Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer – Dinamo Banco di Sardegna Sassari


Torna subito in azione l’Umana Reyer femminile, che domani sera alle ore 19.00 sfiderà al Taliercio la Dinamo Sassari Women, sorpresa positiva di questo inizio di stagione con 6 punti già messi in cascina.

Info biglietti

Le orogranata vogliono mantenere la loro imbattibilità casalinga e ritrovano il pubblico amico dopo tre trasferte consecutive tra Serie A1 ed Euroleague Women.

L’avversario

Le ragazze allenate da Paolo Citrini hanno vinto in trasferta in Eurocup Women in casa delle croate di Dubrovnik (61-51) centrando il secondo successo in quattro gare europee e si presenteranno guidate dalla ex plurititolata reyerina Debora Carangelo in regia (13.5 punti, 7.5 assist di media e il premio di MVP del mese di ottobre in Serie A1) e una batteria di straniere molto interessante e che punta soprattutto sull’ala DiDi Richards (16.2 punti, 7.6 rimbalzi e 3.2 assist per la classe ’99), sulla sua “collega’ Liz Pondexter (14.8 punti con oltre il 52% da tre su oltre 8 tentativi a gara e 4.7 rimbalzi per la classe 2003) e sull’esperta lunga olandese Kourtney Treffers, già vista per diverse stagioni tra Battipaglia e Lucca, che viaggia a 13.2 punti e 7.8 rimbalzi a partita.

Assistant Coach Angela Gianolla pre partita

"È una sfida di alta classifica tra due squadre che disputano le coppe ed entrambe sono reduci da un turno in trasferta, quindi chi riuscirà a ricaricare più velocemente le batterie sarà favorito.
Finalmente il fattore campo sarà dalla nostra parte e penso che potrà avere un peso. Sassari è una squadra spumeggiante in attacco, che segna più di 70 punti a partita. Hanno un organico nuovo ma sicuramente 'azzeccato', che poggia su una colonna portante come l'ex orogranata Debora Carangelo.
Il nostro compito sarà far valere la maggiore fisicità e profondità, contenendo la verve e l'imprevedibilità avversaria. Non vogliamo commettere passi falsi".

Le ex

Oltre alla già citata Carangelo, tra le orogranata la grande ex è Joyner Holmes, a Sassari nella stagione 2022-23 con 18 punti, 8.8 rimbalzi e 3.8 assist a partita.


ALTRE NOTIZIE