Femminile
NOTIZIE
Finale Scudetto G2 Famila Schio – Umana Reyer 86-79 d.t.s

Parziali: 19-17; 11-19; 18-19; 27-20; 11-4
Famila Schio: Juhasz 9, Bestagno 1, Sottana 15, Zanardi ne, Verona 8, Salaun 16, Dojkic 2, Andrè 16, Keys 6, Laksa 13 All. Dikaioulakos.
Umana Reyer: Logoh ne, Berkani 27, Smalls 5, Villa 8, Nicolodi 5, Pan 9, Stankovic 4, Cubaj 12, Fassina 2, Santucci, Kuier 7 All. Mazzon.
E' servito un overtime per decretare il vincitore di Gara 2 di Finale Scudetto: al termine di 45' di grande spettacolo ad avere la meglio sono le padrone di casa di Schio che si impongono 86-79 portandosi avanti 2-0 nella serie. Le orogranata giocano una grande prova corale trascinate da una Berkani fenomenale (27 punti) in un match in cui sono state avanti per lunghi tratti (toccando anche il +10 sul 43-53 nel terzo periodo). Schio però rimonta e, nell'ultimo suo possesso dei tempi regolamentari, pareggia i conti con una tripla di Laksa (75-75) con la formazione di coach Dikaoiulakos che è più cinica negli ultimi cinque minuti di gioco portando a casa la vittoria.
Game Keys
Schio dimostra tutta la propria esperienza rispondendo colpo su colpo alle orogranata nei momenti cruciali del match. E' Laksa poi a pareggiare i conti con una tripla nell'ultimo possesso scledense del quarto periodo mandando la gara al supplementare.
Al termine dei 45' le scledensi hanno maggiori percentuali al tiro da due (48 vs 45%) e da tre (47 vs 33%) con l'Umana che tira meglio solamente a cronometro fermo (60 vs 90%).
Le padrone di casa vincono anche la lotta a rimbalzo (47-36) anche se pareggiano i punti nel pitturato (28).
La Reyer trova grande apporto dalla panchina: sono 45 i punti segnati sui 79 totali.
Il break al supplementare di 11-4.
Night Notable
MVP indiscussa Lisa Berkani che gioca una partita monstre da 27 punti con il 45% al tiro segnando ben 5 triple in 31'. El Tornado francese si prende la responsabilità nei momenti clutch della partita guidando la squadra con grande leadership e segnando anche la tripla del momentaneo 72-75 a 37 secondi dalla fine.
Chiude in doppia cifra anche Lorela Cubaj (migliore insieme a Berkani per valutazione 18): per lei 12 punti e 7 rimbalzi con la solita voglia di lottare su ogni pallone.
Il post partita
Coach Mazzon
La cosa positiva è che abbiamo giocato due buone partite, anche se nella prima abbiamo avuto un po' meno attenzione rispetto ad oggi in cui abbiamo sistemato alcune cose. La gara di oggi l'hanno decisa le atlete in campo com'è giusto che sia. Schio ha meritato questa vittoria. Se dobbiamo trovare una motivazione è l'errore che abbiamo fatto nell'ultimo possesso del quarto periodo. E' un terribile errore commesso da noi dello staff tecnico, dovevamo chiarire meglio alcune cose e non ci siamo riusciti. Le ragazze non hanno nessuna responsabilità.
Lisa Berkani
Oggi abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo fatto alcuni errori e sbagliato nell'ultimo possesso del quarto periodo. Dobbiamo subito svoltare pagina, rimanendo unite e lavorando sodo nei prossimi allenamenti. Ora la serie si sposta al Taliercio, giocheremo davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto. Dobbiamo rimanere concentrate.
Serie sul 2-0 in favore di Schio. Gara 3 si giocherà al Taliercio giovedì 8 maggio alle ore 20.30