Femminile
INFO PARTITA

Umana Reyer – Elfic Fribourg: 72-51


Parziali: 14-23; 39-40; 66-44

Umana Reyer: Logoh 2, Berkani 2, Gorini ne, Villa 14, Nicolodi 2, Pan 4, Meldere 6, Cubaj 13, Fassina 11, Franchini, Shepard 18 All.Mazzon

Elfic Fribourg: Hoppie 11, Ambrosio 4, Krummenacher, Sollberger ne, Ranisavljevic 6, Jacquot 8, Losey, Stoianov, Uro-Nilie 16, Fogg 6 All.Gaspoz

L'Umana Reyer vince 72-51 la gara di ritorno (+41 la differenza canestri complessiva) contro Elfic Fribourg ed accede al Round of 16 di Eurocup Women dove incontrerà le polacche del VBW Arka Gdynia. Dopo due quarti equilibrati, le orogranata cambiano marcia nella terza frazione grazie ad un parziale di 20-0 che taglia in due la partita. Mattatrici di giornata Shepard top scorer del match a quota 18, Villa a 14 punti, Cubaj con una doppia doppia da 13 punti e 14 rimbalzi e Fassina a quota 11.

Pe le orogranata Anna Makurat e Awak Kuier vengono tenute a riposo precauzionale.

Lo starting five dell'Umana Reyer è composto da Villa, Berkani, Fassina, Meldere e Cubaj.
I primi quattro punti orogranata sono messi a segno dal duo Cubaj-Meldere. Uro-Nilie sblocca le ospiti su azione dopo tre minuti di gioco, Fassina esce gravata di due falli ed al suo posto entra Logoh: al 5' il punteggio è sull'8 pari. La neoentrata Shepard si iscrive subito a referto con quattro punti in fila, ma Friburgo nel finale di quarto scappa a +9, 14-23 al 10'.

All'inizio della seconda frazione Hoppie allunga sul 14-25 costringendo al timeout coach Mazzon. Le leonesse rientrano in campo aggressive, aumentando l'intensità in difesa e firmando un parziale di 11-0 con Shepard, Fassina, Villa e Cubaj ritrovando così la parità a quota 25. Uro-Nilie ferma il break delle padrone di casa, poi botta e risposta tra le due formazioni. Villa guida l'attacco veneziano, Nicolodi viene gravata di un fallo antisportivo e il primo tempo si chiude 39-40.

Al rientro dall'intervallo lungo Shepard segna 8 punti in fila facendo poi l'assist per la tripla di Fassina che vale il +10 orogranata. La squadra di coach Mazzon viaggia ad un altro ritmo e allunga toccando anche il +19 con il canestro di Logoh, Ranisavljevic riesce a chiudere il 20-0 targato Umana segnando il 59-42. L'Umana a fine terzo quarto scappa definitivamente facendo segnare solamente 4 punti nella frazione alle ospiti, 66-44 al 30'.

Nell'ultima frazione i ritmi si abbassano notevolmente, anche la giovane Franchini fa l'esordio nel match.

Le nostre leonesse torneranno in campo sabato 23 dicembre alle ore 18.30 sul campo dell'Oxygen Roma per la tredicesima giornata del campionato Techfind di serie A1. Diretta TV su Rai Sport.


ALTRE NOTIZIE