Femminile
INFO PARTITA

Il post partita di Coach Mazzon e Mavunga dopo la vittoria in semifinale di Supercoppa


Il commento di coach Mazzon e Stephanie Mavunga dopo la netta vittoria in semifinale della Famila Supercoppa 2025 contro Alama San Martino di Lupari.

Coach Mazzon

Non era semplice ripartire. Due giorni fa abbiamo giocato una gara durissima e arrivare subito a questo evento così ravvicinato non è stato facile. Era normale avere un po’ di ruggine: ieri abbiamo fatto un allenamento e all’inizio si è visto, ma poi la squadra ha trovato energia, mettendo in campo buona fisicità e riuscendo anche a divertirsi.
Abbiamo dovuto gestire alcuni problemi fisici, ma le ragazze sono state brave e alla fine è arrivata una vittoria importante contro un’avversaria che sappiamo essere sempre ostica e capace di mettere in difficoltà. Credo che l’avvio di terzo quarto sia stato il momento decisivo, quello in cui abbiamo indirizzato la partita nel modo giusto.
Inoltre oggi non abbiamo pensato solo al risultato, ma anche a preservare alcune giocatrici che non sono al meglio.
Speriamo di recuperarle e farci trovare pronti per la gara di domani.

Stephanie Mavunga

Sono orgogliosa della mia squadra per come abbiamo giocato. Abbiamo subito indirizzato la gara giocando duro per tutti e quaranta i minuti. Sapevamo che non sarebbe stata semplice per il modo aggressivo in cui gioca San Martino, specialmente in difesa. Domani giocheremo la finale: è chiaro che l'obiettivo è quello di vincere, ma dobbiamo pensare azione dopo azione. Sarà sicuramente una battaglia e dovremo essere brave a giocare la nostra pallacanestro rimanendo sul nostro piano partita.


ALTRE NOTIZIE