio pubblico.

Nella partita di andata l'Umana si era imposta 69-50, senza Cubaj e Shepard, in una gara condotta per tutti e quaranta i minuti (top scorer del match Martina Fassina con 18 punti, doppia cifra anche per Shiori Yasuma a 10). Le orogranata cercheranno una vittoria per consolidare il terzo posto in classifica in vista dei playoff, visto che la Dinamo Sassari è quarta a solo due punti di distanza.

Le dichiarazioni della vice capitana Sara Madera

"Sicuramente non è una partita che dobbiamo sottovalutare: Moncalieri sta lottando per la salvezza diretta e vorrà provare a regalare una vittoria al proprio pubblico. Noi veniamo dalla bella prestazione del derby contro Schio che ci ha dato fiducia e vogliamo continuare su questa strada difendendo il terzo posto in vista poi della fine della regular season e dei playoff. Scenderemo in campo concentrate e determinate per fare un buon risultato"

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.


ALTRE NOTIZIE