Femminile
NOTIZIE
Derby d’Italia in Europa! L’Umana Reyer sfida Schio nei Play-ins con il fattore Taliercio
Il tabellone della fase decisiva di EuroLeague Women è definito e per l'Umana Reyer ci sarà una sfida dal sapore speciale. Chiuso il Second Round stage, il destino ha riservato alle nostre ragazze un incrocio tutto italiano: nei Quarter-Final Play-ins sarà battaglia contro il Beretta Famila Schio con in palio le Final Six di Saragozza.
Sarà un vero e proprio "Derby d'Italia" in palcoscenico europeo, una serie che promette scintille e spettacolo tra due delle formazioni che meglio conoscono il valore di queste sfide. In virtù del piazzamento nel girone, l'Umana Reyer avrà il prezioso vantaggio del fattore campo: la serie, al meglio delle tre partite, inizierà infatti tra le mura amiche del Taliercio, dove si disputerà anche l'eventuale "bella".
La posta in palio La formula è chiara: chi vince la serie stacca il pass per i Quarti di Finale veri e propri (Final Six), dove incrocerà una delle squadre uscite sconfitte dai Semi-Final Play-ins (che vedono opposte Galatasaray a Basket Landes e Fenerbahce a Girona). Per chi perde, invece, il cammino europeo si interrompe qui.
È un dentro o fuori che richiede tutto il calore del popolo reyerino!
Il Calendario dei Play-ins Segnatevi queste date in rosso sul calendario, ci sarà bisogno di tutta la vostra spinta:
Gara 1: Mercoledì 18 febbraio ore 19.30 – Palasport Taliercio, Venezia
Gara 2: Mercoledì 25 febbraio ore 20.00 – PalaRomare, Schio
Eventuale Gara 3: Martedì 3 marzo ore 19.30 – Palasport Taliercio, Venezia
Il quadro completo Oltre al derby veneto, l'altro accoppiamento dei Quarter-Final Play-ins vedrà opposte le ceche dello ZVVZ USK Praga contro le spagnole del Casademont Saragozza. Le vincenti di queste serie si qualificheranno per le Final Six, che si disputerà proprio a Saragozza ad aprile.

























