Femminile
INFO PARTITA

Umana Reyer Venezia – Casademont Zaragoza 68-61


Umana Reyer: Charles 15, Nicolodi ne, Pan 2, Pasa, Cubaj 4, Dojkic 14, Fassina 2, Santucci 3, Mavunga 8, Holmes 20, Hassan ne, D’Este ne. All. Mazzon

Casademont Zaragoza: Leite 2, Bankole 9, Ortiz, Hempe 4, Fingall 16, Vorackova 2, Flores 9, Pueyo 9, Oma Giralt ne Hermosa, Gueye 10, Mawuli. All. Cantero

Highlights

Vittoria e qualificazione al secondo turno con una giornata di anticipo per l’Umana Reyer, che al termine di una gara molto combattuta supera il Casademont Zaragoza (68-61) e ottiene la terza vittoria in cinque gare di Euroleague Women.

Il 26 novembre arriveranno al Taliercio le campionesse di Francia del Basket Landes e ci sarà in palio il primo posto del girone D: la classifica ora recita Basket Landes 8, Umana Reyer 6, Casademont Zaragoza 4, CIMSA CBK Mersin 2. Già sicuro l’incrocio dal girone C con il Fenerbahçe Istanbul e il Valencia, due delle formazioni che hanno partecipato alle ultime Final Six.

Game Keys

In una gara dai due volti (molto gradevole e fluida nella prima metà e decisamente più agonistica nella seconda): il parziale di 6-0 con cui le orogranata danno il via alla ripesa (47-35) costringe le ospiti a una gara di rincorsa.

La difesa orogranata tiene a 2 punti complessivi Carla Leite e Mariona Ortiz, due delle giocatrici maggiormente pericolose e fonti di gioco delle spagnole.

L’Umana Reyer tiene bene a rimbalzo, pareggiando a rimbalzo d’attacco (11-11) e si conquista più tiri liberi (21-13).

Night Notable

Così come all’andata, Joyner Holmes arriva al ventello e condisce la sua partita con 6 rimbalzi, 4 assist e 4/7 da tre punti.

Ivana Dojkic torna in doppia cifra in Euroleague Women ed è una delle grandi protagoniste dell’inizio di gara insieme a Holmes (sono loro 20 dei primi 26 punti delle Leonesse, equamente distribuiti). Per lei anche 4 rimbalzi, 4 assist e 2/2 da tre punti.

Con i tiri liberi del +7 finale Kaila Charles suggella un’ottima prestazione sui due lati del campo aggiungendo 4 rimbalzi e una super difesa alla sua prestazione.

Mazzon e Holmes post partita

Prossimo impegno

Sabato 8 novembre ore 16.15 Famila Wuber Schio - Umana Reyer @ PalaRomare


ALTRE NOTIZIE