Femminile
NOTIZIE
Preview ELW Umana Reyer Venezia – DVTK Huntherm
Le Leonesse tornano tra le mura amiche per la prima casalinga del secondo turno di Euroleague Women, con la palla a due prevista per giovedì 18 alle ore 19:30.
È tempo di tornare a ruggire al Taliercio per l'Umana Reyer Venezia, che scende in campo contro il DVTK Huntherm in una sfida fondamentale per il cammino europeo delle orogranata. La posta in palio è alta, per le Leonesse questa non è solo una partita del girone, ma un'occasione cruciale per rimettere ordine in classifica. La recente sconfitta a Istanbul ha complicato i piani creando un ingorgo nel Girone F, dove Venezia si trova ora appaiata a quota 11 punti insieme alle spagnole di Zaragoza e Valencia, rendendo importante vincere davanti al proprio pubblico per staccare le dirette concorrenti.
Le avversarie
Le ungheresi arrivano in laguna occupando la sesta posizione in classifica, reduci dalla sconfitta nell’ultima partita contro il Basket Landes, conclusa sul punteggio di 70-77.
Le statistiche indicano chiaramente quali sono le minacce principali nel roster avversario, a partire da Kathryn Westbeld top scorer della squadra con una media di 12.2 punti a partita. A supporto dell'attacco ungherese ci sono anche Reka Lelik con i suoi 11.8 punti di media e Paula Gino che contribuisce con 10.9 punti.
La battaglia si deciderà anche sotto canestro, il DVTK presenta un reparto lunghi guidato da Monika Grigalauskyte con 4.5 rimbalzi a gara, seguita a ruota dalla coppia formata da Kathryn Westbeld e Paula Gino, entrambe a quota 4.4 rimbalzi.
Dichiarazioni pre partita
Coach Andrea Mazzon: "Iniziamo con una notizia molto positiva, è rientrata Santucci e siamo riusciti a fare due allenamenti, il che rappresenta già un salto di qualità fondamentale. Voglio ringraziare lo staff medico, fisioterapico e riabilitativo, è stato svolto un lavoro straordinario che ci ha permesso di tornare in campo con questa intensità. Dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva e cercare di limitare alcuni errori. Lo sport della pallacanestro è uno sport di errori, vince chi ne fa meno e non chi non ne fa.".
Martina Fassina: " Domani affrontiamo una grande squadra e mi aspetto molta aggressività e fisicità vista anche l’importanza della partita che può aiutare entrambe le squadre a passare il turno. Siamo preparate, penso la partita con San Martino ci abbia aiutate a dimostrare ancora una volta il tipo di squadra che siamo e oggi dobbiamo far un buon allenamento per riportarlo anche domani in partita.".
Vi aspettiamo tutti al Taliercio!
























