Femminile
NOTIZIE
Umana Reyer Venezia – Geas Sesto San Giovanni 71-58
Umana Reyer: Charles 4, Nicolodi 4, Pasa 5, Cubaj 5, Dojkic 19, Fassina 12, Santucci 4, Holmes 18, Hassan, Sablich. All. Mazzon.
Geas Sesto San Giovanni: Moore 16, Conti, Kacerik 11, Scott 13, Trucco, Ostoni, Osazuwa, Cancelli, Roumy 7, Attura 6, Cornelie 5. All. Zanotti.
Highlights
L’Umana Reyer ritrova il Taliercio e il successo in campionato nella settima giornata di Serie A1, fermando la serie positiva di un Geas Sesto San Giovanni che non ha reso la vita facile alle ragazze di coach Andrea Mazzon, come ci si aspettava.
Le Leonesse erano in formazione rimaneggiata, prive già ovviamente di Matilde Villa e della capitana Francesca Pan alle quali si è aggiunta Stephanie Mavunga per un problema dell’ultim’ora. La scelta è stata quella di tenere la nazionale polacca a riposo precauzionale.
Un successo costruito con concretezza e intelligenza e che permette di guardare ora con serenità all’ultima giornata del girone D di regular season di Euroleague Women contro le campionesse di Francia del Basket Landes; mercoledì 26 novembre alle 19.30: una partita che può valere il primato e comunque mette in palio punti preziosi in vista della seconda fase.
Nel finale spazio anche per le due giovani azzurre classe 2009 Isabel Hassan e Anna Sablich.
Game Keys
La difesa che costringe Geas al primo time-out dopo nemmeno tre minuti di partita e che tiene le ospiti a quota zero punti nei primi quattro minuti della ripresa: così le Leonesse costruiscono un buon inizio di gara e di ripresa. Le ospiti hanno chiuso con il 38.1% dal campo.
I punti da secondi tiri: 18-6 in favore dell’Umana Reyer, che ha capitalizzato molto più di Geas i rimbalzi in attacco (10-8 il totale).
Night Notable
Ivana Dojkic torna a giocare una partita importante a livello offensivo, costruendola soprattutto in una prima metà di gara sontuosa dove fattura quasi la metà del totale orogranata (16 punti su 34). La croata chiude con: 3/7 da due, 4/7 da tre, 4 recuperi e 3 rimbalzi).
Martina Fassina parte subito forte (7 dei primi 9 punti dell’Umana Reyer) e supera agevolmente la doppia cifra confermandosi una delle migliori tiratrici da tre punti del campionato (2/4 stasera, 9/16 in stagione).
Joyner Holmes non trova la quadra prima dell’intervallo (4 punti con 1/6) ma nella ripresa è fondamentale per fare la differenza contro un’ostica Geas. Per lei 6/13 dal campo con 3/6 da tre punti, 5 rimbalzi e 2 assist.
Coach Andrea Mazzon e Francesca Pasa post partita
Prossimo impegno
Mercoledì 26 novembre ore 19.30 Euroleague Women, Umana Reyer - Basket Landes al Palasport Taliercio
























