Femminile
NOTIZIE
Coach Mazzon: “Una delle più belle partite, crescita mentale della squadra”

Andrea Mazzon, Head Coach dell'Umana Reyer Femminile, commenta con grande soddisfazione la vittoria ottenuta in trasferta a Saragozza, sottolineando lo spessore e la reazione del suo gruppo. Grazie al successo le orogranata sono in testa al Gruppo D di Euroleague Women.
"È stata una partita di grande spessore, di grande dedizione e certamente di non accettazione della sconfitta. Siamo riuscite a ruotare 10 giocatrici e tutte hanno dato il loro contributo."
Il coach esalta la prontezza delle sue atlete, anche di chi è entrato a partita in corso o ha avuto minutaggio alternato tra i due tempi: "Penso ad alcune come Nicolodi che ha fatto un lavoro micidiale nel secondo tempo, pur non essendo entrata nel primo, e lo stesso vale per Dudasova che non è entrata nel secondo, ma nel primo è stata pronta. Abbiamo risposto a ogni loro attacco."
"La marea rossa" e la situazione Eurolega
Mazzon evidenzia l'importanza del successo per la mentalità del gruppo:
"Abbiamo fatto una partita molto importante proprio per la crescita mentale della squadra e credo sia stata una delle più belle partite di pallacanestro femminile che ho visto. Vincere in un campo così complesso, contro una squadra di alto livello come Saragozza, è una bella soddisfazione."
Un plauso particolare è riservato al pubblico avversario: "Ho visto un pubblico di quasi 5000 persone in un campo bellissimo, dove davvero si vede una passione per il basket che significa solo incitare la squadra di casa rispettando gli avversari: una cosa bellissima da vedere, infatti si chiama la 'marea rossa'. Saragozza è davvero una grande città di basket."
Testa alla prossima e prudenza sul girone
Nonostante l'entusiasmo, il coach sposta subito l'attenzione sui prossimi impegni: "È anche vero che adesso dobbiamo pensare alla prossima e non sarà facile nemmeno domenica."
Infine, lancia un monito sulla situazione del girone di Eurolega: "Anche gli altri risultati non sono molto positivi, nel senso che Mersin ha perso in casa. Bisognerà stare attenti, perché qua se vinci due partite chiaramente passi, ma se ne perdi due rischi di star fuori. La situazione del girone è complessissima. Complimenti ancora alle ragazze."