Femminile
NOTIZIE
UMANA REYER VENEZIA – RMB Brixia Basket 69-55
Parziali: 19-4; 30-23; 59-39
Umana Reyer: Charles 12, Nicolodi 7, Pasa 5, Cubaj 11, Dojkic 10, Fassina 7, Santucci 1, Mavunga 5, Holmes 4, Hassan 7, Sablich. All. Mazzon
RMB Brixia Basket: Guerriero ne, Sabatino, Togliani 6, Tagliamento 20, Aghilarre, Delboni 8, Crippa, Balzani ne, Scalvini, Frustaci 14, Buongiorno 3, Winkowska 4. All. Zanardi
Non la migliore uscita stagionale delle Leonesse ma una partita indirizzata da due accelerate nel primo e nel terzo quarto (qualitativamente il migliore) per conquistare un’altra vittoria nel campionato di Serie A1 femminile.
Il 19-4 della prima frazione è illusorio perché la zona messa in campo dalle ospiti obbliga le orogranata a molti tiri da tre punti senza buone percentuali, abbassando il ritmo della gara e consentendo alle bresciane di chiudere a -7 all’Intervallo.
Nella ripresa, pero’, la Reyer mette in campo una buona qualità offensiva, muovendo la palla e trovando buone soluzioni sia sbloccandosi da fuori che con i tagli senza palla. Dopo aver conquistato un confortante margine di 20 punti, le Leonesse hanno gestito fino alla fine concedendo spazio alle 2009 Hassan e Sablich.
Game Keys
I tiri da tre punti di Ivana Dojkic e Kaila Charles hanno aperto la scatola della zona bresciana in avvio di terzo quarto dando il là al break decisivo.
L’Umana Reyer torna a produrre molti assist (22) limitando le palle perse nella seconda frazione (15 in totale).
Night Notable
Partita concreta per Lorela Cubaj con 11 punti, 8 rimbalzi e 4 assist in 25 minuti.
Da segnalare il 3/5 dal campo con la prima tripla in carriera in Serie A1 per Isabel Hassan, in campo per oltre 14’.
























