Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer – La Molisana Magnolia Campobasso


 

Archiviata la finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket Women 2025, l'Umana Reyer torna in campo domenica 19 novembre alle ore 18 per il big match contro La Molisana Magnolia Campobasso valevole per l’ottava giornata del campionato Techfind di serie A1.

Le orogranata sono attualmente prime in classifica avendo fatto un percorso netto di sei vittorie in altrettante gare. La squadra di coach Mazzon è il miglior attacco (79.2 punti segnati) e la miglior difesa del campionato (56.5 punti subiti).
Nell'ultima giornata, l'Umana si è imposta tra le mura casalinghe 84-52 contro la Dinamo Sassari e cercherà un successo per continuare la propria striscia di vittorie.

Anche Campobasso ha iniziato la stagione in maniera positiva collezionando quattro vittorie nelle prime sei giornate. Pallas Kunaiyi-Akpanah, pivot nigeriana, è stata eletta MVP della Techfind Serie A1 del mese di ottobre andando in doppia cifra in ogni partita (14.5 punti e 13.5 rimbalzi). La Magnolia ha giocato un turno infrasettimanale (anticipo della tredicesima giornata) in casa contro la Virtus in una partita combattuta in cui però è stata costretta a cedere 54-61 e quindi arriverà in terra veneziana vogliosa di riscattarsi.

Le ex della gara sono Giuditta Nicolodi, Gaia Gorini da un lato e Martina Kacerik dall'altro.

Gaia Gorini
Abbiamo fatto una prima parte di stagione molto positiva, stiamo lavorando intensamente ogni giorno. Nella pausa tante ragazze sono state convocate, ma noi che siamo rimaste qui a Venezia ci siamo allenate bene per rimanere sul pezzo. Sono fiduciosa per domenica, sappiamo però che non sarà una partita semplice. Campobasso è una squadra ben strutturata che ha qualità e sta esprimendo un'ottima pallacanestro. Giochiamo in casa e per noi è un punto di forza, il pubblico sta crescendo sempre di più ed è bello vedere un Taliercio così caldo. Noi cerchiamo di creare un legame con il territorio e le persone che vengono a supportarci, lo sport è anche questo: coinvolgere, divertire e far emozionare i tifosi. Vi aspettiamo!

Dove vederla
La partita sarà visibile su LBF TV.

Biglietti

Prezzi
Intero – 10,00 euro
Under 24 – Ingresso gratuito

Punti vendita abilitati:
– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
– online

Navette:grazie alla partnership con l’azienda Brusutti Trasporti per tutta la stagione 2023/24 continuerà ad essere attivo il servizio navetta da Piazzale Roma al Palasport Taliercio prima della partita e il percorso inverso al termine dell’incontro. E’ dunque confermata l’organizzazione di questo servizio gratuito per agevolare tutti gli appassionati provenienti dal centro storico. Servizio navette da P.le Roma al Taliercio: 1° navetta ore 16.35, 2° navetta 17.15, con servizio in direzione contraria al termine della stessa.

Il posto a sedere NON è numerato e per accedere al Palasport è possibile esibire il biglietto anche da smartphone.
Apertura cancelli ore 17.


ALTRE NOTIZIE