Femminile
NOTIZIE
Autosped G BCC Derthona – Umana Reyer 57-72
Parziali: 14-16; 24-39; 36-62
Autosped BCC Derthona: Dotto 13, Kunaiyi Pallas 11, Fontaine ne, Conte 8, Toffolo ne, Leonardi 6, Lokola, Arado ne, Suarez 8, Cocuzza ne, Melchiori 7, Penna 4. All. Cotugno
Umana Reyer: Charles 11, Nicolodi 5, Pasa 6, Cubaj 4, Dojkic 10, Fassina 9, Santucci 6, Mavunga 16, Holmes 5, Hassan. All. Mazzon
Quarta vittoria in quattro partite per l'Umana Reyer, che sbanca la Cittadella dello Sport di Tortona imponendosi per 72-57 contro una orgogliosa Autosped BCC Derthona.
Le ragazze di coach Andrea Mazzon hanno messo il risultato al sicuro nei due quarti centrali e con un parziale di 18-2 a cavallo degli ultimi due periodi chiuso da una tripla di Giuditta Nicolodi per il massimo vantaggio su 65-36.
Ancora prive di Francesca Pan e naturalmente di Matilde Villa, con Nicky Dudasova in borghese (nella scelta delle straniere da schierare in questa gara), le orogranata raccolgono i due punti senza rischi contro una avversaria che nonostante le assenze tra le lunghe e il pesante divario accumulato ha giocato con intensità fino alla fine, guidata da Francesca Dotto, la più precisa tra le bianconere.
Umana Reyer che resta dunque appaiata alla sola Famila Wuber Schio in testa alla classifica dopo il ko interno della Dinamo Sassari contro la neopromossa Broni: ora ci sarà da pensare al prossimo impegno di Euroleague Women in casa del CIMSA CBK Mersin, nella terza trasferta europea consecutiva.
Game Keys
I 40 punti in area e i 17 su seconda opportunità sono abbastanza esplicativi di dove l'Umana Reyer abbia fatto più male alle avversarie.
La difesa orogranata ha concesso appena 22 punti alle padrone di casa sonmando secondo e terzo quarto.
Night Notable
Non nuova a numeri di questo tipo, Stephanie Mavunga agisce da "microonde": 16 punti in appena 14 minuti, con 6/9 da due, 4/4 ai liberi e 5 rimbalzi.
Kaila Charles non ha una mira felice (4/13) ma porta a casa 7 rimbalzi e 3 assist in 19 minuti.
Ivana Dojkic torna a segnare in doppia cifra ed è lei a lanciare l'allungo decisivo nel terzo quarto con 5 punti consecutivi per i momentaneo +18 sul 52-34.
























