Femminile
INFO PARTITA

Preview E-Work Faenza-Umana Reyer


Archiviata la trasferta europea contro Bursa, che ha visto le orogranata portare a casa una solida vittoria per il primato del girone J di Eurocup Women, l'Umana Reyer si rituffa nel campionato Techfind di serie A1. Avversario di giornata sarà l'E-Work Faenza, palla a due domenica 29 ottobre alle ore 18 al PalaBubani.

Faenza arriva da due prestazioni più che convincenti: dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, la squadra di coach Seletti ha trovato la giusta quadra vincendo la prima partita stagionale in trasferta contro Milano (67-74) e sfiorando, nella scorsa gara, il colpaccio in casa della Virtus Bologna (74-69 il risultato finale). L'E-Work scenderà quindi in campo concentrata e vogliosa di regalare una vittoria al proprio pubblico. Faenza, inoltre, è la terza squadra del campionato per possessi a partita (87,5).

L'Umana si presenta alla sfida da capolista a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante partite e cercherà un altro successo per mantenere la vetta della classifica. Le orogranata sono la squadra che segna più punti (80,8 di media) e quella che ne subisce di meno (55,3).

Le ex della gara sono coach Di Chiara, che ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore nella stagione 2021/22, ed Antonia Peresson, cresciuta nel settore giovanile orogranata con cui ha vestito la maglia Reyer fino alla stagione 2013/14. E' stata protagonista delle promozioni in serie A2 e serie A1.

L'assistant coach Francesca di Chiara
Affrontiamo Faenza, squadra completamente rinnovata rispetto allo scorso anno che sta crescendo e che ha ben figurato nell’ultima partita contro una squadra di Eurolega come la Virtus Bologna.
Dovremmo essere brave ad imporre il nostro ritmo offensivo con continuità nei quaranta minuti gestendo al meglio ogni possesso e lavorare in difesa, con energia e fisicità, per limitare i loro uno contro uno e tiro da tre punti soprattutto in situazioni di transizione.

Dove vederla
La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.


ALTRE NOTIZIE