Femminile
INFO PARTITA

Preview LBF San Martino di Lupari – Umana Reyer


Anticipazione 22ª Giornata: ultimo turno di regular season

La Serie A1 torna in campo in settimana per il 22° e ultimo turno di campionato LBF, con due anticipi legati alla possibile Gara 3 dei play-in di EuroLeague Women. Tra le squadre coinvolte anche Schio, già vincente a Battipaglia.

Giovedì 12 febbraio alle ore 20.30 l’Umana Reyer Venezia sarà impegnata in trasferta contro l’Alama San Martino di Lupari, in quella che rappresenta la seconda di tre gare esterne nell’arco di una settimana.
Le orogranata arrivano all’appuntamento dopo la vittoria contro Geas e a tre giorni dalla sfida contro Brixia, in un momento cruciale della stagione.

San Martino di Lupari occupa attualmente il nono posto in classifica e cercherà punti importanti per chiudere al meglio la regular season davanti al proprio pubblico.

 


Le avversarie

Tra le protagoniste attese in campo spicca Scott Elizabeth Breienah, terza miglior realizzatrice del campionato con 16,19 punti di media a partita, a cui aggiunge 9,25 rimbalzi di media, confermandosi una delle giocatrici più complete della Serie A1.

Attenzione anche a D’Alie Raelin Marie, leader assoluta nella classifica assist con 7,1 passaggi vincenti di media a gara, vero motore del gioco.

 

Dichiarazioni pre partita

Angela Gianolla

" Trasferta a San Martino che prolunga una serie intensissima di appuntamenti per la nostra squadra.
La tenuta mentale sarà fondamentale per permetterci di andare oltre i classici acciacchi fisici di questo periodo e per assicurarci il prima possibile il secondo posto in classifica.

Sappiamo bene che contro le Lupe sono sempre battaglie: energia, aggressività e tenacia le contraddistinguono da anni. Dovremo quindi essere capaci di pareggiare queste qualità ed essere ciniche nell’utilizzare le nostre armi."


ALTRE NOTIZIE