Femminile
INFO PARTITA

Preview G3 Finale Scudetto Umana Reyer – Famila Schio


Non è detta l'ultima parola!

Dopo le prime due partite disputate al PalaRomare, la serie di Finale Scudetto tra Umana Reyer e Famila Schio si sposta al Taliercio, dove è in programma Gara 3 giovedì 8 maggio alle ore 20.30.

Con Schio avanti 2-0 nella serie, la sfida rappresenta un Elimination Game per le orogranata, che però hanno dimostrato grande carattere, compattezza e determinazione nelle prime due gare.
Sarà quindi necessario lo stesso spirito combattivo anche in Gara 3, dove Pan e compagne potranno contare sul sostegno del proprio pubblico. Il Taliercio è pronto a fare la differenza: il calore e il supporto del sesto uomo potranno essere un elemento fondamentale per provare a riaprire la serie.

Coach Mazzon

Credo che le ragazze sappiano benissimo che qualunque fosse stato il risultato di Gara 2, avremmo dovuto vincere sia Gara 3 che Gara 4. L'obiettivo è  quello di vincerne una per volta. Sono molto orgoglioso delle ragazze per quello che hanno fatto nelle prime due partite, hanno dato tutto quello che avevano e stanno lavorando molto duramente. Queste partite come diciamo sempre sono decise da un possesso, un piccolo dettaglio. In alcuni momenti  della partita dobbiamo essere più ciniche e capire chi della squadra avversaria è la giocatrice che può fare la differenza. Questa è l'unica cosa che ci è mancata.  La spinta di giocare in casa è per noi determinante, i tifosi sono il nostro sesto uomo e ci sostengono sempre. Vorrei anche fare i complimenti alla città di Schio per la tifoseria sportiva che hanno. Non ho mai sentito un coro contro di noi. E' molto bello uscire dal campo ed avere i tifosi avversari che si complimentano. Questo è il vero spirito sportivo. Sono sicuro che anche a casa nostra, i nostri tifosi avranno lo stesso spirito per incitare le ragazze.

Awak Kuier

Abbiamo solo un risultato possibile se vogliamo riaprire la serie. Dobbiamo dare tutte noi stesse in questa partita e difendere il fattore campo. A questo punto, le due squadre si conoscono molto bene quindi la motivazione farà la differenza. Sono partite difficili, ma credo molto nella squadra e penso che faremo una grande partita.


ALTRE NOTIZIE