Femminile
INFO PARTITA

Coach Mazzon e Matilde Villa commentano l’accesso ai quarti di Eurocup


Coach Andrea Mazzon e Matilde Villa commentano la vittoria 80-59 nella gara di ritorno del Round of 16 di Eurocup Women che ha permesso alle orogranata di accedere ai quarti della competizione europea. Per l'Umana è la ventiquattresima vittoria di fila.

Coach Mazzon
Abbiamo fatto un ottimo lavoro giocando concentrate per tutta la durata della gara contro Gdynia che è una squadra tosta. Abbiamo concesso solamente quattro triple perdendo solo dieci palloni, sono orgoglioso delle mie ragazze. Abbiamo fatto scelte di rotazioni molto intelligenti con una difesa ottima, stiamo lavorando benissimo. Abbiamo un gruppo meraviglioso, ricordo che siamo alla ventiquattresima vittoria consecutiva e non è una cosa banale, siamo nelle prime otto squadre in Europa, è un grande risultato. L'unica nota stonata è stato l'infortunio di Pan, adesso vedremo con i medici l'entità.

Matilde Villa
Accediamo ai quarti battendo nel doppio confronto Gdynia che ha dimostrato di essere una squadra di qualità. Noi siamo riuscite ad approciare bene la gara punendo i mismatch e difendendo forte. Siamo molto felici di accedere ai quarti, siamo tra le migliori otto squadre in Europa ed è un grande risultato. Sappiamo che ora tutte le squadre sono attrezzate e il gioco si farà sempre più duro, tutte vogliono continuare il percorso europeo. Dobbiamo continuare a pensare step by step, preparando una partita alla volta.


ALTRE NOTIZIE