Femminile
INFO PARTITA

Vittoria a Sesto San Giovanni: il commento di coach Mazzon e Matilde Villa


Il commento di coach Mazzon e Matilde Villa dopo la vittoria 57-63 sul campo dell'Allianz Geas Sesto San Giovanni. Le orogranata conquistano le tredicesima vittoria consecutiva dopo un finale di partita punto a punto e rimangono in vetta alla classifica.

Coach Mazzon
Era evidente che incontravamo una squadra fresca che ha avuto un turno di riposo e il tempo di ricaricarsi. Sapevamo di come Geas giochi bene e vada ad attaccare le debolezze avversarie. Loro hanno fatto una grande gara, ma noi siamo riusciti a rispondere. Quando siamo arrivati avanti di sedici pensavamo che la partita fosse chiusa, e invece fuori casa contro squadre che hanno qualità come le loro le partite non sono mai chiuse. Devo dire brave alle nostre ragazze. Abbiamo fatto 18 su 18 ai liberi, abbiamo tirato in lunetta molto bene anche nell'ultima partita di coppa e stiamo imparando che in alcuni momenti è importanti andare a cercare i contatti per prendere fallo. Stiamo lavorando anche in questa parte del gioco. Oggi è stato importante visto il finale punto a punto.

Matilde Villa
Sapevamo di affrontare un avversario di qualità e stasera lo ha dimostrato. E' stata una gara tosta, loro ci hanno messo in difficoltà ma noi siamo state brave a rimanere lucide nei momenti difficili nel finale punto a punto, vincere in trasferta non è mai facile. In settimana lavoreremo sulle cose che dobbiamo migliorare, ma è stata una grande vittoria di squadra.


ALTRE NOTIZIE