Femminile

Coach Mazzon sul sorteggio con la Stella Rossa Belgrado


L'urna di Monaco ha parlato: sarà la Stella Rossa Belgrado l'avversaria dell'Umana Reyer Venezia nei preliminari di EuroLeague Women 2025/26. Un sorteggio che ha riservato alle orogranata una delle sfide più impegnative e affascinanti nel percorso di qualificazione alla massima competizione europea per club. La gara d'andata è in programma mercoledì 17 settembre a Belgrado, il ritorno mercoledì 24 settembre al Taliercio.

Questo il commento di coach Andrea Mazzon.

"Il sorteggio ci ha messo di fronte a un avversario di primissimo livello, probabilmente il più forte e blasonato che potessimo pescare. La Stella Rossa è un club con una grande storia, guidato da un'eccellente allenatrice come Marina Maljković e con un roster profondo, il cui nucleo di giocatrici serbe è in grado di competere contro chiunque.

Affronteremo questa sfida con la massima determinazione e la consapevolezza che superare un ostacolo così impegnativo potrebbe darci una spinta incredibile per il resto della stagione. Il nostro obiettivo è fare qualcosa di speciale e qualificarci per i gironi di Eurolega: per riuscirci dovremo dare tutto quello che abbiamo. Sono convinto che queste difficoltà ci renderanno più forti, quindi vedo questa sfida come una grande opportunità.

Sarà fondamentale arrivare all'appuntamento al completo e nelle migliori condizioni. Un fattore interessante, che dovremo essere bravi a sfruttare, è l'esperienza accumulata dalle nostre giocatrici italiane, che durante l'ultimo EuroBasket hanno già avuto modo di confrontarsi con molte atlete serbe, inclusa una giocatrice chiave come Yvonne Anderson. Questo ci fornisce un bagaglio di conoscenza importante".


ALTRE NOTIZIE