Femminile
INFO PARTITA

L’Umana Reyer è in semifinale Scudetto!


Parziali: 4-13; 20-32; 38-51

E Work Faenza: Franceschelli 4, Brozonova 7, Ciuffoli E. ne, Ciuffoli C. ne, Turel 2, Fantini, Fondren, Cappellotto, Jakpa 2, Roumy 30, Porcu 2, Scekic 4 All.Seletti

Umana Reyer: Logoh, Berkani ne, Smalls 5, Villa 16, Nicolodi 2, Pan 5, Cubaj 14, Fassina 2, Santucci 9, Mompremier 4, Kuier 10, Hassan ne All.Mazzon

L’Umana Reyer è in semifinale Scudetto! Le orogranata centrano la decima semifinale consecutiva vincendo 51-67 al PalaBubani di Faenza gara 2 dei quarti di finale. Partita diversa e più combattuta rispetto a gara 1: le leonesse giocano un grande primo quarto (4-13) indirizzando il match sui binari giusti e domano le padrone di casa che in più occasioni cercano di rientrare in partita. Out Maria Miccoli (tendinopatia calcifica tendine achilleo sinistro) e Dragana Stankovic (omalgia sinistra).

Come nella scorsa stagione, in semifinale Scudetto l'Umana Reyer affronterà La Molisana Magnolia Campobasso in una serie al meglio delle cinque partite.

Game Keys

Il parziale del primo quarto (4-13) indirizza la partita sui binari giusti.

Il dato più eloquente arriva dal pitturato: 40 punti segnati contro 16. Le orogranata hanno attaccato con efficacia nei pressi del ferro imponendo al meglio la propria fisicità.

Il lavoro difensivo ha prodotto 21 punti in contropiede, a fronte dei soli 4 concessi a Faenza.

Le migliori percentuali al tiro: 40% contro il 29%

Night Notable

Top scorer per le orogranata Matilde Villa che chiude a quota 16 punti con il 60% al tiro, 4 rimbalzi e 3 assist. E' anche la migliore per valutazione (20).

Lorela Cubaj conferma il periodo di forma con un altro match in doppia cifra (14 punti) sfiorando la doppia doppia (9 rimbalzi catturati).

Il post partita

Coach Mazzon

Complimenti a Faenza, ha fatto una grandissima stagione. Anche oggi hanno giocato con grande cuore, energia e determinazione. Da parte nostra sapevamo che sarebbe stata una gara difficile in alcuni momenti, siamo state brave a rimanere lì non concedendo a loro le reali possibilità di riaprire la partita. Nel momento in cui hanno avuto la possibilità di accorciare sotto la doppia cifra, abbiamo reagito. Non abbiamo giocato certamente una partita perfetta, ma il merito va anche a Faenza che ha giocato un'ottima gara. Questa partita ci può molto servire per capire come si deve giocare fuori casa nei Playoff che saranno con questo tipo di intensità.

Mariella Santucci

Sono contenta della vittoria e di aver passato il turno. Era il nostro obiettivo. Faccio i complimenti a Faenza per la stagione che hanno fatto. E' stata una partita emozionante per me perchè era l'ultima di Federica Franceschelli, siamo cresciute insieme e sono fiera di lei e della carriera che ha fatto. Le auguro il meglio per il futuro.


ALTRE NOTIZIE