Femminile
NOTIZIE
Le parole di Holmes e Coach Andrea Mazzon dopo la vittoria su DVTK
Una vittoria sofferta e voluta fino all’ultimo possesso. Nella conferenza post partita, Joyner Holmes e coach Andrea Mazzon hanno raccontato una rimonta costruita con difesa, mentalità e spirito di squadra, sottolineando l’importanza di un successo che tiene vivo il sogno Play-In.
Joyner Holmes:
"Oggi era un 'must win game', una gara da vincere a tutti i costi, e abbiamo dimostrato ancora una volta lo spirito combattivo e la resistenza mentale che ci contraddistinguono fin dall'inizio. Ci siamo scavate la fossa da sole, ma ne siamo anche uscite crescendo di mentalità, specialmente in difesa. Ci siamo aiutate a vicenda e, anche se non abbiamo giocato la nostra miglior partita, siamo felici di averla portata a casa. Nel finale eravamo sportivamente 'disperate': avevamo bisogno di tutto, punti e difesa. Credo che abbiamo reagito di gruppo, partendo proprio dalla metà campo difensiva. Bisogna dare merito al DVTK perché ha mosso molto bene la palla e giocato un'ottima gara, ma noi abbiamo voluto fortemente questa vittoria. Nel finale dovevamo trasformare la difesa in aggressività offensiva e l’abbiamo fatto".
Coach Andrea Mazzon:
"Credo che una vittoria sia una vittoria. Abbiamo rimontato negli ultimi cinque minuti mostrando una grande mentalità: il fatto di non accettare la sconfitta è la parte migliore di questa serata. Siamo state davvero squadra nel finale; nei primi 35 minuti invece è stata durissima, perché le avversarie hanno tirato con il 50% da tre, segnando anche cinque triple consecutive. Essere riusciti a ribaltare una gara del genere contro una squadra che ha segnato ogni tiro possibile – complici anche i nostri errori, certo, ma comunque hanno fatto canestro – è un bel segnale e un passo in avanti importante. Vogliamo provare con tutte le nostre forze e con tutto il cuore a raggiungere i Play-In: vogliamo davvero andarci, anche se abbiamo tanto lavoro da fare. Negli ultimi giorni siamo tornati a giocare 5 contro 5 in allenamento grazie al recupero di alcune giocatrici. Ora continueremo a lavorare ripartendo da quella mentalità straordinaria mostrata negli ultimi cinque minuti".
























