Femminile
INFO PARTITA

ELW Umana Reyer – Fenerbahce Opet 61-71


Parziali: 18-27, 12-24, 19-8, 12-12.

Reyer: Charles 4, Nicolodi, Pan, Pasa 9, Cubaj 7, Dojkic 17, Fassina 3, Santucci 4, Mavunga 13, Joyner 4.

Fenerbahce: Uzun 8, Cakir 5, Williams 18, Meesseman 12, Rupert 18, Allemand 4, Milic 6.

Non arrivano i due punti, ma arriva una prova di carattere e di squadra. Al Taliercio, l'Umana Reyer cede il passo al Fenerbahce Opet, ma lo fa solo dopo aver costretto la corazzata turca a una partita dura, intensa e combattuta fino alla fine.

La cronaca

In una cornice di pubblico splendida, le orogranata approcciano la sfida senza timori reverenziali. Contro lo strapotere fisico e tecnico della formazione turca, la Reyer risponde con l'organizzazione di gioco e un'intensità difensiva che non cala mai per tutti i 40 minuti. Il Fenerbahce prova più volte a scappare, volando anche sul +19 facendo valere il talento delle sue stelle, ma le ragazze di coach Mazzon sono brave a ricucire ogni strappo e nella ripresa rientrano anche sul -4 con un incredibile parziale di 15-0, restando aggrappate al match con le unghie e con i denti.

Nella ripresa l'Umana prova anche a mettere la testa avanti, spinta dall'entusiasmo del Taliercio, ma nei momenti decisivi emerge il cinismo e l'esperienza delle ospiti, che trovano i canestri pesanti per chiudere la contesa e portarsi a casa la vittoria. Resta però l'ottima prestazione collettiva: una prova di maturità che conferma la crescita del gruppo in campo internazionale. Al suono della sirena, nonostante la sconfitta, arrivano gli applausi meritati di tutto il palazzetto per l'atteggiamento e il cuore messi in campo.

Night Notable

Ivana Dojkic, top scorer orogranata con 17 punti e una mano caldissima dall'arco (4/6 da tre).

Sotto le plance fa la voce grossa Stephanie Mavunga, autrice di una prestazione solida da 13 punti (con un eccellente 4/5 da due), 6 rimbalzi e 2 stoppate, chiudendo con la miglior valutazione di squadra (16).

Prezioso anche il contributo di Francesca Pasa, che aggiunge 9 punti alla causa con due triple a bersaglio.

Solita sostanza e qualità da parte di Lorela Cubaj: per la lunga azzurra 7 punti, 4 rimbalzi e ben 3 palloni recuperati, a testimonianza della sua grande energia difensiva.

Coach Andrea Mazzon e Ivan Dojkic post partita

Highlights

Prossimo impegno

LBF, domenica 25 gennaio ore 12 Dinamo Banco di Sardegna Women - Umana Reyer Venezia, live su FLIMA.TV


ALTRE NOTIZIE